lunedì 23 febbraio 2009

25a giornata CAMPIONATO

Portsmouth - Millwall 1-1
Zulu Royals - Cotonsport G. 1-0
L.D.U. Quito - Athletic Bilbao 1-3
Barcellona - Lanus 1-1

CLASSIFICA

Zulu Royals 42
Millwall 39
Athletic Bilbao 37
Barcellona 35
Portsmouth 31
L.D.U. Quito 31
Cotonsport G. 30
Lanus 26

Semifinali CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Athletic Bilbao - Portsmouth 4-1 qualificato Athletic Bilbao
Nottingham F. - Partizan 1-0 qualificato Nottingham F.
Cotonsport G. - Zulu Royals 0-1 qualificato Zulu Royals
Heart of lions - Gremio 3-0 qualificato Heart of lions


L'editoriale 23 febbraio 2009

La salita si fa sempre più dura, siamo all'ultimo strappo durissimo, prima di arrivare alla volatona finale, se mai ci sarà....In campionato e nelle coppe cominciano a saltare le teste e ogni istante può rivelarsi decisivo.
La capolista Zulu Royals vince in stile Capello il match contro il Cotonsport, portando a casa tre punti d'oro con il minimo sforzo. Seedorf è il mattatore per Faso in questa giornata, a cui nessun ragazzo di mister Pierucci riesce a replicare. Il mister campione d'Italia si sente indistruttibile in questo momento, ogni suo desiderio si avvera ed ogni ostacolo si rivela facilmente scavalcabile. Ma il cammino è lungo ed impervio, ma sappiamo che lo stregone non abbasserà la guardia così facilmente.
Frenata per il suo più diretto inseguitore Millwall, che si impantana a Portsmouth. Pareggio con recriminazioni da ambo le parti, con Filippo che non riesce ad invertire la tendenza e conquistare un successo scaccia crisi. Sissoko e Kolarov dalla panca sembrano guidare i padroni di casa alla vittoria, ma l'inferiorità numerica in attacco è decisiva e mortifera per Filo. Ah...quanto mancano Pato, Ronaldinho e Vucinic! Dall'altra parte mister Pompei risponde con Taddei e ne esce un risultato che non fa bene a nessuno dei due. Ah...quanto manca Kakà!
Risultato importante per l'Athletic Bilbao che sbanca il terreno ecuadoregno di Quito con un perentorio 3-1. Demis si affida a Gilardino, Jankovic e Pazzini, a cui si aggiungono le superbe prestazioni di Thiago Motta e J. Cesar, ma in generale occorre sottolineare la totale mancanza di insufficienze dell'intero undici. Milo prova a reagire con il gol dell'ex Foggia, ma contro una compagine basca così in forma, c'era ben poco da fare. Corvo gracchianti e neri come la pece sorvolano provenienti da via Cenci, tutto questo fa il gioco della capolista, ma si sa che il gatto e la volpe vanno sempre in coppia....
Battuta d'arresto per i blaugrana di Fonsi che si vedono frenare sul pareggio dal Lanus, mai domo e sempre minaccioso con i suoi colpi fulminanti. Trezeguet torna al gol dopo una vita, ma Mutu e Cambiasso riequilibrano la sfida. Luca continua nel suo travaso di bile, la frase che continua a rimbalzare nella sua mente è "POZZO DI CULO SENZA FONDO", e sappiamo benissimo a chi è riferita.
Finalmente abbiamo le quattro semifinaliste di Champions: passa l'Athletic Bilbao che schianta nettamente il Portsmouth ed affronterà il Nottingham Forest giustiziere del Partizan. Nella parte bassa del tabellone derby Faso tra Zulu Royals e Heart of lions, che hanno eliminato rispettivamente Cotonsport e Gremio. Quindi lo stregone è già in finale....
Domenica prossima 26a giornata di campionato e semifinali di Coppa Uefa: Lanus - O. Mvolye e Ajax e Amazulu, veri e propri scontri da brividi.

Nessun commento:

Posta un commento