lunedì 1 settembre 2008

1a giornata CAMPIONATO

L.D.U de Quito - Cotonsport Garroua 3-2
Zulu Royals - Barcellona 2-0
Portsmouth - Lanus 0-3
Athletic Bilbao - Millwall 1-2


CLASSIFICA

Lanus 3
Zulu Royals 3
L.D.U. de Quito 3
Millwall 3
Cotonsport G. 0
Athletic Bilbao 0
Barcellona 0
Portsmouth 0


L'editoriale 01 settembre 2008

Un caloroso bentornato a tutti voi cari amici!
Eccoci ancora qui per raccontare l'ennesima stagione che ci vede protagonisti, uniti dall'amore per il nostro fantacalcio (dai su...un pò di miele per cominciare non guasta, ci aspettano 9 mesi di colpi e maledizioni....)
Cominiciamo la cronaca partendo dal match del campione d'Italia Fabio, fresco sposino in luna di miele nel continente australiano. Nonostante la lontananza, il tecnico africano riesce a partire col piede giusto, battendo nettamente Simone per 2-0. Decisive le reti di Ibra e Hamsik, che prevalgono sulla sterilità della formazione blaugrana. L'assenza di Trezeguet infatti pesa come un macigno e Fonsi spera concretamente di recuperarlo durante la sosta per le nazionali. Anche Faso aveva qualche assenza importante, ma è riuscito a trovare gli acuti giusti per portare a casa i tre punti.
Fa la voce grossa (AAH-EEEH ndr) anche il tecnico di Quito, ovvero la figa smanatissima Milo che batte di misura Walter. Partita dalle difese allegre, attacchi in piena forma e risultato scoppiettante. I padroni di casa vanno in gol con il doppio fenomenale Di Natale, l'ex al curaro Pasqualino Foggia e il fedelissimo Italiano. Mister Pierucci cerca di rispondere con Ambrosini, Aquilani e il ritrovato Di Vaio, ma si infrange sulle chiappe insormontabili di Milo, sotto forma di un bel 77,5 sfortunatissimo. Oltretutto senza poter schierare capitan Totti! Ma il campo ha sempre ragione, quindi vittoria all'esordio per mister Bernardi. Il buongiorno si vede dal mattino? Chissà...Forse la smetterà di piangere come una fontana come l'amico Faso, ma non perde mai l'occasione di lamentarsi, anche adesso che l'editoriale sta tardando....
Esordio vincente anche per Graziano contro Demis, in un match molto tirato e sul filo di lana. Nonostante l'assenza fondamentale di Kakà, il mister del Millwall fa il colpaccio esterno grazie ai gol di Nedved, Mascara e Pandev. Per non essere da meno in fatto di gol dell'ex, l'Athletic risponde con Gilardino e Rosina, ma anche in questo caso, il buco del cXXo ha la meglio, con un fantasmagorico 72 di mister Pompei. Non vi raccontiamo la reazione del mister di casa, questo blog lo leggono anche i bambini, quindi meglio sorvolare....'TACCI TUA GRAZIA'!!!! (scusate il piccolo sfogo....)
Ma forse la sorpresona della giornata è la rovinosa caduta casalinga di Filippo, ad opera del vecchio marpione Luca. Sembra di rivivere il film di Milan-Bologna, con il superattacco del piccolo Godoli contro il rimaneggiato Lanus capitanato da Valiani...ed infatti di fronte alla sterilità del Portsmouth, ecco i gol di Larrivey dalla panchina, Inler e proprio l'ex gioiello riminese, che infondono in Luca ritrovata fiducia, gasandolo al massimo. Filippo da diversi giorni vede materializzarsi nelle sue notti insonni l'incubo Sheva, ma la sua voglia di riscatto si farà presto sentire.
Ora subito una pausa per le nazionali, in attesa di riprendere alla grande con quattro giornate in tre settimane. Soprattutto in attesa di un mercato di riparazione di ottobre ricchissimo, basti pensare a Quaresma, Sheva, Bianchi, Milito (?) e chi sa chi altro...
P.S. a breve verranno aggiornate le rose nel consueto link sulla pagina principale sul nostro sito, così ognuno di noi potrà confrontarle e vedere se i conti tornano con i crediti eventualmente rimasti. Se avete qualche annotazione su possibili differenze, non mancate di farcelo notare.
Inoltre parte una nuova rubrica, accessibile sempre dalla home page; sarà "FRADICI e IMPALATI", in cui verranno minuziosamente esaminati i risultati caratterizzati dalle rinomate botte di culo. A fine anno vedremo chi vincerà il titolo di questa gustosissima classifica.....

Nessun commento:

Posta un commento