lunedì 9 febbraio 2009

23a giornata CAMPIONATO

Zulu Royals - Lanus 4-0
Portsmouth - Cotonsport G. 2-2
L.D.U. Quito - Millwall 0-2
Athletic Bilbao - Barcellona 3-0

CLASSIFICA

Millwall 38
Zulu Royals 36
Athletic Bilbao 33
Barcellona 31
Portsmouth 30
L.D.U. Quito 30
Cotonsport G. 29
Lanus 24

Quarti di finale COPPA ITALIA - ritorno -
Barcellona - L.D.U. Quito 1-0 qualificato Barcellona
Cotonsport G. - Portsmouth 2-1 qualificato Cotonsport G.
Millwall - Flamengo 2-2 qualificato Flamengo
Internacional - O. Mvolyè 1-1 (4-5 dcr) qualificato O. Mvolyè

L'editoriale 09 febbraio 2009

Cari amici, dovete subito togliermi una curiosità...ma siamo nel 2009 oppure siamo ancora nel 2008??? Vi chiedo questo perchè l'andamento del torneo sta seguendo pari pari le stesse modalità di un anno fa, con due squadre che accelerano verso primavera, dando un deciso strappo sui concorrenti. E queste due compagini hanno gli stessi condottieri: Fabio e Graziano.
Nel match forse più carico di veleno e acido, Fasoman batte nettamente il povero Luca, che ormai non sa più a che santo votarsi. La solita e implacabile rete di Ibra ma addirittura il gol di Ventola (sbandierato come fenomeno assoluto dal suo allenatore...) fanno disperare il mister viserbese, che con il solo Muro Frey può opporre una timida resistenza. Gli Zulu inanellano la quinta vittoria consecutiva e procedono a vele spiegate verso il big match di domenica prossima proprio con Graziano. Mister Ioli invece pare rassegnato, non trovando nuova linfa dal mercato di riparazione, ma come dice un vecchio detto: Mai dar per morto il professore....
Mister Pompei invece passa in scioltezza a Quito per 2-0, dando la sensazione di procedere con il minimo sforzo ottenendo il massimo risultato. Tre punti griffati Simplicio (vera e propria sentenza contro Milo) e Kakà, uniti alla più che buona prestazione del resto dei compagni. Il coach di via Cenci invece non trova la via del gol, anzi l'avrebbe trovata, ma al venerdì pomeriggio...infatti nella formazione inviata prima del mercato di venerdì sera, Milo schiera Migliaccio e Italiano, per poi toglierli sabato mattina, sostituendoli con i nuovi acquisti Brighi e Perrotta. Mai cambiare la formazione!!! Il Millwall, capace di infilare sei vittorie ed un pari nelle ultime sette partite disputate, deve ora vedersela con Faso, dovendo registrare il clamoroso forfait dell'ex Kakà. Coincidenze? Puro caso? Sarà...giudicate voi....Fabio si difende, sperando di recuperare l'infortunato Rocchi, ma intanto la definizione "POZZO DI CULO SENZA FONDO" affibbiatagli da Luca è arrivata a destinazione. Così come i colpi....
Non poteva più sbagliare Demis e non lo ha fatto. Scontro con il Barcellona e perentoria vittoria per 3-0. Guidato da Gilardino e Pazzini, l'Athletic schianta i blaugrana, privi di reti all'attivo ed o in generale molto sottotono nel suo complesso. Questi tre punti devono essere un punto di partenza peri baschi, dopo le deludenti sconfitte con le prime due della graduatoria, che li hanno notevolmente ridimensionati. Fonsi invece deve trovare la quadratura del cerchio, date le notevoli armi a disposizione.
Pareggio al cardiopalma ed ennesima impalata per Filippo nel 2-2 con il Cotonsport. 72 tondo tondo per Walter, che dopo aver dovuto ingoiare i tre etti di Quagliarella, si rifa in fortuna ma ne ricava un misero punticino. Vucinic è l'unico goleador per i padroni di casa, ma diverse eccellenti pagelle sospingono il Portsmouth, impattato però dalla gemma di Stankovic. Forse questo pareggio non serve a nessuno dei due, in quanto davanti filano come locomotive, ma aspettiamo a dare verdetti definitivi.
In coppa Italia, qualificazioni per Barcellona e Cotonsport nella parte alta del tabellone. Il Flamengo supera il Millwall e affronterà l'Olympique Mvolyè, che si qualifica dagli undici metri a spese dell'Internacional. Decisamente una domenica di m...a per Filippo!

Il saggio dice: "....se aspetti un bicchiere d'acqua per tre mesi, muori di sete in un fosso...". Quindi poche storie e dateci dentro!!!

Nessun commento:

Posta un commento