lunedì 6 aprile 2009

30a giornata CAMPIONATO

Lanus - Zulu Royals 0-0
Cotonsport G. - Portsmouth 1-0
Millwall - L.D.U. Quito 0-1
Barcellona - Athletic Bilbao 0-4

CLASSIFICA

Zulu Royals 51
Athletic Bilbao 48
Millwall 43
Barcellona 42
Cotonsport G. 38
L.D.U. Quito 35
Portsmouth 34
Lanus 34


Semifinali CHAMPIONS LEAGUE - andata -

Athletic Bilbao - Nottingham Forest 4-1
Zulu Royals - Heart of lions 1-0


L'editoriale 06 aprile 2009

Dopo la sosta per le nazionali , bentornati amici ed a tutti coloro che rimangono incollati a questo rovente finale di stagione, ormai giunto allo sprint finale, ma sicuramente ricco ancora di tante sorprese ed emozioni.
La capolista Zulu stecca parzialmente il suo appuntamento, andando a pareggiare il match contro l'acerrimo nemico Luca. Sfida conclusasi a reti bianche, data la sterilità delle due squadre, forse provate da tante battaglie passate in questi mesi. Il Lanus si mostra combattivo, desideroso di ostacolare la marcia di Fabio, riuscendo a frenarlo, ma non pienamente. Grave colpa l'aver abbandonato ben cinque gol in panchina (doppietta Palombo e tris Pellissier), ma non per questo occorre togliere i meriti a Luca che sta onorando la stagione fino in fondo. Amarezza per Fabio che vede il suo vantaggio in classifica leggermente diminuito, ma ancora gestibile a cinque giornate dalla fine.
L'Athletic Bilbao mette in scena una vera e propria prova di forza, distruggendo il Barcellona sotto un diluvio di reti. Maccarone, Chiellini, Gilardino e Thiago Motta sono i giustizieri di Fonsi, che non può nulla di fronte a questa prestazione superba dell'avversario. Demis accorcia a tre lunghezze il proprio distacco da Fabio, riaprendo in parte i giochi per la volatona finale. Simone invece vede allontanarsi la vetta, ora distante otto punti, ma da uno come lui ci aspettiamo di tutto, quindi le sentenze sono rimandate alla fine.
Speranze diminuite anche quelle di Graziano, che viene mortalmente colpito da Milo, vincitore con il suo 66 per 1-0. Il Millwall paga una prestazione opaca ed il gol di Cavani non è sufficiente a coprire le pecche del resto della squadra, apparsa sottotono. Dall'altra parte invece il Quito si dimostra pimpante e grazie al gol di Jovetic, si schioda dall'ultimo posto in classifica, desideroso di non ritrovarlo più. Mister Pompei colleziona il secondo stop consecutivo, mancando proprio nella fase più calda della stagione, mentre Milo zitto zitto vuole evitare come la peste di finire in fondo al baratro.
Da un pò non se ne sentiva parlare, ed ecco finalmente (purtroppo per lui...) l'ennesima impalata per Filippo, uscito sconfitto per 1-0 nello scontro con il Cotonsport, che sfrutta al massimo il suo 65,5. Walter ringrazia il redivivo Totti ed il folgorante Iaquinta di questo momento, dimostrandosi in piena salute e ansioso di fare bottino pieno da qui al termine. Il mister del Portsmouth invece non riesce più ad aprir bocca per spiegare la sequenza rognosa che sembra non aver fine, anzi non vede l'ora che la stagione si concluda, portandosi via tutto come un temporale estivo.
Nell'andata delle semifinali Champions, netta vittoria dell'Athletic Bilbao sul Nottingham per 4-1 e vittoria di misura nel derby-Faso per gli Zulu Royals. Ancora novanta minuti e sapremo chi si sfiderà in finale, o meglio chi sfiderà Fabio nella partitissima di Roma.
AVVISO IMPORTANTE: visto che la prossima giornata si giocherà a partite dalle 15 di sabato, raccomando tutti la puntualità nella consegna delle formazioni.....

Nessun commento:

Posta un commento