7a giornata CAMPIONATO
Millwall - Barcellona 1-2
Portsmouth - L.D.U. Quito 2-0
Lanus - Cotonsport G. 1-0
Zulu Royals - Athletic Bilbao 2-3
CLASSIFICA
L.D.U. Quito 14
Zulu Royals 11
Portsmouth 10
Millwall 9
Lanus 9
Barcellona 9
Athletic Bilbao 8
Cotonsport G. 6
2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -
Fc Sion - Flamengo 0-1
Ifk Goteborg - O. Mvoylè 1-0
Werder Brema - Ajax Amsterdam 1-0
Amazulu - Gremio 2-2
L'editoriale 20 ottobre 2008
Bentornati a tutti voi cari amici, introdotti da Doc Milo ed il suo ritorno al futuro a bordo della DeLorean!
Se possiamo utilizzare un'unica frase per caratterizzare questa settima giornata useremmo: il riscatto dei bassifondi. Infatti delle ultime cinque formazioni, ben quattro trovano il successo, facendo accorciare la classifica e rendendola molto più compatta ed omogenea.
La capolista L.D.U. trova in Filippo uno scoglio insormontabile, che riesce a batterlo in maniera netta, infliggendogli il primo dispiacere della stagione. Ronaldinho con la sua doppietta ("lurido schifoso che gioca da fermo" è stato ribattezzato...) ed Amauri regalano la gioia da tre punti al Portsmouth, che così riesce a collocarsi al terzo posto in classifica. I ragazzi di mister Bernardi questa volta incappano in una giornata storta, ricca di pagelle scadenti, su tutti Carrizo, maledetto lui e tutta la sua generazione futura dal suo allenatore. Ora domenica testa-coda per Milo contro Walter, partita insidiosa e ricca di spunti interessanti.
Poteva approfittarne Fabio della sconfitta del capoclassifica, invece viene piegato sul proprio campo dall'Athletic Bilbao per 3-2. Partita incredibile in tutti i suoi aspetti, primo fra tutti la vittoria di Demis che mancava dal 26/10/2005 contro il suo ormai acerrimo rivale. I baschi trovano la via della rete con Pazzini, Ferreira Pinto e doppio Gilardino, mentre gli africani rispondono con i due sigilli del prestigiatore Ibra e di Marechiaro Hamsik. Questi ultimi non sono sufficienti a Fabio, macroscopicamente penalizzato dall'inferiorità numerica in attacco, dove tra Cruz, Balotelli e Adriano riesce a ricavare solo 7 minuti. Grande sfortuna bisogna dirlo, ma in questa sfida c'è sempre qualcosa di sorprendente e dopotutto, serviva proprio un tale colpo di scena per infrangere un tabù lungo tre anni.
Dopo la sconfitta del primo e del secondo in classifica, ecco anche il capitombolo del terzo, ovvero il Millwall, che precipita in casa di fronte all'orgoglioso Barcellona. Successo ottenuto grazie ai gol di Biava e D'Agostino, che rendono vana la rete di Mascara. Mister Pompei paga alcune brutte prestazioni come quella del proprio estremo difensore Manninger, mentre Fonsi grazie alle sue alchimie tattiche, gioca un tranello niente male al Millwall. Ora domenica sfida ostica tra Demis e Graziano, partita mai banale, soprattutto pensando alle ultime sfide ricche di pathos.
Col carattere e con una determinazione da sangue agli occhi, Luca batte di misura il Cotonsport, dando una scossa alla propria stagione, finora caratterizzata da alti e bassi. In questo match nessuno trova il gol, quindi sono le pagelle a farla da padrone, con il Lanus che viene premiato. Poteva costar cara ai padroni di casa non aver schierato capitan Volpi, ma per sua fortuna Luca non ne ha avuto bisogno, data la sterilità degli africani di mister Pierucci.
Nel secondo turno dei preliminari di Champions, successi casalinghi di misura per Ifk e Werder. Colpo esterno del Flamengo sul campo del Sion, mentre pareggio elettrizzante tra Amazulu e Gremio, arricchito da un 77.5 degli ospiti che grida vendetta. Domenica gare di ritorno, approfittiamo quindi per ricordare di dare i rigoristi!!!
Domenica si aprirà una settimana di fuoco con tre giornate in soli sette giorni, con evento clou la sfida classicissima di Halloween nel turno infrasettimanale tra Faso e Luca. Sappiamo da voci di corridoio che il campione d'Italia è quasi totalmente narcotizzato dalla droga di ultima generazione denominata "Hattrick"; parenti, amici e la moglie sono in ansia per lui, ma speriamo che questa sfida "dell'oltretomba" riesca a farlo tornare tra di noi....
il solito culo di Ioli...
RispondiEliminavorrei ricordare che il mio ultimo 1-0 e' datato 20-03-2005 ( fuori casa tra l'altro ) e poi io il bonus l'ho gia utilizzato. non sono come certe persone che ne fanno parecchi durante la stagione ( fogne ambulanti e piagnoni....)
RispondiElimina