martedì 4 settembre 2007

2a giornata




Campionato


Fulham - Barcellona 1-2
Flamengo - Heart of lions 3-2
Parma - Partizan 4-0
Gremio - Nottingham F. 2-2

Classifica

Barcellona 6
Parma 4
Flamengo 3
Heart of lions 3
Partizan 3
Nottingham F. 2
Gremio 1
Fulham 0


L'editoriale 04/09/2007

L'atmosfera scottante di questi giorni, aggiunta alla grande tensione che caratterizza le sfide tra i fantallenatori, si fa sempre più elettrica. Ora i partecipanti avranno la sosta della Nazionale per ricaricare le pile, immaginiamo che si ripartirà più carichi che mai.

Chi è partito meglio di tutti è il Barcellona di Fonsi, a punteggio pieno e con il morale alle stelle. Grande affermazione dei blaugrana che violano il campo dei campioni d'Italia del Fulham, grazie alle prestazioni del capocannoniere Trezeguet, di Chiellini ed Amoruso. Filippo cerca di opporre resistenza grazie alla rete di Domizzi, ma non c'è nulla da fare contro una compagine in formissima. I campioni dello scorso anno sono così ancora al palo, saranno forse le quintalate di maledizioni che ha preso questa estate?
La prestazione migliore di questa seconda giornata però è di Walter con il suo Parma, che schianta le ossa al Partizan. "El pibe de Cagliari" Foggia, il Romario del Salento Miccoli e Aquilani distruggono ogni velleità della formazione serba, che si aggrappa miseramente al golletto di Amauri. I parmigiani sono formazione molto temibile da affrontare, con un centrocampo assai letale ed un attacco imprevedibile. Il Partizan deve immediatamente rimboccarsi le maniche e mettersi alle spalle questa partitaccia, dopo la sosta infatti ha una partita molto delicata con Filippo.
Superderby tra Milo e Fabio che vede vincitore il primo in una partita sentitissima. Oudinì Ibra con la sua doppietta, Ciccio Cozza ed il panchinaro Giuly sono i principali protagonisti nelle file del Flamengo, che si riscatta dopo la sconfitta dell'esordio. Gli Heart of Lions vanno in gol con Kakà e Carrozzieri, ma non riescono a strappare un risultato positivo. Stranamente non vediamo il solito furioso Faso che conosciamo, chissà se la batosta dell'anno scorso lo ha reso molto più mansueto.
Pareggio spettacolare tra Gremio e Nottingham, che se le danno di santa ragione, senza risparmiarsi e alla disperata ricerca della prima vittoria della stagione. La scarpa d'oro Totti e Del Piero segnano per Luca, ma il battagliero Graziano risponde con Mutu, Zampagna e Rosina. Entrambe le formazioni sono da prendere con le molle, avendo tra le loro fila numerose alternative per essere competitive per tutta la stagione.
Ora come dicevamo ci sarà la sosta, tutti saranno concentrati per recuperare le energie dopo un avvio sprint. Soprattutto in vista del turno infrasettimanale del 26 settembre, in cui sarà una vera e propria Royal Rumble. Tanti veleni e polemiche stanno riempiendo questi giorni, soprattutto tra i due arcirivali Milo e Demis, che non risparmiano una stilla di energia pur di prevalere sull'altro. E non andiamo troppo nei particolari, altrimenti scatterebbe la censura!

Una nota per tutti: per le formazioni del prossimo turno in programma il 15 settembre, la presidenza riceverà le formazioni ESCLUSIVAMENTE via sms, in quanto è di ritorno dalle meritate vacanze.

2 commenti:

  1. e chi è quello nella foto? Speroni?Vedo che la vittoria ti ha dato una bella iniezione di fiducia...bravo il mio derubato arbitrale!

    RispondiElimina
  2. quello nella foto è Filippo con la maglia dell'inter.... uaz uaz auz :D

    RispondiElimina