lunedì 9 novembre 2009

11a giornata CAMPIONATO

Monomatapa U. - Shonan Bellmare 1-1
O.Lione - Swindon Town 2-1
Milo F.C. Kankan - Banfield 2-1
Servette - L.A. Galaxy 2-2

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 23
Milo F.C. Kankan 22
Servette 17
Monomatapa U. 15
Swindon Town 15
O.Lione 12
Banfield 9
Shonan B. 9

2a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE

Girone A
Monomatapa U. - Barcellona 1-1
Portsmouth - Swindon Town 0-0

Girone B
Shonan B. - Millwall 1-0
L.D.U. Quito - Servette 1-2

Girone C
Milo F.C. Kankan - Ath. Bilbao 2-1
Lanus - L.A. Galaxy 1-2

Girone D
O.Lione - Zulu Royals 2-1
Nottingham F. - Banfield 0-1


L'editoriale 09 novembre 2009

Come un toccasana arriva la sosta per gli impegni della nazionale, infatti i nostri protagonisti appaiono un pò a corto di energie, viste le tante battaglie fin qui disputate. Le coppe sono in pieno svolgimento, il campionato comincia una fase fondamentale, quindi il riposo è quello che ci vuole in questo momento.
La squadra più in forma del lotto è senza dubbio il Milo F.C., che dopo aver battuto Walter sette giorni fa, si ripete ai danni di Filippo, vedendo la vetta distante solo un punticino. Vucinic, Maccarone e Kjaer sono i marcatori tra le fila di mister Bernardi, che ha nuovamente assunto i panni della figa smanata, nascondendosi dietro un dito per evitare colpi ed "attenzioni" da parte degli avversari. Anche il Banfield trova tre reti questo week end con Thiago Silva, Pato e Di Vaio, ma l'autogol del difensore brasiliano ed innumerevoli pagelle scadenti, condannano il piccolo Godoli all'ennesima sconfitta stagionale.
Partita ricca di suspence tra Servette e Galaxy, con un indemoniato Luca che ha dato tutto se stesso pur di battere la capolista. La doppietta di Camoranesi sembrava un ottimo preludio per il mister viserbese, ma Walter aveva ancora tanta carne al fuoco (per forza, se non ce l'ha lui la ciccia....). I sigilli di Eto'o, Vargas e Matri impattano la partita sul 2-2, che possiamo dire lascia qualche rammarico da ambo le parti. I californiani vedono avvicinarsi gli inseguitori in classifica, avvertendo qualche patema, mentre i ragazzi di Ioli volevano fare il benedetto salto di qualità, per ora rimandato.
Il primo culorotto della giornata è senza dubbio Demis, che batte lo Swindon Town per 2-1, grazie al 71,5 di mister Pompei. Partita sul filo dell'equilibrio, ogni episodio è risultato decisivo ai fini del punteggio finale: con la sola rete di Valdes i lionesi annullano quelle di Floccari e Felipe Melo, scampando il pericolo dell'entrata dalla panca di un Crespo pericolosissimo....Graziano impreca contro la sfortuna, i suoi automatismi risultano al momento poco oliati e le prestazioni non possono che risentirne. I padroni di casa invece sciorinano pagelle sontuose, particolarmente apprezzata quella di Astori, scommessa che Demis sta vincendo contro tutti i pronostici.
Il secondo culorotto invece è Fabio, che pareggia in extremis la sfida con Simone, grazie in toto al 66 di pura chiappa. Trezeguet sfonda la rete eguagliando il grande Sivori, ma predica in un deserto di numerosi 5 in pagella. Fonsi ha il totem Diego che ritrova la rete, ma non basta per portare a casa i tre punti. Dopo due vittorie consecutive il campione d'italia si intoppa parzialmente, ma continua a collezionare risultati positivi, rimanendo letale in ogni circostanza. Lo Shonan aggancia il Banfield in classifica, appaiandosi all'ultimo posto, ma troppi infortuni lo stanno penalizzando, ultimo quello di Paloschino patito ieri.
Ora buon riposo e ricaricate le batterie, perchè se vorrete gustare il panettone in santa pace, dovrete meritarvelo.....

Nessun commento:

Posta un commento