sabato 18 maggio 2013

LE GRANDI INTERVISTE - FABIO -



Ciao Fabio....pronto per una lunga intervista dove potrai vuotare il sacco?
Vuotare il sacco?! Qua ad essere sinceri il sacco continua a riempirsi altro che! Sono sempre più mortificato da quello che vedo/sento/leggo. Pretendo un salto culturale, pretendo che ognuno di noi si comporti da uomo e che abbia il coraggio di fare un mea culpa o di accettare perlomeno che qualcuno possa esprimersi liberamente senza fare dei vittimismi inutili che non servono a niente ed a nessuno. Ho le palle piene ragazzi, ma piene veramente! Invece di andare avanti qua si sta tornando indietro: la lega è nata 18 anni fa e le persone nel frattempo sono cresciute e si sono evolute e non è possibile pensare di restare ancorati agli argomenti ed alle cretinate di quando avevamo 16 anni…ho la presunzione di poter parlare a nome di molti ed il mio risentimento verso questo tipo di fantacalcio non è legato al solo comportamento di Walter di cui parlerò più tardi, ma ha a che fare con la pretesa di chi come me si aspetta di interloquire mediante dialoghi costruttivi. Continuare ad offendersi per ogni cazzata o fare il muso o mandare messaggi del tipo “se volete così il fantacalcio lo avrete!” è deleterio!
Milo non puoi prendertela in questo modo per ogni cosa che ti si dice. Anch’io sono rimasto esterrefatto da certi tuoi atteggiamenti quest’anno e non mi riferisco tanto al fatto di quando hai modificato la formazione di Walter, quanto nell’ostinarti a voler convincere il mondo intero della tua innocenza anche dopo che TUTTI ti avevano detto di avere sbagliato….ed anche in quell’occasione mi pare che ti eri offeso. Spero che tu ti renda conto che questo non è un approccio sano nell’affrontare eventuali discussioni.
Pretendo inoltre che tutti parlino, dicano ed esprimano veramente quello che pensano anziché continuare a fare i diplomatici con risposte più politiche che realiste.
E qui mi rivolgo proprio a tutti, me compreso!
Il fantacalcio per me non è dare la formazione il Sabato come passatempo per la Domenica: è qualcosa che va oltre!
Perché se non fosse così farei quello della gazzetta e non mi unirei ad una lega col rischio concreto che qualcuno possa poi di fatto falsare il campionato.
Ci devono essere gli sfottò, ci devono essere i “colpi” tirati contro bonariamente, ci devono essere le prese in giro, le telefonate minatorie, gli sms, CI DEVE ESSERE L’EDITORIALE DEL PRESIDENTE CAZZO!!!! Non me ne frega una cippa di vedere link di viados o immagini pornografiche che col fantacalcio non hanno nulla a che fare.
Concentriamoci sulla lega, su di noi e sulle nostre squadre! PUNTO


Ultimamente ti abbiamo visto poco...comincia a scricchiolare la passione?
La passione è immutata come il primo giorno. Sono le cose di cui ho parlato sopra (e tanto altro!) che non mi hanno fatto divertire quest’anno…inoltre mi avete visto poco perché di fatto sono finito a vivere in campagna a Saludecio ed il trasferimento è stato lungo e brigoso, limitando la mia presenza a Rimini.


Veniamo nel concreto.....un bilancio completo sulla tua stagione.
Stagione di certo deludente. Non mi basta un podio in campionato ed un mondiale per club per rendere accettabile una stagione intera che comunque mi ha visto per gran parte protagonista almeno in campionato. Purtroppo sono stato parecchio sfortunato in termini di calendario ed i 60 goal subiti mi hanno cavato i punti necessari ad ambire al titolo. Non dimenticherò mai i 9 rigori sbagliati su 10 tirati dai miei giocatori. A quest’ora il migliore attacco sarebbe il mio….vero Luca?!
E cmq la delusione più grande è stata la coppa Italia, per la quale chiedo che non vengano più fatti accoppiamenti con le squadre della stessa persona già a partire dagli ottavi…


Chi salvi dei tuoi ragazzi e chi invece ti ha completamente deluso?
Salvo tutti e tutto dei miei ragazzi ad eccezione di 2 giocatori: Samuel e Boateng! Il primo sempre nei rotti e quando poi è tornato è sprofondato nell’oblio dell’Inter con pagelle imbarazzanti. Il secondo deve morire in Calabria rinchiuso nell’Aspromonte per tutte le volte che mi ha preso 4 in pagella. Una merda nera riscaldata!

Quali erano i tuoi obiettivi stagionali sia sul mercato sia per quel che riguarda i risultati?
Per quanto riguarda il mercato volevo Milito ed Hamsik…il primo mi è scappato per fortuna, il secondo ha reso abbastanza bene per quanto l’ho pagato. Non avevo una squadra in mente, ho improvvisato sul momento. I risultati sono deludenti perché non ho risposto alle aspettative della coppa Italia (mio primo obiettivo) ed in campionato mi sono troppo incazzato perché subivo troppi goal. Guardate la difesa dei primi 2 e poi capite perché m’incazzo...


Dicci la tua sui vincitori di campionato e coppe....
In campionato ha vinto la squadra più continua, non la più forte perché quest’anno la buona sorte ha inciso pesantemente sul risultato finale. Non te la prendere Luca, ma quante botte di culo hai avuto schierando formazioni sbagliate e pescando ripetutamente goal dalla panchina perché inspiegabilmente non ti giocavano gli attaccanti schierati?! Mai vista una cosa del genere…cmq io sono convinto che chi ha il miglior attacco merita di vincere, quindi complimenti allo SVIZZERO!
Sui vincitori delle coppe dico che mi state sul cazzo perché vorrei essere al vostro posto e muovere l’albo d’oro….fraidi infami! Filippo che vince la Champions con quella squadra è uno schiaffo al fantacalcio

Un punto dolente anzi direi completamente focale sulla stagione: walter ed il suo comportamento.
Altra nota dolente della stagione. Io lo dicevo da tempo che il campionato era falsato. Quello che mi ha dato più fastidio è stato il dare la formazione solo contro Demis nelle fasi finali. Atteggiamento premeditato ed infantile che ha ulteriormente falsato la competizione mancando di rispetto a tutti quanti e non solo ai diretti concorrenti per il tricolore.
Non accetto ringraziamenti postati sul sito: mi sento preso per il culo ed è giusto che Walter esca dalla lega. Non giustifico neppure più di tanto la scusante di tutti quegli impegni perché se si riesce ad organizzare continuamente il beach-volley per il Lunedì sera, allora si riescono a ricavare anche 5 min per dare una formazione decente. Mi sarei aspettato maggiore serietà, ma è probabile che ci sia dell’altro che non conosciamo perché Walter per quel poco che lo  conosco non è un bidonaro.
Mi dispiace che si sia chiuso così il suo capitolo nella lega, di certo ha inciso la mancanza di risultati, ma un impegno è un IMPEGNO e va portato a termine.


Hai qualche proposta per migliorare la Lega oppure un qualcosa dove bisogna intervenire?
Facciamo tutti un bel salto culturale! Questo è il mio augurio e desiderio più profondo. Parlando in concreto, sono comunque d’accordo con Milo per l’abolizione degli scambi. Se uno canna la squadra ad Agosto la sistema al mercato di riparazione. Nella realtà infatti se una squadra acquista un bidone se lo zuzza e difficilmente lo piazza ad altre squadre (v. Qauresma dell’Inter).
Lo stesso deve valere per noi. Gli scambi ultimamente mi hanno lasciato perplesso….


Obiettivi per la prossima stagione (se ci sarà...)
L’obiettivo è avere 8 partecipanti che remano tutti dalla stessa parte, nell’ottica di migliorare una lega storica ed affascinante come la nostra. Siamo cresciuti tanto in questi anni, continuiamo a farlo che sono sicuro che ci divertiremo tutti. Se viene a mancare questo la lega scricchiola.


Concludi con un pensiero tutto tuo....
Voglio solo precisare che tutto ciò che ho scritto è frutto di opinioni soggettive e discutibili e che non hanno la pretesa di essere offensive verso qualcuno. Sono di quel partito che preferisce palesare apertamente certi suoi malesseri piuttosto che tenere tutto dentro facendo finta che vada tutto bene.
In questo senso spero di non essere frainteso.


Grazie Fabio per il tempo concessoci!

Nessun commento:

Posta un commento