giovedì 29 maggio 2014

LE GRANDI INTERVISTE - Fabio -

Ora tocca a Fabio da Saludecio....

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
Bilancio?! I bilanci di solito quadrano....ma quest'anno non ho proprio quadrato nulla. In assoluto è stata la peggiore annata da quando gioco al fantacalcio. Ho completamente sbagliato il mercato e certi errori si portano dietro senza possibilità di rimedio. Giocare tutta la stagione senza attaccanti è deleterio ed è già molto che alla giornata n. 28 ero a soli 4 punti dalla vetta....ho provato a cambiare qsa con gli scambi ma come ogni anno tutti hanno il timore di prendersi la fregatura e finisce sempre che si rimane con la squadra d'origine che, come nel mio caso, era scadente. Inutile commentare il resto oltre al campionato...ad eccezione di una finale di coppa Italia non ho lottato per nulla. Uno schifo. Voto 4 in pagella.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Che ci crediate o no, lo ripeto: l'obiettivo principale era la coppa Italia anche se a me piace vincere sempre il più possibile. Superare i quarti e la semifinale giocando in dieci, sempre, arrivare in finale e perderla ai rigori facendo 65 giocando ancora in dieci e con il rigore sbagliato di Cassano mi ha fatto impazzire. Chi vince ha sempre ragione per carità, ma caro il mio Fonti il culo che ti ha assistito in coppa quest'anno lo dovrai scontare prima o poi....Sinceramente è stata una sconfitta immeritata e per questo ancor più dolorosa. Chiuso il discorso coppa Italia, per quanto riguarda i giocatori avevo puntato un casino su Muriel (avevo dato per finito Di-natale) e Livaja visto il finale di stagione dell'anno scorso per arrivare al tridente...mi sono ritrovato praticamente col solo Cassano (annata grandiosa comunque nonostante il rigore maledetto della c.ITA) davanti, visto che Livaja è stato messo fuori rosa da subito (zingaro del cazzo!)mente Muriel tra infortuni e cose varie ha giocato meno della metà delle partite e neppure le riserve come Lopez Pazzini e Robihno hanno trovato spazio in campo....insomma attacco decisamente spuntato. Soddisfacenti in pieno gli altri reparti con nota dolente Hernanes e Guarin...2 merde che solo con Ioli possono giocare e segnare un tridello di goal. Praticamente un abbonamento al 5 in pagella. Mostruoso invece Vidal nella prima metà del campionato.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
La delusione maggiore è stata Muriel, a seguire Hernanes, Guarin e Livaja. Anche Pazzini deve schioppare perchè non mi ha mai segnato e nelle uniche 2 occasioni che l'ho tenuto fuori ha fatto 2 goal. Eccellenti invece Parolo (il nuovo Gerrard) e Vidal. Ottimo Cassano e Glik. In linea con le aspettative gli altri.

Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Sono molto contento per la vittoria di Graziano, senza dubbio meritata. E' stato di gran lunga il più continuo ed in questo gioco essere continui è sinonimo di vittoria. Non aveva la squadra migliore (per me Filippo era il più forte) ma sono contento che abbia vinto lui. Onestamente parlando mi sarebbe stato sul gozzo una vittoria di Andrea da matricola della lega....un po' di gavetta ci vuole e dovrà sudare ancora molto per ambire al tricolore! Sulle coppe dovrei parlare solo di Fonti...cosa volete che vi dica?! Mi ha cavato in modo indegno la coppa Italia, ce l'ho a morte e quando l'ho riaccompagnato a casa lo avrei lanciato dalla macchina in movimento!!!! Ma 5 titoli sono tanti e senza dubbio ci sono anche parecchi meriti, anche se un bagno di umiltà spesso è un obbligo....l'ho visto infatti particolarmente frizzante alla cenata....MAH....

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Sono completamente d'accordo con il presidente: una grossa tirata d'orecchie ai vincitori che non hanno organizzato nulla di folkloristico per i loro successi....BRANCO DI MORTI! Cambiando discorso mi dispiace davvero tanto essere probabilmente la causa di un possibile salto della prima giornata, anch'io come Luca pretendo di cominciare in concomitanza con il campionato, ma ahimè siamo in 8 e con lavori differenti e spesso è difficile accontentare tutti ed incastrare le date, specie ad Agosto dove la maggior parte delle aziende fanno fruire delle ferie.... Veniamoci incontro vicendevolmente, come abbiamo sempre fatto, e questa lega resterà di gran lunga la migliore di tutte. Rifaccio ufficialmente un invito a Fonti e Andrea a munirsi di What's up il prima possibile....è utilissimo per condividere notizie e proposte in tempo reale. Ques'anno non ho vinto un cazzo ma mi sono divertito.Dai che siamo grandi! Saluti da Saludecio. Ah...quest'altro anno vince Milo! Sicuro! e Fonti perde ai rigori la coppa del mondo!


Grazie per la disponibilità!

Nessun commento:

Posta un commento