sabato 31 maggio 2014

LE GRANDI INTERVISTE - Filippo -

E concludiamo con Filippo questa tornata di interviste...un grazie a tutti per la partecipazione....

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
A dire il vero sono un po amareggiato per il risultato finale di questa stagione,speravo ed immaginavo di lottare sino alla fine per il primo posto.Ho purtroppo avuto un buco di risultati a metà della stagione a causa di un calo di rendimento complessivo di tutta la squadrache mi ha fatto perdere davvero tanti punti.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Il mio obiettivo principale di quest'anno era di  tornare a vincere il tricolore.Avevo puntato a tutti i costi sul terzetto di centrocampisti cerci cuadrado strootman ed i risultati per mia bravura(fortuna?)si sono visti,hanno fatto una stagione strepitosa tutti e 3.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
Deluso un po da qualche difensore,in primis d'ambrosio che con l'avvento all'inter è diventato una merda secca,e poi da de sciglio che ha giocato pochissimo e non è stato all'altezza delle pagelle dell'anno passato.Chi invece mi ha esaltato,come gia citato in precedenza è stato il terzetto elencato prima senza però tralasciare biabiany ed el kaddouri che sono state delle ottime alternative a mio avviso.Molto soddisfatto anche del parco attaccanti anche se Totti è rimasto un po troppo parcheggiato ai box causa acciacchi e mal di schiena dovuti alla sua età pensionistica ;)

Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Non si può non dire che Graziano non abbia meritato il titolo,è stato il più continuo nei risultati ed è questo alla fine che conta per vincere lo scudetto secondo me.Un plauso anche ad Andrea che ha dimostrato di essere all'altezza di questa Lega.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Spero che questa Lega duri come minimo altri 20 anni.Anche se non ho vinto una fava quest'anno mi sono davvero divertito molto.Ci vediamo al mercato di agosto.Mi raccomando presidente tienimi il posto occupato vicino a te....

giovedì 29 maggio 2014

LE GRANDI INTERVISTE - Fabio -

Ora tocca a Fabio da Saludecio....

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
Bilancio?! I bilanci di solito quadrano....ma quest'anno non ho proprio quadrato nulla. In assoluto è stata la peggiore annata da quando gioco al fantacalcio. Ho completamente sbagliato il mercato e certi errori si portano dietro senza possibilità di rimedio. Giocare tutta la stagione senza attaccanti è deleterio ed è già molto che alla giornata n. 28 ero a soli 4 punti dalla vetta....ho provato a cambiare qsa con gli scambi ma come ogni anno tutti hanno il timore di prendersi la fregatura e finisce sempre che si rimane con la squadra d'origine che, come nel mio caso, era scadente. Inutile commentare il resto oltre al campionato...ad eccezione di una finale di coppa Italia non ho lottato per nulla. Uno schifo. Voto 4 in pagella.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Che ci crediate o no, lo ripeto: l'obiettivo principale era la coppa Italia anche se a me piace vincere sempre il più possibile. Superare i quarti e la semifinale giocando in dieci, sempre, arrivare in finale e perderla ai rigori facendo 65 giocando ancora in dieci e con il rigore sbagliato di Cassano mi ha fatto impazzire. Chi vince ha sempre ragione per carità, ma caro il mio Fonti il culo che ti ha assistito in coppa quest'anno lo dovrai scontare prima o poi....Sinceramente è stata una sconfitta immeritata e per questo ancor più dolorosa. Chiuso il discorso coppa Italia, per quanto riguarda i giocatori avevo puntato un casino su Muriel (avevo dato per finito Di-natale) e Livaja visto il finale di stagione dell'anno scorso per arrivare al tridente...mi sono ritrovato praticamente col solo Cassano (annata grandiosa comunque nonostante il rigore maledetto della c.ITA) davanti, visto che Livaja è stato messo fuori rosa da subito (zingaro del cazzo!)mente Muriel tra infortuni e cose varie ha giocato meno della metà delle partite e neppure le riserve come Lopez Pazzini e Robihno hanno trovato spazio in campo....insomma attacco decisamente spuntato. Soddisfacenti in pieno gli altri reparti con nota dolente Hernanes e Guarin...2 merde che solo con Ioli possono giocare e segnare un tridello di goal. Praticamente un abbonamento al 5 in pagella. Mostruoso invece Vidal nella prima metà del campionato.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
La delusione maggiore è stata Muriel, a seguire Hernanes, Guarin e Livaja. Anche Pazzini deve schioppare perchè non mi ha mai segnato e nelle uniche 2 occasioni che l'ho tenuto fuori ha fatto 2 goal. Eccellenti invece Parolo (il nuovo Gerrard) e Vidal. Ottimo Cassano e Glik. In linea con le aspettative gli altri.

Un commento sui vincitori di campionato e coppe
Sono molto contento per la vittoria di Graziano, senza dubbio meritata. E' stato di gran lunga il più continuo ed in questo gioco essere continui è sinonimo di vittoria. Non aveva la squadra migliore (per me Filippo era il più forte) ma sono contento che abbia vinto lui. Onestamente parlando mi sarebbe stato sul gozzo una vittoria di Andrea da matricola della lega....un po' di gavetta ci vuole e dovrà sudare ancora molto per ambire al tricolore! Sulle coppe dovrei parlare solo di Fonti...cosa volete che vi dica?! Mi ha cavato in modo indegno la coppa Italia, ce l'ho a morte e quando l'ho riaccompagnato a casa lo avrei lanciato dalla macchina in movimento!!!! Ma 5 titoli sono tanti e senza dubbio ci sono anche parecchi meriti, anche se un bagno di umiltà spesso è un obbligo....l'ho visto infatti particolarmente frizzante alla cenata....MAH....

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Sono completamente d'accordo con il presidente: una grossa tirata d'orecchie ai vincitori che non hanno organizzato nulla di folkloristico per i loro successi....BRANCO DI MORTI! Cambiando discorso mi dispiace davvero tanto essere probabilmente la causa di un possibile salto della prima giornata, anch'io come Luca pretendo di cominciare in concomitanza con il campionato, ma ahimè siamo in 8 e con lavori differenti e spesso è difficile accontentare tutti ed incastrare le date, specie ad Agosto dove la maggior parte delle aziende fanno fruire delle ferie.... Veniamoci incontro vicendevolmente, come abbiamo sempre fatto, e questa lega resterà di gran lunga la migliore di tutte. Rifaccio ufficialmente un invito a Fonti e Andrea a munirsi di What's up il prima possibile....è utilissimo per condividere notizie e proposte in tempo reale. Ques'anno non ho vinto un cazzo ma mi sono divertito.Dai che siamo grandi! Saluti da Saludecio. Ah...quest'altro anno vince Milo! Sicuro! e Fonti perde ai rigori la coppa del mondo!


Grazie per la disponibilità!

sabato 24 maggio 2014

RESOCONTO CENA DI FINE STAGIONE

Eccoci qua per riassumere i fatti di ieri sera, happening che ha chiuso definitivamente la stagione 2013/2014.
Grossissima delusione per la ormai purtroppo consueta mancanza di festeggiamenti da parte del campione d'Italia....e qui diciamo che il gatto nero apparso a fine serata nelle vicinanze del suo scooter è un segno alquanto tangibile.

Veniamo alle cose serie...ecco i cambiamenti nel regolamento che sono stati decisi dopo una valutazione molto più ardua del solito.

1) Il mercato iniziale tornerà nel suo classico metodo, ovvero non ci sarà nessuna chiamata e si procederà con la lista, tramite l'estrazione della lettera all'inizio di ogni ruolo.

2) Sempre per quel che riguarda il mercato, è stata introdotta la norma che se un giocatore è stato chiamato NON può più essere richiamato e ripescato.

3) Il punto più discusso e controverso: quando un fantallenatore sfora con i crediti, la penalità sarà la perdita del giocatore più pagato ma SENZA il "rimborso" di un ottavo della cifra pagata per codesto giocatore. Quest'ultimo ritorna però sul mercato a disposizione da ottobre.

4) In caso di arrivo a pari merito tra due squadre, quindi anche per l'assegnazione dello scudetto, si procederà come segue: scontri diretti poi differenza reti totale poi maggior numero di gol fatti ed infine in caso di ulteriore parità spareggio. In caso di arrivo a pari merito tra 3 o più squadre varrà la classifica avulsa.

5) La composizione della panchina passa da 7 a 10 elementi.

6) L'albo d'oro verrà sottoposto ad un restyling: verranno menzionati tutti i vincitori, anche coloro che non fanno più parte della Lega.

7) Come data presunta per il mercato iniziale si è individuato il 31 agosto 2014 pomeriggio, saltando così la prima giornata causa due finocchi che vanno in ferie. Se questi ricchioni hanno novità non esitino a comunicarlo....

8) Proposta di Fabio: disponibilità per due urli fatti con grazia per la prima partita dell'Italia al Mondiale a casa sua a San Clemente. Fatevi avanti!

giovedì 22 maggio 2014

DOPPIA GRANDE INTERVISTA - Graziano e Simone -

Diamo spazio a coloro che hanno vinto tutto quest'anno...
Cominciamo da Simone

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...Buongiorno a tutti, la mia stagione direi è sotto gli occhi di tutti:5 finali 5 vittorie(inzaghi dixit: le finali non si giocano si vincono) + una a dicembre per il mondiale per club che se vinco anche quella farebbero 6 su 6 cosa mai avvenuta credo in tutta la storia della Lega correggetemi se sbaglio.
In definitiva una stagione semplicemente straordinaria che potrebbe diventare addirittura leggendaria

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale?
Gli obiettivi sono quelli di sempre all'inizio di ogni stagione vincere tutto, i giocatori che avevo puntato e che punto ogni anno sono quelli che possono giocare titolari o presunti tali nell'arco dei 3 anni in modo tale che le mie squadre siano competitive ogni anno e direi che i risultati ottenuti finora mi danno ragione per quest'anno un portiere affidabile difensori sufficenti alcuni con doti di goleador vedi benatia e samuel buoni centrocampisti dai piedi buoni vedi soriano da gennaio e montolivo e attaccanti da una ventina di gol come toni e rossi che sicuramente avrebbe fatto + dei 22 di immobile


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
come giustamente dice andrea non bisogna parlare dei singoli ma parlare di squadra ma visto che lo chiedi direi che le delusioni più grandi sono i due gioatori del catania su cui puntavo maggiomente a centrocampo barrientos e castro che non hanno reso secondo le mie aspettative anche per colpa di molti infortuni tra le soddisfazioni più grandi invece direi de sanctis che ha avuto un rendimento medio alto costante per tutto l'anno come i due compagni di reparto benatia e torosidis e alcuni hanno anche superato le mie aspettative come toni che dalla seconda parte di stagione ha preso il posto di pepito rossi(eccellente nella prima parte fino a che ho pututo averlo) come puntello  e il quartetto samp soriano renan (da gennaio)eder gabbiadini e per ultimo ma solo per esigenza di classifica del sassuolo sansone nicola.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe
visto che a parte me l'unico che ha vinto è graziano faccio a lui le mie + sentite congratulazioni per la vittoria ottenuta vittoria
ampiamente meritata che sento anche un pò mia dal momento che l'altra volta forse per colpa mia l'aveva persa e che quest'anno forse grazie al fatto che sono l'unico che andrea non ha mai battutto è riuscito a portare a casa.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Spero che anche l'anno prossimo ci saremo per dare vita a un'altra entusiasmante stagione che sarebbe la numero 20 della nostra fantastica Lega la numero 1 ma con un avvertimento e un consiglio:la mia fame di successo non è ancora placata e mai + su questo anche io d'accordo con Luca saltare la prima giornata

E concludiamo con lo scudettato Graziano...

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...
il bilancio è ovviamente superlativo, vincere il campionato all'ottavo tentativo..era ora! e proprio nell'anno in cui partivo con tutti gli sfavori del pronostico possibili ed immaginabili. dopo l'affaire tevez sinceramente ho anche pensato di ritirarmi subito, ero convinto la stagione fosse già irrimediabilmente segnata e non avevo voglia di affrontare un altro campionato anonimo. poi mi sono rimboccato le maniche e, specialmente nelle prime giornate, ho dedicato alle formazioni messe in campo il triplo dell'attenzione, domenica dopo domenica. credo che la vittoria del campionato sia dipesa anche da questo: ho commesso infatti molti meno errori di formazione e ho limitato al massimo la quantità di punti buttati via per scelte sbagliate. puntare su un undici base, soprattutto a centrocampo e in attacco, è stato decisivo. poi chiaramente la fortuna è stata quella di non subire alcun infortunio negli elementi-chiave.
da dimenticare invece il bilancio nelle coppe, con la ciliegina del 9 a 10 ai rigori nella supercoppa. ma in questo momento me ne importa assai poco...

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
anche se mi faccio schifo da solo, in quanto la odio con tutte le mie forze, ammetto di aver molto puntato sin dal mercato su alcuni giocatori della Juve, pogba e tevez in particolare. Borja Valero era un altro punto fermo, come Pjianic poi trasformatosi in Candreva (gran colpo!) con la generosa collaborazione di Luca.


Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?
deluso nessuno, soddisfatto tutti, esaltato spendo tre nomi: il grande Borja Valero, il miglior centrocampista del campionato, il fenomenale Llorente, su cui io per primo non avrei scommesso un centesimo e che invece si è rivelato decisivissimo, e soprattutto la Maravilla Negra Gervinho, un colpo da maestro, scelto in mezzo alla sfiducia generale in quanto ex del mio amato Arsenal e che non ha sbagliato una sola partita. Appena un gradino sotto i due della Lazio, Candreva e Lulic, goleador a ripetizione.


Un commento sui vincitori di campionato e coppe
credo di avere meritato la vittoria, chiudere primo con il migliore attacco e senza la migliore difesa blocca qualsiasi discussione, Hamsik o non Hamsik. I momenti più critici sono stati due: alla fine del quarto girone, quando ho dilapidato in tre giornate un vantaggio di 9 punti e temevo di crollare (con il presidente che nel frattempo mi tallonava con una difesa cui non avrebbero segnato neanche Cristiano Ronaldo, Gareth Bale, Holly Hutton e Marc Lenders messi assieme) e la terzultima partita, quel pazzesco uno a due contro Simone col 71,5 a 72 contro. Lì ho davvero pensato che fosse finita.
Colgo l'occasione per fare comunque i complimenti al Re di Coppe, bravissimo nel puntare forte su alcuni giocatori in cui crede ciecamente a dispetto di qualsiasi commento esterno.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....
Con campionato e Champions in saccoccia, mi dichiaro soddisfatto..mi sono tolto la scimmia dalle spalle. Quest'anno ho comunque notato in generale una grande partecipazione da parte di tutti, penso che il Fantacalcio Rimini 95 goda davvero di ottima salute. Un patrimonio da non dilapidare, come si dice in gergo...

Grazie ad entrambi!!


 










mercoledì 21 maggio 2014

LE GRANDI INTERVISTE E STATISTICHE - Luca -

Ora puntatona con Luca, a cui abbiniamo l'intervista con le statistiche finali..

Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

Un bilancio? beh non so se essere pesante oppure andarci pesante!!!!! Il campione in carica che non lotta nemmeno per le posizioni di rincalzo non si era mai visto nemmeno ai tempi di Walter. Il campionato praticamente si e' giocato in 7 io ho sempre fatto da contraltare quindi mi cospargo la testa di cenere faccio mea culpa mi compro una frusta e mi fustigo da solo.

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Allora qui davvero volete infierire......ho cannato in pieno il mercato che secondo me e' fondamentale!!! Ho sempre rifiutato di comprare gente che passa da quella citta' e invece mi ritrovo quella merda umana di Candreva "coccolato" dalla Gazzetta e da Prandelli. Ora probabilmente ce lo ritroveremo al Mondiale il che e' tutto dire. Ora mi attaccherete per quello che ho scritto soprattutto Andrea che so che stravede per lui ma io un giocatore cosi secondo me al massimo puo' giocare in serie B.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Deluso tutti considerato che a ottobre avevo provato a dare una sterzata ma ormai il danno era stato fatto........salvo forse Pjanic scambiato con la merda umana a cui poi sono stato sottoposto ad un fuoco incrociato. Vorrei ricordare che Candreva con Graziano e' si arrivato a 11 goal ma ai fini dei risultati (ho controllato) non gli e' mai e sottolineo mai stato decisivo quando ha segnato. Comunque anche se non avesse fatto lo scambio si sarebbe tenuto il miglior centrocampista del campionato. Poi forse l'unica nota lieta Taarabt e anche qui credo di aver fatto l'ennesima scoperta peccato sia finito nel dimenticatoio di quella specie di polveriera milanese.

Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Beh qui c'e' poco da dire sono contento per Graziano se lo merita in pieno ho sempre tifato per lui non l'ho mai negato e come dissi ad inizio stagione che questo era lo scudetto delle risate non mi ero sbagliato avevo visto lungo anche stavolta. E' inutile girarci intorno dopo 6/7 partite capisci quale sara' la tua stagione e io vedevo in lui il possibile vincitore. Signori e' possibile che uno sfora gli viene tolto il miglior giocatore ed e' in testa lo stesso? sono segnali inconfutabili facciamocene una ragione. Altro che culo!!!! ......Pero' devo ammettere che vedere Simone fare la "manita" beh onestamente non ci pensavo proprio quindi complimenti a lui e al vincitore del campionato.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....

Qui le cose sarebbero tante ormai quando si arriva alla fine si diventa tutti piu' buoni....bah tutto sommato rispetto l'anno scorso ho notato che qualcosa e' si cambiato ma io voglio una Lega che si rinnovi ogni anno che mi stimoli sempre di piu'......La prossima stagione sara' la 20° incredibile nemmeno io pensavo di poterci arrivare.....sono sincero avevo intenzione di lasciare anche se gli stimoli sono all'ennesima potenza ma voglio andare avanti perche' non vedo nulla di meglio all'orizzonte.
Comunque una cosa la dico e so gia che alzero' un bel polverone ma a me non interessa: IO NON TOLLERO' PIU' INIZIARE DOPO LA PRIMA GIORNATA!!!!!!!! 


La penna del Professore.....

Siamo arrivati alla fine anche quest'anno la 19° stagione di questa fantastica Lega. Ne abbiamo dati di numeri (anche sbagliati e ce ne scusiamo ) si e' passati dal festeggiare le 600 partite di Demis le 500 di Milo e Luca le 400 di Fabio le 300 di Filippo fino alle 350 di Simone insomma niente male vero?..........ma siccome non vogliamo essere da meno nemmeno in quest'ultimo appuntamento continuiamo pure.......
 
Allora iniziamo con le 2 ultime coppe che le vince Simone facendo una cinquina storica eguagliando Milo nei trofei vinti in una sola stagione (2002/2003) anche se con 2 squadre diverse (Milo la fece solo con 1). Dobbiamo altresi dire che a memoria mai si era verificato una finale decisa all'ultimo rigore chi si ricorda qualcosa ce lo faccia sapere.....In ogni caso Simone scavalca Luca e Fabio e sale al 2° posto in quanto trofei vinti.
 
....e dopo queste ultime nozioni del campionato veniamo alle note dolenti:
 
Graziano vince finalmente il suo 1° scudetto e lo fa col miglior attacco 63 reti e la miglior differenza reti +16. Da far notare come dal 2007 chi e' in testa alla 12° giornata poi ha sempre trionfato e anche quest'anno la cabala e' stata rispettata. Demis per la 4° stagione consecutiva ha la miglior difesa con 41 reti subite ma esce dal podio come gia detto dopo ben 10 stagioni di seguito e chiude la stagione senza vittorie da 8 turni. Luca invece dopo la miglior stagione incappa in quella peggiore ultimo posto con peggior attacco 45 reti insieme a Milo e Fabio, peggior difesa 67 reti e peggior differenza goal -18 ma soprattutto 29 punti in meno in classifica......
 
Ed ora la classifica dal 1° gennaio 2014.........dobbiamo premettere che e' basata su 19 partite ovvero tante quante ne sono state giocate dall'inizio dell'anno quindi non parleremo di girone di ritorno:
 
Andrea  36 punti
Graziano 29
Filippo 28
Simone 28
Demis  27
Milo  23
Luca  20
Fabio  20
 
Per farla breve Andrea da inizio anno e' quello che ha fatto piu' vittorie 11 e meno sconfitte 5 insomma la miglior matricola mai vista in Lega.
 
......e per finire dobbiamo ancora ricrederci su quanto detto lo scorso anno.....sembra incredibile ma e' successo e come gia ampiamente descritto dobbiamo mettere a verbale il nuovo record di partite giocate in 10 migliorato proprio in extremis all'ultimo turno. Via aggiorniamo a 17 partite con la speranza di non batterlo.......(bah).
 
Bene siamo giunti al termine e anche noi abbiamo bisogno di riposo ci scusiamo per i disagi creati durante l'anno ma la nostra memoria e soprattutto i nostri quaderni pieni di appunti fanno si che pure chi scrive sta iniziando a dare i numeri. Ora ci aspetta un'estate intensa col mondiale brasiliano perlomeno ci rifaremo un po gli occhi con le belle fanciulle della "Torcida verdeoro" in attesa della prossima stagione (qualora ci sara' noi lo speriamo.....)
 
BUONA ESTATE A TUTTI VOI!!!!!!
 
IL PROF.
 
 

 

martedì 20 maggio 2014

LE GRANDI INTERVISTE - Demis -

Ora è il turno del Presidente.....


Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa...

beh…c’è poco da dire e non voglio nascondermi dietro ad un dito. Negativo è la parola giusta. Riconosco analogie con le ultime stagioni, sono riuscito per l’ennesima volta ad arrivare al rush finale in piena bagarre ma come sempre mi manca un ultimo passo per concretizzare il duro lavoro fin lì svolto. A otto giornate dalla fine ero primo in campionato ed in finale di Champions…ho concluso con 5 pareggi e tre sconfitte in campionato, quindi nessuna vittoria e ho perso la finale di coppa. Non posso che essere deluso, le prospettive erano ben altre, le attenuanti ci sarebbero, ma non voglio perdermi in banali scusanti che non farebbero altro che procurarmi alibi inconsistenti. 
 
Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale

Il mio obiettivo è sempre quello ogni anno: vincere tutto. Attraverso la costruzione di una squadra che mi intriga (questo come più volte detto è fondamentale per me) devo essere protagonista ovunque, ovviamente con un occhio di riguardo per lo scudetto, che mi sfugge dal 2005.
Diciamo che inizialmente ero abbastanza soddisfatto della rosa allestita, ma codesta doveva essere esaltata dalla punta di diamante che purtroppo non ho mai avuto a disposizione, cioè Gomez.
Per ciò che riguarda i giocatori, quest’anno dopo tanto tempo c’era una scelta ampia di attaccanti sulla carta molto forti, da Tevez ad Higuain, da Balotelli a Gomez passando per Rossi e Di Natale e così via. Nel mazzo dei pretendenti ho scelto il tedesco della Fiorentina ed il destino mi ha punito in maniera terrificante.

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato?

Cominciamo dalle soddisfazioni: Rolando il mio miglior difensore, Bonaventura ottima conferma e Callejon fantastico protagonista. Altri hanno strappato una sufficienza, come ad esempio Denis, De rossi, Bonucci e Maxi Moralez. Per gli altri grossa delusione citando in particolar modo quelli che hanno fatto veramente cagare a spruzzo: Aquilani, Gonzalo Rodriguez, lo sterco Marchetti, Basta…ed altri che non mi ricordo neanche. Ovviamente ci metto anche Gomez, per colpe non sue, ma un bel vaffanculo ci sta tutto. Ma chi ha deluso più di tutti è il sottoscritto, dopo aver tagliato ad ottobre Immobile e Destro, quindi è giusto che sia finita così.

Un commento sui vincitori di campionato e coppe

Non me ne voglia Andrea, che come già detto per me è un potenziale campione, ma devo dire che ho avuto piacere per lo scudetto di Graziano. Tutti sappiamo cosa ha perso ingiustamente nel 2008 e questa vittoria ripaga in parte quell’amarezza. Inoltre per una questione puramente di “difesa d’onore” della nostra Lega Fantacalcio, la vittoria di un esordiente sarebbe stata una nota un po’ stonata. Tornando a Graziano, non posso che ripetermi, non gli davo un centesimo dopo la perdita di Tevez, ed invece è riuscito a vincere, esaltando tutti uno per uno, giocando gran parte della stagione con solo tre attaccanti come fece Luca nel suo primo trionfo tricolore, cosa che personalmente a me non è mai capitata….
Citazione di merito il re di coppe Simone, un grosso merito il suo, inoltre da menzionare che in questa annata abbia superato sia Luca che Fabio come titoli vinti complessivamente.

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....

Riusciremo ad esserci la prossima stagione? Quella che significherebbe arrivare a compiere vent’anni di questa gloriosa Lega?

lunedì 19 maggio 2014

Supercoppa Italiana 2014


Yeovil town FC - Atletico Tigre 2-2 (9-10 dcr)


Ultimo atto per la stagione 2013/2014 quindi...un piccolo ammonimento a Simone per aver schierato in rigoristi in maniera errata...ora cena di fine stagione...direi che possa andar bene venerdi 23 ore 21 presso Da chi zuclon a Viserba, ora confermate la vostra presenza....inviate le ultime interviste a Graziano e Simone e rinnovo a coloro che le hanno già avute di farle!



mercoledì 14 maggio 2014

LE GRANDI INTERVISTE - Milo -

Sotto ora con Milo.... 


Tracciamo un bilancio sulla stagione appena conclusa... 
Schifo totale! Ma tanto per me arrivare secondo o ultimo è uguale. ..conta solo il primo posto. 

Quali erano i tuoi obiettivi e quali giocatori avevi puntato all'interno della tua strategia iniziale
Avevo puntato il blocco attaccanti del Napoli perché credevo che col cambio tecnico, da catenaccio Mazzarri a Benitez, la squadra segnasse il doppio dei gol .

Chi ti ha deluso dei tuoi e chi invece ti ha soddisfatto o addirittura esaltato? Hanno deluso Hamsik Amauri e Rolando Bianchi. ..invece Berardi mi ha esaltato. Massima goduria ad ogni gol di Ciro O'RIPUDIATO Immobile,  se non altro per far incazzare Demis ihihihi

Un commento sui vincitori di campionato e coppe 
Graziano ha fatto una impresa storica..complimenti , lo meritava dopo tutti questi anni. Andrea è un osso duro e Filippo x me aveva la miglior squadra. Se il Presidente mi avesse ascoltato nel tagliare lo scarpone nazista Gomez a quest'ora aveva lo scudetto in tasca, , perché avrebbe preso Tevez e tenuto Immobile.....Fonti infine Re di coppe ma per battere il record del Feyenoord deve vincerle con la stessa squadra, non la somma di squadre di anni diversi. ..

Ultimo classico pensiero a piacimento sul fantacalcio....

Mi raccomando l'anno prossimo tutti col coltello fra i denti! Io vi avviso, rispolvero le vecchie glorie e tornerà fra noi il nome leggendario del FEYENOORD !!!!!!!!!

lunedì 12 maggio 2014

Supercoppa Europea 2014


San Lorenzo - Atletico tigre 0-0  (4-2 d.c.r.)


Prossimo week end ultimo appuntamento con la Supercoppa Italiana.
Inoltre sono partite le consuete interviste di fine stagione nelle vostre caselle e-mail. Per Simone e Graziano arriveranno dopo l'incontro di Supercoppa.

mercoledì 7 maggio 2014

35a giornata CAMPIONATO


Chelsea      - Hiroshima           1-0
Fiorentina   - Yeovil town FC      0-0
Malines      - Vfl Osnabruck 1899  2-1
San Lorenzo  - Cobresal            0-0



CLASSIFICA FINALE 2013/2014


                    pts   v  n  p   gf-gs  dr
Yeovil town FC      58   18  4  13  63-47  +16
Vfl Osnabruck 1899  57   17  6  12  50-44  +6
Malines             53   16  5  14  59-51  +8
Fiorentina          51   13  12 10  47-41  +6
San Lorenzo         51   13  12 10  50-55  -5
Chelsea             44   12  8  15  45-49  -4
Hiroshima           41   10  11 14  45-50  -5
Cobresal            34   10  4  21  45-67  -22


Graziano con il suo Yeovil town FC è campione d'Italia per la prima volta della sua storia!!!
Concedetemi due righe di pensiero....
Prima di tutto voglio ringraziare tutti i partecipanti, dopo le porcate dell'anno scorso, in questa stagione bisognava ripartire in maniera impeccabile e così è stato.
Voglio fare un applauso a Graziano, un applauso che è rimasto strozzato da ben sei anni....devo dire che all'inizio, dopo il caso Tevez, non gli davo una lira. Mi son detto "dove cazzo va questo senza il migliore, con quell'attacco dove Llorente non gioca mai e il Negher è stato cacciato a calci in culo dall'Arsenal...". Come sempre a sto punto sono quello che non ci capisce niente....Mister Pompei è partito a razzo, ha tenuto botta ed ha meritato di vincere, mostrando una costanza di rendimento che ha fatto la differenza. Bravo Gra!
Voglio fare un applauso ad Andrea, senza ombra di dubbio il miglior esordiente della storia di questa Lega. Ha perso di un solo punto, all'ultima giornata, anzi all'ultima partita, per un rigore fatto tirare forzatamente dai compagni ad Hamsik. Quando si dice la bellezza ed al tempo stesso la crudeltà di sto gioco, capace con i suoi dettagli di costruire storie meravigliose o tragiche.
Nel caso di Andrea, questa volta non mi sono sbagliato, al mercato iniziale l'ho guardato bene negli occhi e ho capito che per le chiavi del paradiso bisognava fare i conti con lui. Ha dimostrato grande sagacia, specialmente nelle ultime partite, facendo formazioni molto intelligenti, cavalcando giocatori con ancora motivazioni ed escludendo senza problemi magari nomi "pesanti" ma senza obiettivi. Bravo Andrea!
Un applauso anche a Simone, mago delle coppe che ha sbaragliato la concorrenza in questo campo. Una volta qualcuno disse: "in campionato vince il più regolare, nelle coppe quello con più culo, come nella realtà, basta guardare Mourinho...."
Un applauso anche a tutti gli altri però, a Luca che non ha mollato fino alla fine, onorando il suo scudetto dell'anno scorso e concludendo con grande dignità nonostante l'ultimo posto. A Fabio e Milo che si sono scannati per il penultimo posto, uno con i cannoni in attacco, l'altro con la moria perenne davanti. Merito anche per Filippo, da me indicato come il favorito (puntualmente cannando la previsione) ma dall'anno prossimo deve assolutamente sedersi lontano da me, avendomi strappato coi denti una decina di giocatori "opzionati" sul mio foglio per il mercato iniziale. 

Bravi tutti quindi, ora mancano le due supercoppe poi ci vediamo per la cena finale, per tirare le somme, vedere se riusciamo ad esserci anche il prossimo anno. A breve poi partono nelle vostre caselle di posta elettronica le consuete interviste di fine stagione, quindi Andrea preparati ad un fuoco incrociato di domande....

Ciao a tutti

Il Presidente


La penna del Professore... 


Pepepeppeppeeepepeepepepeeppe......Roba da non credere quando anche noi pensavamo che ci potesse essere una coda a questo avvincente campionato succede davvero il finimondo. Lo potremmo collocare come il finale piu' balordo della storia. Andrea era campione fino a 10 minuti dal termine poi incredibilmente accade quello che non ti aspetti.....consegnando il tricolore nelle mani di Graziano che cosi festeggia per la 1° volta nella sua storia il traguardo piu' importante e scrivendo il suo nome nell'elite di questa Lega. Chissa' se nel lontano Sol Levante non stia arrivando uno tsunami inglese....saremmo veramente curiosi di sapere cosa si inventera' mister Pompei per festeggiare lo scudetto.
 
Ora dopo questo piccolo preambolo dovuto e dopo aver letto finalmente l'editoriale del presidente noi ci limiteremo a fare quello che e' piu' consono e cioe' dare i numeri.
Premettiamo una cosa e che a fine stagione avremo una sorta di resoconto finale sulla falsariga dello scorso campionato quindi per adesso ci limiteremo a fare quello settimanale e preparatevi ci sara' da ridere.....
 
Dunque Graziano conclude la stagione con il suo record personale di vittorie 18 ma soprattutto finisce a quota 58 cosa che non succedeva dalla stagione 2008/2009 quando anche Fabio fini' con lo stesso punteggio.......e pensare nelle ultime 4 stagioni la media era di 61 punti e che con questo limite si arrivava al 3° posto. Da non credere vero?.....Miglior attacco 63 reti che e' record per lui.
 
Andrea come detto anche da Demis e' la miglior matricola della Lega al 1° anno. Sfiorare lo scudetto non era mai successo a nessuno (chiediamo venia Simone non vinse nemmeno lui al 1° anno) e vincere la meta' delle partite e' cosa da non sottovalutare...
 
Filippo arriva sul podio migliorando la classifica dello scorso torneo.
 
Ma la notizia della stagione e' Demis che scende dal podio dopo ben 10 stagioni consecutive. Ormai lo scudetto e' una chimera dalla stagione 2004/2005. Miglior difesa.....
 
Simone arriva 5° per differenza reti ma possiamo ormai affibiargli il soprannome di Re di Coppe....
 
Milo 6° in extremis......ora per cronaca dobbiamo essere coerenti ma non pensiamo che gli faccia piacere sapere che dalla stagione 2007/2008 ha come piazzamento migliore solo un 4° posto......
 
Per Fabio invece pensiamo sia il peggior piazzamento della storia......andremo a chiederglielo.
 
Infine Luca che chiude ultimo cosa che non succedeva dalla stagione 2008/2009 per di piu' quest'anno anche da campione. Insieme a Milo e Fabio ha il peggior attacco. Peggior difesa con 67 reti subite che e' il suo record.
 
Siccome pero' non vogliamo essere da meno lo scorso anno dicemmo che un record sarebbe stato difficile da battere invece siamo stati puntualmente smentiti anche perche' nell'ultimo turno si e' verificato una cosa incredibile con ben 3 allenatori che hanno giocato in 10 portando il record a 17 superando le 16 volte della scorsa stagione.
 
Bene ora aspettiamo le ultime 2 finali e poi tireremo le somme........Intanto FACCIAMO ANCORA I COMPLIMENTI A GRAZIANO PER ESSERE FINALMENTE RIUSCITO NELL'INTENTO DI DIVENTARE CAMPIONE D'ITALIA.
 
IL PROF.