giovedì 22 maggio 2014

DOPPIA GRANDE INTERVISTA - Graziano e Simone -

Diamo spazio a coloro che hanno vinto tutto quest'anno...
Cominciamo da Simone

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...Buongiorno a tutti, la mia stagione direi è sotto gli occhi di tutti:5 finali 5 vittorie(inzaghi dixit: le finali non si giocano si vincono) + una a dicembre per il mondiale per club che se vinco anche quella farebbero 6 su 6 cosa mai avvenuta credo in tutta la storia della Lega correggetemi se sbaglio.
In definitiva una stagione semplicemente straordinaria che potrebbe diventare addirittura leggendaria

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale?
Gli obiettivi sono quelli di sempre all'inizio di ogni stagione vincere tutto, i giocatori che avevo puntato e che punto ogni anno sono quelli che possono giocare titolari o presunti tali nell'arco dei 3 anni in modo tale che le mie squadre siano competitive ogni anno e direi che i risultati ottenuti finora mi danno ragione per quest'anno un portiere affidabile difensori sufficenti alcuni con doti di goleador vedi benatia e samuel buoni centrocampisti dai piedi buoni vedi soriano da gennaio e montolivo e attaccanti da una ventina di gol come toni e rossi che sicuramente avrebbe fatto + dei 22 di immobile


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
come giustamente dice andrea non bisogna parlare dei singoli ma parlare di squadra ma visto che lo chiedi direi che le delusioni più grandi sono i due gioatori del catania su cui puntavo maggiomente a centrocampo barrientos e castro che non hanno reso secondo le mie aspettative anche per colpa di molti infortuni tra le soddisfazioni più grandi invece direi de sanctis che ha avuto un rendimento medio alto costante per tutto l'anno come i due compagni di reparto benatia e torosidis e alcuni hanno anche superato le mie aspettative come toni che dalla seconda parte di stagione ha preso il posto di pepito rossi(eccellente nella prima parte fino a che ho pututo averlo) come puntello  e il quartetto samp soriano renan (da gennaio)eder gabbiadini e per ultimo ma solo per esigenza di classifica del sassuolo sansone nicola.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe
visto che a parte me l'unico che ha vinto è graziano faccio a lui le mie + sentite congratulazioni per la vittoria ottenuta vittoria
ampiamente meritata che sento anche un pò mia dal momento che l'altra volta forse per colpa mia l'aveva persa e che quest'anno forse grazie al fatto che sono l'unico che andrea non ha mai battutto è riuscito a portare a casa.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Spero che anche l'anno prossimo ci saremo per dare vita a un'altra entusiasmante stagione che sarebbe la numero 20 della nostra fantastica Lega la numero 1 ma con un avvertimento e un consiglio:la mia fame di successo non è ancora placata e mai + su questo anche io d'accordo con Luca saltare la prima giornata

E concludiamo con lo scudettato Graziano...

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
il bilancio è ovviamente superlativo, vincere il campionato all'ottavo tentativo..era ora! e proprio nell'anno in cui partivo con tutti gli sfavori del pronostico possibili ed immaginabili. dopo l'affaire tevez sinceramente ho anche pensato di ritirarmi subito, ero convinto la stagione fosse già irrimediabilmente segnata e non avevo voglia di affrontare un altro campionato anonimo. poi mi sono rimboccato le maniche e, specialmente nelle prime giornate, ho dedicato alle formazioni messe in campo il triplo dell'attenzione, domenica dopo domenica. credo che la vittoria del campionato sia dipesa anche da questo: ho commesso infatti molti meno errori di formazione e ho limitato al massimo la quantità di punti buttati via per scelte sbagliate. puntare su un undici base, soprattutto a centrocampo e in attacco, è stato decisivo. poi chiaramente la fortuna è stata quella di non subire alcun infortunio negli elementi-chiave.
da dimenticare invece il bilancio nelle coppe, con la ciliegina del 9 a 10 ai rigori nella supercoppa. ma in questo momento me ne importa assai poco...

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
anche se mi faccio schifo da solo, in quanto la odio con tutte le mie forze, ammetto di aver molto puntato sin dal mercato su alcuni giocatori della Juve, pogba e tevez in particolare. Borja Valero era un altro punto fermo, come Pjianic poi trasformatosi in Candreva (gran colpo!) con la generosa collaborazione di Luca.


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
deluso nessuno, soddisfatto tutti, esaltato spendo tre nomi: il grande Borja Valero, il miglior centrocampista del campionato, il fenomenale Llorente, su cui io per primo non avrei scommesso un centesimo e che invece si è rivelato decisivissimo, e soprattutto la Maravilla Negra Gervinho, un colpo da maestro, scelto in mezzo alla sfiducia generale in quanto ex del mio amato Arsenal e che non ha sbagliato una sola partita. Appena un gradino sotto i due della Lazio, Candreva e Lulic, goleador a ripetizione.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe
credo di avere meritato la vittoria, chiudere primo con il migliore attacco e senza la migliore difesa blocca qualsiasi discussione, Hamsik o non Hamsik. I momenti più critici sono stati due: alla fine del quarto girone, quando ho dilapidato in tre giornate un vantaggio di 9 punti e temevo di crollare (con il presidente che nel frattempo mi tallonava con una difesa cui non avrebbero segnato neanche Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Holly Hutton e Marc Lenders messi assieme) e la terzultima partita, quel pazzesco uno a due contro Simone col 71,5 a 72 contro. Lì ho davvero pensato che fosse finita.
Colgo l'occasione per fare comunque i complimenti al Re di Coppe, bravissimo nel puntare forte su alcuni giocatori in cui crede ciecamente a dispetto di qualsiasi commento esterno.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Con campionato e Champions in saccoccia, mi dichiaro soddisfatto..mi sono tolto la scimmia dalle spalle. Quest'anno ho comunque notato in generale una grande partecipazione da parte di tutti, penso che il Fantacalcio Rimini 95 goda davvero di ottima salute. Un patrimonio da non dilapidare, come si dice in gergo...

Grazie ad entrambi!!


 










Nessun commento:

Posta un commento