lunedì 1 ottobre 2007

6a Giornata

CAMPIONATO

Nottingham Forest - Fulham 1-2
Partizan - Gremio 1-0
Flamengo - Parma 2-0
Barcellona - Heart of lions 2-2

CLASSIFICA

Partizan 12
Flamengo 11
Parma 10
Barcellona 8
Heart of lions 8
Nottingham F. 6
Fulham 6
Gremio 5


1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

River Plate - Sporting Murata 3-0 qualificato River Plate
Everton - Maritimo 3-0 qualificato Everton
Liverpool - Lecce 5-0 qualificato Liverpool
Amburgo - Helsingborg 1-0 qualificato Amburgo


L'editoriale 01 ottobre 2007

Si è concluso il mini ciclo estenuante di tre gare in una sola settimana. Il campo di battaglia ha lasciato molti feriti, ma possiamo tranquillamente dire che tutti hanno ancora la possibilità di rifarsi visto il lungo cammino da qui alla fine. E' appena iniziato il mese di ottobre, la classifica non dice ancora nulla, non c'è nessun ammazza-campionato, in definitiva finora l'equilibrio lo fa da padrone.
Cominiciamo l'analisi di questa sesta giornata con il nuovo capoclassifica, ovvero il Partizan, che ha sconfitto in un match molto tirato il Gremio di Luca. Vittoria di misura senza nessuna rete realizzata da ambo le parti, sinonimo di gara tesissima e incerta. I migliori voti dei serbi consentono a Demis ed ai suoi ragazzi di portare a casa l'intera posta in palio, lasciando i brasiliani a tribolare per l'ennesima opaca prestazione ma soprattutto per l'ultimo posto in classifica. Siamo certi che questo team non meriti l'attuale posizione, considerando il suo parco attaccanti di tutto rispetto. Secondo successo per 1-0 per il Partizan dall'inizio della stagione, già qualcuno ha iniziato a lamentarsi come una fontana, preferendo guardare in casa d'altri piuttosto che in casa propria, ma lo sappiamo benissimo che questo è uno sport molto diffuso.....vedremo già da domenica, infatti è in programma Heart of lions - Partizan!
Chi è in forma strepitosa è il Flamengo, che infilza l'ennesimo risultato positivo, battendo l'ex capolista Parma per 2-0. Guidati dalla mitraglia Ibrahimovic, in gol per l'ennesima volta, i carioca si avvalgono questa volta delle reti dei centrocampisti di lusso, che non possono essere che Ciccio Cozza, Vannucchi e Santana. Walter prova a reagire con le reti di Zapata dalla panchina e del bomber Foggia, ma nulla può questa volta e si deve inchinare di fronte ad un Milo schiacciasassi. Sembra proprio che attualmente l'unico problema per quest'ultimo sia il diverbio accesissimo intrapreso con il mister della Reggina Ficcadenti, reo di non schierare titolare il pupillo Cozza. Ormai i due sono ai ferri corti, anzi si è passati ormai alle mani ed ai colpi più infradicianti.....
Avevamo decantato il "lato B" del Barcellona e del suo mister Simone che ecco che ci riserva un'altra prova spettacolare....pareggio shock con Faso, caratterizzato dalle reti di Trezeguet al 93' (e fin qui tutto normale...) e di Kolarov dalla panchina! Il missile del terzino laziale è come una pugnalata nel cuore dei ragazzi africani, che assaporavano la vittoria visti i gol di Cordoba, Kakà e Pozzi. In sala stampa abbiamo visto un Faso molto abbacchiato e deluso, ma sappiamo che può ritrovare la carica agonistica in ogni momento.
Nell'ultima gara in programma, il campione d'Italia Filippo deve essersi svegliato improvvisamente dal torpore, infatti trova una preziosa vittoria in trasferta sul campo del Nottingham Forest. Domizzi, Perrotta, Bellucci ed il ritrovato Quagliarella sono gli eroi di giornata per il Fulham, che sembra un'altra formazione rispetto agli undici sbandati di inizio stagione. Secondo stop consecutivo per Graziano, che sembra aver smarrito le manette da sceriffo che ingabbiavano gli avversari nelle prime partite.
Il primo turno preliminare di Champions ha emesso i suoi verdetti: il River Plate passeggia contro il Murata, così come l'Everton che strapazza il povero decimatissimo Maritimo; entrambi avanzano al secondo turno. Il Liverpool tritura il Lecce e va avanti, così come l'Amburgo che vince di misura sull'Helsingborg.
Vogliamo ricordare che da oggi apre il mercato di riparazione, con scambi possibili fino alla mezzanotte del 31 ottobre. Siamo ancora all'inizio, ma ogni giornata è ricca di emozioni e di colpi di scena, quindi seguiteci!!!!

5 commenti:

  1. Ho già visto da che parte tira il vento quest'anno... il Presidente che vince consecutivamente per 1-0 (senza nemmeno segnare dei gol), io che mi prendo dei gran 66 o 72 tondi contro e Fasoman che si becca i gol a tempo scaduto e dai difensori in panca.... aiuto....è tornato il CULzeiro !!!!!!


    _Milo_

    RispondiElimina
  2. spettacolari esemplari di PIAGNONI arrivano da San Giuliano!!!! guarda alla tua squadra, LAMENTOSO CULOROTTO!!!! siamo alla sesta giornata e FRIGNI come un poppante!!!

    RispondiElimina
  3. ihihihih , che bello stuzzicarti.... =^.^=

    smetterò di lamentarmi quando non vedrò più vincere le partite "A CHIAPPE DIVARICATE" sempre alla stessa persona....

    RispondiElimina
  4. prima di tutto tengo a precisare che io non sono uno che si lamenta pero' devo dire che prima o poi mi tocchera' iniziare visto che qui i culi rotti aumentano a dismisura. non e' cambiato nulla in questi 2 anni a quanto pare. ora il presidente si lamentera' di questa campagna denigratoria nei suoi confronti ma io vorrei solo dire che uno ha vinto il campionato vincendo una decina di partite 1-0 se non ricordo male. quindi e' gia a 2 fate un po voi.

    RispondiElimina
  5. siamo appena all'inizio è c'è già gente che si straccia i vestiti e maledice la cattiva sorte, puntando il dito contro chi non c'entra nulla....ognuno pensi alla propria squadra, tenga i colpi lontano da me che ne ho già avuto abbastanza! scannatevi pure tra di voi che tanto vi divertite solo così! dico al signor "CHIAPPE DIVARICATE" che pensi alle sue terga ed a quelle di BUSONE GIULY DUE VOLTE IN GOL DALLA PANCA!

    RispondiElimina