5a giornata CAMPIONATO
Servette - Swindon Town 1-2
Monomatapa Utd. - Banfield 3-0
Milo F.C. Kankan - Olympique Lione 1-1
L.A. Galaxy - Shonan Bellmare 1-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 12
(73.1 - 69.1)
Swindon Town 11
(71.9 - 69.2)
Milo F.C. Kankan 10
(71.5 - 69.8)
Servette 9
(74.8 - 69.6)
Monomatapa Utd. 7
(70.4 - 70.9)
Olympique Lione 4
(71.6 - 71.9)
Shonan Bellmare 3
(65.3 - 70.8)
Banfield 1
(65.2 - 72.5)
1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -
Heart of lions - Boca Juniors 1-0 qualificato Heart of lions
Internacional - O. Mvolyè 0-0 qualificato Internacional
Partizan - Gremio 2-1 qualificato Partizan
Nottingham F. - Flamengo 1-0 qualificato Nottingham F.
L'editoriale 28 settembre 2009
Che emozioni amici, dopo tre partite in soli sette giorni, le energie sono state prosciugate ed il duello psico-fisico sta già mettendo a dura prova i nostri contendenti. Le polemiche cominciano a strisciare tra i corridoi, importante è mantenere la calma e non disperdere forze inutilmente.
Big match di questa quinta giornata era Servette - Swindon Town e la contesa non ha tradito le attese. Colpaccio degli uomini di Graziano che sbancano il terreno elvetico e mantengono l'imbattibilità, portandosi molto vicini alla vetta. Vittoria griffata dal trio d'attacco Pazzini - Morimoto - Zarate, sempre in ottima forma e continuamente protagonisti. Luca oppone la sola marcatura di Pellissier, capitolando per la prima volta tra le mura amiche, collezionando così il secondo stop consecutivo. I ragazzi di mister Ioli abbandonano la testa della classifica dopo un inizio fulminante e qui cominciano a serpeggiare le prime accuse: sono i colpi di Fabio? Mister Pompei gode di piena salute, ma anch'egli è finito nel mirino delle critiche feroci, tacciato di essere un fradicio.
Chi guarda tutti dall'alto sono i Galaxy di Walter, che batte di misura senza il minimo sforzo lo Shonan Bellmare. Anche senza entusiasmare, senza avere nulla dall'attacco, mister Pierucci trova tre punti di platino, ottenuti senza apparente fatica, contro un avversario in piena crisi di risultati. Diego ritorna dall'infortunio ma è ancora lontano dall'essere il trascinatore dell'inizio stagione e per Fonsi è notte fonda.
Fabio era stato deriso e sfottuto per il suo inizio tremolante e infruttuoso, ma eccolo che ritorna di gran carriera: vittoria netta sul fratello in un derby che sembra aver perso quel pathos che c'era negli anni scorsi. Goleador di giornata per i padroni di casa sono Trezeguet, Hamsik e Di Natale, sempre più capocannoniere, ai livelli del miglior Batistuta. Filippo è in balia della pessima condizione dei propri giocatori, senza che nessuno riesca ad uscire dall'anonimato.
Ed eccoci nella sfida più accesa ed acida della giornata: Milo F.C. - Olympique Lione. Pareggio ricchissimo di tensione, polemiche e recriminazioni sancito dai gol di De Rossi e Jeda. Gli ospiti hanno avuto la fortuna di trovare il gol dell'ex attaccante del Rimini dalla panchina, mentre i ragazzi di Bernardi hanno avuto il merito(????) di totalizzare un bel 66, impalando ben bene i francesi. Agli addetti ai lavori i giudizi, noi per coerenza e per evitare che la polemica divampi, ci esentiamo dal farli....
Approdano al secondo turno preliminare di Champions Heart of Lions (dopo un doppio 65,5 tra andata e ritorno dell'avversario....), Internacional, Partizan e Nottingham Forest. Nel prossimo week end affronteranno le ultime 4 del campionato scorso. Occhio quindi a quante formazioni dovete dare....
Nessun commento:
Posta un commento