lunedì 29 ottobre 2007

9a giornata CAMPIONATO

Barcellona - Fulham 0-3
Heart of lions - Flamengo 1-0
Partizan - Parma 1-0
Nottingham F. - Gremio 2-1

CLASSIFICA

Partizan 18
Parma 14
Heart of lions 14
Fulham 13
Flamengo 12
Nottingham F. 11
Barcellona 9
Gremio 8


Ottavi di finale COPPA ITALIA - andata -

Botafogo - Parma 0-0
Ifk Goteborg - Partizan 1-1
Sao Paulo - Fulham 0-2
Stella Rossa - Heart of l. 1-0
Lione - Gremio 1-1
Werder Brema - Flamengo 1-0
Blackburn R. - Barcellona 0-0
Amazulu - Nottingham F. 1-2


L'editoriale 29 Ottobre 2007

Questa nona giornata si è contraddistinta per l'avarizia di reti segnate, facendo di conseguenza partorire risultati molto risicati e striminziti. Dopo la scorpacciata di gol della domenica precedente, tutti comprensibilmente hanno tirato il fiato, oppure hanno risparmiato le energie in previsione di un Halloween ricco di suspence....
Nella supersfida di questa tornata, il Partizan capolista batte di misura il suo diretto inseguitore Parma. I ragazzi allenati da Demis, guidati magistralmente da Cristiano Doni, portano a casa tre punti preziosi che li proiettano a +4 sulle seconde in classifica. Ma il campionato è ancora molto lungo e questo provvisorio primo posto dovrà essere mantenuto lottando con i denti, altrimenti gli avversari saranno prontissimi ad approfittarne. Walter incappa in una giornata storta, gli emblemi negativi sono i 4 in pagella di Cassano (ennesima "cassanata"...) e dell'espulso Ambrosini.
Chi vince di misura è anche Fabio che batte il Flamengo dell'eterno rivale Milo. Partita sempre sul filo del rasoio, risolta dalla prodezza di Mascara (dalla panca...eh eh eh Fabiuccio....ci risiamo...). Tutto sommato risultato giusto, in quanto la squadra carioca aveva le pile completamente scariche e non è riuscita a fornire una prestazione "accettabile" (in puro stile Hattrick) ed il mago Ibra si è preso una giornata di riposo, nonostante il 7 in pagella. Gli Heart of lions continuano a lottare con l'emergenza infortuni e la ristrettezza della rosa, chissà se il suo presidente correrà ai ripari in sede di mercato. Ora però avrà una questione ben più "ardente" da risolvere...la mattanza di mercoledì contro Luca!
Una delle squadre più in forma è il Fulham, che sbanca il Nou Camp di Barcellona in maniera inequivocabile per 3-0. La doppietta dagli undici metri di Domizzi ed il gol dalla panca di SuperGargano schiantano nettamente i blaugrana di Fonsi, che non riesce ad uscire dal momento nero. Ora Filippo si trova in quarta posizione, dopo una partenza disastrosa sta inanellando risultati su risultati, quindi occorre fare molta attenzione a lui e al prossimo rientro della sua punta di diamante Ronaldo.
Nella sfida di fondo classifica, Graziano fa tintinnare le manette da sceriffo di Nottingham in maniera inequivocabile e per Luca non c'è speranza. Il grande momento della sorpresa Martinez ed il fiuto del gol di Rosina permettono al Notts di vincere questa partita, che può essere considerata da mister Pompei come una rampa di lancio per la rimonta (e lui ne sa qualcosa....). Il Gremio si consola con la rete di Del Piero ma ora l'ultimo posto in solitario è pura realtà. Mercoledì c'è da scommetterci che avrà il sangue agli occhi e la bile infuocata pur di ritornare alla vittoria.
Gli ottavi di finale di coppa Italia sono stati caratterizzati da risultati anche qui molto incerti e totalmente aperti nelle sfide di ritorno. Nessun pronostico è precluso, ogni match può essere deciso da piccoli episodi e mercoledì avremo i verdetti su chi volerà ai quarti di finale.
Mercoledì sera tutti da Milo alle 20,15 questa volta nella nuova sede (quella del fantamercato per intenderci), poi al termine delle partite mercato di riparazione per i giocatori rimasti e ultime possibilità di scambi tra le società. Il mercato si chiuderà ufficialmente mercoledì per poi riaprire a gennaio 2008. NON MANCATE!!

Nessun commento:

Posta un commento