lunedì 3 novembre 2008

10a giornata CAMPIONATO

Barcellona - Portsmouth 5-2

Lanus - L.D.U. Quito 1-2

Cotonsport G. - Athletic Bilbao 5-1

Millwall - Zulu Royals 1-1

CLASSIFICA

L.D.U. Quito 19

Barcellona 16

Zulu Royals 15

Portsmouth 13

Millwall 12

Lanus 12

Cotonsport G. 10

Athletic Bilbao 10

Ottavi di finale COPPA ITALIA - ritorno -

L.D.U. Quito - Heart of lions 3-0 qualificato L.D.U. Quito

Barcellona - Gremio 5-1 qualificato Barcellona

Portsmouth - Nottingham F. 2-1 qualificato Portsmouth

Cotonsport G. - Partizan 5-0 qualificato Cotonsport G.

Zulu Royals - Flamengo 1-2 qualificato Flamengo

Millwall - Ajax Amsterdam 1-1 qualificato Millwall

Athletic Bilbao - O. Mvolyè 1-1 qualificato O. Mvolyè

Lanus - Internacional 1-2 qualificato Internacional

L'editoriale 03 novembre 2008

Si è concluso il ciclo terribile di tre gare in soli sette giorni ed i fantallenatori finalmente avranno l'intera settimana per preparare i prossimi match, cercando di allentare una tensione che ha raggiunto livelli di guardia, nonostante siamo solo alla decima giornata.

Primo più che mai l'L.D.U. Quito va a sbancare il campo del Lanus con una prova maiuscola in tutti i suoi interpreti. Quagliarella e Foggia sono i marcatori per mister Bernardi, a cui si aggiungono ottime pagelle del resto della formazione. Il decimatissimo Lanus prova a resistere andando in gol col principe Milito, ma non basta e deve soccombere sotto i colpi della capolista. Un affranto Luca inveisce contro la sorte avversa, ma conoscendolo al primo cenno di risveglio lo ritroveremo in mezzo alla battaglia. Milo invece continua imperterrito nella sua marcia inarrestabile, confermando un primato più che legittimo.

All'inseguimento dell'L.D.U. si ritrova il Barcellona di Fonsi, che disintegra il malcapitato Portsmouth sotto una pioggia di gol. D'Agostino, Conti, Bellucci, Miccoli e Marchionni sono le gocce che inondano Filippo, a dimostrazione di una condizione mentale e fisica veramente eccellente. Il piccolo Godoli non aveva nemmeno fatto una pessima prestazione, impreziosita dai gol di Ronaldinho e Brienza dalla panca, ma contro la compagine blaugrana così in forma non si poteva sperare di ottenere di più.

Scontro frontale tra i due "nuovi" nemici Fabio e Graziano e pareggio elettrizzante per 1-1. Le reti dei padroni di casa inglesi di Maicon e Cavani sembrano avere la meglio sul gol allo scadere di Cordoba, ma l'ex al cianuro Kakà non riesce ad infierire contro il suo padrino e fallisce il match ball dagli undici metri, facendo svanire la vittoria a mister Pompei. Grosse recriminazioni da ambo le parti, che vedono come tutti allontanarsi dalla capolista che sta filando come un Eurostar.

Nel match dei bassifondi di classifica, vittoria orgogliosa e schiacciante del Cotonsport, che sbrana l'Athletic e gli rifila cinque reti. La fame c'è l'hanno i padroni di casa e azzannano i baschi grazie ai gol di Di Vaio, Sculli (entrambi dalla panchina), Vieira e la doppietta di Acquafresca. Gli ospiti, a parte la magistrale prestazione con gol di Del Piero, sono senz'anima e giustamente vengono spappolati da un avversario molto più in palla e desideroso di ottenere l'intera posta in palio. Ora entrambe le compagini si ritrovano ultimi a pari punti, e possiamo definire questo match come spartiacque per entrambi. Risorgere o sprofondare?

In coppa Italia le formazioni di quest'anno la fanno da padrone con cinque qualificazioni su otto. Le uniche tre dello scorso torneo che si qualificano sono Flamengo, O. Mvolyè e Internacional. Grandi prestazioni quindi per Milo, Walter e Filippo che hanno nei quarti di finale che si disputeranno a gennaio ben due formazioni a testa. Per contro, tracollo di Fabio, Luca e Demis che non ne avranno nemmeno una.

Domenica undicesima di campionato e iniziano i gironi di Champions League. Ricordatevi dunque di dare anche la formazione dello scorso anno (chi è ancora in corsa ovviamente) ed un piccolo aiutino al Presidente: se potete, vista la mole di partite che ci saranno tra campionato e Champions, ben 12, cercate di consegnare le vostre formazioni non proprio nell'ultima mezz'ora, per agevolare le operazioni e non intasare troppo verso la chiusura dei termini. Considerate anche che devo pranzare....dai sù, nessuna critica verso nessuno, ma io aiuto voi e voi un pochino aiutate me....grazie a tutti.

4 commenti:

  1. ragazzi lasciate perdere, tanto si sa già come va a finire anche quest'anno... vince fabio, inutile rompersi la testa...
    cioè, si può essere più sfigati di così? una vittoria strasicura e a tre minuti dal termine kakà mi sbaglia un rigore inesistente!
    vince fabio,non ci sono dubbi...

    RispondiElimina
  2. ma sei sicuro??? visti i colpi che circolano nell'aria qua bisogna stare mooolto attenti!! e poi kakà non poteva ferire a morte il suo ex....

    RispondiElimina
  3. Graziano deve imparare la legge delle 3R!....REVERENZA RISPETTO e RASSEGNAZIONE.....per poter vincere il titolo prima non si deve sfidare il mago del voodoo fregandogli Kakà....è normale che poi proprio lui gli sbagli il rigore contro di me....e poi che caro Mr Pompei ti invito a rileggere la classifica dei Fradici e Impalati, dove mi risulta che tu sia al primo posto ed io all'ultimo....e qui mi fermo per non creare futili incomprensioni giornalistiche....
    AFRICA REGNA

    RispondiElimina
  4. ma va a de via e cul negher

    RispondiElimina