lunedì 29 settembre 2008

Denis ? Ma chi è 'sto Denis ? ma 'ndo cacchio gioca?

Adesso lo sai dove gioca EL TANQUE !

Gustavo "El Tanque" Denis

detto "o'carroarmato"

degno erede de "EL PAMPA" Sosa

indimenticato e indimenticabile

come la sua tripletta contro l' Inter !!

5a giornata CAMPIONATO

Barcellona - Cotonsport G. 1-2
Portsmouth - Athletic Bilbao 2-1
L.D.U. Quito - Zulu Royals 1-0
Lanus - Millwall 1-1

CLASSIFICA

L.D.U. Quito 11
Millwall 8
Zulu Royals 8
Portsmouth 7
Lanus 6
Barcellona 6
Cotonsport G. 5
Athletic Bilbao 2


1° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE
Botafogo - Fc Sion 0-0
Ifk Goteborg - Bordeaux 2-2
Stella Rossa - Werder Brema 1-0
Caiman D. - Amazulu 1-2


L'editoriale 29 settembre 2008

Siamo giunti al termine di queste intensissima settimana, caratterizzata da ben tre match in soli 7 giorni. Le prime impressioni si fanno mano a mano più convincenti, ma le sole cinque giornate disputate non sono sufficienti per emanare verdetti definitivi.
Nel big match della giornata tra le due capolista, emerge vittorioso l'L.D.U. di mister Bernardi per 1-0. Partita tiratissima decisa dalla rete dalla panca del Tanque Denis (qualcuno ha fatto notare che non poteva essere che lui ha ferire Fabio, visto il nome....), in una classica mai banale e sempre sentitissima. Gli Zulu non riescono a trovare contromisure sufficienti, non trovando la via della rete e collezionando così la prima sconfitta stagionale. Ora i ragazzi di Faso avranno la possibilità di rifarsi nel derby fratricida di domenica prossima contro Filippo.
Pareggio tra Lanus e Millwall, con mister Pompei che aggancia i Royals al secondo posto in classifica. Partita del "vorrei ma non posso" tra queste due toste formazioni, con marcatori di giornata Panucci per Luca e il sempre inesorabile Pandev per Graziano. Entrambi i mister speravano in meglio in questi novanta minuti, ma hanno confermato ciò che di buono hanno fatto intravedere in questo primo scorcio di stagione.
Torna alla vittoria, caricandosi come un toro per il derby di domenica, Filippo con il suo Portsmouth, che sconfigge il sempre più deludente Athletic. Vucinic con la sua rete e le ottime pagelle del resto della formazione permettono ai padroni di casa di trovare tre punti preziosissimi dal punto di vista morale e di fare un balzo in classifica notevole. Dal canto suo, Demis non riesce in nessun modo a trovare la via d'uscita da questa crisi che sembra non avere fine, con il solito Gilardino che non basta a risolvere la situazione, che si sta facendo sempre più tragica.
Colpaccio esterno del Cotonsport al Camp Nou di Barcellona, con Walter che trova la prima gioia da tre punti del torneo. Successo che ha l'emblema di Maurito Zarate, sempre più sorpresa ma sempre più capocannoniere, vero e proprio crack per mister Pierucci. Fondamentale anche la rete pescata dalla panca di Amoruso, a cui nulla possono le reti di Paolucci e Miccoli. Fonsi è ancora alla ricerca della continuità di risultati, peculiarità che manca per poter ambire a grandi traguardi. Ma ancora la strada è lunga e impervia per tutti....
E' partita anche la Champions League, con la sola vittoria interna della Stella Rossa. Blitz esterno dell'Amazulu sul campo del Caiman e pareggio a reti bianche per Botafogo e Fc Sion. Pareggio pirotecnico tra Ifk e Bordeaux. Sfide comunque ancora aperte ad ogni risultato, quindi ancora tutto in gioco.
RICORDIAMO A TUTTI....
1)Mercoledì apre il mercato di riparazione che chiuderà il 31 ottobre
2)Venerdì 3 ottobre ore 21 presso Ristorante Bella Rimini pizzata (o tortellata, tagliatellata fate voi) mercato per i giocatori rimasti. Fate avere vostra adesione al presidente.....

giovedì 25 settembre 2008

4a giornata CAMPIONATO

Millwall - Portsmouth 3-1

Cotonsport G. - Zulu Royals 0-1

Athletic Bilbao - L.D.U. de Quito 1-1

Lanus - Barcellona 0-1

CLASSIFICA

Zulu Royals 8

L.D.U. de Quito 8

Millwall 7

Barcellona 6

Lanus 5

Portsmouth 4

Cotonsport G. 2

Athletic Bilbao 2

L'editoriale 25 settembre 2008

La serata intitolata "TUTTI CONTRO IL PRESIDENTE" come ormai una tradizione, è stata caratterizzata da suspence e lotte all'ultimo respiro. E' chiaro che queste serate vengono appositamente organizzate per riunire le faide più estremiste e criminali con l'unico scopo di tifare contro una sola squadra, preoccupandosi in maniera molto marginale del risultato della propria compagine. Ma come una piccola imbarcazione nella furia della tempesta, la dirigenza presidenziale non si lascerà travolgere da gente così becera, anzi rimarrà distaccata e impassibile di fronte a queste pochezze. Difatti ha appena dichiarato un opportuno silenzio stampa.

Dopo questa doverosa precisazione, veniamo all'analisi di questo turno infrasettimanale.

La capolista Quito impatta il proprio match contro il fanalino di coda Athletic, con vere e proprie scariche di elettricità scaturite negli infuocati novanta minuti. Solamente Pepe è riuscito a trovare la via della rete in questo acido confronto, ma l'1-1 può considerarsi un risultato equo. Sappiamo benissimo che dopo un match avrà strascichi pesantissimi, ma le polemiche non finiranno mai, così come l'acqua della fontana di Trevi....

Balza in testa il campione d'Italia Fabio, fresco di ritorno in patria e caricato a pallettoni da un mese di astinenza dal clima del nostro torneo. Vittoria che vale una tonnellata quella carpita nel derby africano contro Walter, suggellata dalla perla di Hamsik, battezzato l'erede di Kakà. Infatti la sola rete di De Rossi per mister Pierucci non serve ad evitare la sconfitta, determinata da scadenti pagelle e dalle tre pere incassate da Doni. Da parte sua, i ragazzi di Faso sfoderano la solita prestazione tutta sostanza e ottimi voti, conseguendo un "capelliano" 1-0.

Zitto zitto quatto quatto, mister Pompei incamera altri tre punti nella sfida contro Filippo, con una prestazione esaltante dal punto di vista realizzativo. Gli eroi di giornata sono Zalayeta, Borriello (la dura legge dell'ex...), Pandev e Mauri, che neutralizzano i due gol di Pato e Amauri siglati dal Portsmouth. Ora Graziano si trova ad una sola lunghezza dalla vetta della classifica, dimostrando compattezza e brillantezza, mentre il piccolo Godoli deve scacciare le nubi sfortunate che stanno incombendo sulla sua rosa.

Colpaccio del Barcellona che sbanca lo stadio del Lanus per 1-0. Le reti di Miccoli e Floccari e le serpentine micidiali di Giovinco sono le armi che distruggono la resistenza di Luca, inerme di fronte alla sterilità del proprio reparto d'attacco. Vittoria del cuore quella di Fonsi, con una dedica speciale all'illustre assente Trezeguet. Il Lanus aspetta come il pane il mercato di riparazione, con all'orizzonte un "Principe" che potrebbe risolvere tanti ma tanti problemi....

Ora importanti comunicazioni:

1) domenica prossima quinta di campionato e 1° turno preliminare di Champions con le formazioni più vecchie (Filippo mi raccomando perdi di nuovo il foglio delle rose eh!.....)

2) il mercato ufficialmente riapre mercoledì 1 ottobre, con lo scambio già formalizzato Quagliarella - Cassano tra Fonsi e Milo.

3) venerdì 3 ottobre pizzata e mercato con i giocatori rimasti presso la pizzeria "Bella Rimini" ore 21. Comunicare la vostra adesione o meno al presidente. fate i bravi....

lunedì 22 settembre 2008

3a giornata CAMPIONATO

Portsmouth - Barcellona 1-0
L.D.U. de Quito - Lanus 1-1
Athletic Bilbao - Cotonsport G. 2-2
Zulu Royals - Millwall 3-3

CLASSIFICA

L.D.U. de Quito 7
Lanus 5
Zulu Royals 5
Millwall 4
Portsmouth 4
Barcellona 3
Cotonsport G. 2
Athletic Bilbao 1

L'editoriale 22 settembre 2008

Cari amici rieccoci qui per raccontare le nostre gesta in questo inizio di campionato che si preannuncia molto combattuto.
La capolista Quito ospitava l'ostico Lanus guidato da Luca e come nelle tradizioni i big match si concludono con un tirato pareggio. L'ispirato Caserta va ancora in gol ma viene impattato dal gol in mischia di Panucci. Mister Bernardi quindi rallenta dopo due vittorie consecutive, ma sta azzeccando tutte le scelte di formazione, meritando in pieno il primo posto. La compagine argentina invece riesce a trovare mille energie nascoste nonostante la ristrettezza della rosa, rimanendo ancora imbattuto e insidiosissimo per tutti.
Il veleno scorre a fiumi nella partitissima tra Fabio e Graziano. Nella riedizione dello scontro scudetto della scorsa stagione, risultato pirotecnico e scintille tra i due duellanti, a quanto pare divisi da una rivalità sempre più accesa. I Royals africani vanno in gol con Zambrotta, Ibrahimovic e Seedorf ma il Millwall risponde con il tagliente e clamoroso ex Kakà e turbo Maicon. Gli ospiti trovano il pareggio soprattutto grazie a pagelle sontuose, sinonimo di squadra in salute, facendo in modo che la sfida si risolva con una vera e propria prova di forza per entrambe, lanciando la sfida al resto dei contendenti.
Vittoria di misura per il Portsmouth che sconfigge il Barcellona. Grazie al gol di "giocoperchètrezeguetèrotto" Amauri, Filippo trova i primi tre punti della stagione, lasciando al palo i blaugrana, nonostante la rete di Paolucci dalla panchina. Come sottolineato in precedenza, l'assenza di Trezegol è tremendamente pesante, ma Fonsi ci ha abituato a trovare alchimie inaspettate dal proprio cilindro, a volte sotto forma di botte di culo paurose, tipo Volpato....Il piccolo Godoli quindi si mette in marcia, ora mercoledì dovrà ripetersi per mantenere aperta la striscia positiva.
Pareggio molto entusiasmante tra Athletic e Cotonsport che se le danno di santa ragione fino al 2-2 finale. La rete di Gilardino per i padroni di casa, associato a ottime pagelle, consentono a Demis di trovare il primo punticino dell'anno e forse di cominciare seriamente questo campionato che finora ha riservato solo amarezze. Walter come sempre in passato si esalta in questa partita, va in gol con Aquilani e il nuovo fenomeno Zarate, sfiorando la vittoria ma anche la sconfitta, visto che poteva giocare in inferiorità numerica. Comunque ottima prestazione per entrambi.
Ora mercoledì valanga di schiaffoni nel turno infrasettimanale (tutti da Milo? è da confermare....restate in contatto sul sito). Mi raccomando FORMAZIONI ENTRO LE ORE 19.00 DI MERCOLEDI'.....

lunedì 15 settembre 2008

2a giornata CAMPIONATO

Lanus - Zulu Royals 1-1

Cotonsport Garroua - Portsmouth 1-1

Barcellona -Athletic Bilbao 2-0

Millwall - L.D.U. de Quito1-2

CLASSIFICA

L.D.U. de Quito 6

Lanus 4

Zulu Royals 4

Barcellona 3

Millwall 3

Cotonsport G. 1

Portsmouth 1

Athletic Bilbao 0

Un sentito ringraziamento al Presidente che ci segue anche dall'alta montagna...

Milo_

domenica 7 settembre 2008

La nostra storia


Tutto ebbe inizio nel lontano gennaio 1995….
Tra i banchi di scuola del Valturio di Rimini, sei ragazzi decisero di intraprendere l’avventura del Fantacalcio, inconsapevoli che quello sarebbe stato un lungo cammino che ancora oggi prosegue.
Incredibile il primo mercato, fatto durante le lezioni (!), con passavoce e bigliettini…
Si cominciò dal girone di ritorno della stagione 1994/1995, esattamente il 29 gennaio 1995, come ovvio che fosse essendo agli albori, il tutto era organizzato in maniera approssimativa e da principianti, ma la volontà non mancava di certo.
Dopo alcuni passaggi di consegne, Demis dopo un anno prese il comando delle operazioni, nominato Presidente di Lega, ruolo che tutt’ora ricopre con orgoglio.
Liti ed incomprensioni, unite a sfottò e festeggiamenti, erano all’ordine del giorno e chi entrava a far parte della Lega si immergeva subito in un clima di passione e competizione ad altissimo livello.
Cominciarono ad affacciarsi le prime partite di Coppa, che unite al campionato davano un gusto ancora più particolare alla stagione.
Un altro cambiamento epocale fu nell’estate del 2001, quando la Lega passò da 6 a 8 partecipanti, modifica resa ormai necessaria per motivare ulteriormente tutti, dando grande entusiasmo anche con la nascita di nuove faide tra grandi rivali.
Finché non si arrivò alla spaccatura dell’estate 2005….tensioni e scontri anche a carattere personale portarono il Presidente sull’orlo delle dimissioni ed altri ben oltre il ritiro. Si arrivò dopo alcune peripezie alla perdita di metà elementi in organico, dando vita ad una sorta di “nuova” Lega Fantacalcio, priva magari di veleni che avevano caratterizzato gli ultimi tempi.
Dopo alcune difficoltà mostrate nel “riavvio”, l’organizzazione ha ripreso a pieno regime, innovandosi e rinnovandosi anno dopo anno.
Nel 2007 c’è stata l’introduzione del sito internet, migliorato e reso più godibile l’anno successivo con un nuovo provider, avendo l’opportunità di inserire commenti, formazioni e chi più ne ha più ne metta.

Di aneddoti e storie particolari quindi ce ne sarebbero una vagonata, magari un giorno uscirà un libro, l’importante comunque è rendere il Fantacalcio la malattia che ci accompagna nella vita e non ci abbandona mai.

lunedì 1 settembre 2008

1a giornata CAMPIONATO

L.D.U de Quito - Cotonsport Garroua 3-2
Zulu Royals - Barcellona 2-0
Portsmouth - Lanus 0-3
Athletic Bilbao - Millwall 1-2


CLASSIFICA

Lanus 3
Zulu Royals 3
L.D.U. de Quito 3
Millwall 3
Cotonsport G. 0
Athletic Bilbao 0
Barcellona 0
Portsmouth 0


L'editoriale 01 settembre 2008

Un caloroso bentornato a tutti voi cari amici!
Eccoci ancora qui per raccontare l'ennesima stagione che ci vede protagonisti, uniti dall'amore per il nostro fantacalcio (dai su...un pò di miele per cominciare non guasta, ci aspettano 9 mesi di colpi e maledizioni....)
Cominiciamo la cronaca partendo dal match del campione d'Italia Fabio, fresco sposino in luna di miele nel continente australiano. Nonostante la lontananza, il tecnico africano riesce a partire col piede giusto, battendo nettamente Simone per 2-0. Decisive le reti di Ibra e Hamsik, che prevalgono sulla sterilità della formazione blaugrana. L'assenza di Trezeguet infatti pesa come un macigno e Fonsi spera concretamente di recuperarlo durante la sosta per le nazionali. Anche Faso aveva qualche assenza importante, ma è riuscito a trovare gli acuti giusti per portare a casa i tre punti.
Fa la voce grossa (AAH-EEEH ndr) anche il tecnico di Quito, ovvero la figa smanatissima Milo che batte di misura Walter. Partita dalle difese allegre, attacchi in piena forma e risultato scoppiettante. I padroni di casa vanno in gol con il doppio fenomenale Di Natale, l'ex al curaro Pasqualino Foggia e il fedelissimo Italiano. Mister Pierucci cerca di rispondere con Ambrosini, Aquilani e il ritrovato Di Vaio, ma si infrange sulle chiappe insormontabili di Milo, sotto forma di un bel 77,5 sfortunatissimo. Oltretutto senza poter schierare capitan Totti! Ma il campo ha sempre ragione, quindi vittoria all'esordio per mister Bernardi. Il buongiorno si vede dal mattino? Chissà...Forse la smetterà di piangere come una fontana come l'amico Faso, ma non perde mai l'occasione di lamentarsi, anche adesso che l'editoriale sta tardando....
Esordio vincente anche per Graziano contro Demis, in un match molto tirato e sul filo di lana. Nonostante l'assenza fondamentale di Kakà, il mister del Millwall fa il colpaccio esterno grazie ai gol di Nedved, Mascara e Pandev. Per non essere da meno in fatto di gol dell'ex, l'Athletic risponde con Gilardino e Rosina, ma anche in questo caso, il buco del cXXo ha la meglio, con un fantasmagorico 72 di mister Pompei. Non vi raccontiamo la reazione del mister di casa, questo blog lo leggono anche i bambini, quindi meglio sorvolare....'TACCI TUA GRAZIA'!!!! (scusate il piccolo sfogo....)
Ma forse la sorpresona della giornata è la rovinosa caduta casalinga di Filippo, ad opera del vecchio marpione Luca. Sembra di rivivere il film di Milan-Bologna, con il superattacco del piccolo Godoli contro il rimaneggiato Lanus capitanato da Valiani...ed infatti di fronte alla sterilità del Portsmouth, ecco i gol di Larrivey dalla panchina, Inler e proprio l'ex gioiello riminese, che infondono in Luca ritrovata fiducia, gasandolo al massimo. Filippo da diversi giorni vede materializzarsi nelle sue notti insonni l'incubo Sheva, ma la sua voglia di riscatto si farà presto sentire.
Ora subito una pausa per le nazionali, in attesa di riprendere alla grande con quattro giornate in tre settimane. Soprattutto in attesa di un mercato di riparazione di ottobre ricchissimo, basti pensare a Quaresma, Sheva, Bianchi, Milito (?) e chi sa chi altro...
P.S. a breve verranno aggiornate le rose nel consueto link sulla pagina principale sul nostro sito, così ognuno di noi potrà confrontarle e vedere se i conti tornano con i crediti eventualmente rimasti. Se avete qualche annotazione su possibili differenze, non mancate di farcelo notare.
Inoltre parte una nuova rubrica, accessibile sempre dalla home page; sarà "FRADICI e IMPALATI", in cui verranno minuziosamente esaminati i risultati caratterizzati dalle rinomate botte di culo. A fine anno vedremo chi vincerà il titolo di questa gustosissima classifica.....