martedì 22 dicembre 2009
domenica 20 dicembre 2009
COMUNICATO UFFICIALE
Quindi:
Alla ripresa del campionato (il 6 gennaio) ci sarà in programma la 16a giornata di campionato (quella saltata oggi quindi) ed il Mondiale per Club. Formazioni quindi da ridare, per poi proseguire in fila con le altre giornate di campionato. Le coppe invece rimarranno nelle date prestabilite. Solo il campionato quindi slitterà di una giornata, finendo il 9 maggio anzichè il 2 maggio, insieme alla disputa della Supercoppa Europea. Spero di essermi spiegato bene. Visto che ci sono. rimanete in contatto sul sito per l'orario delle formazioni per il 6 gennaio, in quanto ho appreso che la prima partita in programma è alle 12.30. Probabile che le prenda entro il giorno precedente.
sabato 19 dicembre 2009
ULTIM'ORA
ULTIM'ORA
giovedì 17 dicembre 2009
RACCOMANDATA URGENTE
lunedì 14 dicembre 2009
Milo F.C. Kankan - Swindon Town 2-0
Lione - Servette 1-1
Monomatapa Utd. - L.A. Galaxy 0-1
Banfield - Shonan Bellmare 1-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 33
Milo F.C. Kankan 27
Servette 19
Monomatapa Utd. 19
Swindon Town 19
Banfield 18
Lione 16
Shonan Bellmare 15
6a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Monomatapa Utd. - Swindon Town 0-0
Portsmouth - Barcellona 1-2
Classifica finale: Barcellona 13 Monomatapa Utd. 8 Portsmouth 7 Swindon Town 5
Barcellona e Monomatapa Utd. ai quarti di finale, Portsmouth in Europa League.
Girone B
Shonan Bellmare - Servette 0-1
L.D.U. Quito - Millwall 1-0
Classifica finale: Servette 15 L.D.U. Quito 12 Shonan Bellmare 6 Millwall 3
Servette e L.D.U. Quito ai quarti di finale, Shonan Bellmare in Europa League.
Girone C
Milo F.C. Kankan - L.A. Galaxy 2-1
Lanus - Athletic Bilbao 2-2
Classifica finale: Milo F.C. Kankan 16 Athletic Bilbao 9 L.A. Galaxy 5 Lanus 2
Milo F.C. Kankan e Athletic Bilbao ai quarti di finale, L.A. Galaxy in Europa League.
Girone D
Lione - Banfield 1-1
Nottingham F. - Zulu Royals 0-0
Classifica finale: Lione 11 Zulu Royals 9 Banfield 8 Nottingham F. 3
Quarti di finale CHAMPIONS LEAGUE
Zulu Royals - Barcellona
Athletic Bilbao - Servette
L.D.U. Quito - Milo F.C. Kankan
Monomatapa Utd. - Lione
Quarti di finale EUROPA LEAGUE
Internacional - Portsmouth
Cotonsport G. - Shonan Bellmare
Heart of lions - L.A. Galaxy
Partizan - Banfield
L'editoriale 14 dicembre 2009
Spettacolo allo stato puro in questa volatona pre-natalizia; grandi battaglie ed ultime energie risparmiate per gli ultimi novanta minuti del 2009.
Il campionato è letteralmente spezzato in due parti: Galaxy e Kankan, pur separate da sei punti, stanno distanziando anni luce le restanti sei squadre, racchiuse in 4 punti solamente.
La capolista si conferma inarrestabile schiacciasassi, andando a sbancare il campo dei campioni d'Italia, dando un segnale inequivocabile di forza e potenza al torneo. Praticamente imbattibile, i ragazzi di Walter, guidati dalle reti di Matri e Almiron, si confermano squadra solidissima, in grado di battere a domicilio un diavolo come Fabio. Nonostante gli scongiuri, i colpi, le macumbe ed il golletto di Trezeguet, Faso non riesce nell'impresa di fermare il treno Galaxy, che gli passa sopra senza fatica alcuna. Piccola analisi esplicativa: nelle ultime quattro partite, Walter ha segnato la miseria di quattro gol, subendone uno solo, vincendo per ben tre volte 1-0. Difesa imperforabile, attacco che segna il giusto e gli avversari capitolano uno ad uno. Fabio ha la milza spappolata, incazzato come un cavallo castrato, ma c'è poco da fare: Walter si può battere sul campo, non con i colpi.....
Rimanendo sempre silente come una faina, Milo continua nel suo grande campionato, risultando ad essere l'unico antagonista dei Galaxy. Il Kankan batte senza tanti problemi lo Swindon per 2-0, grazie ai gol di Miccoli e Maccarone. Nessuno squillo per i londinesi, che si stanno godendo la vita nella Grande Mela, in attesa di giorni migliori. Fonti ben informate invece dichiarano che Graziano sia a New York proprio per visionare talenti sconosciuti...talenti piene di curve....Nonostante i sei punti di distacco dal primo posto, il boss di via Cenci sta facendo un campionato sontuoso e nonostante Walter sia quasi imbattibile, gli sta a tiro, essendo poi l'unico ad averlo sconfitto per ben due volte.
Pareggio ricco di veleni quello tra Lione e Servette, con polemiche a non finire tra i due presidenti. Decidono le reti di Jeda per i padroni di casa, mentre gli ospiti colpiscono con Panucci e Milito, sempre implacabile. Vogliamo calmare un pò le acque su questa diatriba che si è creata tra i due, con la speranza di stemperare gli animi. Comunque la prossima volta che esordisci con un "NON INFIERIRE", ti storpio il cane.
Vittoria rocambolesca del Banfield ai danni dello Shonan, con Filippo che si trova in un ottimo momento di forma, soprattutto perchè affronta ultimamente squadre che offrono prestazioni a dir poco scadenti. Infatti gli argentini vincono senza fatica, trovando il gol con Montolivo dalla panchina, ma ottengono i tre punti grazie alle nefandezze dei ragazzi di Fonsi. Diego infatti non contento del 3,5 in pagella sbaglia pure dagli undici metri! A questo aggiungiamo l'espulsione di Snejider, i 4,5 di Mirante e Moretti ed il gioco è fatto. A nulla servono le reti di Kolarov e Lavezzi, e per Simone l'ultimo posto in solitaria è difatti una realtà.
Abbiamo finalmente le otto meraviglie che si giocheranno la Champions League 2009-2010! Grandi sfide in programma e alcune annotazioni: Graziano aveva l'unico con tre squadre ma ha collezionato ben tre ultimi posti, uscendo di fatto da tutte le competizioni; Milo F.C. Kankan unico imbattuto e si è guadagnato il derby con l'L.D.U. Quito; Filippo non ha qualificato nessuna compagine nei primi due posti, ma al contempo ha ben tre squadre nei quarti di Europa League.
Ora ultimo avviso: prossimo week end ultima giornata del 2009 con in programma la 16a giornata di campionato ed il Mondiale per Club tra Athletic Bilbao e Estudiantes. Chi vuole dare la formazione sudamericana si faccia avanti.
mercoledì 9 dicembre 2009
lunedì 7 dicembre 2009
Servette - Shonan Bellmare 2-3
Milo F.C. Kankan - Monomatapa Utd. 1-1
Swindon Town - L.A. Galaxy 1-1
Banfield - Lione 4-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 30
Milo F.C. Kankan 24
Monomatapa Utd. 19
Swindon Town 19
Servette 18
Banfield 15
Lione 15
Shonan Bellmare 15
5a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Barcellona - Monomatapa Utd. 2-1
Swindon Town - Portsmouth 0-1
Girone B
Millwall - Shonan Bellmare 1-3
Servette - L.D.U. Quito 2-3
Girone C
Athletic Bilbao - Milo F.C. Kankan 1-1
L.A. Galaxy - Lanus 1-1
Girone D
Zulu Royals - Lione 1-0
Banfield - Nottingham F. 4-1
L'editoriale 07 dicembre 2009
La neve cade soffice, l'atmosfera è completamente ovattata, siamo tutti più buoni, il Natale sta arrivando e siamo tutti rilassati.....MA DOVE??? Risse totali, tensione alle stelle, fegati spappolati....aaahhhh che bel clima!!
Il derby dei derby, quello del 4 luglio tra Milo F.C. e Monomatapa, si conclude in parità, con millemila recriminazioni e polemiche. Un 71,5 tonante per i padroni di casa, lacrime che scorrono a fiumi, colpi su colpi a destra e manca, insomma bruciore di culo impressionante per mister Bernardi. I gol per quest'ultimo arrivano dalla retroguardia, ovvero da Chiellini e Kjaer, ma non bastano per battere i campioni d'Italia, rottinculo fino alle budella. Palladino e Di Natale consentono a Fabio di strappare un pareggio con le unghie, i denti, ma soprattutto con le chiappe, a dimostrazione che un avversario di questo tipo non è mai facile da battere. Qualcuno ha definito questo match "la partita scottex", chissà perchè poi....
Erano state predette maledizioni ma soprattutto deragliamenti per il treno Galaxy Express, e diciamo che in parte si sono verificati. Pareggio per la capolista nella sfida con lo Swindon Town, ma comunque vantaggio invariato in classifica, ovvero sei punti sul Kankan. Nonostante nessuna rete realizzata, mister Pompei sfodera pagelle di tutto rispetto, che impattano i gol di Matri, Vargas ed Eto'o per gli ospiti. Occasione mancata per Graziano, ma ottima prestazione dei suoi ragazzi contro uno squadrone fin d'ora quasi insuperabile.
Partitona dei nipponici del Bellmare, che violano il campo svizzero del Servette per 3-2. Fantastica partita degli uomini guidati da Simone, che lancia il suo grido di guerra, allo scopo di avvisare tutti i contendenti sulla sua voglia di essere protagonista. Bomber Ranocchia ferisce mortalmente Luca per la seconda volta (DA PAURAA!!), accompagnato dagli assist di Ronaldinho e dalla doppietta di Quagliarella, rinato dopo il periodo buio. Mister Ioli invece ha solamente la gemma della MERDANERA Seedorf, e deve abdicare tra le mura amiche, bestemmiando come un animale in gabbia, sputando veleno verso tutti, nel suo tipico linguaggio inconfondibile.
Show del Banfield che asfalta il Lione senza nessuna fatica per 4-0. Vittoria ottenuta grazie ad una prova di squadra eccellente, condita dai gol di Pato, Maggio e Di Vaio, veri e propri incubi di Demis. Quest'ultimo non è nemmeno sceso in campo, offrendo una prestazione orribile, annullando le reti di Gilardino e Borriello con pagelle al limite della decenza, insomma la squadra di merda è tornata.
Solo novanta minuti mancano per ottenere i qualificati agli ottavi di Champions. Girone A ancora aperto, con il Barcellona davanti a tutti. Nel gruppo B, in virtù degli scontri diretti, Servette e Quito già agli ottavi. Nel raggruppamento C, anche qui già qualificate Milo F.C. e Athletic Bilbao, quest'ultimo in vantaggio negli scontri con il Galaxy. Nel gruppo D gran bagarre, con le ultime partite decisive.
State buoni se potete, Natale è vicino.....
mercoledì 2 dicembre 2009
lunedì 30 novembre 2009
L.A. Galaxy - Banfield 1-0
Servette - Milo F.C. Kankan 1-1
Shonan Bellmare - Swindon T. 2-0
Monomatapa U. - O.Lione 4-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 29
Milo F.C. Kankan 23
Servette 18
Monomatapa U. 18
Swindon Town 18
O.Lione 15
Banfield 12
Shonan B. 12
4a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Barcellona - Swindon Town 2-0
Monomatapa U. - Portsmouth 2-0
Girone B
Millwall - Servette 0-1
Shonan B. - L.D.U. Quito 1-4
Girone C
Athletic Bilbao - L.A. Galaxy 1-1
Milo F.C. Kankan - Lanus 1-0
Girone D
Zulu Royals - Banfield 1-0
O.Lione - Nottingham F. 0-0
L'editoriale 30 novembre 2009
Venti di tempesta animano questo tredicesimo turno di campionato; le polemiche cominciano a strisciare velenose tra i corridoi degli addetti ai lavori, ma nessuno vuole esporsi in prima persona, in primis per rimanere riparato da "attenzioni" che vagano nell'aria.
Il treno Galaxy Express non si ferma nemmeno alla fermata Banfield e procede spedito, dritto dritto verso il titolo di campione d'inverno (e d'Italia???...). Secondo 1-0 consecutivo, nessuna energia sprecata inutilmente, secondo avversario "moscio" incontrato di fila e altri tre punti in cascina per mister Pierucci. Non sempre è possibile realizzare caterve di gol per vincere, ed il solo golletto di Matri è più che sufficiente per battere Filippo, che comunque veniva da un periodo positivo. Questi risultati in stile Capello sono fondamentali per la lotta al titolo, e Walter ne sta approfittando a piene mani, sconfiggendo un Banfield veramente sottotono.
Mattinata di lunedì ricca di recriminazioni e colpi volanti quella successiva a Servette-Kankan, terminata 1-1, con entrambi gli allenatori che si scambiavano indirettamente paroline non proprio dolci. Milo rimpiangeva il mancato successo, imprecando contro la malasorte, vedendo la capolista fuggire indisturbata ed ovviamente condendo il tutto con "colpetti chirurgici" sul Lione che lo aveva sconfitto sette giorni fa (chissà poi perchè...). Tutto ciò senza fare i conti nel vero senso della parola, infatti il Servette totalizza 71,5, come i punti di ulcera perforante di Luca, rigonfio di veleno e con la bile in pieno travaso. Che scene ragazzi....ah per la cronaca, pareggio firmato dalle reti del principe Milito per i padroni di casa, IL TERRONE Floro Flores e IL MANOVALE Perrotta per gli ospiti (in maiuscolo i sinonimi usati da Luca, senza averne copyright però...).
Scatto d'orgoglio per Fonsi, che batte nettamente lo Swindon per 2-0. Vittoria udite udite firmata da Vergassola, famosissimo bomber e killer dell'area di rigore (???!!?), con la squadra di mister Pompei a bocca asciutta e senza nerbo. Ora lo Shonan appaia in classifica il Banfield all'ultimo posto e mister Fonti guarda al futuro con ottimismo, aspettando la luce dai geni Ronaldinho e Diego, un pò offuscati ultimamente. Graziano invece manca di continuità, cercando conferme soprattutto in attacco, dove qualcuno non sta rendendo come si aspettava.
Il campione d'Italia Fabio tritura il Lione in una sfida senza storia, terminata 4-0. Palladino e Di Natale sono gli alfieri dei padroni di casa, che sembrano nemmeno sudare contro un avversario mai sceso in campo. Il mister africano si trincera dietro frasi di circostanza, levandosi dalla lotta scudetto dicendo di non avere la squadra per niente, ma sono i soliti discorsi che sentiamo dire da lui....
Champions League che sta dando i primi verdetti, ma rimangono ancora 180 minuti infuocati in cui tutto può accadere.
Nervi saldi e tenetevi forte, non mollate di un centimetro, la strada è infinitamente lunga.....
lunedì 23 novembre 2009
Swindon Town - Servette 2-1
Banfield - Monomatapa Utd. 1-0
O.Lione - Milo F.C. Kankan 4-2
Shonan B. - L.A. Galaxy 0-1
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 26
Milo F.C. Kankan 22
Swindon Town 18
Servette 17
O.Lione 15
Monomatapa Utd. 15
Banfield 12
Shonan B. 9
3a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Swindon Town - Barcellona 2-1
Portsmouth - Monomatapa Utd. 2-0
Girone B
Servette - Millwall 2-0
L.D.U. Quito - Shonan B. 1-0
Girone C
L.A. Galaxy - Athletic Bilbao 1-3
Lanus - Milo F.C. Kankan 0-2
Girone D
Banfield - Zulu Royals 1-1
Nottingham F. - O.Lione 2-4
L'editoriale 23 novembre 2009
Di nuovo in pista e tutti incollati a questo emozionante ritorno del nostro amato fantacalcio! La sosta ha portato nuove energie, necessarie per arrivare a Natale senza un attimo di respiro.
La capolista Galaxy si conferma in testa pienamente, grazie questa volta ad una botta di culo clamorosa, sotto forma di un 1-0 in trasferta sul campo del Bellmare che totalizza un 65,5 mortificante. Mister Pierucci trova quindi tre punti che luccicano, aumenta il vantaggio in classifica, vince anche grazie alla sfiga altrui...insomma gode come un porco in calore. Tiribocchi e Bojinov (grandi sorprese questi due acquisti...) guidano i californiani al colpo corsaro in terra giapponese, con i padroni di casa sconfitti e mazziati nonostante la rete di Ronaldinho. Campionato finito? Chi lo sa....
Roboante vittoria del Lione, che schianta il Kankan per 4-2. Partita a chi mena più forte, difese ubriache e spettatori in visibilio. Doppietta di Gilardino, sigilli di Borriello e VECCHIOMARCIOINPS Lucarelli e poi...il miracolo...Lazzari si alza e cammina, anzi addirittura segna! (scusate questa licenza, ma non ho saputo resistere....).Questi i paladini tra le file lionesi, che rispondono alla fantastica tripletta del rientrante Totti. Polemiche a non finire tra i due allenatori, accuse reciproche che avranno sicuri trascichi...insomma la classica sfida Demis-Milo.
Filippo zitto zitto trova una vittoria molto convincente nell'acceso derby con il fratello campione d'Italia, battuto di misura per 1-0. La gemma di Pato ed il ritorno al gol di Waterfresh Acquafresca coprono le magagne dei compagni e bastano a sconfiggere il Monomatapa, assai abulico e inerme. Da notare però la falcidia in attacco che ha colpito Fabio, con le assenze di Di Natale, Rocchi e Trezeguet, veramente veramente pesanti.
Vittoria molto convincente anche per Graziano, che batte Luca in un match molto tirato ed incerto. Pazzini continua a crivellare le difese avversarie e questa volta lo accompagnano Balotelli e Cambiasso, tirando fuori nel complesso una gran prova di squadra. Mister Ioli è incazzato come una pantera, prepara colpi fulminanti, vedendo sfumare un risultato positivo, nonostante i gol di Grosso, Milito e Criscito. Infatti le tre pere prese da Frey sono letali e, dopo un inizio scoppiettante, Luca si trova in crisi di risultati. Colpa dell'anatema di Fabio?
Continuano i gironi di Champions, sempre molto avvincenti. Nel girone A tutto apertissimo, con tutte e quattro le squadre appaiate a 4 punti. Nel raggruppamento B Servette a punteggio pieno, mentre dietro è bagarre. Nel gruppo C per Milo F.C. terza vittoria su tre, con il Lanus unica squadra ad aver perso tutte le partite. Nell'ultimo lotto, quello D, il Lione le ha vinte tutte, con grande lotta per il secondo posto.
Ci rivediamo tra sette giorni, non mancate, e tirate pochi colpi!!!!!!!!!
lunedì 9 novembre 2009
Monomatapa U. - Shonan Bellmare 1-1
O.Lione - Swindon Town 2-1
Milo F.C. Kankan - Banfield 2-1
Servette - L.A. Galaxy 2-2
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 23
Milo F.C. Kankan 22
Servette 17
Monomatapa U. 15
Swindon Town 15
O.Lione 12
Banfield 9
Shonan B. 9
2a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Monomatapa U. - Barcellona 1-1
Portsmouth - Swindon Town 0-0
Girone B
Shonan B. - Millwall 1-0
L.D.U. Quito - Servette 1-2
Girone C
Milo F.C. Kankan - Ath. Bilbao 2-1
Lanus - L.A. Galaxy 1-2
Girone D
O.Lione - Zulu Royals 2-1
Nottingham F. - Banfield 0-1
L'editoriale 09 novembre 2009
Come un toccasana arriva la sosta per gli impegni della nazionale, infatti i nostri protagonisti appaiono un pò a corto di energie, viste le tante battaglie fin qui disputate. Le coppe sono in pieno svolgimento, il campionato comincia una fase fondamentale, quindi il riposo è quello che ci vuole in questo momento.
La squadra più in forma del lotto è senza dubbio il Milo F.C., che dopo aver battuto Walter sette giorni fa, si ripete ai danni di Filippo, vedendo la vetta distante solo un punticino. Vucinic, Maccarone e Kjaer sono i marcatori tra le fila di mister Bernardi, che ha nuovamente assunto i panni della figa smanata, nascondendosi dietro un dito per evitare colpi ed "attenzioni" da parte degli avversari. Anche il Banfield trova tre reti questo week end con Thiago Silva, Pato e Di Vaio, ma l'autogol del difensore brasiliano ed innumerevoli pagelle scadenti, condannano il piccolo Godoli all'ennesima sconfitta stagionale.
Partita ricca di suspence tra Servette e Galaxy, con un indemoniato Luca che ha dato tutto se stesso pur di battere la capolista. La doppietta di Camoranesi sembrava un ottimo preludio per il mister viserbese, ma Walter aveva ancora tanta carne al fuoco (per forza, se non ce l'ha lui la ciccia....). I sigilli di Eto'o, Vargas e Matri impattano la partita sul 2-2, che possiamo dire lascia qualche rammarico da ambo le parti. I californiani vedono avvicinarsi gli inseguitori in classifica, avvertendo qualche patema, mentre i ragazzi di Ioli volevano fare il benedetto salto di qualità, per ora rimandato.
Il primo culorotto della giornata è senza dubbio Demis, che batte lo Swindon Town per 2-1, grazie al 71,5 di mister Pompei. Partita sul filo dell'equilibrio, ogni episodio è risultato decisivo ai fini del punteggio finale: con la sola rete di Valdes i lionesi annullano quelle di Floccari e Felipe Melo, scampando il pericolo dell'entrata dalla panca di un Crespo pericolosissimo....Graziano impreca contro la sfortuna, i suoi automatismi risultano al momento poco oliati e le prestazioni non possono che risentirne. I padroni di casa invece sciorinano pagelle sontuose, particolarmente apprezzata quella di Astori, scommessa che Demis sta vincendo contro tutti i pronostici.
Il secondo culorotto invece è Fabio, che pareggia in extremis la sfida con Simone, grazie in toto al 66 di pura chiappa. Trezeguet sfonda la rete eguagliando il grande Sivori, ma predica in un deserto di numerosi 5 in pagella. Fonsi ha il totem Diego che ritrova la rete, ma non basta per portare a casa i tre punti. Dopo due vittorie consecutive il campione d'italia si intoppa parzialmente, ma continua a collezionare risultati positivi, rimanendo letale in ogni circostanza. Lo Shonan aggancia il Banfield in classifica, appaiandosi all'ultimo posto, ma troppi infortuni lo stanno penalizzando, ultimo quello di Paloschino patito ieri.
Ora buon riposo e ricaricate le batterie, perchè se vorrete gustare il panettone in santa pace, dovrete meritarvelo.....
lunedì 2 novembre 2009
Servette - Monomatapa U. 1-2
L.A. Galaxy - Milo F.C. Kankan 1-2
Swindon Town - Banfield 0-1
Shonan B. - O. Lione 0-4
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 22
Milo F.C. Kankan 19
Servette 16
Swindon Town 15
Monomatapa U. 14
O. Lione 9
Banfield 9
Shonan B. 8
Gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE - 1a giornata -
Girone A
Swindon Town - Monomatapa U. 0-2
Barcellona - Portsmouth 4-0
Girone B
Servette - Shonan Bellmare 1-0
Millwall - L.D.U. Quito 3-2
Girone C
L.A. Galaxy - Milo F.C. Kankan 1-2
Athletic Bilbao - Lanus 3-0
Girone D
Banfield - O. Lione 1-3
Zulu Royals - Nottingham F. 2-2
Mini editoriale 02 novembre 2009
Impegni improrogabili spiegano questa stringata edizione del nostro consueto appuntamento. Grandi sorprese in campionato con Milo che si conferma bestia nera di Walter. Luca accecato dall'ira si scaglia contro Fabio, urlando vendetta. Graziano l'impalato di turno, dopo un 65.5 che premia Filippo.
Al prossimo week end.....
venerdì 30 ottobre 2009
Olympique Lione - L.A. Galaxy 0-3
Monomatapa U. - Swindon Town 4-0
Milo F.C. Kankan - Shonan Bellmare 2-1
Banfield - Servette 1-2
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 22
Servette 16
Milo F.C. Kankan 16
Swindon Town 15
Monomatapa U. 11
Shonan Bellmare 8
Olympique Lione 6
Banfield 6
Ottavi di finale COPPA ITALIA - ritorno -
Olympique Lione - Barcellona 0-4 qualificato Barcellona
Banfield - Zulu Royals 1-2 qualificato Zulu Royals
Servette - L.D.U. Quito 2-1 qualificato Servette
L.A. Galaxy - Millwall 2-0 qualificato L.A. Galaxy
Swindon Town - Portsmouth 1-2 qualificato Portsmouth
Monomatapa U. - Cotonsport G. 3-0 qualificato Monomatapa U.
Shonan Bellmare - Lanus 1-0 qualificato Shonan Bellmare
Milo F.C. Kankan - Ath. Bilbao 2-1 qualificato Athletic Bilbao
L'editoriale 30 ottobre 2009
Turno infrasettimanale di fuoco per il nostro campionato, caratterizzato da elettricità allo stato puro. Il solo Graziano non ha partecipato e per questo sarà crocifisso in sala mensa....Un ringraziamento particolare alla famiglia Bernardi per averci ospitato e trattato al meglio, come sempre del resto.
L'elisir della salamella rende mister Pierucci invulnerabile, settima vittoria su nove gare e primato sempre più solitario. Lione schiantato sotto le reti di Mesto e di Eto'o, protagonista con la sua doppietta fumante. Formazione in piena salute, nessun problema fin qui accusato, ora tanti si chiedono: è l'inizio di un dominio oppure qualcuno riuscirà a fermarlo?
Fradiciume reale quello del Servette che sbanca il terreno argentino del Banfield, grazie al 71,5 del sempre più impalato Filippo. Pato sembra guidare quest'ultimo alla vittoria, ma Milito e Mascara riescono a ribaltare il match, facendo godere Luca come e più di una scopata. Marcolini sembrava avergli rovinato il mercoledì, ma per sua fortuna ha riparato all'errore con un golazo magistrale.
Il sangue agli occhi di Fabio hanno intimorito Graziano, sbriciolato per 4-0. La febbre ad Amauri fa benissimo, rendendolo protagonista con una pregevole doppietta, a cui si aggiungono Trezeguet e Palladino e per mister Pompei è notte fonda. Ma come si fa a lasciare Balotelli in panchina? Ahi ahi....
Senza tanti proclami, Milo F.C. Kankan inanella un'altra prova convincente e porta a casa tre punti molto importanti ai danni dello Shonan. De Rossi, Chiellini ma soprattutto il doppio Miccoli sono gli eroi per il boss di via Cenci, che si colloca al secondo posto, all'inseguimento dei Galaxy. Baby Paloschi continua a fare bene tra le fila di Simone, ma altra sconfitta e altra amarezza.
In coppa Italia, applausi per Fabio e Simone, unici a qualificare due squadre ai quarti di finale. Delusione invece per Graziano e Milo, eliminati con entrambe le squadre.
Domani di nuovo in campo, niente riposo e carica a mille!
lunedì 26 ottobre 2009
Swindon Town - Milo F.C. Kankan 3-0
Servette - Olympique Lione 3-3
L.A. Galaxy - Monomatapa U. 2-0
Shonan B. - Banfield 0-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 19
Swindon Town 15
Servette 13
Milo F.C. Kankan 13
Shonan B. 8
Monomatapa U. 8
Olympique Lione 6
Banfield 6
Ottavi di finale COPPA ITALIA - andata -
Barcellona - Olympique Lione 2-3
Zulu Royals - Banfield 1-0
L.D.U. Quito - Servette 1-3
Millwall - L.A. Galaxy 1-2
Portsmouth - Swindon Town 1-1
Cotonsport G. - Monomatapa U. 0-0
Lanus - Shonan B. 2-1
Athletic Bilbao - Milo F.C. Kankan 1-0
L'editoriale 26 ottobre 2009
Iniziano i sette giorni di fuoco che vedranno impegnati i nostri beniamini in tre match ad alta tensione. Nessun attimo di respiro, occorrerà ogni singola goccia di energia per uscire indenni da questo ciclo terribile. Mercoledì TUTTI da Milo (al piano di sopra, mentre al piano di sotto si vocifera ci sia un party PELOUCHE da paura....) e IMPORTANTE: viste le 12 partite in programma, siete vivamente pregati di consegnare le formazioni (con i rigoristi per la coppa italia)entro le ore 18. Dopo tale orario farò molta fatica a consultare il sito, quindi vi chiedo questo favore....
Cominciamo il nostro consueto racconto settimanale con la netta vittoria della capolista L.A. Galaxy sul campione d'Italia Fabio per 2-0. Quest'anno il mister del Monomatapa sta cannando tutte le previsioni, e dopo essersi vantato di non aver mai perso la prima di campionato (finendo per essere battuto sonoramente), aveva pronosticato un'esplosione della "polpetta" Galaxy in breve tempo. Non solo la pietanza non è scoppiata, ma è ancora prelibata e succulenta sotto gli occhi di mister Pierucci, che la sta guidando ad una cavalcata ormai solitaria. Lo scatenato Tiribocchi e addirittura Muntari da 45 metri regalano il successo ai californiani, primi con ben 4 punti di vantaggio sulla seconda. La sola rete di Amauri non serve a nulla a Fabio, che rimane perplesso e impotente di fronte ad una crisi di risultati per lui inusuale.
Solida prestazione e rotondo successo per lo Swindon Town che annichilische il Kankan sotto tre reti. Gli alfieri sampdoriani Ziegler e Pazzini guidano alla vittoria mister Pompei, avendo vita molto facile di fronte ad un avversario molto piatto ed inconcludente. Difatti i giocatori della Roma vengono annullati e per Milo è domenica molto grama. I ragazzi di Graziano si prendono la seconda piazza in classifica, mostrando salute e concretezza, mentre la squadra ospite si è chiusa nello spogliatoio, nella speranza che il colloquio a quattr'occhi sia stato chiarificatore e proficuo.
Partita ricca di acido e di veleno quella tra Servette e Olympique Lione. Risparmiandovi della miriadia di accuse e repliche che potete "ammirare" nel box dei commenti, abbiamo assistito ad un match pirotecnico e zeppo di adrenalina, non adatto ai poveri di cuore. Un fantastico Frey che para un rigore e la doppietta di Nesta (noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!) garantiscono a mister Ioli una ottima prestazione, ma non la vittoria auspicata. Infatti Demis spolvera Valdes, la doppietta di Mannini e Barreto dalla panchina, ottenendo una risposta dopo le dichiarazioni shock della settimana scorsa inflitte ai propri uomini. Il tecnico lionese è assai ferito ma non demorde, giurando battaglia nonostante i risultati avversi. Luca respinge le infamie piovutegli addosso, ribadendo che i culirotti ed i piagnoni sono altri. Fuori i nomi!!!
Scialbo pareggio a reti bianche tra Shonan e Banfield, che rimangono nelle parti basse della classifica, rimandando il salto di qualità tanto atteso. Sneijder è il protagonista per i padroni di casa, ma le pagelle scadenti ed il rigore fallito da Quagliarella condannano Simone all'astinenza da gol. Filippo da par suo trova il gol con Maggio (abbinata Maggio-Mazzarri fanno diventare l'esterno meglio di Garrincha....) e Bovo, ma l'inferiorità numerica in difesa e brutti voti di alcuni uomini fanno sfumare la vittoria.
Tra due giorni di nuovo in campo, un mercoledì da leoni ci aspetta, chi mancherà si perderà un grande spettacolo....
giovedì 22 ottobre 2009
ROYAL RUMBLEEEEE!!!!!!
lunedì 19 ottobre 2009
Shonan Bellmare - Servette 4-1
Monomatapa U. - Milo F.C. Kankan 0-2
L.A. Galaxy - Swindon Town 5-2
Olympique Lione - Banfield 0-1
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 16
Milo F.C. Kankan 13
Servette 12
Swindon Town 12
Monomatapa U. 8
Shonan Bellmare 7
Banfield 5
Olympique Lione 5
2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -
Lanus - Heart of lions 2-0 qualificato Lanus
L.D.U. Quito - Internacional 1-1 qualificato L.D.U. Quito
Portsmouth - Partizan 3-2 qualificato Portsmouth
Cotonsport G. - Nottingham F. 1-3 qualificato Nottingham F.
L'editoriale 19 ottobre 2009
Dopo un tranquillo week end senza partite in programma, riecco il nostro amato campionato che riparte, con tante emozioni ed incertezze. I valori in campo cominciano a delinearsi, qualcuno si è accorto di avere sotto il culo un mostro di squadra, mentre altri stanno maledicendo i pessimi affari fatti in agosto. Il mercato ancora langue, nessuno scambio effettuato, nessuno (a parte il Lione) che cerca di alimentarlo....a questo proposito aspetto da voi proposte per vederci per il mercatino-ino-ino di riparazione. Qualche idea?
Cominciando a raccontare questo intenso fine settimana, non possiamo non partire dal rullo compressore Galaxy, che distrugge lo Swindon Town sotto una pioggia di reti, infliggendogli la prima delusione stagionale. Dessena, Maicon, Bojinov, Vargas e Tiribocchi sono letteralmente scatenati e crivellano la povera difesa ospite senza pietà. Mister Pompei cerca di resistere, andando in gol con Cambiasso e Pazzini, ma contro la furia degli uomini di Walter stavolta non c'è "santo" che tenga....Volano via in classifica i californiani, con la netta sensazione che chiunque potessero schierare, la squadra otterrebbe sempre il massimo risultato, tanto sono in forma. Graziano sta cercando di riprendersi, ma lo hanno già visto all'opera in vista del prossimo match in programma.
Colpaccio esterno per Milo che sbanca il terreno del campione d'Italia Fabio (a proposito...ma è tornato? o ha perso la lingua?) con un netto 2-0, issandosi al secondo posto in solitaria. Menez e Miccoli sono i marcatori per il Kankan, a cui il golletto di Amauri è solo un fuscelletto da soffiare via senza problemi. I padroni di casa hanno diverse pagelle negative, e devono al più presto riorganizzarsi per trovare la continuità, cosa che a Fasoman non è mai mancata. Mister Bernardi gode come un porco, vince il derby sentitissimo dopo tanto tempo con pieno merito e vede il futuro in maniera positiva.
Scatto d'orgoglio di Fonsi che annienta il Professore Luca con un secco 4-1. Ronaldinho, Ranocchia, Quagliarella ed un super Sneijder sono gli alfieri dello Shonan, che ritrovano i tre punti dopo tanto tempo, facendo una grande iniezione di fiducia. Il Servette esce con le ossa rotte dal confronto, con il solo Stankovic a segnare il gol della bandiera. Milito, Thiago Motta, Del Piero dove siete?
Nello scontro dei bassifondi, Filippo impala il Lione con un 66 più che meritato. Maggio, Pato e Balzaretti riparano alle cappelle di Amelia e per il Banfield primo hurrà da tre punti. Il Lione? Semplicemente una squadra di merda.
Accedono ai tabelloni principali di Champions Lanus, L.D.U. Quito, Portsmouth e Nottingham Forest (unica squadra di due anni fa a farcela, quindi Graziano avrà tre squadre nei gironi, complimenti). ATTENZIONE: nel calendario di Champions, per sbaglio ho invertito Shonan Bellmare e Milo F.C. Kankan (girone B e girone C). Nei quattro riquadri c'è la giusta composizione dei gruppi, mentre sotto nel programma ho invertito le due squadre. Scusate l'errore.
lunedì 5 ottobre 2009
Banfield - L.A. Galaxy 1-1
Milo F.C. Kankan - Servette 2-3
Swindon Town - Shonan B. 1-1
Olympique Lione - Monomatapa 1-1
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 13
(72.3 - 68.8)
Servette 12
(75.6 - 70.4)
Swindon Town 12
(71.7 - 68.9)
Milo F.C. Kankan 10
(72 - 71.4)
Monomatapa U. 8
(70.6 - 70.2)
Olympique Lione 5
(70.7 - 71.8)
Shonan Bellmare 4
(65.7 - 70.7)
Banfield 2
(65.6 - 71.8)
2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -
Heart of lions - Lanus 1-1
Internacional - L.D.U. Quito 0-1
Partizan - Portsmouth 0-0
Nottingham F. - Cotonsport G. 1-2
L'editoriale 05 ottobre 2009
Siamo giunti alla pausa dovuta alle gare delle nazionali per le qualificazioni mondiali a Sudafrica 2010, quindi per i nostri beniamini un attimo di riposo, adatto a ricaricare le batterie ed essere pronti per la tirata consecutiva fino alla sosta natalizia.
Partita di cartello di questa tornata era Milo F.C. contro Servette, cioè alta classifica e tanta suspence. Favolosa prestazione dei ragazzi di mister Ioli che sbancano il terreno africano per 3-2, sfoderando pagelle veramente sontuose. Marcolini centra una doppietta storica, accompagnato dalla sivella di Stankovic e per Luca è goduria immensa, dopo il deperimento di quattro chili dovuto al tifone di colpi di Fabio della settimana scorsa. E diciamo pure che qualche contro-saetta è andata a bersaglio....Lo stoico Totti non riesce a tirar fuori dai guai Milo, che deve soccombere in maniera sorprendente e con tanta amarezza. Infatti la difesa della Juve risulta molto deficitaria e per mister Bernardi risulta sempre complicato l'assemblaggio dei blocchi Roma e Juventus.
La capolista Galaxy incappa in uno stop imprevisto, nel più classico dei testacoda contro il Banfield. Pareggio e occasioni mancate da entrambe le parti, ma quantomeno Filippo muove la classifica. Il penalty di Di Vaio sblocca in qualche modo i padroni di casa, ma le reti di Zapater e Matri negano la prima gioia da tre punti al piccolo Godoli. Walter incamera così un altro punticino in trasferta, mantenendo la vetta in maniera a nostro avviso meritata.
Reazione d'orgoglio anche per Fonsi ed il suo Shonan che bloccano l'imbattuto Swindon Town, dato favorito alla vigilia. Pazzini incorna in rete illudendo Graziano che sia tutto facile, ma gli ospiti impattano grazie a Lavezzi e Sneijder, proprio all'ultimo minuto. Un pò sottotono la compagine inglese, ma ancora senza sconfitte, mentre mister Fonti pian piano cerca la miglior condizione, soprattutto in attesa del pieno recupero di Diego.
Infine partita thrilling tra Olympique Lione e Monomatapa, nella riedizione della sfida scudetto dell'anno scorso. Dopo essere stato impalato settimana scorsa, stavolta Demis è un vero è proprio culorotto, visto il 71,5 del campione d'Italia. Immaginiamo la faccia di quest'ultimo al ritorno dall'Egitto alla lettura dei risultati....il pluripregiudicato Sculli e l'onnipresente Di Natale non sono sufficienti a Faso per cogliere i tre punti, a fronte soprattutto della totale mancanza di gol per i lionesi. Anche in questa occasione, come sette giorni fa, ci asteniamo da commenti, facendo presente la fortuna avuta, probabilmente non meritata.
Ora doverosa pausa, fate il pieno di energie, ce ne sarà bisogno.....
sabato 3 ottobre 2009
ULTIM'ORA CALCIOMERCATO
lunedì 28 settembre 2009
Servette - Swindon Town 1-2
Monomatapa Utd. - Banfield 3-0
Milo F.C. Kankan - Olympique Lione 1-1
L.A. Galaxy - Shonan Bellmare 1-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 12
(73.1 - 69.1)
Swindon Town 11
(71.9 - 69.2)
Milo F.C. Kankan 10
(71.5 - 69.8)
Servette 9
(74.8 - 69.6)
Monomatapa Utd. 7
(70.4 - 70.9)
Olympique Lione 4
(71.6 - 71.9)
Shonan Bellmare 3
(65.3 - 70.8)
Banfield 1
(65.2 - 72.5)
1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -
Heart of lions - Boca Juniors 1-0 qualificato Heart of lions
Internacional - O. Mvolyè 0-0 qualificato Internacional
Partizan - Gremio 2-1 qualificato Partizan
Nottingham F. - Flamengo 1-0 qualificato Nottingham F.
L'editoriale 28 settembre 2009
Che emozioni amici, dopo tre partite in soli sette giorni, le energie sono state prosciugate ed il duello psico-fisico sta già mettendo a dura prova i nostri contendenti. Le polemiche cominciano a strisciare tra i corridoi, importante è mantenere la calma e non disperdere forze inutilmente.
Big match di questa quinta giornata era Servette - Swindon Town e la contesa non ha tradito le attese. Colpaccio degli uomini di Graziano che sbancano il terreno elvetico e mantengono l'imbattibilità, portandosi molto vicini alla vetta. Vittoria griffata dal trio d'attacco Pazzini - Morimoto - Zarate, sempre in ottima forma e continuamente protagonisti. Luca oppone la sola marcatura di Pellissier, capitolando per la prima volta tra le mura amiche, collezionando così il secondo stop consecutivo. I ragazzi di mister Ioli abbandonano la testa della classifica dopo un inizio fulminante e qui cominciano a serpeggiare le prime accuse: sono i colpi di Fabio? Mister Pompei gode di piena salute, ma anch'egli è finito nel mirino delle critiche feroci, tacciato di essere un fradicio.
Chi guarda tutti dall'alto sono i Galaxy di Walter, che batte di misura senza il minimo sforzo lo Shonan Bellmare. Anche senza entusiasmare, senza avere nulla dall'attacco, mister Pierucci trova tre punti di platino, ottenuti senza apparente fatica, contro un avversario in piena crisi di risultati. Diego ritorna dall'infortunio ma è ancora lontano dall'essere il trascinatore dell'inizio stagione e per Fonsi è notte fonda.
Fabio era stato deriso e sfottuto per il suo inizio tremolante e infruttuoso, ma eccolo che ritorna di gran carriera: vittoria netta sul fratello in un derby che sembra aver perso quel pathos che c'era negli anni scorsi. Goleador di giornata per i padroni di casa sono Trezeguet, Hamsik e Di Natale, sempre più capocannoniere, ai livelli del miglior Batistuta. Filippo è in balia della pessima condizione dei propri giocatori, senza che nessuno riesca ad uscire dall'anonimato.
Ed eccoci nella sfida più accesa ed acida della giornata: Milo F.C. - Olympique Lione. Pareggio ricchissimo di tensione, polemiche e recriminazioni sancito dai gol di De Rossi e Jeda. Gli ospiti hanno avuto la fortuna di trovare il gol dell'ex attaccante del Rimini dalla panchina, mentre i ragazzi di Bernardi hanno avuto il merito(????) di totalizzare un bel 66, impalando ben bene i francesi. Agli addetti ai lavori i giudizi, noi per coerenza e per evitare che la polemica divampi, ci esentiamo dal farli....
Approdano al secondo turno preliminare di Champions Heart of Lions (dopo un doppio 65,5 tra andata e ritorno dell'avversario....), Internacional, Partizan e Nottingham Forest. Nel prossimo week end affronteranno le ultime 4 del campionato scorso. Occhio quindi a quante formazioni dovete dare....
venerdì 25 settembre 2009
Shonan Bellmare - Monomatapa Utd. 0-2
Swindon Town - Olympique Lione 2-1
Banfield - Milo F.C. Kankan 2-3
L.A. Galaxy - Servette 3-2
CLASSIFICA
Servette 9
Milo F.C. Kankan 9
L.A. Galaxy 9
Swindon Town 8
Monomatapa Utd. 4
Olympique Lione 3
Shonan Bellmare 3
Banfield 1
1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -
Boca Juniors - Heart of lions 0-1
O. Mvolyè - Internacional 1-1
Gremio - Partizan 1-1
Flamengo - Nottingham F. 1-1
L'editoriale 25 settembre 2009
Avevamo appena finito di commentare ed apprezzare le gesta del terzo turno di campionato che di nuovo ci rituffiamo sul campo di battaglia, ammirando le sfide del turno infrasettimanale, con il campionato e l'inizio della Champions protagonisti assoluti. Come avrete potuto notare, nella classifica, a fianco dei punti totalizzati da ciascuna compagine, trovate due cifre: la prima è la media dei punteggi totalizzati (mpf) ed ovviamente la seconda è quella dei punteggi subiti (mps). Un ulteriore indice di studio che credo sarà apprezzato dagli addetti ai lavori. Ettecredo, vorrei vedere che si lamentassero....
Primo stop per la capolista Servette, battuto 3-2 dal coriaceo Los Angeles, che lo appaia in classifica. Vittoria meritata per i ragazzi di Walter, grazie ai sigilli di Mesto, Eto'o e Lucio. Luca, pur offrendo una buona prestazione, deve cedere e vede vanificare il solito gol di Milito e delle pagelle niente male. Entrambe le squadre hanno davvero un potenziale enorme e molto probabilmente ne sentiremo parlare a lungo in questa stagione, facendo un'importante menzione agli urli di goduria di qualcuno alla prima sconfitta di Luca.....
Avevamo lasciato Filippo in testa alla classifica dei fradici ma....era solo un'illusione! Infatti Milo lo pugnala alle spalle con un 78 stile "Blackhammer", ovvero "in te cul senza sput", andando a sbancare il terreno argentino con un 3-2 pesantissimo. Tre punti targati capitan Totti, Miccoli e Brighi dalla panchina, nella seconda vittoria su tre caratterizzata da punteggi "fradici". Il Banfield questa volta aveva offerto una concreta prestazione, andando in rete con Di Vaio e Jovetic, ma contro la sfortuna non c'è stato niente da fare.
Ancora senza sconfitte in questo inizio, lo Swindon Town batte di misura il Lione, portandosi a ridosso delle prime. Crespo dalla panchina e Zarate dal dischetto sono i protagonisti per mister Pompei, che anche grazie al +2 casalingo si gode un mercoledi da leoni. La coppia d'attacco Gilardino-Iaquinta sono in piena forma per Demis, ma esce dal terreno inglese con zero punti e tanti, ma tanti rimpianti.
Fabio non poteva mollare e difatti si è riscattato subito, violando il campo del Shonan per 2-0. L'idolo Portanova ed il capocannoniere Di Natale vanno in gol per il Monomatapa, regalando così i primi tre punti al campione d'Italia in carica. Fonsi offre ancora una prestazione deludente, ma la mancanza di Diego si fa sentire terribilmente, fortuna per lui che tornerà già dalla prossima sfida.
Domani di nuovo in campo, formazioni entro il solito orario e RICORDATEVI i rigoristi per il ritorno del primo turno dei preliminari di Champions.
lunedì 21 settembre 2009
Monomatapa Utd. - Servette 0-4
Milo F.C. Kankan - L.A. Galaxy 4-1
Banfield - Swindon Town 0-0
Olympique Lione - Shonan Bellmare 4-0
CLASSIFICA
Servette 9
Milo F.C. Kankan 6
L.A. Galaxy 6
Swindon Town 5
Olympique Lione 3
Shonan Bellmare 3
Banfield 1
Monomatapa Utd. 1
L'editoriale 21 settembre 2009
E' cominciato il tour de force che vedrà impegnati i nostri beniamini in tre partite in soli sette giorni; mercoledì infatti ci sarà un accesissimo turno infrasettimanale con l'inizio anche delle coppe europee. Un mini ciclo terribile che forse darà qualche segnale sull'andamento della stagione.
Il primo squillo lo dà il Servette, gridando ai quattro venti la sua voglia di trionfare quest'anno: 4-0 in trasferta sul campo del campione d'Italia Fabio. Mai Luca è stato visto così agguerrito, così competitivo, così in grado di superare gli scogli che gli si pongono di fronte. Vittoria senza attenuanti per la capolista, guidata dal principe Milito e dai sigilli di capitan Palombo e LAMERDANERA Seedorf. Fabio questa mattina si è svegliato come dentro ad un incubo, dopo esser stato stritolato dall'acerrimo rivale Luca, peraltro primo in classifica imbattuto, e lui fanalino di coda senza ancora una vittoria. Il mister del Monomatapa aveva promesso guerra e crediamo ciecamente che anche dopo questa sconfitta, il suo animo non sarà spento del tutto, anzi sarà ancora più ribollente....
Ringraziando il posticipo serale domenicale, Milo ed i suoi Kankan trionfano contro una formazione in salute, ovvero i californiani Galaxy. La doppietta di Totti ed il terzo tempo con annessa incornata di De Rossi pongono il suggello ai tre punti per i padroni di casa, che si issano al secondo posto in graduatoria, affiancando proprio i Walter's boys. Cruz non basta a mister Pierucci questa volta, che impreca contro il pessimo stato di forma di Mutu ma che non avrebbe potuto nulla contro una squadra che ha girato a mille.
Scialbo pareggio a reti inviolate tra Banfield e Swindon Town e curioso aneddoto: si sono affrontati i vincitori della classifica "Fradici e Impalati" della scorsa stagione (Filippo l'impalato e Graziano il fradicio) ma questa volta il destino ha scambiato i ruoli, con un 65,5 tonante per gli inglesi guidati da mister Pompei che rimane a bocca asciutta. Il piccolo Godoli dà qualche segno di risveglio trovando il gol con Martinez (ex al cianuro...) ma ha diverse pagelle negative che gli negano la gioia della vittoria. Graziano ringrazia e maledice al tempo stesso Floccari, autore di un gol ma anche del fatale errore dal dischetto che frantuma una possibile domenica di gloria.
Roboante 4-0 per l'Olympique Lione ai danni del Shonan Bellmare e conseguenti primi tre punti per la squadra guidata da Demis. Ottima prestazione per i padroni di casa, a segno con Gilardino, Iaquinta, Mannini e Barreto (che ha fallito anche un rigore però), mantenendo la porta inviolata grazie a Superman Buffon. Simone non è riuscito a trovare le contromosse giuste per evitare di essere travolto, pagando un conto salatissimo e l'assenza di Diego si è fatta sentire in maniera determinante.
Ora orecchie ben aperte: MERCOLEDI TURNO INFRASETTIMANALE! FORMAZIONI CAMPIONATO E CHAMPIONS LEAGUE (quelle più vecchie, di due anni fa) ENTRO LE ORE 18, EVITANDO POSSIBILMENTE INGORGHI DELL'ULTIMO MINUTO. GRAZIE.
lunedì 14 settembre 2009
2a giornata CAMPIONATO
Los Angeles Galaxy - Olympique Lione 2-1
Swindon Town - Monomatapa Utd. 2-2
Shonan Bellmare - Milo F.C. Kankan 0-1
Servette - Banfield 1-0
CLASSIFICA
Servette 6
L.A. Galaxy 6
Swindon Town 4
Milo F.C. Kankan 3
Shonan Bellmare 3
Monomatapa Utd. 1
Banfield 0
O. Lione 0
L'editoriale 14 settembre 2009
Bentornati a tutti! Ansiosi di rileggere il nostro consueto appuntamento del lunedì??? Immagino già coloro a cui sta andando tutto a meraviglia, leggere con gusto queste righe, desiderosi di vedere esaltare le prestazioni mirabolanti della propria squadra, magari sperando in qualche rosicata da parte dell'avversario di turno. Mentre chi, come chi vi scrive, è rigonfio di bile perchè stan segnando contro cani, porci e maiali e non rimediano uno straccio di gol manco a pagarlo. Faccio una doverosa premessa: quest'anno questo editoriale non era nei programmi, ovvero non doveva uscire per una serie di motivi (organizzativi, di tempo ma anche per evitare di essere l'unica voce che si esprimeva nel coro...), ma si è deciso di andare avanti comunque, a discapito di future eventuali polemiche che si potranno creare, derivanti dalle parole che il sottoscritto cerca di mettere insieme in questo spazio settimanale. Saranno ben accetti tutti i commenti di risposta, anche quelli negativi, a testimonianza che tutti partecipiamo a questo blog ed al nostro amato fantacalcio. In queste righe si cerca quindi di fare un'analisi obiettiva della situazione (o no?...giudicate voi), spesso mettendo a nudo l'umore della penna che vi scrive..."ah, come mai non esce l'editoriale? ti rode il culo che hai perso!!!!"...soprattutto lo scudetto...eh merda nera?
Lasciamo queste divagazioni e concentriamoci su questa seconda giornata di campionato. Luca ed il suo Servette rimangono a punteggio pieno, sconfiggendo di misura il Banfield, grazie alla rete del Principe Milito ed alla pochezza dimostrata dall'undici di Filippo. Massimo risultato col minimo sforzo per mister Ioli, che a memoria d'uomo non ricorda una partenza così felice da tanto tempo. Gli addetti ai lavori l'hanno visto continuare nella sua cantilena ("non mi segna nessuno, tanto ho già perso" ecc...), desideroso magari di tenere lontano i corvi che cominciano a planare. Filippo rimane ancora a bocca asciutta, aspettando i gol di Pato soprattutto, ma in generale la squadra appare ancora in rodaggio.
Appaiato in vetta al Servette troviamo i Beckham's boys, ovvero i Galaxy di mister Pierucci. Vittoria di sostanza, trascinati da Eto'o e dalle ottime pagelle, gli americani trovano la seconda vittoria a spese di un Lione abulico e inerme. Infatti se da un lato Demis nelle prime due giornate ha trovato di fronte due squadre in formissima, non ci ha messo nulla per evitare di essere travolto, proponendo prestazioni opache e prive di energia. Walter si gode i suoi gioielli, aspettando Mutu e pregustando sfide d'alta classifica che diranno se la sua rosa è in grado di competere ai massimi livelli.
Match pirotecnico quello tra Swindon Town e Monomatapa, conclusosi con un 2-2 che lascia tanti rimpianti ma diverse certezze nei due allenatori. Il campione d'Italia Fabio trova la tripletta di Di Natale e la rete di Hamsik, assaggiando per lunghi tratti i tre punti. Ma l'orgoglio di mister Pompei, guidato dai gol di Floccari e Mexes, consentono di dividere l'intera posta in palio. Due ottime formazioni quelle viste sul terreno di gioco, grandi individualità che dovranno dimostrare di essere competitive nel lungo periodo.
Primo impalato della stagione, ed ovviamente primo fradicio....il culorotto in questione è il neo papà Milo, che infiocina il Shonan Bellmare con un 66 al cianuro. Tre punti firmati da Floro Flores, grande investimento e scommessa per mister Bernardi, che arrivano proprio sul filo di lana, con annessa goduria suina. C'è da dire che Simone offre una scadente prestazione, andandosi a "guadagnare" questa brutta sconfitta, per giunta tra le mura amiche. Che sia l'effetto del ko di Diego?
Ora non avremo un attimo di respiro, domenica prossima terza giornata di campionato, con vista di turno infrasettimanale di mercoledì 23...fuoco alle polveri!!!!
sabato 12 settembre 2009
Aggiornamento eseguito!
Se trovate qualche inesattezza, non esitate a contattarci.....
domenica 6 settembre 2009
LAVORI IN CORSO....
IN QUESTO PERIODO DI SOSTA RISERVATO ALLE NAZIONALI
STIAMO CONTROLLANDO LE ROSE DI TUTTI PER POI PUBBLICARLE QUI SUL SITO NELL'APPOSITO LINK.
CON LA RIPRESA DEL CAMPIONATO NEL PROSSIMO WEEK END, TUTTO RIPRENDERA' COME CONSUETA ABITUDINE, CON L'ATTESISSIMO (???) RITORNO DELL'EDITORIALE DEL LUNEDI'.
A PRESTO.
lunedì 31 agosto 2009
domenica 23 agosto 2009
venerdì 31 luglio 2009
IMPORTANTE
mercoledì 29 luglio 2009
MERCATO FANTACALCIO 2009/2010
sabato 11 luglio 2009
Auguri Luca 37
giovedì 18 giugno 2009
REGALINO PER L'ESTATE
martedì 9 giugno 2009
CENA DI FINE STAGIONE
mercoledì 3 giugno 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Simone -
un sentito ringraziamento a tutti voi!
ciao Simone, siamo alla fine della stagione. Un bilancio?
direi un bilancio molto positivo non perchè sono arrivato 4° e ho vinto la coppa italia ma perchè ho dimostrato che non è necessario avere squadre zeppe di stranieri per vincere ma si può essere competitivi anche con una rosa di soli giocatori italiani ed era questo quello che volevo.
pensi di aver fatto il massimo con la rosa a disposizione oppure potevi dare di più?
sono arrivato a 7 punti dalla vetta quindi si poteva fare sicuramente di più ma sono orgoglioso di quello che i miei ragazzi hanno fatto in questo torneo combattendo con squadre sicuramente più forti di noi dando sempre il massimo per onorare la maglia, non ho niente da rimproverargli.
Chi ti ha deluso di più quest’anno dei tuoi ragazzi?
premesso quanto detto prima da gente come liverani,abate,corradi mi attendevo qualcosina di più ma va bene così.
Lo scudetto è andato ancora a Fabio. Impressioni? Pensi sia diventato imbattibile?
se lo scudetto è andato a Fabio forse è perchè nei momenti difficili ha reagito meglio degli altri, ma non credo sia diventato imbattibile. io ad esempio l'ho battuto 2 volte però ti voglio lasciare con una massima"per quando forte possa essere nessuno è imbattibile a questo mondo" e con questa convinzione che mi ripresenterò ai nastri di partenza della nuova stagione.
Qual è stato l’avversario che ti ha fatto più disperare in questo torneo?
non uno solo ma due:Fabio e Demis, con loro in 15 partite ho vinto la miseria di 3 volte in più Fabio ha l'aggravante della Supercoppa.
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e volevi assolutamente?
bhè direi che ho preso quelli che volevo cioè i giovani cigarini,marchisio,giovinco,deceglie,ma soprattutto i due che volevo maggiormente d'agostino e floccari ma non sono riuscito a prendere quello che reputo uno dei migliori attaccanti italiani, cioè gilardino. con lui forse vincevo il campionato ma con se e con ma la storia non si fà.
La prossima stagione è ancora lontana, ma avrai un progettino pronto nel cassetto, vero?
il progetto è pronto da almeno due mesi e ruota intorno a due nomi che ovviamente non ti farò l'unica confidenza che ti posso fare è che sicuramente cambierò modulo di gioco non saprai altro.
Ogni allenatore ha la sua squadra dei sogni. Raccontaci e elencaci la tua, composta ovviamente dai tuoi migliori atleti che hai avuto nella storia della Lega Fantacalcio Rimini 1995.
è presto detto:doni,panucci,mexes,chivu,derossi(aquilani)taddei(anno di grazia 2006)kakà(il primo anno di milan)(d'agostino)giovinco(l'anno dell'empoli)trezeguet,sheva(gli anni al milan)cassano(miccoli o floccari).
Dopo i sogni, sentiamo quali sono gli incubi….
mi spiace ma propio perchè sono incubi gli ho rimossi dalla mia mente forse ricordo rapajc del perugia.
Il tuo vero e proprio anno di grazia è stato il 2006, in cui hai trionfato in campionato, Champions League, Coppa Uefa e Supercoppa Europea. Pensi un giorno di ripetere quelle gesta oppure sei già convinto che sia difficilmente ripetibile ?
hai dimenticato la Supercoppa Italiana(pura dimenticanza vero?)sono convinto che sia non solo ripetibile ma anche perfezionabile visto che quell'anno mi sono sfuggite Coppa Italia e Coppa Intercontinentale e cercherò nei prossimi anni di realizzare l'autentico Grande Slam vincere tutto nello stesso anno penso che nessuno ci sia ancora riuscito.
Quest’anno ha fatto un solo scambio di mercato, cedendo Quagliarella per Cassano. Pentito di averlo fatto?
assolutamente no anche se so che cassano è meno goleador di quaglia nn mi sono pentito affatto dello scambio perchè cassano è uno dei giocatori che ammiro di più.
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
negli ultimi anni direi Demis(anno di grazia 2006 è stato il mio solo avvessario)e i fratelli Godoli che mi hanno impedito di vincere altre 3 coppe.
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
sono d'accordo con Graziano sul fatto di rendere note a tutti le formazioni nell'ultime partite e poi cercherei anche un modo per introdurre gli assist.
Nei tuoi primi anni in questa Lega, ti svenavi per acquistare il tuo idolo Shevchenko. Non volevi rinunciarci per tutto l’oro del mondo. Pura strategia oppure era solo un vezzo, peraltro molto costoso e poco competitivo a questo livello?
bhe poco competitivo non direi comunque non mi sono mai pentito di aver speso tanto per un solo giocatore, anche perchè se credi in un giocatore fai di tutto per prenderlo e comunque anche se con lui non ho mai vinto un campionato anzi sono arrivato anche ultimo lo riprenderei anche subito. per rispondere alla tua domanda era pura strategia.
In poche righe riusciresti a dirci quali sono le cose più belle, le più incredibili e le più brutte che hai visto o vissuto in questi anni?
tra le più belle sicuramente i turni infrasettimanali e il mercato estivo, tra le più brutte il mio finale di campionato dell'anno scorso cosa che prometto non succederà più e il fatto che qualche anno fa mi hanno detto che qualcuno ha sparlato male di me alle mie spalle per fortuna ora quel qualcuno se ne è andato.
Sei in un ristrettissimo novero di allenatori a poter vantare il fatto di aver vinto almeno una volta tutti i trofei della Lega Fantacalcio. Pensavi di raggiungere questo obiettivo quando sei arrivato?
ad essere sincero no, ma sono orgoglioso di aver centrato un simile traguardo proprio perchè non è alla portata di tutti ma certamente cercherò come detto prima di aumentare la bacheca nei prossimi anni comunque sono soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti.
Hai la fama di “scopritore” di talenti, ovvero lanciare giovani che possono avere un futuro da protagonista ad alto livello. Dai vari Padoin, Giovinco, Floccari, Marchisio, chi vorresti sempre con te?
bhe se fosse quello dell'empoli direi giovinco ma rivorrei con me molti altri giovani che ho lanciato tipo kakà(1 anno milan),diamanti cigarini gourcuff che è diventato un campione anche se in Francia e tanti altri. insomma a dirla tutta li rivorrei tutti ti sembrerò incontentabile ma sono affezionato a ognuno di loro e sono fiero di averli scoperti.
Condividi chi dice che il fantacalcio è solo questione di chiappe?
assolutamente no. certo la fortuna è una componente importante ma credo che se uno ha una squadra forte e competitiva in cui crede fortemente può vincere ugualmente.
Grazie Fonsi per il tempo che ci hai concesso....
martedì 2 giugno 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Fabio -
Grazie per le congratulazioni, sarò come il vino veritas....
Scudetto e supercoppa Italiana, finalista di Champions e coppa Uefa. Stagione trionfale o pensavi di fare di più? Comunque sei soddisfatto di ciò che hai raggiunto?
Assolutamente soddisfatto: sarebbe bastato comunque anche il solo scudetto a rendermi tale, il resto sono solo ciliegine su una torta che sta assumendo anno dopo anno sempre più grandi dimensioni.
Chi ti ha deluso di più quest'anno tra i tuoi giocatori?
Quando fai una stagione del genere è difficile che qualcuno ti abbia deluso, ma se devo dire chi non ha reso quanto mi aspettavo dico 3 nomi: Nesta che ero convinto che tornasse (Milanlab farebbe miracoli? Milanisti bastardi!), Camoranesi sempre nei rotti e poco presente, così come Rocchi che invece doveva essere il perno del mio attacco ed in realta' ha giocato molto al di sotto delle sue potenzialita'.
Hai piazzato un solo scambio con Milo, praticamente quasi ininfluente. Anche negli anni passati non hai mai fatto scambi eclatanti. Precisa strategia o non ti accontenti delle proposte degli altri allenatori?
Non e' vero che non mi accontento degli altri fantallenatori, ma di certo non faccio scambi assurdi come qualcun altro...non si può vendere Milito giustificando il fatto tanto ho MUTU....cmq i miei pochi scambi sono dovuti principalmente ad ottimi mercati d'Agosto, realizzando sempre squadre molto forti e competitive, anche senza kaka!
Qual è stato l'avversario più duro che hai affrontato quest'anno?
Il più duro direi Walter, che ha da sempre squadre skizzate che ti sommergono di goal nel momento topico della stagione. Ha rischiato di farmi perdere il campionato e mi ha fregato la coppa Uefa: un osso duro! Anche Demis cmq si è difeso bene quest'anno, anche se per interrompere la mia imbattibilita' con lui che durava da oltre 3 anni ho dovuto giocare in 10 per colpa di quel porco di Mou che gioca con una sola punta...
Come ogni mercato d'agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
I miei obiettivi erano 4 e direi che 2 li ho presi e 2 li ho persi: Kaka è stata una rapina a mano armata e Graziano la paghera' come minimo con 5 stagioni calunniate! Materazzi ed Ibra invece sono andati a segno mentre Cambiasso solo un porco come Ioli poteva rubarmelo....non a caso ha fatto goal solo nelle ultime partite quando lui era fuori da tutte le competizioni....
Fammi una lista dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in questi anni.
In porta Julio Cesar difesa a 3 con Materazzi Cordoba e Portanova dello scorso anno, centrocampo con Kaka Cambiasso Camoranesi dello scorso anno e indecisione tra Stankovic ed Hamsik della prima meta' del campionato, in attacco Ibra Rocchi non di quest'anno e l'indimenticable e sempre nel mio cuore Enrico CHIESA!
Dopo i top, parlami pure dei flop assoluti..
I flop a freddo sono stati 2: il primo in assoluto è stato Bonazzoli e non dico perchè altrimenti mi incazzo ancora e Adriano, che è meglio che si curi a suon di Trans, anche se devo dire che la tripletta al Treviso e la doppietta al Milan contro mio fratello li porterò sempre dentro di me come le più grandi soddisfazioni di sempre!
Come tutti hai dei veri e propri giocatori incubo, che contro di te si esaltano sempre?
Inzaghi, che adesso l'ho messo sotto la mascherina ed ha i minuti contati e Caserta, mi ha fatto 5 goal contro in 5 partite ed anche quest'anno che non mi ha segnato contro è stato il migliore del Lecce con 7,5 in pagella: deve MORIRE! Bonazzoli ci entra di diritto, anche perchè dopo tutto quello che non ha fatto per me mi segna goal contro stile Van Basten....anche quest'anno mi ha rovinato la Domenica (Milo ha rischiato la pelle e ne sa qualcosa...)
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
Battute e minacce a parte che servono solo a condire l'atmosfera di sto gioco, rispondo dando la priorita' all'importanza delle sfide, altrimenti direi che tutti sarebbero i miei grandi rivali, visto quanto loro stessi sentono in maniera diversa le partite che giocano contro di me. Leggendo le interviste tutti hanno detto che con me sono match speciali e maggiormente sentiti....FORSE PERCHE' VINCO?! Scherzi a parte direi Demis appunto perchè con lui nel corso di questi anni ho avuto modo di giocarmi le partite più importanti della mia storia fantacalcistica, ed anche quest'anno non ci siamo smentiti: grande avversario devo ammetterlo! Se mi chiedete di Ioli, per me è un fuscelletto da soffiare via alla prima brezza mattutina, ma di lui parlerò in seguito.
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
Sono molto d'accordo con Graziano quando ha scritto che le formazioni specie quelle delle ultime e decisive giornate debbano essere pubblicate on-line in modo che tutti possano consultarle. A questo proposito la consultazione servirebbe per far si che se qualcuno dovesse dare una formazione oggettivamente scandalosa sulla carta rispetto a quella che potrebbe dare allora proporrei un comitato di 3 persone che insieme si riserva la facolta' di poterla modificare sotto approvazione del presidente e senza potere decisionale del proprietario della squadra onde evitare che si ripetano casi simili al passato che inficiano la serieta' di un gruppo di persone che cmq considero molto valide e leali. Per il resto direi che vada tutto perfettamente bene, e che l'idea delle coppe o medaglie possa non piacere a qualcuno: a chi piace (me compreso per esempio) rispondo che coi soldi della vincita può tranquillamente farsela da per se'....io lo scorso anno mi sono fatto la maglietta come ricordo del primo tricolore...
Pensi di essere diventato imbattibile in campionato?
Se rispondessi di si sarei presuntuoso, anche perchè sappiamo tutti quante variabili incontrollabili entrano in gioco in questa competizione. Cmq credo sinceramente di essere un osso molto duro visti i risultati che ho maturato in questi anni di fantacalcio, se si considera poi che 2 stagioni fa un certo Aldo giocò in dieci contro mio fratello che vinse il campionato di un punto grazie ad un rigore di Gasbarroni che non avrebbe mai dovuto calciare a quest'ora saremmo a parlare del mio terzo scudetto consecutivo. Un certo dominio è evidente....cosa che Ioli non avra' mai. A tal proposito vorrei aggiungere un commento che esula un poco dalla domanda: credo fermamente che come fantallenatori ci siano 3 o 4 categorie! I vincenti, i perdenti le mine vaganti e gli scopritori. Io sono un vincente, cosi' come Demis e ci voglio inserire anche mio fratello perchè anche se ha avuto un culo pauroso 2 anni fa cmq ha la tempra per esserlo. Ioli invece è un perdente nato e morira' come tale: non me ne voglia ma uno che ambisce al tricolore mai e poi mai deve cedere un Milito perchè Milito non ha contropartite tecniche e sta cosa la sanno anche i muri| Non a caso non ha mai vinto....Milo e Walter invece sono 2 mine vaganti che si esaltano e si sgonfiano nel giro di 2 settimane mancando di continuita' nei risultati (le comete passano una volta sola e quelle sono date da una serie di botte di culo che si incastrano tutte contemporaneamente!). Fonti è uno scopritore, uno che punta sui giovani e che si prefissa obiettivi e uomini meno noti che talvolta a sorpresa portano ai risultati (complimenti per quel suo scudetto!). Graziano voglio vederlo la prossima stagione, anche se devo dire che per ora mi ha ben impressionato.
Condividi chi dice che "il fantacalcio è 80% culo e 20% calendario" ?
Chi dice sta cosa dice una cazzata perchè per me bisogna analizzare non una stagione ma un arco temporale di 5/6 anni. Fatelo e vi accorgerete che comete a parte sono sempre quei 2/3 a contendersi le vittorie più prestigiose. Questo non si chiama culo e Ioli non lo capira' mai...infatti mi definisce pozzo di culo senza fondo, tipico comportamento del perdente dentro.
Un nome come primario obiettivo per il mercato 2009/2010 e a cosa punti per la prossima stagione.
Kaka se non va via. Siete avvisati, Graziano ne ha pagate le conseguenza e le paghera' ancora per molto, voi state attenti, la mascherina bolle! Io ovviamente punto a mantenere ancora la scudetto cucito sulla mia maglia e sulla coppa italia che è l'unico trofeo che non ho mai vinto.
Le cose migliori e peggiori che hai visto in tutti questi anni ..
Le cose migliori sono gli sfotto', i turni infrasettimanali e le minacce reciproche che alimentano il pathos delle nostre sfide. Le cose peggiori sono scambi assurdi tipo Nedved per Pfertzel di qualche anno fa o giu' di lì e quei coglioni che non onorano il campionato fino alla fine quando non hanno più nulla da chiedere alla loro squadra.Graziano se è ancora incazzato ha ragione, anche se avrebbe cmq perso: nulla può contro la mascherina!
Dopo aver perso il tricolore di un punto nel 2004, tuo fratello ti ha battuto sempre di un punto nel 2007. Pensavi che il campionato per te fosse stregato?
ASSOLUTAMENTE NO. Proprio perchè sono praticamente sempre rimasto ai vertici credevo che sarebbe stato solo questione di tempo. E così è stato, anche se all'epoca la delusione è stata tanta...
Se ti dico Gasbarroni, cosa ti viene in mente?
GLIVENISSEUNCOLPO! Un rigore che non gli spettava mi ha fatto perdere tre scudetti consecutivi....
Raccontami in due parole cosa provavi nell’immediata vigilia dello scontro decisivo con Demis all’ultima giornata. Ci credevi o avevi più di un dubbio?
Beh, dopo aver subito il sorpasso alla penultima giornata è chiaro che le speranze stavano scemando, ma sono proprio queste le vittorie più belle ed in cuor mio non mollo mai e chi mi conosce lo sa.....
Milo ha apertamente dichiarato che sei uno stregone, che sei troppo potente per poterti battere. Tuo fratello ti ha tacciato di avere un culo della madonna. Luca non ti ha certamente risparmiato nel giudicarti un pozzo di culo senza fondo. Pure Walter non ha smentito. Allora dimmi…pensi che i tuoi successi siano frutto di pura fortuna? O magia nera che dir si voglia?
Come ho gia' spiegato prima se su 6/7 campionati ne ho vinti 2, 2 volte secondo di un punto una volta 3 una volta 4 etc....vuol dire che c'è qualcos'altro oltre la fortuna. Che sia invidia la loro perchè io ho poteri e loro no? Mi vien da ridere...
Graziano ti ha rubato Kakà e tu ti sei consolato con Ibra, comprato in estate quando era pressoché certo che aveva grossi problemi al tendine del ginocchio. Magicamente non ha saltato una partita ed è diventato capocannoniere. Fortuna o sapevi che era la scelta giusta? Sinceramente lo puntavo e neanche sapevo dell'infortunio al ginocchio....me lo avevate detto voi dopo averlo comprato, ma in ogni caso io coi miei giocatori ci faccio quello che voglio.....li rompo (v.Doni) e li risano (v.Ibra). Ibra è difficile che salti molte partite, siate onesti...
Chi è per te una persona drammaticamente inutile? Raccontaci la tua versione per chi non lo sa….
Brutti ricordi: è quel porco di Bonazzoli che prese 3 in pagella quando lo schierai facendomi fare un 65,5 che mi costò lo scudetto per un punto....drammaticamente inutile fu il commento sulla gazza....e poi ho culo eh?!
grazie per la disponibilità!
Grazie a voi!
lunedì 1 giugno 2009
domenica 31 maggio 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Walter -
Bene allora sono pronto..spara!
Alla tua terza annata, hai piazzato due stoccate vincenti con la Coppa Uefa e la Supercoppa Europea. Sei soddisfatto o speravi di meglio?
Sono molto soddisfatto perchè son riuscito a mettere 2 trofei in bacheca
Chi ti ha deluso di più quest'anno tra i tuoi giocatori?
i nomi sono tanti ma uno su tutti.. aquilani! ci credevo molto nella sua crescita e quest'anno doveva esplodere..ma non cosi'!
Sei rimasto praticamente immobile su mercato, senza fare nessuno scambio. Mancanza di motivazioni oppure i tuoi obiettivi erano irraggiungibili?
Purtroppo avevo pochi soldi e oltretutto non avevo nomi in testa.la squadra era ottima sulla carta solo che non c'è stata continuita'.
Qual è stato l'avversario più duro che hai affrontato quest'anno?
Graziano. non ho mai vinto contro di lui se non sbaglio!anche se la ultima partita con fonsi è stata la piu' decisiva,se vincevo arrivavo a pari punti con lui ed ero li per lottare per il 4°posto invece 4 - 0!!!!peccato.
Come ogni mercato d'agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
volevo tanto o mutu o gilardino e mi son sfuggiti entrambi e mi interessava anche stankevicius ma milo me lo ha soffiato!GRAZIE! degli altri volevo solo aquilani(sigh!) e acquafresca..
A proposito di mercato estivo.ti sei impuntato da matti per strappare Toldo a Demis, dopo che aveva già acquistato Julio Cesar. Carognata (in senso buono ci mancherebbe) o pura strategia?
Io direi una strategia carogna!
A detta di alcuni addetti ai lavori, hai sempre fatto squadre potenzialmente devastanti ma che immancabilmente hanno toppato in continuità. Condividi ed eventualmente hai un rimedio pronto per la prossima stagione?
Direi che sono sotto l'occhio di tutti..squadre ottime che si squagliano al primo sole di marzo!il rimedio al momento non c'è l'ho!
Fammi una lista dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in questi tre anni.
eccoli subito,squadra da paura:
j.cesar vargas zapata materazzi aquilani ambrosini sculli seedorf di vaio mutu ibrahimovic
Dopo i top, parlami pure dei flop assoluti..
navarro mexes parisi cicinho aquilani bresciano foggia del vecchio tavano adriano morimoto!
Come tutti hai dei veri e propri giocatori incubi, che contro di te si esaltano sempre?
Del piero! Del piero!
contro di me fa spesso una doppietta!
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
dopo le 2 quaglie in macelleria direi MILO! ora l'importante è averlo sempre sotto di me!
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
le coppe son carine come idea! magari da esporre a casa per ricordare agli altri cosa hai vinto!
Fabio ha conquistato il secondo scudetto consecutivo. Dammi un tuo commento ed eventualmente un rimedio per poterlo battere.
lo possiamo bannare per 3 anni dalla lega!
Hai sempre deliziato i consueti turni infrasettimanali con leccornie e prelibatezze. Lo fai per arruffianarti gli altri? Ah ah si scherza eh...
è un'idea fantastica! il prossimo anno allora porto anche il bere!
Condividi chi dice che "il fantacalcio è 80% culo e 20% calendario" ?
si. l'80% è il culo di fabio il resto è calendario di demis!
infatti 1°fabio 2°demis! bastardi..
Sei sempre stato inappuntabile dal punto di vista sportivo. Infatti quest'anno stavi per rovinare la stagione ai due battistrada nel finale, fermandoli entrambi.
voglio ben figurare ogni volta che gioco..sono molto sportivo e anche se non ho piu' niente da dire mi piace vincere lo stesso..poi il campionato lo deve vincere il migliore di noi giusto?
Un nome come primario obiettivo per il mercato 2009/2010.
ronaldinho e arnautovic! 800 crediti in 2!
Piccolo OT. Scalata fino alla serie A in Hattrick o scudetto e Champions a Fantacalcio? Quali credi sia più plausibile?
penso sia piu' probabile bombarmi la belen un mese intero..
Grazie per il tempo che ci hai concesso!
grazie a voi per avermi invitato in questo gioco 3 anni fa.. ho davvero trovato un gruppo dove divertirmi e ogni tanto(il mercoledi') incazzarmi!
ora sotto con il calcio mercato estivo!!!!!!!!!!!!
sabato 30 maggio 2009
LE GRANDI INTERVISTE - Demis -
Sono pronto, intanto ti ringrazio per avermi dato la possibilità di passare dall'altra parte della scrivania per una volta....
Un bilancio di questa annata : più contento per la conquista della Champions o più deluso per aver perso lo scudetto all'ultima giornata ?
Riassumendo in una sola parola, definirei la mia stagione così: viva. Sono stato fino in fondo a lottare per traguardi importanti, ed è questo a cui ambisco ogni anno. Poi si può vincere o perdere, ma poter dare tutto fino alla fine è motivo di grande orgoglio. Andando nello specifico, direi che è stata grandissima la delusione per non aver vinto il campionato, ma l'ho perso da una grande squadra che era in testa da tante giornate, quindi in fondo è giusto così. La vittoria in Champions, la quinta della mia gloriosa storia, mi ha ridato morale e una spinta incredibile per la prossima stagione.
Parlaci del tuo ruolo di Presidente in tutti questi anni, e come hai visto cambiare la Lega Fantacalcio...
In principio eravamo una banda di ragazzini, nel lontano 1995....andavamo tutti alle superiori, ed il fantacalcio nacque per poter studiare ancora di meno....la gestione iniziale era confusionaria ed approssimativa, ovvio che sia stato così visto che eravamo tutti alle prime armi. Nella stagione successiva, con l'appoggio di tutti ho intrapreso il ruolo che occupo tutt'ora, con grande soddisfazione e professionalità, desideroso di organizzare la Lega, insieme ai miei amici, nel migliore dei modi. Essendo l'unico sempre presente dalle origini, ho visto ogni tipologia di fantallenatore, da quello superimpegnato, a quello che giocava solo per banchettare alle cene sociali. Negli anni la Lega ha assunto una sua personale identità, contraddistinta da serietà e trasparenza, cercando la migliore gestione con la collaborazione di tutti. Purtroppo a volte siamo incappati in spiacevoli episodi a cui era meglio fare a meno, ma fa parte della vita.
Le cose migliori e peggiori che hai visto in tutti questi anni ..
Tra le cose più belle elencherei: i turni infrasettimanali tutti insieme davanti alla tv; i finali drammatici che si decidono per un gol od una traversa; il mercato d'agosto e la tensione che lo contraddistingue; gli sfottò tra di noi, a patto che rimangano nella decenza e rispetto reciproco, perchè qualche volta il gioco comincia a diventare pesantuccio. Di brutte cose non ce ne sono tante ma mi viene in mente: gli arcinoti "scambi" poco belli tra due furbetti del quartierino; qualche finale di stagione non onorato al 100% da squadre che non avevano nulla da chiedere alla loro stagione.
Tra i tuoi giocatori quest'anno chi ti ha soddisfatto e chi ti ha deluso ?
La palma del migliore mi sento di consegnarla a Julio Cesar, veramente fantastico e continuo dalla prima all'ultima giornata. Ottimi Gilardino, il capitano inossidabile Javier Zanetti, il Chiello in difesa, la rivelazione Guarente, la botta di culo Pazzini e gli ultimi acquisti, cioè il Principe Milito e Thiago Motta. Le delusioni non sono tante ma mi viene in mente in primis Rosina, veramente soldi buttati, poi Bresciano e Pizarro, veramente anonimi. Metterei anche Juan in questa categoria, ma solamente perchè sempre e costantemente infortunato.
Qual è stato l’avversario più duro che hai affrontato quest’anno? e chi è la tua bestia nera di tutti i tempi ?
L'avversario più ostico quest'anno è stato Fabio, veramente veramente difficile da sconfiggere. Per quasi tre anni non sono riuscito a portargli via i tre punti, stavolta l'ho battuto in due occasioni, ma alla fine ha avuto la meglio comunque. La mia bestia nera di tutti i tempi? mmhm...è una lotta testa a testa tra Roberto e Fabio. Le nostre sfide non sono mai banali, sempre accesissime, soprattutto perchè il 90% delle volte mettevano in palio scudetti o coppe. Ho sempre sputato sangue e anima per poterli battere.
Come ogni mercato iniziale, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e ti sei morso le mani per non averlo preso?
L'obiettivo primario era Gilardino e fortunatamente sono riuscito a portarlo a casa. Tra gli "appunti" c'erano anche Julio Cesar ed il capitano Zanetti. Avevo fatto un pensiero anche a tanti altri, tipo Kakà, Pato, Ibrahimovic ma prenderli tutti è pura fantasia...comunque ogni anno ho una serie di giocatori sul mio taccuino, ma mai mi sono sputtanato per un solo giocatore.
A cosa punti per la prossima stagione?
Come sempre: vincere.
Se ti chiedo di farmi un elenco dei migliori giocatori che hai avuto a disposizione in tutta la tua storia, chi ti viene in mente e magari per quale motivo?
In porta è un affare tra Seba Frey e Julio Cesar; in retroguardia mettiamoci capitan Zanetti (che una volta era difensore) con Mihajlovic (bomber alla Lazio) e Chiellini; in mezzo al campo mettiamoci il fenomeno Rui Costa (non del Milan ovvio), l'eterno Cristiano Doni, il grande mago Morfeo e Vannucchi; davanti il Mito assoluto Batistuta, il mio Gilardino di Parma e Firenze e Roby Baggio, fantasmagorico a Bologna. Fare una lista dei migliori giocatori passati in quattordici anni è un pò dura, spero di non aver dimenticato qualcuno....
Hai sofferto per anni la "Sindrome di Batistuta", nel senso che non riuscivi a far a meno dell'attaccante argentino : qualcuno prenderà mai il suo posto ?
Io ancora ho nella mente chi è riuscito a strapparmelo negli anni d'oro, un vero e proprio furto a mano armata....chi può sostituire una leggenda, l'uomo fatto gol? l'ho avuto per tanti anni, quindi per potersi avvicinare all'idolo, ne devono segnare di gol! comunque sarei contento se il Gila raccogliesse il suo testimone.
Dopo i migliori, parlami ora dei bidoni che ti sei dovuto sorbire….
Ohhh...quanti ne ho avuti tra le mani! Partendo da quelli recenti mi viene in mente Quaresma (che comunque forse si riscatterà...), Reginaldo, Di Michele, Oliveira del Milan...e per la mezza stagione che lo avuto, pure Zidane ha fatto piangere, ci credete?
Hai dei veri e propri giocatori incubo, che contro di te si esaltano sempre?
Pato con me segna a raffica, Seedorf si esalta a bestia, Ibra quest'anno mi ha letteralmente crivellato, Miccoli è sempre tra le palle, ricordo ancora come una serie infinita di coltellate i gol in serie dei romanisti De Rossi, Taddei, Perrotta, in ordine sparso poi Corradi, il cobra Tovalieri, Berretta del Cagliari di Mazzone....
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
Ogni proposta o suggerimento è sempre sinonimo di collaborazione, quindi è un buon segnale. L'idea delle medaglie/coppe di Milo è carina, fu discussa nel 1997, se ne può riparlare.
Sei ancora arrabbiato da quando ti abbiamo spaccato Trezeguet ? Avevi scritto una lettera aperta dove praticamente ci dicevi che non eri più amico con nessuno .. eh eh eh .. :)
Come ho detto alcune righe più sù, lo sfottò è fondamentale nel fantacalcio, è il sale per ogni sfida, altrimenti che gusto c'è ad affrontare uno che se ne sbatte? A volte però si oltrepassa il limite, e quella volta, essendo incazzato come una iena per l'infortunio di quattro mesi del miglior attaccante che avevo, il continuo giochino era monotono. Non ho detto che non ero più amico di nessuno dai....dissi solo che le mie speranze scudetto sfumavano cos' presto...infatti vinsi il quinto scudetto della mia storia grazie ai sostituti Cipriani, Di Canio, Flachi, Iaquinta..eh eh eh....
Il Fantacalcio è solo culo. Sei d’accordo con chi sostiene questa tesi?
Se avessi questa idea, avrei smesso di giocare dieci anni fa. Per me il Fantacalcio è anche culo, altrimenti ce la giochiamo a dadi, così mi risparmio di prendere gol ridicoli da gente che non sa nemmeno fare due palleggi di fila.....
Ti faccio una proposta, scegli tra perdere lo scudetto all'ultima giornata per i prossimi 10 anni e bombarti Vladimir Luxuria per una notta intera...
Ti sei vendicato eh..ci tenevi ad avere la domanda su chi ti saresti bombato eh???