lunedì 22 settembre 2008

3a giornata CAMPIONATO

Portsmouth - Barcellona 1-0
L.D.U. de Quito - Lanus 1-1
Athletic Bilbao - Cotonsport G. 2-2
Zulu Royals - Millwall 3-3

CLASSIFICA

L.D.U. de Quito 7
Lanus 5
Zulu Royals 5
Millwall 4
Portsmouth 4
Barcellona 3
Cotonsport G. 2
Athletic Bilbao 1

L'editoriale 22 settembre 2008

Cari amici rieccoci qui per raccontare le nostre gesta in questo inizio di campionato che si preannuncia molto combattuto.
La capolista Quito ospitava l'ostico Lanus guidato da Luca e come nelle tradizioni i big match si concludono con un tirato pareggio. L'ispirato Caserta va ancora in gol ma viene impattato dal gol in mischia di Panucci. Mister Bernardi quindi rallenta dopo due vittorie consecutive, ma sta azzeccando tutte le scelte di formazione, meritando in pieno il primo posto. La compagine argentina invece riesce a trovare mille energie nascoste nonostante la ristrettezza della rosa, rimanendo ancora imbattuto e insidiosissimo per tutti.
Il veleno scorre a fiumi nella partitissima tra Fabio e Graziano. Nella riedizione dello scontro scudetto della scorsa stagione, risultato pirotecnico e scintille tra i due duellanti, a quanto pare divisi da una rivalità sempre più accesa. I Royals africani vanno in gol con Zambrotta, Ibrahimovic e Seedorf ma il Millwall risponde con il tagliente e clamoroso ex Kakà e turbo Maicon. Gli ospiti trovano il pareggio soprattutto grazie a pagelle sontuose, sinonimo di squadra in salute, facendo in modo che la sfida si risolva con una vera e propria prova di forza per entrambe, lanciando la sfida al resto dei contendenti.
Vittoria di misura per il Portsmouth che sconfigge il Barcellona. Grazie al gol di "giocoperchètrezeguetèrotto" Amauri, Filippo trova i primi tre punti della stagione, lasciando al palo i blaugrana, nonostante la rete di Paolucci dalla panchina. Come sottolineato in precedenza, l'assenza di Trezegol è tremendamente pesante, ma Fonsi ci ha abituato a trovare alchimie inaspettate dal proprio cilindro, a volte sotto forma di botte di culo paurose, tipo Volpato....Il piccolo Godoli quindi si mette in marcia, ora mercoledì dovrà ripetersi per mantenere aperta la striscia positiva.
Pareggio molto entusiasmante tra Athletic e Cotonsport che se le danno di santa ragione fino al 2-2 finale. La rete di Gilardino per i padroni di casa, associato a ottime pagelle, consentono a Demis di trovare il primo punticino dell'anno e forse di cominciare seriamente questo campionato che finora ha riservato solo amarezze. Walter come sempre in passato si esalta in questa partita, va in gol con Aquilani e il nuovo fenomeno Zarate, sfiorando la vittoria ma anche la sconfitta, visto che poteva giocare in inferiorità numerica. Comunque ottima prestazione per entrambi.
Ora mercoledì valanga di schiaffoni nel turno infrasettimanale (tutti da Milo? è da confermare....restate in contatto sul sito). Mi raccomando FORMAZIONI ENTRO LE ORE 19.00 DI MERCOLEDI'.....

Nessun commento:

Posta un commento