Tracciamo un bilancio della stagione appena terminata....
Sicuramente negativo , anche se ho cancellato la parola ZERU TITULI da otto anni a questa parte…. la coppa Italia è il classico trofeo di Ioli che non vinceva mai gli scudetti, la cosiddetta “coppa dei bambini”… e vista la rosa a disposizione i traguardi dovevano essere ben altri…
Quali erano i tuoi obiettivi iniziali....
Al calciomercato d’agosto avevo fatto la scelta di rinunciare a fare un asta con Graziano per Eto’o (mi sto mangiando le mani in quanto avevo più crediti e poteva essere mio ) per comprare quel frocio merda umana cadavere ambulante di Gilardino (tipico giocatore di Demis da tenere in panchina come quarto attaccante) perchè con i crediti risparmiati avrei potuto prendere Ibrahimovic al mercato di riparazione se fosse arrivato al Milan. Quindi fino a novembre il mio obiettivo era non perdere troppi punti di distacco dalla prima in classifica, in quanto per le prime partite non potevo contare nemmeno su Miccoli che stava rientrando dall’infortunio. Volevo portare a casa Hernandez e Palacio e ci sono riuscito, l’unico giocatore che non sono riuscito a prendere e sul quale avevo puntato forte era Cavani, che Filippo mi ha strappato a suon di milioni perché ha offerto un credito in più rispetto a quelli che mi erano rimasti.
Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso...
Se guardo la mia rosa nella stagione 2010/2011 la risposta potrebbe essere una puntata di “CHI L’HA VISTO ? “ a causa dei numerosissimi infortuni e proprio sui giocatori chiave e titolari.
Ad esempio nella mia mente la formazione ideale era : D’Agostino a centrocampo a battere rigori e punizioni affiancato da SCULLI e PALACIO (che vale un Sanchez, tanto per essere chiari) che pur essendo centrocampisti giocavano in attacco nel Genoa di Gasperini ..... e davanti il trio IBRA-QUAGLIARELLA e MICCOLI (eventualmente HERNANDEZ)
… ma…. non ho mai potuto schierare questa formazione….sono andato sul sito della Gazzetta a controllare le partite giocate da questi giocatori e su 38 partite disponibili queste sono state le volte che sono scesi in campo:
Quagliarella 17 (stagione finita a dicembre quando era in formissima e segnava a raffica)
D’Agostino 20
Hernandez 21
Sculli 21
Pinilla 22 (la rivelazione del campionato)
Palacio 27
Come avrei potuto vincere quando i giocatori più forti mi hanno giocato poco più della metà delle partite ? Inoltre aggiungiamoci anche che nel mese di Novembre in 5 partite ho preso sempre contro come minimo un 78 di valutazione e che lo Zingaro Ibrahimovic ha fatto sciopero e non ha mai segnato gol nel girone di ritorno … la frittata è fatta……
Una battuta sui vincitori di campionato e coppe...
Luca: APOCALISSE non ha avuto ostacoli di Feyenoordiana memoria ma ha trovato la sua tattica vincente, quella del “PIAGNONE PREVENTIVO” © , ossia piangere tutti i sabati prima delle partite perché gli attaccanti del suo avversario giocano sempre tutti in casa, perchè i rigori li dovrebbe battere il suo giocatore, perchè l’attaccante di punta dell’avversario farà sicuramente una tripletta , perché ha già perso prima di giocare, perché nonostante abbia 20 punti di vantaggio sulla seconda il suo attaccante ha sbagliato un gol a porta vuota… ecc.ecc. (potrei continuare all’infinito) Questo comportamento indegno di un campione ma da vero barbone lamentone lo ha preservato da infortuni ed impalate varie, infatti è andato avanti tutta la stagione coi soliti 5 : Borriello DiVaio Pazzini Sanchez ed Hernanes , non utilizzando mai la panchina, subendo pochi gol e facendo sempre dei gran 72 e 78 di valutazione.
Milo: la coppa Italia vinta non porta ad un bilancio positivo…. Tutta colpa delle gufate del Presidente che mi dava come sicuro vincitore !!! argh!
Walter: come già detto da altri ritengo che i Los Angeles Galaxy abbiano un’aureola di culo, ma quest’anno s’è visto di molto peggio...
Graziano: sono contento che abbia vinto qualcosa come premio alla sua costanza/passione e perché in passato ha subito un grave torto .
Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata...
L’infortunio di Quagliarella mi ha stroncato la stagione , ma ho capito davvero che non c’era più niente da fare dopo aver preso contro la tripletta di Stankovic (con due tiri deviati….) mentre mi stavo giocando lo scontro diretto fondamentale (considerato che in classifica ero solo a 4 lunghezze di distanza)
La rimonta di Fabio sarebbe stata epica ma purtroppo aveva troppa distanza da recuperare.
Demis che arriva terzo con quella squadraccia da ricovero Valloni è un abominio ed una atrocità fantacalcistica…ma quante volte ha vinto 1-0 ??? avrà battuto il record di Barbiani...
Spara i progetti sulla prossima stagione...
Scudetto scudetto scudetto solo scudetto,tutto il resto non conta…e devo riuscire a stroncare la carriera di DIVAIO
Concludiamo con un pensiero o con quello che ti pare...
Quest’anno avevo uno squadrone e gente come Demis se n’era accorta….. diciamo che per darmi favorito non aveva considerato che l’effetto “PAPEROGA” ha attanagliato di sfiga ed infortuni i Portland Timbers……così ha vinto Luca e PER FORTUNA CHE LA SAMPDORIA E’ RETRO-CESSA COSI’ LO SCUDETTO SARA’ PIU’ AMARO DA GUSTARE….eheehehehehehehe Comunque a forza di piangere, tutti i sabati prima delle partite, il premio scudetto di 200 Euro se l’è già speso tutto in rotoloni Scottex…..
Nessun commento:
Posta un commento