4a giornata CAMPIONATO
Millwall - Portsmouth 3-1
Cotonsport G. - Zulu Royals 0-1
Athletic Bilbao - L.D.U. de Quito 1-1
Lanus - Barcellona 0-1
CLASSIFICA
Zulu Royals 8
L.D.U. de Quito 8
Millwall 7
Barcellona 6
Lanus 5
Portsmouth 4
Cotonsport G. 2
Athletic Bilbao 2
L'editoriale 25 settembre 2008
La serata intitolata "TUTTI CONTRO IL PRESIDENTE" come ormai una tradizione, è stata caratterizzata da suspence e lotte all'ultimo respiro. E' chiaro che queste serate vengono appositamente organizzate per riunire le faide più estremiste e criminali con l'unico scopo di tifare contro una sola squadra, preoccupandosi in maniera molto marginale del risultato della propria compagine. Ma come una piccola imbarcazione nella furia della tempesta, la dirigenza presidenziale non si lascerà travolgere da gente così becera, anzi rimarrà distaccata e impassibile di fronte a queste pochezze. Difatti ha appena dichiarato un opportuno silenzio stampa.
Dopo questa doverosa precisazione, veniamo all'analisi di questo turno infrasettimanale.
La capolista Quito impatta il proprio match contro il fanalino di coda Athletic, con vere e proprie scariche di elettricità scaturite negli infuocati novanta minuti. Solamente Pepe è riuscito a trovare la via della rete in questo acido confronto, ma l'1-1 può considerarsi un risultato equo. Sappiamo benissimo che dopo un match avrà strascichi pesantissimi, ma le polemiche non finiranno mai, così come l'acqua della fontana di Trevi....
Balza in testa il campione d'Italia Fabio, fresco di ritorno in patria e caricato a pallettoni da un mese di astinenza dal clima del nostro torneo. Vittoria che vale una tonnellata quella carpita nel derby africano contro Walter, suggellata dalla perla di Hamsik, battezzato l'erede di Kakà. Infatti la sola rete di De Rossi per mister Pierucci non serve ad evitare la sconfitta, determinata da scadenti pagelle e dalle tre pere incassate da Doni. Da parte sua, i ragazzi di Faso sfoderano la solita prestazione tutta sostanza e ottimi voti, conseguendo un "capelliano" 1-0.
Zitto zitto quatto quatto, mister Pompei incamera altri tre punti nella sfida contro Filippo, con una prestazione esaltante dal punto di vista realizzativo. Gli eroi di giornata sono Zalayeta, Borriello (la dura legge dell'ex...), Pandev e Mauri, che neutralizzano i due gol di Pato e Amauri siglati dal Portsmouth. Ora Graziano si trova ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica, dimostrando compattezza e brillantezza, mentre il piccolo Godoli deve scacciare le nubi sfortunate che stanno incombendo sulla sua rosa.
Colpaccio del Barcellona che sbanca lo stadio del Lanus per 1-0. Le reti di Miccoli e Floccari e le serpentine micidiali di Giovinco sono le armi che distruggono la resistenza di Luca, inerme di fronte alla sterilità del proprio reparto d'attacco. Vittoria del cuore quella di Fonsi, con una dedica speciale all'illustre assente Trezeguet. Il Lanus aspetta come il pane il mercato di riparazione, con all'orizzonte un "Principe" che potrebbe risolvere tanti ma tanti problemi....
Ora importanti comunicazioni:
1) domenica prossima quinta di campionato e 1° turno preliminare di Champions con le formazioni più vecchie (Filippo mi raccomando perdi di nuovo il foglio delle rose eh!.....)
2) il mercato ufficialmente riapre mercoledì 1 ottobre, con lo scambio già formalizzato Quagliarella - Cassano tra Fonsi e Milo.
3) venerdì 3 ottobre pizzata e mercato con i giocatori rimasti presso la pizzeria "Bella Rimini" ore 21. Comunicare la vostra adesione o meno al presidente. fate i bravi....
Oltre ad essere un gran PIAGNONE PREVENTIVO (giocherò in 9.... ai miei daranno delle pagelle bruttissime..ecc ecc ) il Presidente si dimostra anche un gran PERMALOSONE ("sono in silenzio stampa") a cui piace fare la VITTIMA (uè uè sniff sniff ho tutti contro siete brutti e cattivi) e il SANTARELLINO che invece tira dei colpi anche sul personale (" vai a morire sotto un camion ", una delle tante belle frasi che mi ha detto ieri sera...)
RispondiEliminaennesima dimostrazione che con voi non si può parlare seriamente: uno sta zitto ed è permaloso e fa la vittima, se parla è un piagnone preventivo e tiracolpi....te lo ricordi Perrotta per caso???? da oggi mi concentro esclusivamente sui miei ragazzi, evitando di perdere tempo in queste futili polemiche da Processo del Lunedì.
RispondiEliminaha parlato Biscardi..
RispondiElimina