martedì 20 maggio 2014

LE GRANDI INTERVISTE - Demis -

Ora è il turno del Presidente.....


Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

beh…c’è poco da dire e non voglio nascondermi dietro ad un dito. Negativo è la parola giusta. Riconosco analogie con le ultime stagioni, sono riuscito per l’ennesima volta ad arrivare al rush finale in piena bagarre ma come sempre mi manca un ultimo passo per concretizzare il duro lavoro fin lì svolto. A otto giornate dalla fine ero primo in campionato ed in finale di Champions…ho concluso con 5 pareggi e tre sconfitte in campionato, quindi nessuna vittoria e ho perso la finale di coppa. Non posso che essere deluso, le prospettive erano ben altre, le attenuanti ci sarebbero, ma non voglio perdermi in banali scusanti che non farebbero altro che procurarmi alibi inconsistenti. 
 
Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Il mio obiettivo è sempre quello ogni anno: vincere tutto. Attraverso la costruzione di una squadra che mi intriga (questo come più volte detto è fondamentale per me) devo essere protagonista ovunque, ovviamente con un occhio di riguardo per lo scudetto, che mi sfugge dal 2005.
Diciamo che inizialmente ero abbastanza soddisfatto della rosa allestita, ma codesta doveva essere esaltata dalla punta di diamante che purtroppo non ho mai avuto a disposizione, cioè Gomez.
Per ciò che riguarda i giocatori, quest’anno dopo tanto tempo c’era una scelta ampia di attaccanti sulla carta molto forti, da Tevez ad Higuain, da Balotelli a Gomez passando per Rossi e Di Natale e così via. Nel mazzo dei pretendenti ho scelto il tedesco della Fiorentina ed il destino mi ha punito in maniera terrificante.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Cominciamo dalle soddisfazioni: Rolando il mio miglior difensore, Bonaventura ottima conferma e Callejon fantastico protagonista. Altri hanno strappato una sufficienza, come ad esempio Denis, De rossi, Bonucci e Maxi Moralez. Per gli altri grossa delusione citando in particolar modo quelli che hanno fatto veramente cagare a spruzzo: Aquilani, Gonzalo Rodriguez, lo sterco Marchetti, Basta…ed altri che non mi ricordo neanche. Ovviamente ci metto anche Gomez, per colpe non sue, ma un bel vaffanculo ci sta tutto. Ma chi ha deluso più di tutti è il sottoscritto, dopo aver tagliato ad ottobre Immobile e Destro, quindi è giusto che sia finita così.

Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Non me ne voglia Andrea, che come già detto per me è un potenziale campione, ma devo dire che ho avuto piacere per lo scudetto di Graziano. Tutti sappiamo cosa ha perso ingiustamente nel 2008 e questa vittoria ripaga in parte quell’amarezza. Inoltre per una questione puramente di “difesa d’onore” della nostra Lega Fantacalcio, la vittoria di un esordiente sarebbe stata una nota un po’ stonata. Tornando a Graziano, non posso che ripetermi, non gli davo un centesimo dopo la perdita di Tevez, ed invece è riuscito a vincere, esaltando tutti uno per uno, giocando gran parte della stagione con solo tre attaccanti come fece Luca nel suo primo trionfo tricolore, cosa che personalmente a me non è mai capitata….
Citazione di merito il re di coppe Simone, un grosso merito il suo, inoltre da menzionare che in questa annata abbia superato sia Luca che Fabio come titoli vinti complessivamente.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....

Riusciremo ad esserci la prossima stagione? Quella che significherebbe arrivare a compiere vent’anni di questa gloriosa Lega?

Nessun commento:

Posta un commento