2a giornata CAMPIONATO
Los Angeles Galaxy - Olympique Lione 2-1
Swindon Town - Monomatapa Utd. 2-2
Shonan Bellmare - Milo F.C. Kankan 0-1
Servette - Banfield 1-0
CLASSIFICA
Servette 6
L.A. Galaxy 6
Swindon Town 4
Milo F.C. Kankan 3
Shonan Bellmare 3
Monomatapa Utd. 1
Banfield 0
O. Lione 0
L'editoriale 14 settembre 2009
Bentornati a tutti! Ansiosi di rileggere il nostro consueto appuntamento del lunedì??? Immagino già coloro a cui sta andando tutto a meraviglia, leggere con gusto queste righe, desiderosi di vedere esaltare le prestazioni mirabolanti della propria squadra, magari sperando in qualche rosicata da parte dell'avversario di turno. Mentre chi, come chi vi scrive, è rigonfio di bile perchè stan segnando contro cani, porci e maiali e non rimediano uno straccio di gol manco a pagarlo. Faccio una doverosa premessa: quest'anno questo editoriale non era nei programmi, ovvero non doveva uscire per una serie di motivi (organizzativi, di tempo ma anche per evitare di essere l'unica voce che si esprimeva nel coro...), ma si è deciso di andare avanti comunque, a discapito di future eventuali polemiche che si potranno creare, derivanti dalle parole che il sottoscritto cerca di mettere insieme in questo spazio settimanale. Saranno ben accetti tutti i commenti di risposta, anche quelli negativi, a testimonianza che tutti partecipiamo a questo blog ed al nostro amato fantacalcio. In queste righe si cerca quindi di fare un'analisi obiettiva della situazione (o no?...giudicate voi), spesso mettendo a nudo l'umore della penna che vi scrive..."ah, come mai non esce l'editoriale? ti rode il culo che hai perso!!!!"...soprattutto lo scudetto...eh merda nera?
Lasciamo queste divagazioni e concentriamoci su questa seconda giornata di campionato. Luca ed il suo Servette rimangono a punteggio pieno, sconfiggendo di misura il Banfield, grazie alla rete del Principe Milito ed alla pochezza dimostrata dall'undici di Filippo. Massimo risultato col minimo sforzo per mister Ioli, che a memoria d'uomo non ricorda una partenza così felice da tanto tempo. Gli addetti ai lavori l'hanno visto continuare nella sua cantilena ("non mi segna nessuno, tanto ho già perso" ecc...), desideroso magari di tenere lontano i corvi che cominciano a planare. Filippo rimane ancora a bocca asciutta, aspettando i gol di Pato soprattutto, ma in generale la squadra appare ancora in rodaggio.
Appaiato in vetta al Servette troviamo i Beckham's boys, ovvero i Galaxy di mister Pierucci. Vittoria di sostanza, trascinati da Eto'o e dalle ottime pagelle, gli americani trovano la seconda vittoria a spese di un Lione abulico e inerme. Infatti se da un lato Demis nelle prime due giornate ha trovato di fronte due squadre in formissima, non ci ha messo nulla per evitare di essere travolto, proponendo prestazioni opache e prive di energia. Walter si gode i suoi gioielli, aspettando Mutu e pregustando sfide d'alta classifica che diranno se la sua rosa è in grado di competere ai massimi livelli.
Match pirotecnico quello tra Swindon Town e Monomatapa, conclusosi con un 2-2 che lascia tanti rimpianti ma diverse certezze nei due allenatori. Il campione d'Italia Fabio trova la tripletta di Di Natale e la rete di Hamsik, assaggiando per lunghi tratti i tre punti. Ma l'orgoglio di mister Pompei, guidato dai gol di Floccari e Mexes, consentono di dividere l'intera posta in palio. Due ottime formazioni quelle viste sul terreno di gioco, grandi individualità che dovranno dimostrare di essere competitive nel lungo periodo.
Primo impalato della stagione, ed ovviamente primo fradicio....il culorotto in questione è il neo papà Milo, che infiocina il Shonan Bellmare con un 66 al cianuro. Tre punti firmati da Floro Flores, grande investimento e scommessa per mister Bernardi, che arrivano proprio sul filo di lana, con annessa goduria suina. C'è da dire che Simone offre una scadente prestazione, andandosi a "guadagnare" questa brutta sconfitta, per giunta tra le mura amiche. Che sia l'effetto del ko di Diego?
Ora non avremo un attimo di respiro, domenica prossima terza giornata di campionato, con vista di turno infrasettimanale di mercoledì 23...fuoco alle polveri!!!!
sei veramente uno spasso con l'editoriale!
RispondiEliminasto ancora ridendo;)
grazie per aver messo in panca mannini e in campo marchionni..
avrai tempo per rifarti..intanto mi godo eto'o!!!ah come godo!
walter