venerdì 24 maggio 2013

RESOCONTO CENA DI FINE STAGIONE

Bene ragazzi....siamo giunti alla fine anche quest'anno.
Ieri sera in pizzeria abbiamo tirato una riga anche alla DICIANNOVESIMA stagione di questa meravigliosa Lega.
E' stata l'occasione per diramare qualche nodo, approvare nuove regole che credo daranno nuova linfa alla competizione. Penso per esempio le chiamate nell'asta infuocata di inizio stagione. Il regolamento è stato ovviamente aggiornato qui sul sito nell'apposito spazio, dateci una letta e guardate se mi sono ricordato di tutto in maniera corretta.
Grossissima delusione per i mancati fuochi pirotecnici per lo scudetto di Luca, nemmeno un petardo, un gagliardetto, un cazzo insomma.
Novità assoluta è stata anche l'introduzione tra le nostre fila di Andrea, nuovo partecipante che si è subito dimostrato attento e coinvolto alle tematiche di rito, ma che dovrà ancora scoprire a fondo in che razza di palude si è infilato.

Ora ci aspettano tre mesi di riposo, le pile vanno ricaricate a dovere in vista della VENTESIMA stagione....ci sentiremo, magari anche per una piadinata all'aperto tutti insieme....

Il Presidente.

lunedì 20 maggio 2013

LE GRANDI INTERVISTE - DEMIS -


Ciao Presidente....ora tocca a te sputare il rospo, siediti e parla chiaro come sempre. Pronto?
Sempre pronto e chiarissimo come ogni volta…e come tutti dovrebbero fare….adesso sedetevi che è meglio.

Ottava stagione senza scudetto. Sei diventato veramente il nuovo Luca che non vince mai come ti hanno definito?
Per me rimanere così tanto senza il massimo traguardo è una coltellata al fegato che penetra piano piano sempre più in profondità. Ma più male fa, più l’orgoglio diventa devastante, facendomi rialzare e continuare a lottare per ritornare in Paradiso. Per ciò che riguarda questa definizione di “perdente”, la prendo, la accartoccio e me la porto a casa, pensando magari che è uscita da bocche che hanno vinto quanto? Beh, forse un decimo di quello che ho vinto io.

Veniamo nel concreto.....un bilancio completo sulla tua stagione.
Difficile fare un bilancio, o meglio complicato dire se sono soddisfatto o meno. La mancata vittoria in campionato è un grosso macigno negativo sulla stagione, ma le due coppe vinte fanno tornare un parziale sorriso. Specialmente la Supercoppa vinta ai rigori mi ha data una goduria particolare, ho tirato un urlo da far tremare i vetri al quinto e decisivo rigore! Ma non voglio dimenticare la vittoria nella maledetta Europa League, stregata per me, che finalmente come logico che fosse, mi fa entrare nel ristrettissimo novero di allenatori in grado di vincere tutto almeno una volta. Siamo in quattro in questo stanzino, si sta comodi, si respira aria buona, speriamo comunque che non entri altra gente per un po’.

Chi salvi dei tuoi ragazzi e chi invece ti ha completamente deluso?
Vediamo un po’…all’inizio ho sbagliato completamente i portieri. Uno si è infortunato subito (Brkic) mentre quel maiale mono-neurone di Zamparini ha cacciato il catenacciaro Sannino sul cui portiere (Ujkani) avevo puntato. Poi fortunatamente è arrivato Buffon. In difesa benissimo Gonzalo nella prima parte, poi una chiavica assurda. Godo e non poco ad aver scoperto Marquinhos, un vero baluardo, degno erede di Thiago Silva. A centrocampo male Maggio, comprato per evitare di prenderci sempre gol contro, ma ovviamente ha fatto cagare appena lo prendo. Bene bene il Papu Gomez e il tanto agognato Aquilani, obiettivo di anni passati finalmente arrivato all’ovile. Molto bene anche Montolivo e Nainggolan. Una sequenza infinita di colpi per Valdes, un giocatore dal talento infinito, ma invalido di mente ma capace di farti crepare. Per il reparto d’attacco, male Jovetic, giocatore più pagato del mercato estivo, troppi soldi spesi invano. Appena sufficiente Bianchi ma soprattutto perché fatto fuori da Cairo per il mancato rinnovo del contratto. Bene Milito, nell’unica partita che ha giocato con me ha segnato….. Salvo appieno il monumentale capitano Totti, per il quale non ho più parole. Un giocatore praticamente fermo riesce a fare la differenza a quell’età. Coccolato dalla Gazzetta senza ombra di dubbio….

Quali erano i tuoi obiettivi stagionali sia sul mercato sia per quel che riguarda i risultati?
Come sempre una punta da tanti gol, ho preso Jovetic ma ho fallito. Maggio e Aquilani sono stati obiettivi centrati che hanno avuto fortune diametralmente opposte. Per quel che concerne i risultati, ovviamente puntavo a vincere tutto, dopo due stagioni a bocca totalmente asciutta.

Dicci la tua sui vincitori di campionato e coppe....
Luca ha avuto il merito di avere una grande squadra in piena forma nel momento giusto. Lamela, Vidal, Lev Yashin Puggioni…Non voglio assolutamente togliere meriti, chi appone la sua firma nell’albo d’oro ha sempre ragione. Come mio unico appunto, cosa che è passata sempre inosservata dato che addirittura è stato definito un dominio(?) quello di Luca, il mio grandissimo rammarico è stato affrontare il rush finale senza l’attacco, con Milito perso da subito, Jovetic ed Eder singhiozzanti da infortuni ripetuti e Bianchi come dicevo prima segato dalla dirigenza granata per questioni contrattuali. Con il solo Totti mi sono difeso, ma era praticamente impossibile lottare ad armi pari. Il campione d’Italia dice giustamente che la sua era la squadra più forte….sicuramente della mia senza attacco sì….a pieno organico ne potremmo parlare….Sono sempre stato nelle primissime posizioni, e arrivare nel momento decisivo della guerra con una fionda in mano contro gente che aveva a disposizione dei bazooka, è stato frustrante. Ovviamente non dico che avrei certamente vinto, e qui ritorno per non togliere meriti al San Gallo, ma avrei di sicuro meritato di giocarmela al 100%, cosa che purtroppo non ho potuto fare.

Un punto dolente anzi direi completamente focale sulla stagione: walter ed il suo comportamento.
Mah…dunque….non so se andarci giù pesante o fare il diplomatico come auspicherebbe il mio ruolo di Presidente. Ci provo….Si è smerdato completamente, facendo saltare per aria la stagione (campionato e coppe ricordiamolo) con un comportamento ridicolo. E’ andato avanti per mesi (e sottolineo mesi, non solo alla fine come qualcuno vuol far credere sia chiaro, andatevi a vedere le formazioni anche della scorsa stagione) schierando infortunati di lungo corso e squalificati, chiaro sintomo di pochissima attenzione e dedizione. Chi ha avuto occhio se n’era accorto da tempo di questo andazzo, ma l’attenzione generale è scattata solamente quando è scoppiato il polverone dell’ ”aiutino” di Milo. Ha inoltre pisciato letteralmente fuori dal vaso quando ha tirato in ballo il lavoro, dicendo che lui si alza alle cinque mentre noi ci grattiamo il cazzo. Poi, memore anche delle interviste degli anni passati, che tutti possono consultare sul sito, dove dichiarava ai quattro venti che si è sempre prodigato per la regolarità del campionato, vendendo cara la pelle anche se fuori dai giochi, decide di schierare una e solo una formazione regolare dopo mesi proprio nel finale di campionato, condendo il tutto con il messaggino “che soddisfazione!” dopo avermi costretto al pareggio…..simpaticamente coglione, ma non per avermi ostacolato sul campo, ma per avuto un atteggiamento ed un comportamento da bambino. Qualcuno insinua che ce l’abbia con me sapete? Beh, ognuno è responsabile delle proprie azioni, i suoi comportamenti sono alla luce del sole ed anche i ringraziamenti postumi non fanno sì che di lui abbia un buon ricordo.

Hai qualche proposta per migliorare la Lega oppure un qualcosa dove bisogna intervenire?
Graziano lo scorso anno ha proposto misure eccellenti, più votate alla salvaguardia delle competizioni con interventi e regole “dure”. Penso ad esempio togliere il giocatore più pagato a chi sfora i crediti nel mercato d’agosto ne è uno splendido esempio. Introdurre multe per formazioni non consegnate (ripetutamente) è una cosa da fare assolutamente, essendo un aspetto presente nella stragrande maggioranza di Leghe private. Proporrò anche che ci sia l’introduzione della cauzione, per cautelarsi da eventuali multe e per chi arriva all’ultimo posto per pagare a chi ha avuto il miglior attacco. Se si vuole ottenere maggior attenzione e maggiore coinvolgimento per taluni aspetti bisogna essere più professionali, altrimenti il menefreghismo prende il sopravvento. E’ ora di dare una regolata a questo PANESALAMISMO, fenomeno che contraddistingue una Lega votata al gioco tanto per giocare, dove le questioni si insabbiano in un “ va bene lo stesso”. Io non gioco da ormai vent’anni per vedere questo, o meglio non sono il Presidente adatto per un trend così adolescenziale. Io non ho più sedici anni ed io voglio partecipare ad un Fantacalcio competitivo, cattivo, pieno di gente che si vuole scannare pur di primeggiare, condito tutto da dei sani sfottò. Ma se questi devono essere il motivo principale, il solo ed unico argomento sul sito, infarcito di solite cazzate ed anche foto e video di gusto scadente, beh io non mi diverto più. E’ come stare a tavola: io sto seduto per mangiare e voglio che il piatto principale sia il FANTACALCIO con il contorno di SANO sfottò (non i filmati VOMITEVOLI che si sono visti in alcune occasioni). Questo è per me questo gioco, in cui metto una valanga di passione. Ma se il SANO sfottò (definito giustamente il sale del gioco) diventa esagerato, la pietanza diventa immangiabile. 

Obiettivi per la prossima stagione (se ci sarà...)
Prima di tutto vedremo se ci sarà. Poi una volta appianato questo, gli obiettivi sono sempre e comunque gli stessi: vincere ed iscrivermi in ogni possibile record.
Concludi con un pensiero tutto tuo....
Credo che sia arrivato il momento di guardarci negli occhi e parlarci senza peli sulla lingua. Conclusa la diciannovesima stagione di questa gloriosa e prestigiosa Lega direi che è ora di rispondere a qualche semplice domanda.
Vogliamo continuare a dar vita ad una Lega Fantacalcio di questo tipo?
Vi sembra normale che in una Lega privata fatta di otto persone la stragrande maggioranza non si fa vivo per tutta e dico tutta la stagione?
Ognuno dia le sue risposte……e badate bene, io l’anno prossimo sarò ancora a caccia di nuove sfide e di gloria in questa Lega, ma non sono più disposto a vedere un andazzo del genere.
Aggiungo in ultima tornata una considerazione sulle ultime news di questo week end:
essendo una lega di amici, una gloriosa lega che va avanti da 18 anni, se c’è qualcosa da dire, la si dice tranquillamente per il bene di tutti. La reazione di Milo alle interviste per me non è stata giusta, in quanto i suoi amici gli hanno fatto notare che alcune cose non sono più consone, non fanno più ridere e perché ci tengono a lui, vogliono insieme continuare a migliorare le cose. Se fossimo in una congiura Matteonica come Milo l’ha definita, lui stesso sarebbe fuori dai coglioni, fuori dalla Lega in quanto non gradito. Ma siccome tutti noi non siamo mai arrivati a questo punto ed abbiamo solo fatto notare (anche con durezza per farci capire) che certe cose bisogna superarle, Milo sarebbe giusto che non reagisca così come vittima di chissà quale complotto.
Io sono QUINDICI ANNI ormai che vengo insultato ripetutamente, sono il simbolo che viene costantemente preso di mira, anche in periodi passati quando nella sfera personale e di salute le cose non andavano bene, nonostante questo la valanga di colpi me la sono sempre presa. Potrete capire che in particolar modo in periodi delicati della vita, queste cose possono passare il segno e disturbare più del lecito. Se andate a vedere interviste ed editoriali passati, la cosa è stata fatta notare in più di un’occasione, ma a quanto pare non è servito a nulla. Al punto di farmi arrivare a non far uscire più nessun editoriale….
Quindi come giustamente dice Fabio, il Fantacalcio non è un semplice passatempo, ed andrebbe visto in maniera diversa, condito alla nostra maniera come da sempre succede…..


Ci mancavi solo tu Presidente!
SUPERCOPPA ITALIANA 2013


San Gallo      - F.C. Thun   1-1 (6-4 d.c.r.)


La stagione si conclude, appuntamento da non mancare giovedi ore 20,45 - 21,00 alla pizzeria Da chi zuclon a Viserba in via Sacramora per cena di fine stagione. Con l'occasione verrà presentato il nuovo arrivato Andrea in sostituzione di Walter e verranno prese in esame nuove proposte riguardanti il regolamento. A giovedi!!

La penna finale del Professore....

Puntata 39 Anno 2°
 
Bene amici miei siamo arrivati alla fine. Il cammino e' stato lungo tortuoso ma soprattutto come sempre pieno di polemiche ma abbiamo gia detto abbastanza bene come stanno le cose quindi ci limiteremo a fare quello che ci piu' consono fare e cioe' dare un po di numeri.
Allora per la cronaca Luca fa il triplete col San Gallo vincendo la supercoppa Italiana ai rigori ( infallibili i suoi tiratori ) e' la 3° coppetta per lui e si porta al 2° posto dietro Demis che ne ha vinte ben 6 in questa speciale classifica.
 
Detto cio' andiamo a vedere qualche statistiche della stagione:
 
Miglior difesa Demis 34 reti
Miglior attacco Luca 64 reti ( record personale )
Peggior difesa Walter 62 reti
Peggior attacco Walter 25 reti ( e questo dovrebbe essere anche il record negativo avremo modo di controllare bene in futuro..... )
 
Miglior differenza reti Luca +24
Peggior differenza reti Walter -37
 
Poi abbiamo un nuovo record che crediamo sara' difficile eguagliare e cioe' le 16 volte che si e' giocato in 10.
 
Luca ha la serie aperta di imbattibilita' a quota 9 partite utile di fila ricordiamo che il suo record e' di 14 battuto lo scorso torneo da Filippo con 19 che e' attualmente la miglior serie. Ha vinto la sua 4° coppa Italia raggiungendo Demis (nessuno al momento ha fatto meglio).
 
Fabio ha battuto il record di partite consecutive senza segnare ( 5 ) cosa che probabilmente gli ha fatto perdere il titolo di miglior attacco. Detiene anche il brutto record di rigori sbagliati in stagione ben 9 su 10 tirati. Si consola( boh ) col fatto che entra al momento nella storia vincendo la 2° coppa Intercontinentale.
 
Infine ecco la classifica del 2013 (girone di ritorno)
 
Luca 33
Fabio32
Demis 29
Graziano 27
Milo 24
Filippo 23 
Simone 12
Walter 9
 
Luca ha fatto un girone di ritorno migliore dell'andata subendo solo 2 sconfitte avendo una media appena sopra ai 2 punti a gara ( conteggio su 16 partite ).
 
Speriamo di essere stati abbastanza esaustivi......in futuro cercheremo di rendere questo servizio sempre piu' efficiente per quanto ci e' possibile. Ora andiamo in vacanza pronti per la nuova stagione dove sicuramente ci saranno dei cambiamenti ( epocali non lo sappiamo dire ). Vogliamo dare nuova linfa a questa gloriosa Lega che in questa stagione e' diventata maggiorennne e quindi piu' matura. Ricordiamo inoltre che anche noi vorremmo avere l'EDITORIALE DEL PRESIDENTE!!!!
 
BUONE VACANZE A TUTTI VOI!!!!!
 
IL PROF.

sabato 18 maggio 2013

LE GRANDI INTERVISTE - FABIO -



Ciao Fabio....pronto per una lunga intervista dove potrai vuotare il sacco?
Vuotare il sacco?! Qua ad essere sinceri il sacco continua a riempirsi altro che! Sono sempre più mortificato da quello che vedo/sento/leggo. Pretendo un salto culturale, pretendo che ognuno di noi si comporti da uomo e che abbia il coraggio di fare un mea culpa o di accettare perlomeno che qualcuno possa esprimersi liberamente senza fare dei vittimismi inutili che non servono a niente ed a nessuno. Ho le palle piene ragazzi, ma piene veramente! Invece di andare avanti qua si sta tornando indietro: la lega è nata 18 anni fa e le persone nel frattempo sono cresciute e si sono evolute e non è possibile pensare di restare ancorati agli argomenti ed alle cretinate di quando avevamo 16 anni…ho la presunzione di poter parlare a nome di molti ed il mio risentimento verso questo tipo di fantacalcio non è legato al solo comportamento di Walter di cui parlerò più tardi, ma ha a che fare con la pretesa di chi come me si aspetta di interloquire mediante dialoghi costruttivi. Continuare ad offendersi per ogni cazzata o fare il muso o mandare messaggi del tipo “se volete così il fantacalcio lo avrete!” è deleterio!
Milo non puoi prendertela in questo modo per ogni cosa che ti si dice. Anch’io sono rimasto esterrefatto da certi tuoi atteggiamenti quest’anno e non mi riferisco tanto al fatto di quando hai modificato la formazione di Walter, quanto nell’ostinarti a voler convincere il mondo intero della tua innocenza anche dopo che TUTTI ti avevano detto di avere sbagliato….ed anche in quell’occasione mi pare che ti eri offeso. Spero che tu ti renda conto che questo non è un approccio sano nell’affrontare eventuali discussioni.
Pretendo inoltre che tutti parlino, dicano ed esprimano veramente quello che pensano anziché continuare a fare i diplomatici con risposte più politiche che realiste.
E qui mi rivolgo proprio a tutti, me compreso!
Il fantacalcio per me non è dare la formazione il Sabato come passatempo per la Domenica: è qualcosa che va oltre!
Perché se non fosse così farei quello della gazzetta e non mi unirei ad una lega col rischio concreto che qualcuno possa poi di fatto falsare il campionato.
Ci devono essere gli sfottò, ci devono essere i “colpi” tirati contro bonariamente, ci devono essere le prese in giro, le telefonate minatorie, gli sms, CI DEVE ESSERE L’EDITORIALE DEL PRESIDENTE CAZZO!!!! Non me ne frega una cippa di vedere link di viados o immagini pornografiche che col fantacalcio non hanno nulla a che fare.
Concentriamoci sulla lega, su di noi e sulle nostre squadre! PUNTO


Ultimamente ti abbiamo visto poco...comincia a scricchiolare la passione?
La passione è immutata come il primo giorno. Sono le cose di cui ho parlato sopra (e tanto altro!) che non mi hanno fatto divertire quest’anno…inoltre mi avete visto poco perché di fatto sono finito a vivere in campagna a Saludecio ed il trasferimento è stato lungo e brigoso, limitando la mia presenza a Rimini.


Veniamo nel concreto.....un bilancio completo sulla tua stagione.
Stagione di certo deludente. Non mi basta un podio in campionato ed un mondiale per club per rendere accettabile una stagione intera che comunque mi ha visto per gran parte protagonista almeno in campionato. Purtroppo sono stato parecchio sfortunato in termini di calendario ed i 60 goal subiti mi hanno cavato i punti necessari ad ambire al titolo. Non dimenticherò mai i 9 rigori sbagliati su 10 tirati dai miei giocatori. A quest’ora il migliore attacco sarebbe il mio….vero Luca?!
E cmq la delusione più grande è stata la coppa Italia, per la quale chiedo che non vengano più fatti accoppiamenti con le squadre della stessa persona già a partire dagli ottavi…


Chi salvi dei tuoi ragazzi e chi invece ti ha completamente deluso?
Salvo tutti e tutto dei miei ragazzi ad eccezione di 2 giocatori: Samuel e Boateng! Il primo sempre nei rotti e quando poi è tornato è sprofondato nell’oblio dell’Inter con pagelle imbarazzanti. Il secondo deve morire in Calabria rinchiuso nell’Aspromonte per tutte le volte che mi ha preso 4 in pagella. Una merda nera riscaldata!

Quali erano i tuoi obiettivi stagionali sia sul mercato sia per quel che riguarda i risultati?
Per quanto riguarda il mercato volevo Milito ed Hamsik…il primo mi è scappato per fortuna, il secondo ha reso abbastanza bene per quanto l’ho pagato. Non avevo una squadra in mente, ho improvvisato sul momento. I risultati sono deludenti perché non ho risposto alle aspettative della coppa Italia (mio primo obiettivo) ed in campionato mi sono troppo incazzato perché subivo troppi goal. Guardate la difesa dei primi 2 e poi capite perché m’incazzo...


Dicci la tua sui vincitori di campionato e coppe....
In campionato ha vinto la squadra più continua, non la più forte perché quest’anno la buona sorte ha inciso pesantemente sul risultato finale. Non te la prendere Luca, ma quante botte di culo hai avuto schierando formazioni sbagliate e pescando ripetutamente goal dalla panchina perché inspiegabilmente non ti giocavano gli attaccanti schierati?! Mai vista una cosa del genere…cmq io sono convinto che chi ha il miglior attacco merita di vincere, quindi complimenti allo SVIZZERO!
Sui vincitori delle coppe dico che mi state sul cazzo perché vorrei essere al vostro posto e muovere l’albo d’oro….fraidi infami! Filippo che vince la Champions con quella squadra è uno schiaffo al fantacalcio

Un punto dolente anzi direi completamente focale sulla stagione: walter ed il suo comportamento.
Altra nota dolente della stagione. Io lo dicevo da tempo che il campionato era falsato. Quello che mi ha dato più fastidio è stato il dare la formazione solo contro Demis nelle fasi finali. Atteggiamento premeditato ed infantile che ha ulteriormente falsato la competizione mancando di rispetto a tutti quanti e non solo ai diretti concorrenti per il tricolore.
Non accetto ringraziamenti postati sul sito: mi sento preso per il culo ed è giusto che Walter esca dalla lega. Non giustifico neppure più di tanto la scusante di tutti quegli impegni perché se si riesce ad organizzare continuamente il beach-volley per il Lunedì sera, allora si riescono a ricavare anche 5 min per dare una formazione decente. Mi sarei aspettato maggiore serietà, ma è probabile che ci sia dell’altro che non conosciamo perché Walter per quel poco che lo  conosco non è un bidonaro.
Mi dispiace che si sia chiuso così il suo capitolo nella lega, di certo ha inciso la mancanza di risultati, ma un impegno è un IMPEGNO e va portato a termine.


Hai qualche proposta per migliorare la Lega oppure un qualcosa dove bisogna intervenire?
Facciamo tutti un bel salto culturale! Questo è il mio augurio e desiderio più profondo. Parlando in concreto, sono comunque d’accordo con Milo per l’abolizione degli scambi. Se uno canna la squadra ad Agosto la sistema al mercato di riparazione. Nella realtà infatti se una squadra acquista un bidone se lo zuzza e difficilmente lo piazza ad altre squadre (v. Qauresma dell’Inter).
Lo stesso deve valere per noi. Gli scambi ultimamente mi hanno lasciato perplesso….


Obiettivi per la prossima stagione (se ci sarà...)
L’obiettivo è avere 8 partecipanti che remano tutti dalla stessa parte, nell’ottica di migliorare una lega storica ed affascinante come la nostra. Siamo cresciuti tanto in questi anni, continuiamo a farlo che sono sicuro che ci divertiremo tutti. Se viene a mancare questo la lega scricchiola.


Concludi con un pensiero tutto tuo....
Voglio solo precisare che tutto ciò che ho scritto è frutto di opinioni soggettive e discutibili e che non hanno la pretesa di essere offensive verso qualcuno. Sono di quel partito che preferisce palesare apertamente certi suoi malesseri piuttosto che tenere tutto dentro facendo finta che vada tutto bene.
In questo senso spero di non essere frainteso.


Grazie Fabio per il tempo concessoci!

venerdì 17 maggio 2013

LE GRANDI INTERVISTE - LUCA -

Ciao Luca....o preferisci campione intergalattico imbattibile distruttore di tutti i record?
Buongiorno Presidente!!......campione intergalattico? dai non esageriamo su e poi tutti i record mica mi appartengono.





Anche quest'anno ha funzionato la tecnica CHIAGNE E FOTTE...ti ricordi quando scrivevi che il campionato era finito a febbraio con demis a +3 punti? non credi che per vincere ci voglia un pò di classe?
Allora prima di tutto caro mio ti devo ricordare che l'ho scritto a gennaio ( il 14 ) e avevi 5 punti di vantaggio, ma hai letto per caso cosa ho scritto in quello successivo?.....gia che Graziano ha riaperto il campionato che era gia morto e sepolto. Quindi prima di dire cacchiate leggiamo bene...e poi basta con questa storia del piagnisteo ne ho piene le scatole perche' se quest'anno ho vinto non e' certamente per quel motivo. Ah dimenticavo piu' avanti spieghero' anche perche'....

Veniamo nel concreto.....un bilancio completo sulla tua stagione.
Un bilancio? beh straordinario ho fatto il triplete la mia miglior stagione in assoluto come faccio a non essere felice. Certo mi e' mancato il guizzo in Champions contro Filippo che ha rivoluzionato la squadra a gennaio altrimenti forse ero qui a scrivere di una stagione superlativa e allora si che l'aggettivo intergalattico ci poteva stare. Un peccato perche' avrei potuto distruggere quel record della cometa di Halley di Milo (ahhahahah ancora senza vincere un cazzo).

Chi salvi dei tuoi ragazzi e chi invece ti ha completamente deluso?
Dunque qui la scelta e' difficile perche' tutti hanno dato il loro contributo sia in campo che nello spogliatoio quindi non me la sento di mettere giu' qualcuno percio' almeno la sufficienza la do anche a chi non ho mai messo.Pero' una cosettina la vorrei dire:Milo ha detto che avevo il miglior centrocampo ma non l'attacco piu' forte. Beh voglio rispondere cosi i miei attaccanti hanno segnato piu' di tutti gli altri se per lui 60 goal totali sono pochi..... va bene cosi.....

Quali erano i tuoi obiettivi stagionali sia sul mercato sia per quel che riguarda i risultati? 
Ah il mercato estivo....che risate. Guarda i miei obiettivi erano 2: 1° scovare il nuovo Sanchez e come dissi lo scorso anno l'avevo trovato e non poteva essere che lui "ERIK LAMELA" ...un fenomeno una stagione super la sua peccato solo che Zeman sia stato mandato via altrimenti chissa' forse diventava capocannoniere.2° fare una squadra degna del 1° scudetto e credo di esserci riuscito appieno visto e considerato che sia il bomber della Roma che il "profeta" Hernanes erano 2 giocatori che dovevano farne parte. Poi beh " re Artu" Vidal e' arrivato in punta di piedi e mi ha fatto letteralmente volare. Comunque voglio spendere una parola per Puggioni comprato in silenzio a gennaio e poi.....mi scende la lacrima diventa titolare fisso e con lui in campo non ho perso una partita( memorabile il rigore parato a Cavani che avevo contro alla prima da titolare ) una per Pellissier ( 1 partita 1 goal meglio di cosi )e anche Kone' che ho preso ad ottobre e mi ha sostenuto nel momento peggiore.
Per i risultati dissi l'anno scorso che volevo il campionato e quell'incubo della Supercoppa Europea ci sono riuscito a meta'. Aggiungo anche che volevo fare qualche cambio a gennaio visto che quest'anno la crisi che solitamente ho a novembre l'ho avuta dopo Natale e meno male che non ho tagliato nessuno di importante perche' altrimenti forse non sarei qui a scrivere di vittorie eclatanti.

Dicci la tua sui vincitori di campionato e coppe....
Godo godo godo e ancora godo.....3 trofei in bacheca e via la polvere dopo una stagione anonima. Poi Filippo beh ha vinto la champions secondo me grazie al mercato di gennaio dove ha rivoluzionato il tutto rinforzandosi di brutto e i risultati gli hanno dato ragione.A qualcuno non e' andato giu e lo capisco ma a nessuno e' vietato di cambiare magari rinforzando altri.Poi e' chiaro che nei momenti clou della stagione ci vuole anche la buona sorte e diciamolo Filippo ne ha avuta e anche tanta. Demis invece mi ha fregato l'Europa League ma anche giustamente visto che la squadra dello scorso anno ha meritato di arrivare 4°.
 
Un punto dolente anzi direi completamente focale sulla stagione: walter ed il suo comportamento.
ahia e qui cominciano le note dolenti non posso e non voglio essere tenero. Mi dispiace tanto ( persona squisita ) ma Walter ha FALSATO il campionato. E' dura ammetterlo ma e' cosi e sono il primo a dirlo anche se ho vinto. Sono stato tacciato di averne approfittato visto che "solo" contro Demis ha dato la formazione giusta ma non e' cosi. Voglio ricordare che ho anche perso 2 gare con lui ma questo e' il meno. Ho letto le interviste degli altri e solo Graziano mi e' sembrato il piu' coerente o perlomeno il piu' diplomatico mentre per il resto era tutto un volemose bene. No ragazzi cosi non va!!! A me non piace vincere cosi io voglio vittorie sul campo e non a tavolino.E' un film gia visto considerato che anni fa Maurizio ( Ringo per gli amici ) fece una cosa simile ( o quasi ). In quel caso si trattava anche di motivi personali e' vero ma venne allontanato da buon amico. Come gia e' stato scritto quindi Walter esce dalla Lega e se volete vi do anche i motivi: prima di tutto ci vuole rispetto per chi si fa in 4...vi chiederete ma lui?..ok sono d'accordo ha 3 figli la macelleria e fa il fantacalcio bene gli stendo il tappeto rosso ( mi sono sempre chiesto come cazzo fa )ma al momento che tu vedi che non ce la fai credo che se sei una persona matura beh ti fai da parte cosa che tra l'altro mi pare abbia fatto visto che si e' tolto dal sito ( quello del cellulare intendo ). Una cosa ancora Milo aveva dato la formazione per lui per salvaguardare il tutto....beh io capisco la buona fede nessuno ha ( o almeno io ) pensato male ma scusami tanto esistono le deleghe o sbaglio e non mi pare che te l'abbia data quindi se 2+2 fa 4 fai un po tu.

Hai qualche proposta per migliorare la Lega oppure un qualcosa dove bisogna intervenire?
Le proposte?....qualunque cosa positiva per migliorare il meglio che c'e' e' ben accetta. Ho letto di eliminare gli scambi che alla fine potrebbero minare il tutto... beh alla fine della fiera se uno canna il mercato non ha poi diritto di rifarsi? certo puo' non star bene ad alcuni per non rinforzare altri ma io li lascerei. Aumentare il montepremi al primo potrebbe essere una buona idea da valutare bene. I play off e play out uhmmm mi trovano un po scettico bisognerebbe studiarla molto bene se possono essere fattibili. Invece sono d'accordo sul penalizzare l'ultimo con una sorta di piccola tassa da aggiungere al montepremi....poi togliere i crediti se si arriva ultimi?....uhmmmm .Gli assist per me sono un bel terno al lotto bisognerebbe aspettare il martedi credo per avere i risultati quindi nel caso di turno infrasettimanale si darebbero le formazioni quando ancora non ci sono i risultati del turno precedente bah....
Io una proposta la lancio: ho letto che qualcuno vorrebbe come ogni anno cambiare giornale....ben allora facciamo cosi prendiamo i VOTI ITALIA sempre sul sito di fantagazzetta ( pero' mi pare che nella app non si siano ) ma che tardano solo di qualche ora ( escono alle 9 del mattino ) da quel che ho notato sembra facciano una media delle 3 redazioni e mi sembrano piu' equi.


Obiettivi per la prossima stagione (se ci sarà...)
Come se ci sara'!!!! Ci deve essere non possiamo buttare via 18 anni cosi magari abbiamo bisogno di una rinfrescatina perche' tanto e' inutile girarci intorno ormai Walter e' fuori facciamocene una ragione.

Concludi con un pensiero tutto tuo....
Bene ora mi posso sfogare e mi riallaccio al discorso del piagnisteo. Ho detto e lo ribadisco questa storia deve finire e se volete vi dico anche a chi rivolgo queste parole. Milo ormai abbiamo 35/40 anni( vabbe Simone e Filippo no ma e' uguale) ok lo sfotto' ma non credi che e' ora di smettere con questa tiritera. Il mio e' uno sfogo tranquillo dettato dal fatto che ormai siamo persone adulte non piu' dei bambini ( che belli i primi duelli del fantacalcio credo che tu sia rimasto all'epoca ). Per me lo sfotto' e' tirare colpi ad un giocatore che mi segna contro magari prendendolo in giro non continuare a mettere su video sul sito che non dicono nulla. Ora ti dico niente di personale non te la prendere non ce l'ho con te per carita' ma sarebbe ora di fare qualcosa di costruttivo per far si che questa Lega continui migliorando sempre anche perche' non vedo in giro di meglio.
 
Una ultimissima cosa do già il benvenuto ad Andrea che conoscerete alla cena di fine stagione.


Grazie Luca per il tempo concessoci!

martedì 14 maggio 2013

LE GRANDI INTERVISTE - FILIPPO -

Ciao Filippo....ci dedichi cinque minuti per la classica intervista di fine stagione?
certamente

E' due anni che non ti fai vivo durante la stagione, nemmeno lo scudetto tritatutto ti ha rivitalizzato. Come mai?
la scorsa annata sono stato molto in disparte è vero,piu che altro x una questione di cabala nn volevo parlare con nessuno anke xkè ci sn dei gufi nella nostra lega che nn vedono l'ora di scaricarti addosso tutta la loro malefica iettatura.
Quest'anno invece causa la mia squadra che nn mi piaceva x niente fino al mercato di riparazione ho avuto aimè qualke motivazione in meno ma poi mi sono ripreso.

Voci di corridoio mettono in dubbio la tua presenza la prossima annata....è così?
No assolutamente,smentisco categoricamente,magari mi è sfuggita qualke parola durante un intervista giornalistica nel dopo partita a caldo.Sai com'è,
sono quelle cose dette cosi senza pensarle quando si è un pò nervosi

Veniamo nel concreto.....un bilancio completo sulla tua stagione.
Faccio una piccola parentesi sul campionato:visto la posizione finale direi che l'annata è fallimentare anche xkè ritenevo e sono ancora convinto che 
ci sono alcune squadre arrivate prima della mia che ritengo di gran lunga inferiori a quella del sottoscritto.Ma questo è il fantacalcio,nel bene e nel male.
Detto questo sono strafelice di aver centrato la Champions league che era il mio obiettivo principale(e lo avevo anche detto nell'intervista dell'anno scorso)

Chi salvi dei tuoi ragazzi e chi invece ti ha completamente deluso?
Sono molto contento di aver scoperto il talento desciglio e per il rendimento sempre costante di lodi e cuadrado e ovviamente non posso non citare i due bomber, cavani e balotelli.Sono rimasto un po deluso asamoah che dopo la coppa d'africa non si è piu ripreso e da barreto dal quale mi aspettavo qualke goal in piu

Quali erano i tuoi obiettivi stagionali sia sul mercato sia per quel che riguarda i risultati?
Sul mercato purtroppo sono stato un po patacca se si può dire;volevo fare un attacco stellare ma cosi facendo ho trascurato un pò gli altri reparti e nel fantacalcio non puoi nn avere un buon centrocampo se vuoi puntare a vincere,questa è la mia opinione.

Dicci la tua sui vincitori di campionato e coppe....
Ritengo che alla fine abbia vinto la squadra più forte del campionato anche se è sempre rimasta li in lotta fino all'ultima giornata.Perlomeno è stato un campionato esaltante e combattuto da quel punto di vista.Per quanto riguarda le coppe complimenti a demis x l'europa league e complimenti a luca per la coppa italia

Un punto dolente anzi direi completamente focale sulla stagione: walter ed il suo comportamento.
Ahimè mi sono trovato in una spiacevole situazione anke io quest'anno e non me la sento di dare giudizi in merito.

Hai qualche proposta per migliorare la Lega oppure un qualcosa dove bisogna intervenire?
Sulla proposta fatta da Fonja per gli assist mi sento di poter spendere un voto.Per altre proposte magari se ne parla durante la cena di fine stagione.

Obiettivi per la prossima stagione (se ci sarà...)
Come se ci sarà????Deve esserci.come facciamo poi a veder perdere il campiuonato al presidente tutte le volte sempre x un soffio?Dai scherzo nn me ne volere a male President

Concludi con un pensiero tutto tuo....
Ci vediamo tutti alla mangiata mi raccomando eh!!!!!!!!!

Grazie Filippo!


LE GRANDI INTERVISTE - SIMONE -

Ciao Simone!....pronto per una lunga intervista faccia a faccia?
Pronto

Qualcuno ha dichiarato che in campionato si vede il più forte mentre nelle coppe vai avanti con la fortuna? sei d'accordo considerando che ti sei sempre dichiarato allenatore da coppe?
No in campionato non si vede il più forte ma il più continuo nei risultati come nelle coppe va avanti chi riesce a far entrare in forma la squadra nel momento topico e la finale raggiunta con la squadra addirittura più vecchia sta lì a dimostrarlo.  

Veniamo nel concreto.....un bilancio completo sulla tua stagione.
Qui si può parlare tranquillamente di una stagione fallimentare che nemmeno la finale raggiunta riesce in qualche modo a salvare.

Chi salvi dei tuoi ragazzi e chi invece ti ha completamente deluso?
Borja valero è stata un sorpresa sapevo che era forte ma non così forte, ljajic è stata una bellissima conferma,roncaglia era partito bene poi si è perso, gila i suoi gol li ha fatti perciò direi bene così come amauri che però è arrivato tramite scambio e salvo anche pasqual
Ahime c’è anche il rovescio della medaglia:malissimo castan ma con zeman c’era da immaginarlo male anche giovinco dar cui onestamente mi sarei aspettato molto molto di più.
Rimandati i giovani dell’attacco insigne belfodil nico lopez tra tutti.

Quali erano i tuoi obiettivi stagionali sia sul mercato sia per quel che riguarda i risultati?
Beh sicuramente c’era l’obiettivo di fare bene non di vincere ma sicuramente di fare bene la finale raggiunta  con la più vecchia pero mi fa dire che forse le mie squadre hanno bisogno di un po’ di tempo per essere  competitive, sul mercato cerco sempre giocatori funzionali all’idea che ho in testa e quest’anno ho mancato qualche pedina a riguardo.

Dicci la tua sui vincitori di campionato e coppe....
La stagione ha avuto un solo e unico protagonista non me ne vogliano gli altri:luca ha dominato in lungo e in largo facendo triplete e diventato anche lui un membro dell’esclusivissimo club di quelli che hanno vinto tutto e a cui do il mio benvenuto  e faccio i complimenti (Simone studia meglio l'albo d'oro vah...ndr), fabio ha dimostrato di essere un grande allenatore e infine complimenti anche a filippo.

Un punto dolente anzi direi completamente focale sulla stagione: walter ed il suo comportamento.
Non sono la persona più indicata per esprimere giudizi sul suo comportamento dal momento che qualche anno fa mi sono trovato in una situazione non come la sua ma comunque delicata(la ricorderai senz’altro visto che eri uno dei tre)bisogna capire cosa è successo,io gli darei un altra possibilità se ha ancora voglia di far parte della lega

Hai qualche proposta per migliorare la Lega oppure un qualcosa dove bisogna intervenire?
Interverrei sulla champion:le 8 nuove le 4 dai preliminari le prime 3 del campionato e la detentrice che secondo me ha diritto a difenderla,aggiungerei i sempre complessi assist anche se sono già stati bocciati e bisogna essere tutti d’accordo e regolamentarli molto bene,  proposta bocciata l’anno scorso ma la ripropongo anche quest’anno cambiare giornale perchè secondo me la gazzetta ha degli idoli a cui “gonfia”ogni tanto il voto su altro si può discutere.

Obiettivi per la prossima stagione (se ci sarà...)
Fare in modo che la lega continui gli allenatori vanno e vengono ma lega resta.
Sto scherzando ovviamente: semplicemente fare meglio di quest’anno anche perchè fare peggio è onestamente difficile poi può succedere tutto è il contrario di tutto.

Concludi con un pensiero tutto tuo....
Io spero che la nostra lega continui ancora per molti anni avvenire sempre con noi 8 se poi si deciderà di escludere walter cosa che non mi auguro spero si trovi un sostituto all’altezza della situazione e di rendere la nostra ancora più competitiva.
Alla  prossima.

Grazie Fonja!

lunedì 13 maggio 2013

SUPERCOPPA EUROPEA 2013


Numancia  - Cska Mosca     0-0  (4-5 dcr)


Cska Mosca vince la Supercoppa Europea!


ATTENZIONE: prossima domenica ultimo atto della stagione con la disputa in famiglia della Supercoppa Italiana tra squadre di Luca. Caro il mio campione apponi le formazioni entro le ore 14 di domenica visto che si gioca tutti alle 20,45. Oppure fai te basta che non freghi....ahahah....
Inoltre intervista in arrivo per Filippo.....
Inoltre-bis.....
Cena di fine stagione giovedi 23 maggio ore 20,45 presso Da chi zucloun a Viserba, non mancate, sarà l'occasione per mettere a punto l'eventuale nuova stagione, discutendo e votando alcune proposte. 

La mini-penna del professore...

puntata 38 anno 2°
 
Anche la Supercoppa Europea e' assegnata........e la vince Demis dopo una partita tiratissima come del resto e' una finale. Entrambi giocano in 10 ( quest'anno cose e pazze ) , ma la perfezione dal dischetto del presidente fa si che puo' mettere la sua 4° supercoppa in bacheca. Trofeo n° 26 per lui.
Filippo ahime' vede sfumare sul filo di lana un trofeo che ancora manca nella sua bacheca...
 
Infine l'ultimo turno con la Supercoppa Italiana che in realta' e' gia assegnata da qualche settimana visto che come la coppa Italia Luca ha entrambe le squadre in finale.
 
IL PROF.

giovedì 9 maggio 2013

Finale CHAMPIONS LEAGUE 2012/2013


Newell's Old boys - Numancia      0-4


Numancia è campione d'Europa!


IMPORTANTE: prossimo turno supercoppa Europea in programma tra Numancia e Cska Mosca. Quindi Filippo ricordati la formazione con rigoristi entro le ore 16 di sabato. 
Inoltre parte l'intervista anche per Simone....


La mini-penna del Professore...

puntata n° 37 anno 2°
 
Scusate il ritardo ma purtroppo visite mediche hanno la precedenza.......Dunque vediamo un po Filippo disintegra la povera squadra di Simone di 2 anni fa e vince la sua 1° Champions League salvando di fatto la sua stagione che a gennaio sembrava gia finita. La rivoluzione ha dunque dato i suoi frutti ( bah..... ) chissa' se fosse partito con questa formazione dove sarebbe arrivato......ma con i se e con i ma lontano non si va.
 
Simone invece vede sfumare il trofeo ma gia portare la squadra vecchia on fondo e' lo stesso un bel traguardo. Si potra' consolare cosi visto la sua stagione anonima.
 
Bene nel prossimo turno finale di Supercoppa Europea.......
 
 
 
IL PROF.
 

martedì 7 maggio 2013

LE GRANDI INTERVISTE - GRAZIANO -

Ciao Graziano....ci sei oppure sei in Patagonia? pronto per una lunga intervista dove finalmente comunicherai col mondo?

A fabio abbiamo scritto..."ultimamente ti abbiamo visto poco"....a te cosa dobbiamo dire? Quindi vogliamo una ferma difesa da parte tua a chi ti accusa di essere un ectoplasma della Lega. 



innanzitutto...un"ectoplasma" della lega? trovarsi fuori dalla lotta scudetto e da tutte le coppe a metà stagione toglie tante motivazioni, e faccio fatica ad appassionarmi alle lotte altrui. non posso che rimproverare me stesso e l'evidente scarsa capacità di creare rose competitive, almeno nelle ultime stagioni. mi tolgo una parte della cenere dal capo aggiungendo comunque che il campionato difficilmente tradisce, nelle coppe invece (come nel calcio vero) conta molto la fortuna. e quindi, dea bendata, vedi di ricordarti di me a partire dall'anno prossimo. tipo una difesa alla demis 2012-2013 non sarebbe male.
ammetto comunque di partecipare poco agli sfottò del pre, del durante e del dopo. agli accusatori rispondo: datemi una stagione da scudetto e mi troverete più esuberante! e comunque, nell'unico anno in cui sono stato in lotta per lo scudetto (anzi che avrei vinto lo scudetto allo spareggio senza fatti ben noti- posso dimostrarlo numeri e pagelle alla mano...-) mi sembra di avr partecipato ai dibattiti, eccome.


Veniamo nel concreto.....un bilancio completo sulla tua stagione. 
bilancio: coppe molto negativo. campionato: tutto sommato sono abbastanza soddisfatto, mi è mancato il guizzo ma sono sempre stato vicino ai primi. il dettaglio a mio sfavore? i crediti buttati in estate per snejider. e comunque, a proposito di sfiga, perdere palacio nel momento clou della stagione?... vogliamo parlarne?..

Chi salvi dei tuoi ragazzi e chi invece ti ha completamente deluso?
giocatori: bene bonucci, muriel, gabbiadini, bonaventura, toni, troppo discontinuo guarin, mi aspettavo di più da denis, male moralez, malissimo maxi lopez su cui puntavo parecchio. e poi ovviamente snejider: acquisto incommentabile, mea culpa.

Quali erano i tuoi obiettivi stagionali sia sul mercato sia per quel che riguarda i risultati? 
obiettivi: per quello che riguarda il mercato avevo raggiunto quasi tutti gli obiettivi iniziali: puntavo forte su guarin e snejider (errore grave) e in attacco su maxi lopez, denis e palacio. ho fallito completamente due di questi, mentre guarin e palacio hanno avuto troppo infortuni e sono stati penalizzati dall'orrida stagione dell'inter. il mio obiettivo generale era lottare per lo scudetto fino alla fine: missione fallita, inutile girarci intorno.

Dicci la tua sui vincitori di campionato e coppe.... 
vincitori campionato e coppe: luca si è confermato un fantallenatore ormai maturo: preciso, lucido, spietato, non sbaglia mai i due o tre acquisti chiave. lo definirei l'antonio conte del fantacalcio rimini 95. riguardo ai finalisti della champions, che dire? complimenti a loro, ma il fatto che abbiano raggiunto la finale due squadre dimostratesi non competitive in campionato la dice lunga sul peso degli episodi in questi tornei. ricordo la domenica in cui in un girone di coppa ho preso otto gol in due partite segnandone sei...

Un puinto dolente anzi direi completamente focale sulla stagione: walter ed il suo comportamento.
walter: poichè l'anno scorso sbagliai anche io (certo, non tanto quanto lui quest'anno) non me la sento di emettere giudizi troppo severi. vogliamo dire che è stato infantile? smettere di dare la formazione quando ci si accorge di non poter lottare per il campionato mi ricorda molto certi miei compari dei primi fantacalcio dei tempi del liceo. se non infantile, un comportamento almeno adolescenziale...
fossi in demis, mi sarei arrabbiato ancora di più.

Hai qualche proposta per migliorare la Lega oppure un qualcosa dove bisogna intervenire? 
miglioramenti? io la mia l'ho detta già l'anno scorso, mi è stato fatto capire come fosse meglio non insistere per non alterare certi "equilibri" ma ribadisco tre punti:
1) anche se di poco, bisogna aumentare il montepremi com premio maggiore per il vincitore del campionato
2) introduzione play-off per i premi delle posizioni d'onore, ma soprattutto
3) punire l'ultimo posto con una simbolica "retrocessione" che comporta un aggravio aggiuntivo di spesa (tipo 20 euro da aggiungere nel montepremi dell'anno dopo) oppure una penalizzazione in crediti da scontare l'anno successivo all'asta. magari le ultime posizioni possono essere decise da un play-out, che ne so?

Obiettivi per la prossima stagione (se ci sarà...) 
prossima stagione? obiettivo retrocessione...

Concludi con un pensiero tutto tuo.... 
pensiero conclusivo: se si vuole migliorare il fantacalcio e evitare il ripetersi di "casi walter" qualche cosa deve essere rivista e qualche modifica al regolamento va apportata. le mie proposte, rivedute e corrette molto al ribasso, sono applicate in un altro torneo cui partecipo, e rendono lo spirito della competizione più vivo.

Grazie Gra per il tempo concessoci!

lunedì 6 maggio 2013

35a giornata CAMPIONATO


Clyde F.C.  - Atletico Tigre    2-1
L.A. Galaxy - Jomo Cosmos       0-3   a tav.
San Gallo   - Numancia          3-3
Portsmouth  - Cska Mosca        0-1


CLASSIFICA FINALE


                pts    gf-gs    dr

San Gallo       63     64-40    +24
Cska Mosca      61     55-36    +19
Jomo Cosmos     55     60-60    0
Portsmouth      53     45-45    0
Clyde F.C.      51     52-46    +6
Numancia        47     51-51    0
Atletico Tigre  30     41-53    -12
L.A. Galaxy     26*    25-62    -37

* -2 punti di penalizzazione per ripetute formazioni non consegnate.

IMPORTANTE: turno infrasettimanale in programma con la finale di Champions League tra Simone e Filippo. Mi raccomando limite per la consegna formazioni MARTEDI ORE 19 CON I RIGORISTI. Massimo impegno e rispetto per la competizione.

In giornata partono le interviste di fine stagione per Milo, Fabio, Luca e Graziano. Fate in modo di non farmi pentire di aver impiegato tempo per farle....   


La penna del professore....

puntata n°36 anno 2°
 
Bene ragazzi siamo ai titoli di coda il campionato e' finito mancano solo le finali di Champions ,di Europa League e supercoppa Italiana. Certo questo torneo molto combattuto rispetto alle ultime stagioni si chiude senza non poche polemiche. Ne sono successe di cose quest'anno e non proprio del tutto positive. Di questo ci dispiace tantissimo e rovinare il giocattolo cosi tutto sommato non e' bello.
Ora ci dovremmo sedere ad un tavolo, parlare dirci le cose in faccia come sempre e vedere se dare seguito o no alla Lega piu' gloriosa mai esistita al mondo. Noi da fuori ce lo auguriamo vivamente ma come successe nel 2005 crediamo sia giunto l'ora di dare una bella " rinfrescata " insomma come aprire le finestre quando arriva la primavera. Se vi state chiedendo il perche' di questo inizio dell'editoriale beh.....lo capirete a fine stagione ma e' di facile intuizione.
 
Intanto torniamo a noi.... Nell'ultimo turno Luca ormai col tricolore cucito sulle maglie pareggia pirotecnicamente con Filippo. Una sorta di passaggio di consegne per dirla schietta.....Il prof parte alla grande ma poi forse per i troppi bagordi dovuti alla vittoria si fa bucare (ecco cosa mancava la ciliegina sulla torta della tripletta stagionale contro) dando addio alla possibilita' di avere anche la miglior difesa. Comunque numeri importanti lo stesso per Luca miglior attacco con 64 reti ( record personale ) 63 punti ( 2° punteggio mai raggiunto dallo stesso ) superata la soglia della media scudetto ( 61 ) 2° difesa del torneo, miglior differenza reti (+24) e per finire serie aperta di 9 risultati utili consecutivi. Dall'inizio del 2013 9 vittorie 6 pareggi e solo 2 sconfitte per un totale di 33 punti nessuno ha fatto meglio.
 
Demis vince col 5° 1-0 stagionale dimostrando la solidita' della sua squadra ( miglior difesa con 36 reti al passivo ) e nonostante il punteggio piu' alto dal 2005 ( 61 punti che e' la media scudetto ) non riesce a conquistare il titolo. Come gia detto sale sul podio da 10 stagioni di fila a dimostrazione del suo valore. Probabilmente le troppe defezioni sono la causa ( e non solo quella purtroppo ) del 2° posto.
 
A completare il podio e' Fabio che grazie a Walter vince a tavolino ma dobbiamo dire che avrebbe preso una batosta siderale con la formazione annunciata tanto da stare in tema. Gia perche' il buon Godoli quest'anno fra rigori sbagliati (9) e goleade stratosferiche ha di che recriminare. Forse avrebbe avuto lui il miglior attacco ma stare 5 partite ( record assoluto ) senza segnare ha fatto si che venisse scavalcato da Luca. Nonostante cio' fa 32 punti nel girone di ritorno secondo dietro Luca a dimostrazione che lui c'e' sempre.
 
4° arriva Graziano che proprio sul piu' bello fra infortuni e squalifiche crolla. Lo sforzo fatto per rientrare alla fine si e' fatto sentire. Un peccato perche' eravamo convinti che con quella squadra rognosa potesse almeno acciuffare il podio.
 
5° piazza per Milo che come al solito arriva a ridosso dei migliori. Qui pero' ce da dire che la squadra era piuttosto leggerina e i risultati conseguiti sono degni della rosa che aveva. Comunque saremo piu' precisi alla fine di tutto.
 
Filippo arriva 6° e per chi aveva il tricolore cucito sulla maglia peggior piazzamento non poteva esserci. Forse gli errori nel mercato estivo si sono fatti sentire e rivoluzionare la quasi totalita' dell'attacco a gennaio molto probabilmente non e' bastato. Comunque puo' ancora salvare la stagione con la Champions.
 
A Simone resta solo ( e non e' poco ) la finale di Champions addirittura con la squadra di 2 anni fa il che significa che in caso di successo andrebbe a giocarsi la coppa Intercontinentale per stabilire un record....arriva penultimo salvandosi dalla melma ma questa e' un'altra storia.
 
Infine Walter........beh grazie e' stato bello battagliare con te ma putroppo era ora di fare un bel "repulisti".
 
Bene siamo giunti al termine speriamo di essere stati esaustivi ma se non vi e' bastato a fine di tutto faremo i bilanci veri e propri ( datemi tempo di controllare qualche altro numero ).
 
 
IL PROF.