martedì 3 maggio 2011

35a giornata CAMPIONATO

Sparta Czech – Boroboro Tigers 2-1
Servette – Portland Timbers 2-1
Drogheda Utd. – A.C. Pesaro 1-1
Pachuca – Leyton Orient 1-0


CLASSIFICA FINALE 2010/2011

Servette 65
Boroboro Tigers 60
Sparta Czech 56
Drogheda Utd. 50
Portland Timbers 48
Leyton Orient 46
Pachuca 43
A.C. Pesaro 24


Luca con il suo Servette vince il suo primo storico scudetto!!!!!

L’editoriale 03 maggio 2011

Doveva succedere….prima o poi….tutti si chiedevano se e quando sarebbe capitato, tutti si domandavano cosa sarebbe successo se….
La storia di questa gloriosa Lega è basato su alcuni principi fondamentali, e quello era il caposaldo inamovibile, uno dei punti fermi su cui contare…ora il giorno è giunto e tutto non sarà più come prima….
Ora tutti potremmo dire in un futuro prossimo, magari ai nostri nipoti:
“…ho visto cose che voi umani non potreste immaginarvi….”
Luca vince il suo primo storico scudetto, credetemi…associare la parola scudetto al nome Luca mi fa percorrere brividi lungo la schiena!
La rimonta di Fabio non va a buon fine, rimanendo inchiodato dalle ultime due partite, il vantaggio accumulato dal Servette era talmente ampio che solo ed esclusivamente un miracolo poteva cambiare le sorti del campionato. In fin dei conti questo successo è meritato, non ricordiamo nemmeno da quanto tempo la capolista è ben salda in testa, quindi l’esito finale è stato scontato più che mai.


Applausi per il vincitore, applausi per lo sconfitto, qualche coro di disapprovazione per il torneo nel suo complesso, infatti se togliamo questo ultimo mese di suspence, è stato alquanto monotono e privo di emozioni, dato il dominio incontrastato di Luca.
Alla notizia della vittoria tricolore, a Viserba sono cominciati i festeggiamenti che dureranno cinque anni, mentre nel resto del mondo la malinconia e la disperazione regnano. Addirittura, al contrario di quanto si è appreso, persino Bin Laden si è suicidato in preda alla depressione più totale.
Il grande sconfitto Fabio non ha sibilato parola, immaginiamo che la delusione lo abbia catturato in maniera inevitabile. Ci credeva molto, anche se sapeva benissimo che non poteva sbagliare niente. Se solo fosse partito due-tre partite prima nella sua rincorsa….
Nelle ultime due fatali partite il Boroboro è stato fermato dal Portland sul pareggio ed è stato sconfitto dalla squadra più in forma cioè lo Sparta, che sigilla la sua settima vittoria consecutiva.
Ora un velo di tristezza aleggia su tutti noi, il campionato è giunto al termine, mancano solamente la finale di Champions di questo week end ( Filippo e Graziano ricordatevi la formazione con i rigoristi…..non dimenticatevi…..) e le Supercoppe.
Quindi cominciamo a tirare le somme, pensiamo ad un posto per la cena di fine stagione e ad un premio speciale per Luca, dopo tutto un evento del genere DEVE essere festeggiato a dovere…..

Nessun commento:

Posta un commento