lunedì 19 ottobre 2009

7a giornata CAMPIONATO

Shonan Bellmare - Servette 4-1
Monomatapa U. - Milo F.C. Kankan 0-2
L.A. Galaxy - Swindon Town 5-2
Olympique Lione - Banfield 0-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 16
Milo F.C. Kankan 13
Servette 12
Swindon Town 12
Monomatapa U. 8
Shonan Bellmare 7
Banfield 5
Olympique Lione 5

2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Lanus - Heart of lions 2-0 qualificato Lanus
L.D.U. Quito - Internacional 1-1 qualificato L.D.U. Quito
Portsmouth - Partizan 3-2 qualificato Portsmouth
Cotonsport G. - Nottingham F. 1-3 qualificato Nottingham F.


L'editoriale 19 ottobre 2009

Dopo un tranquillo week end senza partite in programma, riecco il nostro amato campionato che riparte, con tante emozioni ed incertezze. I valori in campo cominciano a delinearsi, qualcuno si è accorto di avere sotto il culo un mostro di squadra, mentre altri stanno maledicendo i pessimi affari fatti in agosto. Il mercato ancora langue, nessuno scambio effettuato, nessuno (a parte il Lione) che cerca di alimentarlo....a questo proposito aspetto da voi proposte per vederci per il mercatino-ino-ino di riparazione. Qualche idea?
Cominciando a raccontare questo intenso fine settimana, non possiamo non partire dal rullo compressore Galaxy, che distrugge lo Swindon Town sotto una pioggia di reti, infliggendogli la prima delusione stagionale. Dessena, Maicon, Bojinov, Vargas e Tiribocchi sono letteralmente scatenati e crivellano la povera difesa ospite senza pietà. Mister Pompei cerca di resistere, andando in gol con Cambiasso e Pazzini, ma contro la furia degli uomini di Walter stavolta non c'è "santo" che tenga....Volano via in classifica i californiani, con la netta sensazione che chiunque potessero schierare, la squadra otterrebbe sempre il massimo risultato, tanto sono in forma. Graziano sta cercando di riprendersi, ma lo hanno già visto all'opera in vista del prossimo match in programma.
Colpaccio esterno per Milo che sbanca il terreno del campione d'Italia Fabio (a proposito...ma è tornato? o ha perso la lingua?) con un netto 2-0, issandosi al secondo posto in solitaria. Menez e Miccoli sono i marcatori per il Kankan, a cui il golletto di Amauri è solo un fuscelletto da soffiare via senza problemi. I padroni di casa hanno diverse pagelle negative, e devono al più presto riorganizzarsi per trovare la continuità, cosa che a Fasoman non è mai mancata. Mister Bernardi gode come un porco, vince il derby sentitissimo dopo tanto tempo con pieno merito e vede il futuro in maniera positiva.
Scatto d'orgoglio di Fonsi che annienta il Professore Luca con un secco 4-1. Ronaldinho, Ranocchia, Quagliarella ed un super Sneijder sono gli alfieri dello Shonan, che ritrovano i tre punti dopo tanto tempo, facendo una grande iniezione di fiducia. Il Servette esce con le ossa rotte dal confronto, con il solo Stankovic a segnare il gol della bandiera. Milito, Thiago Motta, Del Piero dove siete?
Nello scontro dei bassifondi, Filippo impala il Lione con un 66 più che meritato. Maggio, Pato e Balzaretti riparano alle cappelle di Amelia e per il Banfield primo hurrà da tre punti. Il Lione? Semplicemente una squadra di merda.
Accedono ai tabelloni principali di Champions Lanus, L.D.U. Quito, Portsmouth e Nottingham Forest (unica squadra di due anni fa a farcela, quindi Graziano avrà tre squadre nei gironi, complimenti). ATTENZIONE: nel calendario di Champions, per sbaglio ho invertito Shonan Bellmare e Milo F.C. Kankan (girone B e girone C). Nei quattro riquadri c'è la giusta composizione dei gruppi, mentre sotto nel programma ho invertito le due squadre. Scusate l'errore.

Nessun commento:

Posta un commento