lunedì 10 agosto 2020

 LE GRANDI INTERVISTE - FABIO -


un bilancio della stagione appena conclusa

Drammaticamente inutile. Questa è la sintesi perfetta che a caldo sintetizza la stagione. Credo che mai prima di quest’anno sono a ZERO su tutto senza neppure un piazzamento da podio in campionato. Ad ogni modo risultati deludentissimi, ma mi rifarò, PROMESSO!


quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso

Cito solo 2 giocatori che mi hanno soddisfatto. GOMEZ (il laureato del calcio!) e JOAO PEDRO, che ha fatto una gran stagione realizzando anche più di quanto mi sarei mai aspettato.

Gli altri tutti insufficienti che note particolarmente negative per SKRINIAR, KOLAROV e KOULIBALY. Indecenti! Ogni domenica un 4 in pagella…sembrava facessero a turni per mettersi d’accordo. Kolarov almeno ha fatto qualche goal ma poi mi ha sbagliato diversi rigori ed è pure finito in panca per mezzo campionato…Skriniar è diventato un brocco totale anche se a volte credo che la gazza l’avesse preso di mira, mentre Koulibaly ha fatto la sua peggiore stagione di sempre.

Ed io che avevo puntato alla difesa a 4 per sfruttare il modificatore mi sono scornato ripetutamente contro le pesanti insufficienze di questi qua. FANCULO!


quali erano i tuoi obiettivi all'inizio della stagione

Uscito dall’asta ero contento e convinto di avere una squadra TOP. Mi mancava 1 portiere BIG, ma attacco difesa e centrocampo erano di livello….poi la stagione sventurata del Napoli mi ha tagliato fuori Koulibaly, Callejon (altra gran delusione) ed Allan che non ha visto il campo. La difesa ne ho parlato sopra ed è stata una tragedia costringendomi a rivedere i miei piani, il centrocampo si è ben difeso per via principalmente dell’eterno GOMEZ, l’attacco era molto forte….peccato che ZAPATA ha poi saltato mezzo campionato per i colpi di Ioli…eh si, il suo infortunio ha pesato tantissimo e nonostante tutto sono stato a giocarmela anche io fino a 3 giornate dalla fine. Essere costretto a mettere LASAGNA, PETAGNA o QUAGLIARELLA al suo posto non è proprio la stessa cosa, specie se poi la dea fa 100 goal nella stagione….

Volevo vincere il campionato chiaramente, ma per questo serve anche essere busoni ed a tal proposito BISE e LUCA erano proprio insuperabili quest’anno…


un giudizio sui vincitori di campionato e coppe

Partiamo dal campionato: a mio modesto parere Bise non aveva la squadra più forte ma non era neppure così scarso come qualcuno sostiene. La sua costanza è stata premiata e ci sta che se gli subentra il culo vada a vincere con quella squadra, anche perché poi tutta la seria A fa turnover tranne CR7….questo è stato per lui un valore aggiunto sicuramente. Diciamo che la fortuna l’ha nuovamente baciato e vincere 2 scudetti ai rigori fa gridare vergogna. Sto seriamente pensando a cambiare il regolamento. Non si può vedere uno scudetto del genere….Non era pensabile invece che potesse vincere Luca con quella squadra: se da una parte è vero che lui è capace di resuscitare i morti, dall’altra è palese che la sua squadra non era competitiva: personalmente la metto al sesto posto di questa lega, meglio solo di Demis e Graziano che a mio parere erano mal assemblati. Chi deve avere rimpianti è GIAMPA, che poteva davvero vincere il tricolore con un CIRO formato mondiale….Io ci ho sperato non lo nego, ma avrei dovuto avere Zapata per tutta la stagione ed un pizzico di fortuna in più che da anni invece mi ha abbandonato.

Fonti e Matteo invece dovevano fare più punti con le loro squadre….

Sulle coppe mi limito ai complimenti dei vincitori, anche se vedere trionfare Demis in Champions con Barrow, Soriano, Boga e Berardi mi fa rabbrividire….pozzo di culo!


pensi che lo stop per il covid ti abbia favorito o danneggiato? 

Personalmente mi ha danneggiato…quasi tutti i miei giocatori chiave sono rientrati completamente fuori forma proprio nel momento in cui avrei dovuto fare lo strattone…se poi ci si mettono i vari 71,5 e 77,5 determinando pareggi uno dietro l’altro mi viene da bestemmiare.

Comunque alla fine penso che il Covid abbia danneggiato un po’ tutti. Guardate il campionato: il Milan che per 25 partite ha fatto ridere sembrava essere diventata la squadra più forte del campionato…questo per dire che i valori si sono scombussolati tutti a mio avviso.

Lazio, Inter, Roma e la stessa Juve hanno fatto cagare al rientro….si è stravolto tutto. Forse solo Bise ci ha guadagnato perché ripeto CR7 le ha giocate tutte. Incredibile!


in generale, la cosa più bella e quella più brutta di questa annata 19/20

La cosa più bella è aver mantenuto aperta la lega e conclusa una stagione piena di difficoltà. La più brutta sono stati i battibecchi tra di noi che ogni tanto hanno superato i limiti (mi ci metto dentro anche io) ma devo ammettere che il clima negli ultimi 3 mesi è cambiato, è più sobrio e questo mi fa ben sperare per il futuro.


obiettivi per la stagione 2020/2021

Voglio vincere il campionato, il resto non conta un cazzo, anzi, mi correggo: conta anche se Demis rimane ancora all’asciutto e farò di tutto perché ciò accada.

Per me interista, vedere Demis non vincere lo scudetto è come godere quando la Juve esce dalla Champions…..stessa cosa! Morale: GODO anche quando non vinco un cazzo.


Nessun commento:

Posta un commento