CAMPIONATO
Gremio - Flamengo 0-3
Heart of lions - Nottingham F. 2-1
Partizan - Barcellona 3-2
Fulham - Parma 3-2
CLASSIFICA
Parma 10
Partizan 9
Flamengo 8
Barcellona 7
Heart of lions 7
Nottingham F. 6
Gremio 5
Fulham 3
1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -
Sporting Murata - River Plate 0-1
Maritimo - Everton 2-1
Lecce - Liverpool 1-0
Helsingborg - Amburgo 2-2
L'editoriale 27 settembre 2007
Che turno infrasettimanale ragazzi! Che legnate che si son dati i protagonisti di questa stagione che si annuncia più infuocata che mai....La classifica si accorcia in maniera impressionante e tra due giorni si torna di nuovo in campo, pronti a dare battaglia.
Primo ruzzolone per il Parma capolista, che comunque non lascia la vetta e rimane ancora davanti a tutti. Il Fulham con una reazione d'orgoglio infligge la prima sconfitta ai ducali, schiodandosi finalmente da quota zero. Seedorf è nuovamente un fattore determinante con la sua vena realizzativa, ma la sorpresona della giornata è la mega partita e la tripletta di Borriello, che regala la prima gioia a Filippo. Sarà l'inizio della sua vera stagione? Walter indomito va in rete con Mancini e Miccoli, ma non può evitare la capitolazione, mostrando comunque un grandissimo potenziale di squadra.
A proposito di prima sconfitta stagionale, anche il Nottingham Forest esce dal campo africano degli Heart of lions senza punti. Faso si risolleva dopo alcune prove deludenti e sfodera una grande prova, con la doppietta di Rocchi ed il sigillo di Tyson Loria. Mutu non basta a Graziano, che comunque ha fornito una prova positiva, come del resto dall'inizio della stagione. Gilardino stecca ancora e il fenomeno rumeno non riesce a fare l'ennesimo bambino coi baffi.
Scoppiettante sfida e punteggio pirotecnico tra Partizan e Barcellona, in una sfida che ormai sta diventando una classica. Stavolta i serbi hanno la meglio per 3-2, grazie alle reti di Figo, Cristiano Doni, Reginaldo e Pandev. I blaugrana si affidano alle bocche da fuoco juventine ma Trezeguet, Palladino e Brazzo Salihamidzic non sono sufficienti per strappare un risultato positivo a Belgrado. Non è mai banale questo confronto, tanti trofei in palio e infinite discussioni, chissà se anche quest'anno sarà così.
Chi realizza un tris di reti è anche il corsaro Flamengo, che nel derby carioca con il Gremio, trionfa nettamente per 3-0 in trasferta. Il devastante Ibra ed il solito ed immancabile Giuly dalla panca (fa gol solo così?) sono gli eroi per Milo, che patisce come un cane per metà gara davanti alla tv causa la penuria di centrocampisti, che per sua fortuna entrano tutti e può esplodere in tutta la sua gioia per questa vittoria sonante. Luca non aveva a disposizione i suoi cannonieri Totti e Montella e per giunta gioca in inferiorità numerica, ma ha promesso già fuoco e fiamme per domenica nello scontro con il Partizan.
E' partita anche la Champions League 2007-2008, ovviamente dal turno preliminare che vede impegnate le squadre di due anni fa.
Colpaccio del River che viola il terreno sammarinese del Murata, l'ultradecimato Maritimo riesce nell'impresa di battere l'Everton. Questi i verdetti della parte alta del tabellone.
In quella bassa, il Lecce vince di misura con il Liverpool mentre 2-2 thrilling tra Helsingborg e Amburgo, con il colpetto di mano di Filippo ed il suo bel 72 tondo tondo...
Comunque tutti i risultati sono ancora aperti, nessuno scontro è già deciso e tutto può accadere nelle sfide di ritorno di domenica prossima.
Infine, dobbiamo tutti dire un bel GRAZIE a Milo per averci ospitato ieri sera! Contenere 6 belve assetate (peccato chi non c'era, Filippo solito bidonaro e Graziano purtroppo fuori Rimini) non è affatto facile, facendoci sentire tutti a casa, come sempre del resto.
Alcuni, visto il pauroso FIGAIO del piano di sotto, non volevano saperne delle partite, ma si sa, i party dei Vip son fatti così, gira un sacco di PELOUCHE.....
sono io che ringrazio voi per aver partecipato alla serata!
RispondiEliminami raccomando non mancate ad halloween...sarà viuuuulenza..
serata bellissima... grazie a tutti e a domenica per le vendette!
RispondiEliminaciao walter(fix-you)
vedro' cosa fare per hallowen ma comunque grazie per la serata anche se avrei preferito non perdere. in ogni caso mi rifaro'.
RispondiEliminaanche nella serata infrasettimanale, il piagnone afgano Faso si è contraddistinto per i suoi goccioloni....piangeva miseria ma alla fine ha vinto in scioltezza...cose già viste!
RispondiElimina