Eccoci all'ultima intervista di questa nuova rubrica...
un sentito ringraziamento a tutti voi!
ciao Simone, siamo alla fine della stagione. Un bilancio?
direi un bilancio molto positivo non perchè sono arrivato 4° e ho vinto la coppa italia ma perchè ho dimostrato che non è necessario avere squadre zeppe di stranieri per vincere ma si può essere competitivi anche con una rosa di soli giocatori italiani ed era questo quello che volevo.
pensi di aver fatto il massimo con la rosa a disposizione oppure potevi dare di più?
sono arrivato a 7 punti dalla vetta quindi si poteva fare sicuramente di più ma sono orgoglioso di quello che i miei ragazzi hanno fatto in questo torneo combattendo con squadre sicuramente più forti di noi dando sempre il massimo per onorare la maglia, non ho niente da rimproverargli.
Chi ti ha deluso di più quest’anno dei tuoi ragazzi?
premesso quanto detto prima da gente come liverani,abate,corradi mi attendevo qualcosina di più ma va bene così.
Lo scudetto è andato ancora a Fabio. Impressioni? Pensi sia diventato imbattibile?
se lo scudetto è andato a Fabio forse è perchè nei momenti difficili ha reagito meglio degli altri, ma non credo sia diventato imbattibile. io ad esempio l'ho battuto 2 volte però ti voglio lasciare con una massima"per quando forte possa essere nessuno è imbattibile a questo mondo" e con questa convinzione che mi ripresenterò ai nastri di partenza della nuova stagione.
Qual è stato l’avversario che ti ha fatto più disperare in questo torneo?
non uno solo ma due:Fabio e Demis, con loro in 15 partite ho vinto la miseria di 3 volte in più Fabio ha l'aggravante della Supercoppa.
Come ogni mercato d’agosto, avevi i tuoi obiettivi. Chi sei riuscito ad acquistare e chi invece ti è sfuggito e volevi assolutamente?
bhè direi che ho preso quelli che volevo cioè i giovani cigarini,marchisio,giovinco,deceglie,ma soprattutto i due che volevo maggiormente d'agostino e floccari ma non sono riuscito a prendere quello che reputo uno dei migliori attaccanti italiani, cioè gilardino. con lui forse vincevo il campionato ma con se e con ma la storia non si fà.
La prossima stagione è ancora lontana, ma avrai un progettino pronto nel cassetto, vero?
il progetto è pronto da almeno due mesi e ruota intorno a due nomi che ovviamente non ti farò l'unica confidenza che ti posso fare è che sicuramente cambierò modulo di gioco non saprai altro.
Ogni allenatore ha la sua squadra dei sogni. Raccontaci e elencaci la tua, composta ovviamente dai tuoi migliori atleti che hai avuto nella storia della Lega Fantacalcio Rimini 1995.
è presto detto:doni,panucci,mexes,chivu,derossi(aquilani)taddei(anno di grazia 2006)kakà(il primo anno di milan)(d'agostino)giovinco(l'anno dell'empoli)trezeguet,sheva(gli anni al milan)cassano(miccoli o floccari).
Dopo i sogni, sentiamo quali sono gli incubi….
mi spiace ma propio perchè sono incubi gli ho rimossi dalla mia mente forse ricordo rapajc del perugia.
Il tuo vero e proprio anno di grazia è stato il 2006, in cui hai trionfato in campionato, Champions League, Coppa Uefa e Supercoppa Europea. Pensi un giorno di ripetere quelle gesta oppure sei già convinto che sia difficilmente ripetibile ?
hai dimenticato la Supercoppa Italiana(pura dimenticanza vero?)sono convinto che sia non solo ripetibile ma anche perfezionabile visto che quell'anno mi sono sfuggite Coppa Italia e Coppa Intercontinentale e cercherò nei prossimi anni di realizzare l'autentico Grande Slam vincere tutto nello stesso anno penso che nessuno ci sia ancora riuscito.
Quest’anno ha fatto un solo scambio di mercato, cedendo Quagliarella per Cassano. Pentito di averlo fatto?
assolutamente no anche se so che cassano è meno goleador di quaglia nn mi sono pentito affatto dello scambio perchè cassano è uno dei giocatori che ammiro di più.
Come tutti, hai un grande rivale nella Lega. Chi è, oppure chi è stato il tuo più acceso, sentito, infuocato avversario?
negli ultimi anni direi Demis(anno di grazia 2006 è stato il mio solo avvessario)e i fratelli Godoli che mi hanno impedito di vincere altre 3 coppe.
Hai qualche suggerimento, proposta, consiglio su come organizzare, migliorare o perfezionare nel suo complesso la Lega Fantacalcio?
sono d'accordo con Graziano sul fatto di rendere note a tutti le formazioni nell'ultime partite e poi cercherei anche un modo per introdurre gli assist.
Nei tuoi primi anni in questa Lega, ti svenavi per acquistare il tuo idolo Shevchenko. Non volevi rinunciarci per tutto l’oro del mondo. Pura strategia oppure era solo un vezzo, peraltro molto costoso e poco competitivo a questo livello?
bhe poco competitivo non direi comunque non mi sono mai pentito di aver speso tanto per un solo giocatore, anche perchè se credi in un giocatore fai di tutto per prenderlo e comunque anche se con lui non ho mai vinto un campionato anzi sono arrivato anche ultimo lo riprenderei anche subito. per rispondere alla tua domanda era pura strategia.
In poche righe riusciresti a dirci quali sono le cose più belle, le più incredibili e le più brutte che hai visto o vissuto in questi anni?
tra le più belle sicuramente i turni infrasettimanali e il mercato estivo, tra le più brutte il mio finale di campionato dell'anno scorso cosa che prometto non succederà più e il fatto che qualche anno fa mi hanno detto che qualcuno ha sparlato male di me alle mie spalle per fortuna ora quel qualcuno se ne è andato.
Sei in un ristrettissimo novero di allenatori a poter vantare il fatto di aver vinto almeno una volta tutti i trofei della Lega Fantacalcio. Pensavi di raggiungere questo obiettivo quando sei arrivato?
ad essere sincero no, ma sono orgoglioso di aver centrato un simile traguardo proprio perchè non è alla portata di tutti ma certamente cercherò come detto prima di aumentare la bacheca nei prossimi anni comunque sono soddisfatto dei risultati fin qui ottenuti.
Hai la fama di “scopritore” di talenti, ovvero lanciare giovani che possono avere un futuro da protagonista ad alto livello. Dai vari Padoin, Giovinco, Floccari, Marchisio, chi vorresti sempre con te?
bhe se fosse quello dell'empoli direi giovinco ma rivorrei con me molti altri giovani che ho lanciato tipo kakà(1 anno milan),diamanti cigarini gourcuff che è diventato un campione anche se in Francia e tanti altri. insomma a dirla tutta li rivorrei tutti ti sembrerò incontentabile ma sono affezionato a ognuno di loro e sono fiero di averli scoperti.
Condividi chi dice che il fantacalcio è solo questione di chiappe?
assolutamente no. certo la fortuna è una componente importante ma credo che se uno ha una squadra forte e competitiva in cui crede fortemente può vincere ugualmente.
Grazie Fonsi per il tempo che ci hai concesso....
Nessun commento:
Posta un commento