11a giornata CAMPIONATO
Zulu Royals – Cotonsport G. 2-2
L.D.U. Quito – Athletic Bilbao 1-2
Barcellona – Lanus 0-3
CLASSIFICA
L.D.U. Quito 19
Barcellona 16
Zulu Royals 16
Millwall 13
Athletic
Cotonsport G. 11
1a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Athletic Bilbao – Lanus 2-2
Internacional – Gremio 0-2
Girone B
Zulu Royals – Barcellona 1-0
Nottingham F. – Flamengo 1-0
Girone C
Cotonsport G. – Millwall 3-0
Partizan –
Girone D
Heart of lions – Ifk Goteborg 4-1
L’editoriale 10 novembre 2008
Elettrizzante e mozzafiato questa undicesima tornata che ha visto i nostri protagonisti scatenarsi fino all’ultimo instante di recupero, mettendo in campo ogni goccia di sudore pur di ottenere un risultato positivo. Molti impalati, tanti fradici…andiamo a vedere….
Il primo impalato della giornata è la capolista L.D.U. che viene sconfitto dal fanalino di coda Athletic per 2-1. Sfortunato sì mister Bernardi, vittima di un 72 tonante che lo costringe alla resa. Gilardino e Del Piero sono i marcatori di questa sfida, vissuta in ogni istante dai due contendenti, senza esclusioni di colpi (in tutti i sensi…). Opaca prova per gli ecuadoregni, senza nessuna rete all’attivo, ma ancora in testa e con lo stesso margine di vantaggio sull’immediato inseguitore. Demis deve ringraziare le proprie punte di diamante, che lo stanno sorreggendo in questo periodo ancora molto discontinuo.
In tema di botte di culo chi non riesce mai a mancare? Ma il Millwall di mister Pompei, che strappa un pareggio a reti bianche in quel di Portsmouth, defraudato da un eloquente 65,5. Entrambe le formazioni cercano il successo ma hanno delle pagelle piuttosto scadenti, a cui si aggiungono un solo gol per parte, con Ronaldinho per i padroni di casa e di Mascara per gli ospiti. A questo punto Graziano sta facendo incetta vera e propria di “attenzioni” da parte degli avversari, che sta impallinando senza pietà, conducendo senza avversari la speciale classifica dei fradici. Filippo è stato visto ubriaco alle 5 del mattino che imprecava fuori da un locale….
Pareggio entusiasmante tra Fabio e Walter, che se le danno a più non posso fino al 2-2 finale. Rocchi con la sua doppietta è il principale protagonista per gli Zulu, a cui rispondono Totti, Sculli, Zarate e Iaquinta, che però fallisce dal dischetto, mandando in frantumi il colpaccio esterno ormai riuscito. Queste due squadre sono potenzialmente devastanti, lo dimostrano i numeri che mettono in campo, mancano forse nella continuità di rendimento, ma questo è un problema che riguarda un po’ tutte le compagini del nostro campionato.
Vittoria superba per il Lanus sul campo del Barcellona con un eloquente 3-0. Il Principe Milito vola più che mai in testa alla classifica cannonieri con la sua tripletta e Fonsi deve arrendersi a questa forza della natura. Zitto zitto Luca si porta a ridosso delle posizioni che contano, continuando nella sua cantilena “non mi segna nessuno, faccio al massimo un gol a partita”, ma con questo Milito nulla è impossibile, dando finora ragione a coloro che prevedevano ad inizio stagione ben più di 20 reti per lui. Il mister blaugrana incappa in una giornataccia, ma è già proiettato alla prossima sfida, desideroso di riprendere il buon cammino finora mostrato.
I gironi di Champions hanno avuto in programma battaglie molto avvincenti, anche qui con botte di culo e sfighe epiche: citiamo il 65,5 del Portsmouth a favore del Quito e del 65,5 del Partizan a favore dell’Ajax. Ci sono ancora 5 giornata agguerritissime, quindi ovviamente i giochi sono aperti più che mai.
Importante: data la disputa di Juventus – Genoa di giovedì 13 novembre, formazioni entro le ore 19.30 di giovedì appunto, quindi tutto entro quella data, non dimenticatevi.
Nessun commento:
Posta un commento