venerdì 30 ottobre 2009

9a giornata CAMPIONATO

Olympique Lione - L.A. Galaxy 0-3
Monomatapa U. - Swindon Town 4-0
Milo F.C. Kankan - Shonan Bellmare 2-1
Banfield - Servette 1-2

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 22
Servette 16
Milo F.C. Kankan 16
Swindon Town 15
Monomatapa U. 11
Shonan Bellmare 8
Olympique Lione 6
Banfield 6

Ottavi di finale COPPA ITALIA - ritorno -

Olympique Lione - Barcellona 0-4 qualificato Barcellona
Banfield - Zulu Royals 1-2 qualificato Zulu Royals
Servette - L.D.U. Quito 2-1 qualificato Servette
L.A. Galaxy - Millwall 2-0 qualificato L.A. Galaxy
Swindon Town - Portsmouth 1-2 qualificato Portsmouth
Monomatapa U. - Cotonsport G. 3-0 qualificato Monomatapa U.
Shonan Bellmare - Lanus 1-0 qualificato Shonan Bellmare
Milo F.C. Kankan - Ath. Bilbao 2-1 qualificato Athletic Bilbao


L'editoriale 30 ottobre 2009

Turno infrasettimanale di fuoco per il nostro campionato, caratterizzato da elettricità allo stato puro. Il solo Graziano non ha partecipato e per questo sarà crocifisso in sala mensa....Un ringraziamento particolare alla famiglia Bernardi per averci ospitato e trattato al meglio, come sempre del resto.
L'elisir della salamella rende mister Pierucci invulnerabile, settima vittoria su nove gare e primato sempre più solitario. Lione schiantato sotto le reti di Mesto e di Eto'o, protagonista con la sua doppietta fumante. Formazione in piena salute, nessun problema fin qui accusato, ora tanti si chiedono: è l'inizio di un dominio oppure qualcuno riuscirà a fermarlo?
Fradiciume reale quello del Servette che sbanca il terreno argentino del Banfield, grazie al 71,5 del sempre più impalato Filippo. Pato sembra guidare quest'ultimo alla vittoria, ma Milito e Mascara riescono a ribaltare il match, facendo godere Luca come e più di una scopata. Marcolini sembrava avergli rovinato il mercoledì, ma per sua fortuna ha riparato all'errore con un golazo magistrale.
Il sangue agli occhi di Fabio hanno intimorito Graziano, sbriciolato per 4-0. La febbre ad Amauri fa benissimo, rendendolo protagonista con una pregevole doppietta, a cui si aggiungono Trezeguet e Palladino e per mister Pompei è notte fonda. Ma come si fa a lasciare Balotelli in panchina? Ahi ahi....
Senza tanti proclami, Milo F.C. Kankan inanella un'altra prova convincente e porta a casa tre punti molto importanti ai danni dello Shonan. De Rossi, Chiellini ma soprattutto il doppio Miccoli sono gli eroi per il boss di via Cenci, che si colloca al secondo posto, all'inseguimento dei Galaxy. Baby Paloschi continua a fare bene tra le fila di Simone, ma altra sconfitta e altra amarezza.
In coppa Italia, applausi per Fabio e Simone, unici a qualificare due squadre ai quarti di finale. Delusione invece per Graziano e Milo, eliminati con entrambe le squadre.
Domani di nuovo in campo, niente riposo e carica a mille!

lunedì 26 ottobre 2009

8a giornata CAMPIONATO

Swindon Town - Milo F.C. Kankan 3-0
Servette - Olympique Lione 3-3
L.A. Galaxy - Monomatapa U. 2-0
Shonan B. - Banfield 0-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 19
Swindon Town 15
Servette 13
Milo F.C. Kankan 13
Shonan B. 8
Monomatapa U. 8
Olympique Lione 6
Banfield 6


Ottavi di finale COPPA ITALIA - andata -

Barcellona - Olympique Lione 2-3
Zulu Royals - Banfield 1-0
L.D.U. Quito - Servette 1-3
Millwall - L.A. Galaxy 1-2
Portsmouth - Swindon Town 1-1
Cotonsport G. - Monomatapa U. 0-0
Lanus - Shonan B. 2-1
Athletic Bilbao - Milo F.C. Kankan 1-0


L'editoriale 26 ottobre 2009

Iniziano i sette giorni di fuoco che vedranno impegnati i nostri beniamini in tre match ad alta tensione. Nessun attimo di respiro, occorrerà ogni singola goccia di energia per uscire indenni da questo ciclo terribile. Mercoledì TUTTI da Milo (al piano di sopra, mentre al piano di sotto si vocifera ci sia un party PELOUCHE da paura....) e IMPORTANTE: viste le 12 partite in programma, siete vivamente pregati di consegnare le formazioni (con i rigoristi per la coppa italia)entro le ore 18. Dopo tale orario farò molta fatica a consultare il sito, quindi vi chiedo questo favore....
Cominciamo il nostro consueto racconto settimanale con la netta vittoria della capolista L.A. Galaxy sul campione d'Italia Fabio per 2-0. Quest'anno il mister del Monomatapa sta cannando tutte le previsioni, e dopo essersi vantato di non aver mai perso la prima di campionato (finendo per essere battuto sonoramente), aveva pronosticato un'esplosione della "polpetta" Galaxy in breve tempo. Non solo la pietanza non è scoppiata, ma è ancora prelibata e succulenta sotto gli occhi di mister Pierucci, che la sta guidando ad una cavalcata ormai solitaria. Lo scatenato Tiribocchi e addirittura Muntari da 45 metri regalano il successo ai californiani, primi con ben 4 punti di vantaggio sulla seconda. La sola rete di Amauri non serve a nulla a Fabio, che rimane perplesso e impotente di fronte ad una crisi di risultati per lui inusuale.
Solida prestazione e rotondo successo per lo Swindon Town che annichilische il Kankan sotto tre reti. Gli alfieri sampdoriani Ziegler e Pazzini guidano alla vittoria mister Pompei, avendo vita molto facile di fronte ad un avversario molto piatto ed inconcludente. Difatti i giocatori della Roma vengono annullati e per Milo è domenica molto grama. I ragazzi di Graziano si prendono la seconda piazza in classifica, mostrando salute e concretezza, mentre la squadra ospite si è chiusa nello spogliatoio, nella speranza che il colloquio a quattr'occhi sia stato chiarificatore e proficuo.
Partita ricca di acido e di veleno quella tra Servette e Olympique Lione. Risparmiandovi della miriadia di accuse e repliche che potete "ammirare" nel box dei commenti, abbiamo assistito ad un match pirotecnico e zeppo di adrenalina, non adatto ai poveri di cuore. Un fantastico Frey che para un rigore e la doppietta di Nesta (noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!) garantiscono a mister Ioli una ottima prestazione, ma non la vittoria auspicata. Infatti Demis spolvera Valdes, la doppietta di Mannini e Barreto dalla panchina, ottenendo una risposta dopo le dichiarazioni shock della settimana scorsa inflitte ai propri uomini. Il tecnico lionese è assai ferito ma non demorde, giurando battaglia nonostante i risultati avversi. Luca respinge le infamie piovutegli addosso, ribadendo che i culirotti ed i piagnoni sono altri. Fuori i nomi!!!
Scialbo pareggio a reti bianche tra Shonan e Banfield, che rimangono nelle parti basse della classifica, rimandando il salto di qualità tanto atteso. Sneijder è il protagonista per i padroni di casa, ma le pagelle scadenti ed il rigore fallito da Quagliarella condannano Simone all'astinenza da gol. Filippo da par suo trova il gol con Maggio (abbinata Maggio-Mazzarri fanno diventare l'esterno meglio di Garrincha....) e Bovo, ma l'inferiorità numerica in difesa e brutti voti di alcuni uomini fanno sfumare la vittoria.
Tra due giorni di nuovo in campo, un mercoledì da leoni ci aspetta, chi mancherà si perderà un grande spettacolo....

giovedì 22 ottobre 2009

ROYAL RUMBLEEEEE!!!!!!


MERCOLEDI' 28 OTTOBRE ORE 20,30

PRESSO VECCHIA SEDE FANTAMERCATO (AL PIANO DI SOPRA)
VIA CENCI, DA MILO
TURNO INFRASETTIMANALE CON MERCATO DI RIPARAZIONE
NON MANCARE!!!!

lunedì 19 ottobre 2009

7a giornata CAMPIONATO

Shonan Bellmare - Servette 4-1
Monomatapa U. - Milo F.C. Kankan 0-2
L.A. Galaxy - Swindon Town 5-2
Olympique Lione - Banfield 0-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 16
Milo F.C. Kankan 13
Servette 12
Swindon Town 12
Monomatapa U. 8
Shonan Bellmare 7
Banfield 5
Olympique Lione 5

2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Lanus - Heart of lions 2-0 qualificato Lanus
L.D.U. Quito - Internacional 1-1 qualificato L.D.U. Quito
Portsmouth - Partizan 3-2 qualificato Portsmouth
Cotonsport G. - Nottingham F. 1-3 qualificato Nottingham F.


L'editoriale 19 ottobre 2009

Dopo un tranquillo week end senza partite in programma, riecco il nostro amato campionato che riparte, con tante emozioni ed incertezze. I valori in campo cominciano a delinearsi, qualcuno si è accorto di avere sotto il culo un mostro di squadra, mentre altri stanno maledicendo i pessimi affari fatti in agosto. Il mercato ancora langue, nessuno scambio effettuato, nessuno (a parte il Lione) che cerca di alimentarlo....a questo proposito aspetto da voi proposte per vederci per il mercatino-ino-ino di riparazione. Qualche idea?
Cominciando a raccontare questo intenso fine settimana, non possiamo non partire dal rullo compressore Galaxy, che distrugge lo Swindon Town sotto una pioggia di reti, infliggendogli la prima delusione stagionale. Dessena, Maicon, Bojinov, Vargas e Tiribocchi sono letteralmente scatenati e crivellano la povera difesa ospite senza pietà. Mister Pompei cerca di resistere, andando in gol con Cambiasso e Pazzini, ma contro la furia degli uomini di Walter stavolta non c'è "santo" che tenga....Volano via in classifica i californiani, con la netta sensazione che chiunque potessero schierare, la squadra otterrebbe sempre il massimo risultato, tanto sono in forma. Graziano sta cercando di riprendersi, ma lo hanno già visto all'opera in vista del prossimo match in programma.
Colpaccio esterno per Milo che sbanca il terreno del campione d'Italia Fabio (a proposito...ma è tornato? o ha perso la lingua?) con un netto 2-0, issandosi al secondo posto in solitaria. Menez e Miccoli sono i marcatori per il Kankan, a cui il golletto di Amauri è solo un fuscelletto da soffiare via senza problemi. I padroni di casa hanno diverse pagelle negative, e devono al più presto riorganizzarsi per trovare la continuità, cosa che a Fasoman non è mai mancata. Mister Bernardi gode come un porco, vince il derby sentitissimo dopo tanto tempo con pieno merito e vede il futuro in maniera positiva.
Scatto d'orgoglio di Fonsi che annienta il Professore Luca con un secco 4-1. Ronaldinho, Ranocchia, Quagliarella ed un super Sneijder sono gli alfieri dello Shonan, che ritrovano i tre punti dopo tanto tempo, facendo una grande iniezione di fiducia. Il Servette esce con le ossa rotte dal confronto, con il solo Stankovic a segnare il gol della bandiera. Milito, Thiago Motta, Del Piero dove siete?
Nello scontro dei bassifondi, Filippo impala il Lione con un 66 più che meritato. Maggio, Pato e Balzaretti riparano alle cappelle di Amelia e per il Banfield primo hurrà da tre punti. Il Lione? Semplicemente una squadra di merda.
Accedono ai tabelloni principali di Champions Lanus, L.D.U. Quito, Portsmouth e Nottingham Forest (unica squadra di due anni fa a farcela, quindi Graziano avrà tre squadre nei gironi, complimenti). ATTENZIONE: nel calendario di Champions, per sbaglio ho invertito Shonan Bellmare e Milo F.C. Kankan (girone B e girone C). Nei quattro riquadri c'è la giusta composizione dei gruppi, mentre sotto nel programma ho invertito le due squadre. Scusate l'errore.

lunedì 5 ottobre 2009

6a giornata CAMPIONATO

Banfield - L.A. Galaxy 1-1
Milo F.C. Kankan - Servette 2-3
Swindon Town - Shonan B. 1-1
Olympique Lione - Monomatapa 1-1

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 13
(72.3 - 68.8)
Servette 12
(75.6 - 70.4)
Swindon Town 12
(71.7 - 68.9)
Milo F.C. Kankan 10
(72 - 71.4)
Monomatapa U. 8
(70.6 - 70.2)
Olympique Lione 5
(70.7 - 71.8)
Shonan Bellmare 4
(65.7 - 70.7)
Banfield 2
(65.6 - 71.8)

2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Heart of lions - Lanus 1-1
Internacional - L.D.U. Quito 0-1
Partizan - Portsmouth 0-0
Nottingham F. - Cotonsport G. 1-2


L'editoriale 05 ottobre 2009

Siamo giunti alla pausa dovuta alle gare delle nazionali per le qualificazioni mondiali a Sudafrica 2010, quindi per i nostri beniamini un attimo di riposo, adatto a ricaricare le batterie ed essere pronti per la tirata consecutiva fino alla sosta natalizia.
Partita di cartello di questa tornata era Milo F.C. contro Servette, cioè alta classifica e tanta suspence. Favolosa prestazione dei ragazzi di mister Ioli che sbancano il terreno africano per 3-2, sfoderando pagelle veramente sontuose. Marcolini centra una doppietta storica, accompagnato dalla sivella di Stankovic e per Luca è goduria immensa, dopo il deperimento di quattro chili dovuto al tifone di colpi di Fabio della settimana scorsa. E diciamo pure che qualche contro-saetta è andata a bersaglio....Lo stoico Totti non riesce a tirar fuori dai guai Milo, che deve soccombere in maniera sorprendente e con tanta amarezza. Infatti la difesa della Juve risulta molto deficitaria e per mister Bernardi risulta sempre complicato l'assemblaggio dei blocchi Roma e Juventus.
La capolista Galaxy incappa in uno stop imprevisto, nel più classico dei testacoda contro il Banfield. Pareggio e occasioni mancate da entrambe le parti, ma quantomeno Filippo muove la classifica. Il penalty di Di Vaio sblocca in qualche modo i padroni di casa, ma le reti di Zapater e Matri negano la prima gioia da tre punti al piccolo Godoli. Walter incamera così un altro punticino in trasferta, mantenendo la vetta in maniera a nostro avviso meritata.
Reazione d'orgoglio anche per Fonsi ed il suo Shonan che bloccano l'imbattuto Swindon Town, dato favorito alla vigilia. Pazzini incorna in rete illudendo Graziano che sia tutto facile, ma gli ospiti impattano grazie a Lavezzi e Sneijder, proprio all'ultimo minuto. Un pò sottotono la compagine inglese, ma ancora senza sconfitte, mentre mister Fonti pian piano cerca la miglior condizione, soprattutto in attesa del pieno recupero di Diego.
Infine partita thrilling tra Olympique Lione e Monomatapa, nella riedizione della sfida scudetto dell'anno scorso. Dopo essere stato impalato settimana scorsa, stavolta Demis è un vero è proprio culorotto, visto il 71,5 del campione d'Italia. Immaginiamo la faccia di quest'ultimo al ritorno dall'Egitto alla lettura dei risultati....il pluripregiudicato Sculli e l'onnipresente Di Natale non sono sufficienti a Faso per cogliere i tre punti, a fronte soprattutto della totale mancanza di gol per i lionesi. Anche in questa occasione, come sette giorni fa, ci asteniamo da commenti, facendo presente la fortuna avuta, probabilmente non meritata.
Ora doverosa pausa, fate il pieno di energie, ce ne sarà bisogno.....

sabato 3 ottobre 2009

ULTIM'ORA CALCIOMERCATO

La società Servette cede all'Olympique Lione il giocatore Manfredini dell'Atalanta in cambio di 6 crediti.