12a giornata CAMPIONATO
Cotonsport G. - Barcellona 1-1
Athletic Bilbao - Portsmouth 2-2
Zulu Royals - L.D.U. Quito 4-0
Millwall - Lanus 5-1
CLASSIFICA
Zulu Royals 19
L.D.U. Quito 19
Barcellona 17
Millwall 16
Portsmouth 15
Lanus 15
Athletic Bilbao 14
Cotonsport G. 12
2a giornata gironi eliminatori CHAMPIONS LEAGUE
Girone A
Lanus - Internacional 1-1
Gremio - Athletic Bilbao 0-1
Girone B
Barcellona - Nottingham F. 2-1
Flamengo - Zulu Royals 2-2
Girone C
Millwall - Partizan 5-1
Ajax Amsterdam - Cotonsport G. 2-1
Girone D
L.D.U. Quito - Heart of Lions 0-4
Ifk Goteborg - Portsmouth 1-2
L'editoriale 17 novembre 2008
L'inverno è alle porte, ovvero il periodo giusto per mettere fieno in cascina in vista di tempi duri; i nostri protagonisti stanno battagliando ogni domenica, rendendo il campionato sempre più incerto. Infatti sono tutti racchiusi in soli sette punti, a dimostrazione di grande equilibrio e l'assenza, per il momento, di un unico dominatore incontrastato.
Partita di cartello è il classico derby del 4 luglio Faso-Milo. Dopo che il pentolone dei colpi è tornato a ribollire, il campione d'Italia ha promesso distruzione e miseria a destra e manca, soprattutto ponendo il suo mirino sull'L.D.U., e questa sfida ne è il classico esempio di come agisce un mago voo-doo d'eccezione: 4-0 senza storia, avversario ridotto in poltiglia, aggancio in classifica in vetta, insomma un dominio. Ibracadabra lucida la doppietta a cui fa compagnia il rigore di Hamsik, mentre mister Bernardi si ritrova senza munizioni e deve soccombere di fronte alla furia ceca di Fabio. Quest'ultimo gonfia il petto e promette ancora scintille, mentre il silenziosissimo Milo rimane rintanato a meditare su questo periodo molto opaco, date le due sconfitte consecutive. Aria di crisi? Prossimo riscatto di una belva ferita?
L'aggettivo quatto quatto sta adattissimo quest'anno a mister Fonsi ed al suo Barcellona, che trova un altro risultato positivo in quel di Garroua, portando un altro mattoncino alla causa. Fantantonio Cassano si esibisce nel suo show, a cui risponde Acquafresca e mister Pierucci può impattare la partita e muovere la classifica. Nonostante l'attuale ultimo posto infatti, Walter rimane molto temibile, soprattutto ora che ha recuperato Totti e ha in Acquafresca un bomber affidabile.
Roboante vittoria del Millwall che frantuma il Lanus sotto una vera e propria pioggia di reti. "Nel segno della tripletta" potrebbe essere il film delle sfide tra Graziano e Luca; infatti dopo il celeberrimo hattrick di Vigiani della scorsa stagione (i colpi stanno ancora fluttuando nell'aria, tipo Chernobyl), ora è il turno di Mascara, che flagella Luca senza pietà. A far compagnia al bomber catanese, ecco anche le reti di Kakà e Delvecchio, che rendono pallida pallida la marcatura del principe Milito. Mister Ioli sta moccolando come un turco, sta giurando guerra aperta a chiunque, a partire dall'Athletic Bilbao suo prossimo avversario domenica. Immaginiamo mister Pompei invece sereno come un bimbo nella culla, che si gode i suoi gioielli e respinge al mittente le accuse di essere solamente un fradicio (così s'è sentito dire in giro....dai Gra che scherzo!), avendo dalla sua ottime prestazioni ogni domenica e sorprese in positivo da giocatori un pò sottovalutati, Mascara come detto su tutti.
Chi invece vince il trofeo di sfondo di giornata è Demis che pareggia il match con il Portsmouth con il secondo 72 consecutivo. La rete di Ferreira Pinto sembra non essere sufficiente ai padroni di casa per contrastare i gol di Brienza (una sentenza contro di me) e Amauri, ma la fortuna assiste ancora l'Athletic e finisce in parità, con mille recriminazioni di Filippo, alla seconda inculata di fila dopo il 65,5 di domenica scorsa. Entrambi i contendenti fanno un passettino in avanti, ma se vogliono entrare nella bagarre devono dare una seria impronta fatta di prestazioni convincenti ma soprattutto di vittorie pesanti.
Nella seconda giornata dei gironi di Champions, citiamo solamente le vittorie pesanti di Heart of Lions e Millwall come migliori prestazioni di questo turno, con un'inchiappettata per Milo con il suo 77,5 contro Fabio in Flamengo-Zulu. Vi avevamo detto che l'africano è caldo...molto caldo....
il secondo 72 di fila..... e poi il piagnone sarei io vero....aspetto solo il detto non c'e' 2 senza 3 domenica prossima.
RispondiEliminamaledetto gufo!!!metti via quei fazzoletti indegno!!!siete una congrega di piagnoni!!
RispondiElimina