lunedì 7 dicembre 2009

14a giornata CAMPIONATO

Servette - Shonan Bellmare 2-3
Milo F.C. Kankan - Monomatapa Utd. 1-1
Swindon Town - L.A. Galaxy 1-1
Banfield - Lione 4-0


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 30
Milo F.C. Kankan 24
Monomatapa Utd. 19
Swindon Town 19
Servette 18
Banfield 15
Lione 15
Shonan Bellmare 15


5a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE

Girone A
Barcellona - Monomatapa Utd. 2-1
Swindon Town - Portsmouth 0-1

Girone B
Millwall - Shonan Bellmare 1-3
Servette - L.D.U. Quito 2-3

Girone C
Athletic Bilbao - Milo F.C. Kankan 1-1
L.A. Galaxy - Lanus 1-1

Girone D
Zulu Royals - Lione 1-0
Banfield - Nottingham F. 4-1


L'editoriale 07 dicembre 2009

La neve cade soffice, l'atmosfera è completamente ovattata, siamo tutti più buoni, il Natale sta arrivando e siamo tutti rilassati.....MA DOVE??? Risse totali, tensione alle stelle, fegati spappolati....aaahhhh che bel clima!!
Il derby dei derby, quello del 4 luglio tra Milo F.C. e Monomatapa, si conclude in parità, con millemila recriminazioni e polemiche. Un 71,5 tonante per i padroni di casa, lacrime che scorrono a fiumi, colpi su colpi a destra e manca, insomma bruciore di culo impressionante per mister Bernardi. I gol per quest'ultimo arrivano dalla retroguardia, ovvero da Chiellini e Kjaer, ma non bastano per battere i campioni d'Italia, rottinculo fino alle budella. Palladino e Di Natale consentono a Fabio di strappare un pareggio con le unghie, i denti, ma soprattutto con le chiappe, a dimostrazione che un avversario di questo tipo non è mai facile da battere. Qualcuno ha definito questo match "la partita scottex", chissà perchè poi....
Erano state predette maledizioni ma soprattutto deragliamenti per il treno Galaxy Express, e diciamo che in parte si sono verificati. Pareggio per la capolista nella sfida con lo Swindon Town, ma comunque vantaggio invariato in classifica, ovvero sei punti sul Kankan. Nonostante nessuna rete realizzata, mister Pompei sfodera pagelle di tutto rispetto, che impattano i gol di Matri, Vargas ed Eto'o per gli ospiti. Occasione mancata per Graziano, ma ottima prestazione dei suoi ragazzi contro uno squadrone fin d'ora quasi insuperabile.
Partitona dei nipponici del Bellmare, che violano il campo svizzero del Servette per 3-2. Fantastica partita degli uomini guidati da Simone, che lancia il suo grido di guerra, allo scopo di avvisare tutti i contendenti sulla sua voglia di essere protagonista. Bomber Ranocchia ferisce mortalmente Luca per la seconda volta (DA PAURAA!!), accompagnato dagli assist di Ronaldinho e dalla doppietta di Quagliarella, rinato dopo il periodo buio. Mister Ioli invece ha solamente la gemma della MERDANERA Seedorf, e deve abdicare tra le mura amiche, bestemmiando come un animale in gabbia, sputando veleno verso tutti, nel suo tipico linguaggio inconfondibile.
Show del Banfield che asfalta il Lione senza nessuna fatica per 4-0. Vittoria ottenuta grazie ad una prova di squadra eccellente, condita dai gol di Pato, Maggio e Di Vaio, veri e propri incubi di Demis. Quest'ultimo non è nemmeno sceso in campo, offrendo una prestazione orribile, annullando le reti di Gilardino e Borriello con pagelle al limite della decenza, insomma la squadra di merda è tornata.
Solo novanta minuti mancano per ottenere i qualificati agli ottavi di Champions. Girone A ancora aperto, con il Barcellona davanti a tutti. Nel gruppo B, in virtù degli scontri diretti, Servette e Quito già agli ottavi. Nel raggruppamento C, anche qui già qualificate Milo F.C. e Athletic Bilbao, quest'ultimo in vantaggio negli scontri con il Galaxy. Nel gruppo D gran bagarre, con le ultime partite decisive.
State buoni se potete, Natale è vicino.....

Nessun commento:

Posta un commento