lunedì 8 ottobre 2007

7a Giornata CAMPIONATO

Parma - Gremio 2-1
Heart of lions - Partizan 3-2
Fulham - Flamengo 1-1
Barcellona - Nottingham F. 1-1

CLASSIFICA

Parma 13
Flamengo 12
Partizan 12
Heart of lions 11
Barcellona 9
Nottingham F. 7
Fulham 7
Gremio 5



2° turno preliminare CHAMPIONS LEAGUE - andata -

River Plate - Ifk Goteborg 1-1
Everton - Stella Rossa 1-2
Liverpool - Lione 3-2
Amburgo - Botafogo 1-1



L'editoriale 08 Ottobre 2007

Siamo giunti alla seconda sosta per gli impegni della nazionale, i tecnici quindi avranno queste due settimane per tirare un pò il fiato e riorganizzare le idee ai proprio giocatori dopo un inizio molto faticoso e stressante. Il mercato è aperto ed è stato inaugurato da Milo e Walter che tuttavia hanno solamente fatto uno scambio di contorno, ovvero tra i portieri di riserva Curci e Toldo. Solamente sette giornate sono state disputate, verdetti e le cosidette "griglie" sono totalmente inutili in questo momento; c'è solamente da lavorare e far punti!
Iniziamo la nostra consueta cronaca della giornata con la partita tra Parma e Gremio. Walter con una superba prestazione del suo talentuosissimo e prolifico centrocampo (Ambrosini, Mancini e Mauri) schianta ogni velleità di Luca e del suo bomber Totti, che realizza una inutile doppietta. Con questo successo i ducali ritornano in vetta alla graduatoria, riprendendosi dopo alcune opache prestazioni. Il problema principale di Walter l'anno scorso era stata proprio la mancanza di continuità di risultati, questa stagione invece sembra aver imboccato la strada giusta, merito anche della maggior esperienza acquisita. Il Professore Luca invece non riesce ad uscire dalla crisi che lo attanaglia, ma siamo certi che ha le carte in regola per risollevarsi, a patto che lo faccia al più presto. Deve togliersi un pò di ruggine e riabituarsi alla competitività di questa lega che lo ha visto protagonista negli anni passati.
Partitissima anche nel continente nero, ovvero il regno incontrastato di Faso e dei suoi leoni ghanesi, che battono di prepotenza l' ex capolista Partizan, in un match sempre ricco di tensione ed attriti. Dopo aver faticato in attacco nelle precedenti partite, Fabio sfodera una grande prestazione grazie alla rete di Di Vaio ed alla doppietta di Kakà, vera e propria bestia nera di Demis. Quest'ultimo offre una buona gara, va in gol con Amauri e Maccarone, ma non basta contro la voglia di vittoria degli africani.
Milo continua nella sua striscia positiva andando a pareggiare in Inghilterra sul campo del Fulham. Filippo continua a sfruttare la vena realizzativa di Borriello, vera e propria sorpresa di questo scorcio di campionato. Il Flamengo ovviamente si aggrappa alle magie di Ibrahimovic ed alla rete di Iaquinta, andando a trovare il sesto risultato utile consecutivo fatto di tre vittorie e tre pareggi. Ora dopo la pausa si scontrerà con l'unico che è riuscito a batterlo, e non senza polemiche, ovvero il Partizan. Mentre il Fulham avrà il derby fratricida con Faso...mamma mia che partite!
Il Barcellona di Fonsi non riesce a far bottino pieno contro il Nottingham, un pò come la Juve che fallisce la vittoria contro la Fiorentina. Amoruso è sempre molto affidabile nei sedici metri finali, ma questa volta Graziano ritrova il suo proverbiale orgoglio e nonostante il rigore fallito da Zampagna, va a pareggiare grazie alla rete del fenomeno Mutu e a numerosi ottimi voti in pagella. Queste sono due squadre ostiche e veramente molto competitive, in grado di essere protagoniste fino alla fine.
Nell'andata del secondo turno preliminare di Champions, quello che dà l'ingresso nella prestigiosissima coppa europea più importante, le partite disputate sono state contraddistinte dal grande equilibrio. River e Ifk impattano sull'1-1, mentre la Stella Rossa sbanca lo stadio dell'Everton, nonostante l'inferiorità numerica. Il Liverpool, indicato da molti come vera e propria superpotenza, vince sudando non poco per 3-2 contro il Lione, mentre Luca si grattugia un pò il culo e piazza un bel 66 in trasferta ad Amburgo, andando quindi a pareggiare in extremis. Gare quindi ancora aperte, con ogni risultato ancora possibile.
Come avrete notato, quest'anno la nostra redazione mette in notevole risalto le rinomate Botte di Culo dei fantallenatori (66, 72, 78 ecc...), senza offesa e senza risparmiare nessuno. Alla fine ci piacerebbe stilare una classifica di questi "meriti" e dare una sorta di titolo al miglior Sfondo della stagione....
Ora buona sosta, e ci vediamo tra due settimane!

3 commenti:

  1. Preferivo perdere facendomi segnare contro una tripletta da Quagliarella piuttosto che farmi segnare un gol da quel BASTARDO DOPATO DA CREME VAGINALI DI TROIE SUDAMERICANE ....

    RispondiElimina
  2. ma me lo dite chi cavolo vota in questo sondaggio balordo? noi siamo in otto e ci sono 14 voti...e come si fa a dare vincente il Partizan che ha una squadra che fa ridere!

    RispondiElimina
  3. ma smettila va là di giocare a nascondino, PRESIDENTE PIAGNONE...

    eheheehh

    sei il favoritissimo, non ti nascondere dietro a un dito...un portiere che è un fenomeno e non fa mai una cappella, una difesa di ferro, un centrocampo di classe, un attacco prolifico ed hai poi dei giocatori che non si infortunano mai gravemente...senza contare che il tuo avversario non ti segna mai contro....
    ihiiiihiihihihi che gufata!!

    RispondiElimina