13a giornata CAMPIONATO
L.A. Galaxy - Banfield 1-0
Servette - Milo F.C. Kankan 1-1
Shonan Bellmare - Swindon T. 2-0
Monomatapa U. - O.Lione 4-0
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 29
Milo F.C. Kankan 23
Servette 18
Monomatapa U. 18
Swindon Town 18
O.Lione 15
Banfield 12
Shonan B. 12
4a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Barcellona - Swindon Town 2-0
Monomatapa U. - Portsmouth 2-0
Girone B
Millwall - Servette 0-1
Shonan B. - L.D.U. Quito 1-4
Girone C
Athletic Bilbao - L.A. Galaxy 1-1
Milo F.C. Kankan - Lanus 1-0
Girone D
Zulu Royals - Banfield 1-0
O.Lione - Nottingham F. 0-0
L'editoriale 30 novembre 2009
Venti di tempesta animano questo tredicesimo turno di campionato; le polemiche cominciano a strisciare velenose tra i corridoi degli addetti ai lavori, ma nessuno vuole esporsi in prima persona, in primis per rimanere riparato da "attenzioni" che vagano nell'aria.
Il treno Galaxy Express non si ferma nemmeno alla fermata Banfield e procede spedito, dritto dritto verso il titolo di campione d'inverno (e d'Italia???...). Secondo 1-0 consecutivo, nessuna energia sprecata inutilmente, secondo avversario "moscio" incontrato di fila e altri tre punti in cascina per mister Pierucci. Non sempre è possibile realizzare caterve di gol per vincere, ed il solo golletto di Matri è più che sufficiente per battere Filippo, che comunque veniva da un periodo positivo. Questi risultati in stile Capello sono fondamentali per la lotta al titolo, e Walter ne sta approfittando a piene mani, sconfiggendo un Banfield veramente sottotono.
Mattinata di lunedì ricca di recriminazioni e colpi volanti quella successiva a Servette-Kankan, terminata 1-1, con entrambi gli allenatori che si scambiavano indirettamente paroline non proprio dolci. Milo rimpiangeva il mancato successo, imprecando contro la malasorte, vedendo la capolista fuggire indisturbata ed ovviamente condendo il tutto con "colpetti chirurgici" sul Lione che lo aveva sconfitto sette giorni fa (chissà poi perchè...). Tutto ciò senza fare i conti nel vero senso della parola, infatti il Servette totalizza 71,5, come i punti di ulcera perforante di Luca, rigonfio di veleno e con la bile in pieno travaso. Che scene ragazzi....ah per la cronaca, pareggio firmato dalle reti del principe Milito per i padroni di casa, IL TERRONE Floro Flores e IL MANOVALE Perrotta per gli ospiti (in maiuscolo i sinonimi usati da Luca, senza averne copyright però...).
Scatto d'orgoglio per Fonsi, che batte nettamente lo Swindon per 2-0. Vittoria udite udite firmata da Vergassola, famosissimo bomber e killer dell'area di rigore (???!!?), con la squadra di mister Pompei a bocca asciutta e senza nerbo. Ora lo Shonan appaia in classifica il Banfield all'ultimo posto e mister Fonti guarda al futuro con ottimismo, aspettando la luce dai geni Ronaldinho e Diego, un pò offuscati ultimamente. Graziano invece manca di continuità, cercando conferme soprattutto in attacco, dove qualcuno non sta rendendo come si aspettava.
Il campione d'Italia Fabio tritura il Lione in una sfida senza storia, terminata 4-0. Palladino e Di Natale sono gli alfieri dei padroni di casa, che sembrano nemmeno sudare contro un avversario mai sceso in campo. Il mister africano si trincera dietro frasi di circostanza, levandosi dalla lotta scudetto dicendo di non avere la squadra per niente, ma sono i soliti discorsi che sentiamo dire da lui....
Champions League che sta dando i primi verdetti, ma rimangono ancora 180 minuti infuocati in cui tutto può accadere.
Nervi saldi e tenetevi forte, non mollate di un centimetro, la strada è infinitamente lunga.....
Nessun commento:
Posta un commento