lunedì 5 ottobre 2009

6a giornata CAMPIONATO

Banfield - L.A. Galaxy 1-1
Milo F.C. Kankan - Servette 2-3
Swindon Town - Shonan B. 1-1
Olympique Lione - Monomatapa 1-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 13
(72.3 - 68.8)
Servette 12
(75.6 - 70.4)
Swindon Town 12
(71.7 - 68.9)
Milo F.C. Kankan 10
(72 - 71.4)
Monomatapa U. 8
(70.6 - 70.2)
Olympique Lione 5
(70.7 - 71.8)
Shonan Bellmare 4
(65.7 - 70.7)
Banfield 2
(65.6 - 71.8)

2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Heart of lions - Lanus 1-1
Internacional - L.D.U. Quito 0-1
Partizan - Portsmouth 0-0
Nottingham F. - Cotonsport G. 1-2


L'editoriale 05 ottobre 2009

Siamo giunti alla pausa dovuta alle gare delle nazionali per le qualificazioni mondiali a Sudafrica 2010, quindi per i nostri beniamini un attimo di riposo, adatto a ricaricare le batterie ed essere pronti per la tirata consecutiva fino alla sosta natalizia.
Partita di cartello di questa tornata era Milo F.C. contro Servette, cioè alta classifica e tanta suspence. Favolosa prestazione dei ragazzi di mister Ioli che sbancano il terreno africano per 3-2, sfoderando pagelle veramente sontuose. Marcolini centra una doppietta storica, accompagnato dalla sivella di Stankovic e per Luca è goduria immensa, dopo il deperimento di quattro chili dovuto al tifone di colpi di Fabio della settimana scorsa. E diciamo pure che qualche contro-saetta è andata a bersaglio....Lo stoico Totti non riesce a tirar fuori dai guai Milo, che deve soccombere in maniera sorprendente e con tanta amarezza. Infatti la difesa della Juve risulta molto deficitaria e per mister Bernardi risulta sempre complicato l'assemblaggio dei blocchi Roma e Juventus.
La capolista Galaxy incappa in uno stop imprevisto, nel più classico dei testacoda contro il Banfield. Pareggio e occasioni mancate da entrambe le parti, ma quantomeno Filippo muove la classifica. Il penalty di Di Vaio sblocca in qualche modo i padroni di casa, ma le reti di Zapater e Matri negano la prima gioia da tre punti al piccolo Godoli. Walter incamera così un altro punticino in trasferta, mantenendo la vetta in maniera a nostro avviso meritata.
Reazione d'orgoglio anche per Fonsi ed il suo Shonan che bloccano l'imbattuto Swindon Town, dato favorito alla vigilia. Pazzini incorna in rete illudendo Graziano che sia tutto facile, ma gli ospiti impattano grazie a Lavezzi e Sneijder, proprio all'ultimo minuto. Un pò sottotono la compagine inglese, ma ancora senza sconfitte, mentre mister Fonti pian piano cerca la miglior condizione, soprattutto in attesa del pieno recupero di Diego.
Infine partita thrilling tra Olympique Lione e Monomatapa, nella riedizione della sfida scudetto dell'anno scorso. Dopo essere stato impalato settimana scorsa, stavolta Demis è un vero è proprio culorotto, visto il 71,5 del campione d'Italia. Immaginiamo la faccia di quest'ultimo al ritorno dall'Egitto alla lettura dei risultati....il pluripregiudicato Sculli e l'onnipresente Di Natale non sono sufficienti a Faso per cogliere i tre punti, a fronte soprattutto della totale mancanza di gol per i lionesi. Anche in questa occasione, come sette giorni fa, ci asteniamo da commenti, facendo presente la fortuna avuta, probabilmente non meritata.
Ora doverosa pausa, fate il pieno di energie, ce ne sarà bisogno.....

Nessun commento:

Posta un commento