lunedì 21 settembre 2009

3a giornata CAMPIONATO

Monomatapa Utd. - Servette 0-4
Milo F.C. Kankan - L.A. Galaxy 4-1
Banfield - Swindon Town 0-0
Olympique Lione - Shonan Bellmare 4-0

CLASSIFICA

Servette 9
Milo F.C. Kankan 6
L.A. Galaxy 6
Swindon Town 5
Olympique Lione 3
Shonan Bellmare 3
Banfield 1
Monomatapa Utd. 1


L'editoriale 21 settembre 2009

E' cominciato il tour de force che vedrà impegnati i nostri beniamini in tre partite in soli sette giorni; mercoledì infatti ci sarà un accesissimo turno infrasettimanale con l'inizio anche delle coppe europee. Un mini ciclo terribile che forse darà qualche segnale sull'andamento della stagione.
Il primo squillo lo dà il Servette, gridando ai quattro venti la sua voglia di trionfare quest'anno: 4-0 in trasferta sul campo del campione d'Italia Fabio. Mai Luca è stato visto così agguerrito, così competitivo, così in grado di superare gli scogli che gli si pongono di fronte. Vittoria senza attenuanti per la capolista, guidata dal principe Milito e dai sigilli di capitan Palombo e LAMERDANERA Seedorf. Fabio questa mattina si è svegliato come dentro ad un incubo, dopo esser stato stritolato dall'acerrimo rivale Luca, peraltro primo in classifica imbattuto, e lui fanalino di coda senza ancora una vittoria. Il mister del Monomatapa aveva promesso guerra e crediamo ciecamente che anche dopo questa sconfitta, il suo animo non sarà spento del tutto, anzi sarà ancora più ribollente....
Ringraziando il posticipo serale domenicale, Milo ed i suoi Kankan trionfano contro una formazione in salute, ovvero i californiani Galaxy. La doppietta di Totti ed il terzo tempo con annessa incornata di De Rossi pongono il suggello ai tre punti per i padroni di casa, che si issano al secondo posto in graduatoria, affiancando proprio i Walter's boys. Cruz non basta a mister Pierucci questa volta, che impreca contro il pessimo stato di forma di Mutu ma che non avrebbe potuto nulla contro una squadra che ha girato a mille.
Scialbo pareggio a reti inviolate tra Banfield e Swindon Town e curioso aneddoto: si sono affrontati i vincitori della classifica "Fradici e Impalati" della scorsa stagione (Filippo l'impalato e Graziano il fradicio) ma questa volta il destino ha scambiato i ruoli, con un 65,5 tonante per gli inglesi guidati da mister Pompei che rimane a bocca asciutta. Il piccolo Godoli dà qualche segno di risveglio trovando il gol con Martinez (ex al cianuro...) ma ha diverse pagelle negative che gli negano la gioia della vittoria. Graziano ringrazia e maledice al tempo stesso Floccari, autore di un gol ma anche del fatale errore dal dischetto che frantuma una possibile domenica di gloria.
Roboante 4-0 per l'Olympique Lione ai danni del Shonan Bellmare e conseguenti primi tre punti per la squadra guidata da Demis. Ottima prestazione per i padroni di casa, a segno con Gilardino, Iaquinta, Mannini e Barreto (che ha fallito anche un rigore però), mantenendo la porta inviolata grazie a Superman Buffon. Simone non è riuscito a trovare le contromosse giuste per evitare di essere travolto, pagando un conto salatissimo e l'assenza di Diego si è fatta sentire in maniera determinante.
Ora orecchie ben aperte: MERCOLEDI TURNO INFRASETTIMANALE! FORMAZIONI CAMPIONATO E CHAMPIONS LEAGUE (quelle più vecchie, di due anni fa) ENTRO LE ORE 18, EVITANDO POSSIBILMENTE INGORGHI DELL'ULTIMO MINUTO. GRAZIE.

Nessun commento:

Posta un commento