CAMPIONATO
Heart of lions - Gremio 0-0
Partizan - Fulham 1-0
Nottingham F. - Flamengo 1-1
Barcellona - Parma 0-1
Classifica
Parma 7
Barcellona 6
Partizan 6
Flamengo 4
Heart of lions 4
Nottingham F. 3
Gremio 2
Fulham 0
L'editoriale 17 settembre 2007
Finalmente si riprende dopo la sosta della nazionale e la caratteristica principale di questa giornata è la pochezza di reti segnate, probabilmente dovuta alla grande tensione e dall'importanza della posta in palio.
Come incontro di cartello, non possiamo che mettere la supersfida al cianuro, protagonisti i maghi del colpo istantaneo, ovvero Faso contro Luca. Gli africani e gli uomini del Professore, si promettono sangue e morte, ma il loro match finisce a reti inviolate. Faso da parte sua incappa in una giornata nerissima, in cui gioca in dieci uomini a causa delle defezioni in porta (Ballotta e Manninger)e si vede spappolare Camoranesi...chissà chi sarà stato...ma soprattutto...totalizza un bel 65,5! Aspettatevi tuoni e fulmini!Il Gremio invece realizza due reti con Crespo e Totti ma incredibilmente fallisce due volte dagli undici metri con Milanetto e Castellini (quest'ultimo dalla panca...).Altra scarica di saette!! Come prima sfida tra questi due santoni non c'è male, anzi altra benzina sul fuoco di questa interminata rivalità.
Come importanza, era alta anche la posta in palio tra Barcellona e Parma. Colpaccio dei ducali che violano il Camp Nou per 1-0. La rete del panterone Zalayeta consente a Walter di ottenere la vetta della classifica, scalzando proprio Fonsi, che paga la brutta prestazione degli juventini e di saponetta Castellazzi. Bella performance dei parmigiani che vincono nonostante le assenze di Foggia e Mancini, mentre i blaugrana incappano nella prima sconfitta della stagione.
Il Partizan si risolleva dopo la sconfitta col Parma, vincendo una sfida delicata contro i campioni d'Italia, che rimangono ancora ancorati a zero punti in classifica. Cristiano Doni condanna Filippo con la sua magistrale punizione, ma è imperdonabile l'errore dell'allenatore del Fulham che lascia in panca Hamsik. Terza sconfitta su altrettante partite quindi per il piccolo Godoli, che deve immediatamente riprendere la retta via smarrita nel maggio scorso.
Pareggio nella sfida tra Graziano e Milo, che non riescono ad esprimersi ai massimi livelli, probabilmente a causa dei nazionali stanchi dai viaggi infrasettimanali. Le reti di Simplicio per il Nottingham e di Recoba per il Flamengo decidono quindi questo incontro, terminato quindi con un giusto pareggio. Graziano realizza il terzo pareggio consecutivo, dimostrandosi formazione di grande carattere e spessore che deve trovare la giusta alchimia di squadra. Milo ha ingranato dopo la sconfitta dell'esordio, guardando con ottimismo al futuro.
Domenica inizia il mini ciclo terribile di tre partite in una settimana, infatti ci sarà il turno infrasettimanale mercoledì 26. Già dopo queste tre gare così ravvicinate avremo una situazione più chiara....sempre che la nebbia rigonfia di colpi e maledizioni si diradi un pò....
Faso se ci sei batti un colpo....come mai non ti si sente più? hai perso la lingua? oppure il punticino di distacco dallo scudetto ti è rimasto sul gozzo?
RispondiElimina