lunedì 27 aprile 2009

33a giornata CAMPIONATO

Barcellona - Cotonsport G. 3-0
Portsmouth - Athletic Bilbao 1-1
L.D.U. Quito - Zulu Royals 0-0
Lanus - Millwall 1-4

CLASSIFICA

Zulu Royals 55
Athletic Bilbao 53
Millwall 49
Barcellona 48
Cotonsport G. 42
L.D.U. Quito 39
Lanus 37
Portsmouth 35


Finale COPPA ITALIA - andata -

Barcellona - Flamengo 2-0


L'editoriale 27 aprile 2009

Ennesima giornata ricca di emozioni, con la tensione che si può tagliare a fette, tanto è alta e difficile da controllare. 180 minuti alla fine del campionato, tutto è in gioco, un'intera stagione in così poco tempo, quindi vietato sbagliare.
Gli Zulu Royals incappano in una giornata opaca, facendosi fermare sullo 0-0 dal Quito. Partita molto contratta e nervosa, senza nessuna marcatura da ambo le parti. Fabio si sta giocando tanto in questo momento, mentre mister Bernardi vuole onorare fino in fondo il suo torneo. Non tutto il male viene per nuocere comunque per la capolista, in quanto nonostante lo zero nella casella dei gol segnati ed il conseguente pareggio, il suo vantaggio sull'Athletic rimane immutato.
Ed è stata proprio una grande occasione per i baschi questa volta, che purtroppo per loro non sono riusciti ad approfittare del parziale stop dei ragazzi di Fabio. Proprio il fratellino Filippo è stato colui che ha intralciato la rimonta, bloccando l'Athletic sul pareggio. Sfida caratterizzata dalle reti di Inzaghi e Baptista da una parte, e dalla doppietta di Gilardino per Demis. Grossa amarezza per quest'ultimo, che comunque non si dà per vinto, in vista della volatona finale. Ora Filippo tasterà il polso tricolore al fratello domenica prossima, sarà par condicio o no?
Graziano si conferma in gran forma andando a schiantare nettamente il Lanus sotto una pioggia di gol. Talamonti, Zalayeta, la doppietta di Klaus Kakà Dibiasi e Martinez dalla panchina distruggono Luca, che ha i soli Del Piero e Pellissier da contrapporre. Ora che mister Pompei ha trovato un minimo di condizione nei suoi interpreti, mostra cosa avrebbe potuto fare, ma purtroppo per lui ha avuto un costosissimo passaggio a vuoto nel momento topico della stagione. Il Lanus, non avendo più nulla da chiedere al resto del campionato, avrà come missione cercare di fermare l'Athletic domenica prossima.
Ad un'incollatura da Graziano c'è il Barcellona che lotta strenuamente per arrivare a conquistare la medaglia di bronzo. Vittoria netta contro il Cotonsport per 3-0, sospinto da Conti, la doppietta di D'Agostino e Fantantonio Cassano. Mister Pierucci invece trova la via della rete con Vargas e Di Vaio, ma paga la serataccia di Arthur ed altre pagelle non all'altezza. Sfuma così per lui la possibilità di ambire al gradino più basso del podio, oramai distante 6 punti.
Nel match di andata della finale di Coppa Italia, successo per 2-0 del Barcellona sul Flamengo. Marcatori Conti, Cassano e doppio D'agostino per i padroni di casa, che hanno la meglio sullo squillo di Acquafresca per gli ospiti. Da notare la sfortuna di Milo che è arrivato all'appuntamento decisivo senza poter schierare nemmeno un estremo difensore, in quanto tutti indisponibili. Ma c'è ancora una partita di ritorno da giocare, quindi tutto rimandato di sette giorni.
N.B. anche se si spera che non ce ne sia bisogno, lealtà e correttezza devono regnare da qui alla fine, come sempre del resto. Sia chi si gioca la stagione, sia chi non ha più nulla da dire....

Nessun commento:

Posta un commento