lunedì 26 ottobre 2009

8a giornata CAMPIONATO

Swindon Town - Milo F.C. Kankan 3-0
Servette - Olympique Lione 3-3
L.A. Galaxy - Monomatapa U. 2-0
Shonan B. - Banfield 0-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 19
Swindon Town 15
Servette 13
Milo F.C. Kankan 13
Shonan B. 8
Monomatapa U. 8
Olympique Lione 6
Banfield 6


Ottavi di finale COPPA ITALIA - andata -

Barcellona - Olympique Lione 2-3
Zulu Royals - Banfield 1-0
L.D.U. Quito - Servette 1-3
Millwall - L.A. Galaxy 1-2
Portsmouth - Swindon Town 1-1
Cotonsport G. - Monomatapa U. 0-0
Lanus - Shonan B. 2-1
Athletic Bilbao - Milo F.C. Kankan 1-0


L'editoriale 26 ottobre 2009

Iniziano i sette giorni di fuoco che vedranno impegnati i nostri beniamini in tre match ad alta tensione. Nessun attimo di respiro, occorrerà ogni singola goccia di energia per uscire indenni da questo ciclo terribile. Mercoledì TUTTI da Milo (al piano di sopra, mentre al piano di sotto si vocifera ci sia un party PELOUCHE da paura....) e IMPORTANTE: viste le 12 partite in programma, siete vivamente pregati di consegnare le formazioni (con i rigoristi per la coppa italia)entro le ore 18. Dopo tale orario farò molta fatica a consultare il sito, quindi vi chiedo questo favore....
Cominciamo il nostro consueto racconto settimanale con la netta vittoria della capolista L.A. Galaxy sul campione d'Italia Fabio per 2-0. Quest'anno il mister del Monomatapa sta cannando tutte le previsioni, e dopo essersi vantato di non aver mai perso la prima di campionato (finendo per essere battuto sonoramente), aveva pronosticato un'esplosione della "polpetta" Galaxy in breve tempo. Non solo la pietanza non è scoppiata, ma è ancora prelibata e succulenta sotto gli occhi di mister Pierucci, che la sta guidando ad una cavalcata ormai solitaria. Lo scatenato Tiribocchi e addirittura Muntari da 45 metri regalano il successo ai californiani, primi con ben 4 punti di vantaggio sulla seconda. La sola rete di Amauri non serve a nulla a Fabio, che rimane perplesso e impotente di fronte ad una crisi di risultati per lui inusuale.
Solida prestazione e rotondo successo per lo Swindon Town che annichilische il Kankan sotto tre reti. Gli alfieri sampdoriani Ziegler e Pazzini guidano alla vittoria mister Pompei, avendo vita molto facile di fronte ad un avversario molto piatto ed inconcludente. Difatti i giocatori della Roma vengono annullati e per Milo è domenica molto grama. I ragazzi di Graziano si prendono la seconda piazza in classifica, mostrando salute e concretezza, mentre la squadra ospite si è chiusa nello spogliatoio, nella speranza che il colloquio a quattr'occhi sia stato chiarificatore e proficuo.
Partita ricca di acido e di veleno quella tra Servette e Olympique Lione. Risparmiandovi della miriadia di accuse e repliche che potete "ammirare" nel box dei commenti, abbiamo assistito ad un match pirotecnico e zeppo di adrenalina, non adatto ai poveri di cuore. Un fantastico Frey che para un rigore e la doppietta di Nesta (noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!) garantiscono a mister Ioli una ottima prestazione, ma non la vittoria auspicata. Infatti Demis spolvera Valdes, la doppietta di Mannini e Barreto dalla panchina, ottenendo una risposta dopo le dichiarazioni shock della settimana scorsa inflitte ai propri uomini. Il tecnico lionese è assai ferito ma non demorde, giurando battaglia nonostante i risultati avversi. Luca respinge le infamie piovutegli addosso, ribadendo che i culirotti ed i piagnoni sono altri. Fuori i nomi!!!
Scialbo pareggio a reti bianche tra Shonan e Banfield, che rimangono nelle parti basse della classifica, rimandando il salto di qualità tanto atteso. Sneijder è il protagonista per i padroni di casa, ma le pagelle scadenti ed il rigore fallito da Quagliarella condannano Simone all'astinenza da gol. Filippo da par suo trova il gol con Maggio (abbinata Maggio-Mazzarri fanno diventare l'esterno meglio di Garrincha....) e Bovo, ma l'inferiorità numerica in difesa e brutti voti di alcuni uomini fanno sfumare la vittoria.
Tra due giorni di nuovo in campo, un mercoledì da leoni ci aspetta, chi mancherà si perderà un grande spettacolo....

Nessun commento:

Posta un commento