8a giornata CAMPIONATO
Cotonsport G. - L.D.U. Quito 1-1
Barcellona - Zulu Royals 3-0
Lanus - Portsmouth 2-1
Millwall - Athletic Bilbao 1-1
CLASSIFICA
L.D.U. Quito 15
Barcellona 12
Lanus 12
Zulu Royals 11
Millwall 10
Portsmouth 10
Athletic Bilbao 9
Cotonsport G. 7
2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -
Flamengo - Fc Sion 3-0 qualificato Flamengo
O. Mvolyè - Ifk Goteborg 0-1 qualificato Ifk Goteborg
Ajax Amsterdam - Werder Brema 1-0 (5-3 d.c.r.) qualificato Ajax Amsterdam
Gremio - Amazulu 3-1 qualificato Gremio
L'editoriale 27 ottobre 2008
I sette giorni infuocati hanno avuto inizio, i nervi dei fantallenatori sono tesi come una corda di violino, i muscoli cominciano a dolere, la tensione è alle stelle....ma nessuno mollerà un solo centimetro!
La capolista Quito rimane solitaria in vetta dopo il pareggio in trasferta contro il Cotonsport, in un testa-coda per nulla facile. Totti e Acquafresca sono i bomber di mister Pierucci in questa giornata, a cui risponde per le rime Totò Di Natale con la sua pregevole doppietta. Poteva essere un match ricco di gol, ma le pagelle un pò deficitarie da ambo le parti ha partorito questo 1-1. Entrambe le formazioni sono già proiettate a mercoledì, pronti a fare il salto di qualità: Quito vs Millwall e Cotonsport vs Portsmouth...che sfide!
Con una prova di forza il Barcellona schianta senza attenuanti il campione d'Italia con un perentorio 3-0. L'attacco doriano Bellucci-Cassano guida mister Fonsi ad una vittoria ricca di vitamine, che soprattutto lo proietta in seconda posizione, a tre punti dall'L.D.U. Faso si trova in un periodo molto opaco, pagando le scelte di Mourinho nell'attacco dell'Inter. Pesano molto anche le assenze, tra le più importanti Camoranesi e Rocchi, non proprio gli ultimi arrivati. Ora grandissima occasione di riscatto per gli Zulu: match horror contro Luca! Cosa succederà stavolta? Ancora lo spettro del pappagallo caduto lo scorso anno aleggia su questo confronto....
A pari punti con il Barcellona si issa il Lanus, che batte di misura il Portsmouth. Bomber Mutu trova lo smalto dei giorni migliori con la sua doppietta, accompagnata da buonissime pagelle del resto della formazione. Amauri regala l'ennesima gioia a Filippo, ma questa volta non è sufficiente per portare a casa un risultato positivo. Dopo i colpi di Milo di sette giorni fa, Ronaldinho torna ad essere un morto che cammina e per la compagine inglese è notte fonda. Luca continua ad essere la sua bestia nera dopo la clamorosa debacle della prima giornata.
Dopo che negli ultimi due confronti era sempre uscito un 72 malandrino, questa volta a mister Pompei non riesce il colpo, ed il match tra il suo Millwall e l'Athletic Bilbao termina 1-1. Kakà torna al gol e sembra che sia decisivo ai fini del risultato finale, ma improvvisamente arriva un vero e proprio "colpo di mano" di Gilardino ed il match viene impattato. Grossa amarezza per Graziano, ma stava pregustando l'intera posta in palio, ma lo scippo dell'attaccante biellese gli rovina la domenica. (...ora siamo pari...dopo il 72 dell'altra volta....tiè!)
Finalmente abbiamo le quattro formazioni "vecchie" che accedono al tabellone principale di Champions: Milo fa la parte del leone qualificando sia Ifk che Flamengo; passano anche Ajax ai rigori ed il Gremio. Mister Bernardi è l'unico a poter contare su tre squadre nella fase a gironi, bel colpo!
Una nota di cronaca: a seguito della brutta storia che sta coinvolgendo Fabio che vi abbiamo anticipato settimana scorsa, abbiamo alcune scottanti novità. Pare che, dopo essere stato a lungo pedinato da un investigatore privato, sia stato scoperto in dolce compagnia di un tal Spaggiari, Tarcisio Spaggiari. Un tipo gradevole, ben allenato, che alcuni inquirenti ne associano una magnifica affinità con il nostro campione d'Italia. Pesantissima è la droga che sta assumendo, facendolo entrare in questo tunnel senza fine.
Avviso importante: mercoledi giornata di campionato, ottavi di finale di coppa Italia. Quindi: formazione anche dell'anno scorso (non dimenticatevi altrimenti sono botte) entro le 19 poi solito appuntamento HALLOWEEN IN FANTACALCIO da Milo. Chi non viene niente scuse: E' UN FENOCIO.
Nessun commento:
Posta un commento