lunedì 2 febbraio 2009

22a giornata CAMPIONATO

Cotonsport G. - L.D.U. Quito 1-2
Barcellona - Zulu Royals 3-0
Lanus - Portsmouth 1-1
Millwall - Athletic Bilbao 1-0

CLASSIFICA

Millwall 35
Zulu Royals 33
Barcellona 31
Athletic Bilbao 30
L.D.U. Quito 30
Portsmouth 29
Cotonsport G. 28
Lanus 24

Quarti di finale COPPA ITALIA - andata -

L.D.U. Quito - Barcellona 2-2
Portsmouth - Cotonsport G. 1-1
Flamengo - Millwall 1-1
O. Mvolyè - Internacional 1-1

L'editoriale 02 febbraio 2009

La pioggia cade inesorabile sulla città e di pari passo, la marcia del nostro campionato continua verso la fase decisiva e più scottante. I pensieri degli allenatori cominciano ad essere sempre più indecisi, data l'enorme posta in palio.
Chi scoppia di salute è il Millwall nuovo capoclassifica, che con il secondo 1-0 consecutivo (risultato che guardando gli annali del nostro fantacalcio fa tanta tanta classifica, soprattutto nelle fasi cruciali) si ritrova davanti a tutti. Successo sull'Athletic garantito dalle reti di Kakà e Burdisso (dopo aver preso gol da Cassani mi mancava solo questo, fortuna che la superminchia del Trivela ce l'ho io, altrimenti...NDR), a fronte del nulla totale mostrato dagli ospiti, sempre più in crisi, che con gli ultimi risultati sta mandando in rovina la stagione. Formazione granitica quella di mister Pompei, che nonostante l'attacco a secco, trova energie insperate e sopperisce al meglio alle tre reti incassate da Buffon. C'è da dire che con due attaccanti su tre "sfumati" dal rinvio di Bologna-Fiorentina, i baschi di Demis erano notevolmente menomati, ma nulla toglie al successo di Graziano.
Faso perde il primato dopo la debacle di Barcellona, trionfante con un 3-0 senza appelli. Ciccio Cozza trascina i blaugrana, accompagnato questa volta da Criscito, bomber proveniente dalla panchina. Il gol di Hamsik fa solo il solletico a Fonsi, che ritrova nuovo vigore e si colloca in terza piazza, a sole quattro lunghezze dal Millwall. Come non notare le numerose assenze tra le fila africane, infatti Doni C., Camoranesi, Perrotta non si possono regalare a nessuno.
Chi ha preso una bella dose di Viagra è il Quito, che vince anche in trasferta sul campo del Cotonsport, rilanciandosi alla grande. La giornata di mister Bernardi era totalmente concentrata sulla sfida del San Paolo Napoli-Udinese (alcuni testimoni hanno visto amuleti e altari sacrificali all'esterno dello stadio....) e non poteva andare meglio: il tridente Lavezzi-Di Natale-Quagliarella regala meraviglie e Milo gode come un Wudi Aia. Walter cerca la disperata rimonta, trova il pertugio con Ambrosini, ma deve arrendersi di fronte alla grande determinazione degli ecuadoregni.
Pareggio tra mille sorprese e recriminazioni quello tra Lanus e Portsmouth. Luca non trova la via del gol, mozzato dall'"assenza" di Mutu (che prontamente sigla una doppietta nel recupero...per ora...) e continua nella sua teoria che arriverà ultimo sicuramente. Filippo invece buca due volte la porta con Pato e Sissoko, ma bestemmia come un turco data l'inferiorità numerica in attacco, dato che Vucinic, Ronaldinho e Baptista marcano visita. Ora non sappiamo chi dei due allenatori è più imbestialito, ma sono cose che capitano e, purtroppo per chi le subisce, succederanno ancora.
Quarti di finale molto combattutti in Coppa Italia, con quattro pareggi su quattro e qualificazioni rimandate dunque a domenica prossima.
NOTA IMPORTANTE: stabiliamo come termine ultimo per il mercato di riparazione venerdì 6 febbraio, magari chi è disposto ci vediamo per una pizza quella sera. Fatemi sapere che intenzioni avete, altrimenti organizzo con chi si fa sentire. Capisco che a meno di clamorosi colpi dell'ultimo secondo di oggi, c'è poco appeal per i giocatori attualmente rimasti, ma è giusto che chi ha necessità venga accontentato. Quindi se siete interessati, fatevi sentire.....

Nessun commento:

Posta un commento