lunedì 29 settembre 2008

5a giornata CAMPIONATO

Barcellona - Cotonsport G. 1-2
Portsmouth - Athletic Bilbao 2-1
L.D.U. Quito - Zulu Royals 1-0
Lanus - Millwall 1-1

CLASSIFICA

L.D.U. Quito 11
Millwall 8
Zulu Royals 8
Portsmouth 7
Lanus 6
Barcellona 6
Cotonsport G. 5
Athletic Bilbao 2


1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE
Botafogo - Fc Sion 0-0
Ifk Goteborg - Bordeaux 2-2
Stella Rossa - Werder Brema 1-0
Caiman D. - Amazulu 1-2


L'editoriale 29 settembre 2008

Siamo giunti al termine di queste intensissima settimana, caratterizzata da ben tre match in soli 7 giorni. Le prime impressioni si fanno mano a mano più convincenti, ma le sole cinque giornate disputate non sono sufficienti per emanare verdetti definitivi.
Nel big match della giornata tra le due capolista, emerge vittorioso l'L.D.U. di mister Bernardi per 1-0. Partita tiratissima decisa dalla rete dalla panca del Tanque Denis (qualcuno ha fatto notare che non poteva essere che lui ha ferire Fabio, visto il nome....), in una classica mai banale e sempre sentitissima. Gli Zulu non riescono a trovare contromisure sufficienti, non trovando la via della rete e collezionando così la prima sconfitta stagionale. Ora i ragazzi di Faso avranno la possibilità di rifarsi nel derby fratricida di domenica prossima contro Filippo.
Pareggio tra Lanus e Millwall, con mister Pompei che aggancia i Royals al secondo posto in classifica. Partita del "vorrei ma non posso" tra queste due toste formazioni, con marcatori di giornata Panucci per Luca e il sempre inesorabile Pandev per Graziano. Entrambi i mister speravano in meglio in questi novanta minuti, ma hanno confermato ciò che di buono hanno fatto intravedere in questo primo scorcio di stagione.
Torna alla vittoria, caricandosi come un toro per il derby di domenica, Filippo con il suo Portsmouth, che sconfigge il sempre più deludente Athletic. Vucinic con la sua rete e le ottime pagelle del resto della formazione permettono ai padroni di casa di trovare tre punti preziosissimi dal punto di vista morale e di fare un balzo in classifica notevole. Dal canto suo, Demis non riesce in nessun modo a trovare la via d'uscita da questa crisi che sembra non avere fine, con il solito Gilardino che non basta a risolvere la situazione, che si sta facendo sempre più tragica.
Colpaccio esterno del Cotonsport al Camp Nou di Barcellona, con Walter che trova la prima gioia da tre punti del torneo. Successo che ha l'emblema di Maurito Zarate, sempre più sorpresa ma sempre più capocannoniere, vero e proprio crack per mister Pierucci. Fondamentale anche la rete pescata dalla panca di Amoruso, a cui nulla possono le reti di Paolucci e Miccoli. Fonsi è ancora alla ricerca della continuità di risultati, peculiarità che manca per poter ambire a grandi traguardi. Ma ancora la strada è lunga e impervia per tutti....
E' partita anche la Champions League, con la sola vittoria interna della Stella Rossa. Blitz esterno dell'Amazulu sul campo del Caiman e pareggio a reti bianche per Botafogo e Fc Sion. Pareggio pirotecnico tra Ifk e Bordeaux. Sfide comunque ancora aperte ad ogni risultato, quindi ancora tutto in gioco.
RICORDIAMO A TUTTI....
1)Mercoledì apre il mercato di riparazione che chiuderà il 31 ottobre
2)Venerdì 3 ottobre ore 21 presso Ristorante Bella Rimini pizzata (o tortellata, tagliatellata fate voi) mercato per i giocatori rimasti. Fate avere vostra adesione al presidente.....

2 commenti:

  1. io demis per la mangiata ci sono..cosi' se vuoi toldo..
    walter!
    ^j^

    RispondiElimina
  2. se non vieni walter ti inc..o!

    RispondiElimina