giovedì 19 maggio 2011

LE GRANDI INTERVISTE - DEMIS -

Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata
Beh, che dire….stagione molto molto strana. Fino a fine febbraio annata disastrosa, pietosa, orripilante. Valanghe di infortuni, gol realizzati col contagocce, un’agonia senza fine, fuori dalle coppe subito ed in campionato stagnazione nelle ultime lande.
Poi improvvisamente tutto è cambiato, Totti titolarissimo IN ATTACCO, Amauri va a parma, rientrano parecchi infortunati e inanello risultati utili a raffica. Dal penultimo posto arrivo terzo (OTTAVA stagione CONSECUTIVA sul podio….), sette vittorie di fila con striscia aperta. Insomma una cosa impensabile! Non sto qui a dire che senza infortuni, con più fortuna o cose di questo tipo avrei vinto, ma di sicuro ho buttato 4/5 del cammino nel cesso, ed un finale favoloso ha reso meno amaro l’epilogo finale.
Chiaro che tutto questo in fondo mi rende pacatamente soddisfatto, ma perché inconsciamente lo paragono ad una restante parte di stagione vomitevole….non posso darmi la sufficienza in questo anno considerando tutte le competizioni, ma il podio in campionato non è mai facile da raggiungere.
Ps. Una pillola di dolcezza infinita aver battuto fabio all’ultima giornata, proprio una bella goduria….

Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)
Volevo fare uno squadrone pieno zeppo di fenomeni….volevo tornare a vincere il campionato che manca dal 2005…volevo Pastore, Sanchez, Pato….ero soddisfatto e neanche poco subito dopo il mercato….non sapendo cosa mi aspettava….

Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso
Giocatori IN: Silvestre bomber, Giovinco il suo l’ha fatto, El Papu Gomez bella scoperta, Jimenez fantastico acquisto di gennaio pagato due lire, Del Piero che ha dato quello che poteva dare, Olivera lo sapevo che non tradiva e ci metto pure Totti, che dopo MILLEMILA bestemmie è tornato ad essere decisivo…indi RANIERI MAIALE TORNA A PASCOLARE LE PECORE CACIOTTARO!!!
Giocatori OUT: Eduardo una merda coi guanti, Chiellini pappamolle, Juan da pensione, Eder sto cazzo, Toni…Toni…Toni….non mi viene la parola giusta….e poi leggono anche i bimbi….

Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe
Luca campione d’Italia….stento a crederci, a volte mi sveglio di notte e penso che è tutto finto invece….
Graziano primo trofeo…era ora!!!!
Walter altri due scalpi….hai rotto i c……
Milo…..Milooooooooooooo, oddioooooooo torna la cometaaaaaaaaa!!!

Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata
Di sicuro il finale di stagione infuocato, ma in cuor mio sapevo che Fabio non ce l’avrebbe fatta, mi sembrava il finale del 2007, dove pure Filippo vinse grazie all’enorme vantaggio accumulato. Ero convinto che fosse l’anno di Milo, squadrone che però si è sgonfiato troppo presto.
Per la mia squadra la sequela incredibile di infortuni….ma l’emblema è stata alla prima giornata…minuto 31 della prima partita Udinese – Genoa…inquadratura su Toni con le mani sul polpaccio…crack e due mesi fuori…bene!!!!

Progetti per la prossima stagione
Vincere…vincere…vincere….lo già detto?

Concludi con un pensiero o con quello che ti pare….
Tutte le proposte sono ben accette, mi piacerebbe fare il mercato di inizio stagione la domenica pomeriggio con inizio verso le cinque, con pausa pizza tutti insieme e poi rush finale con gli attaccanti. Giornata di tutto relax evitando di farlo il venerdi sera tardi dopo un’intensa giornata di lavoro…io ve la butto lì….che dite?
E poi….dopo sedici anni di Lega Fantacalcio sono ancora qui a scannarmi ed incazzarmi come il primo giorno…Graziano trovami un posto lì da te….

Nessun commento:

Posta un commento