Dati i tragici fatti occorsi ieri, con la sospensione di ben tre partite di campionato, siamo qui per prendere una decisione in merito a come comportarci per il nostro Fantacalcio.
La norma dice che in caso di partita rinviata o sospesa, i giocatori coinvolti prendano d'ufficio il voto di 6. Negli anni passati sono stati tanti i casi in cui si è applicato questo comma (partite rinviate per pioggia, nebbia ecc.) ma l'eccezzionalità di ben tre partite non disputate pone un minimo di ragionamento da parte di tutti noi.
Infatti il coinvolgimento di sei squadre determina una mozzatura importante per le squadre di Fantacalcio, sia in campionato che in Champions League, con addirittura formazioni che dovrebbero contare tra le proprie fila sei, sette, addirittura nove giocatori con il voto d'ufficio di 6.
Quindi, per democrazia e quindi ascoltando il parere di tutti gli otto allenatori, vogliamo proporvi queste soluzioni:
1) conteggiare il voto d'ufficio per i giocatori delle sei squadre coinvolte e procedere al rituale calcolo
2) annullare la giornata, non prendere in considerazione le partite disputate ieri e riprendere dalla tredicesima giornata, facendo quindi slittare questa dodicesima giornata alla fine del campionato, in quanto come ben sapete abbiamo tre giornate a disposizione dato che il nostro campionato finisce alla 35a.
3) annullare la giornata, non prendere in considerazione le partite disputate ieri e riprendere da questa giornata, cioè rigiocando subito questa dodicesima giornata, facendo slittare il calendario di una giornata.
Attendere i recuperi delle tre partite e conteggiare i voti delle partite disputate ieri è praticamente impossibile, in quanto non sappiamo quando recupereranno e magari quando lo faranno le nostre formazioni date sabato scorso saranno totalmente sfasate fra un mese o due.
Ora tramite sms oppure un commento sul sito attendo vostre notizie, ognuno di voi ragionerà a suo modo, ovviamente c'è chi terrà conto solamente dei propri interessi, ma vi invitiamo a farlo in maniera collettiva, in quanto l'eccezionalità di questo caso è tale da pensarci su.
Prima arriveranno i vostri pareri, prima prendere insieme questa decisione.
Grazie a tutti.
visto e considerato quello che e' successo e l'eccezionalita' dell'evento mi sento di dire questo: come fai fai male perche' se si aspetta i recuperi faremo notte in mare in quanto,leggendo sulla gazzetta ad esempio il milan dovendo gia recuperare le gare con reggina e livorno per impegni di coppa intercontinentale rischierebbe addirittura gi giocare a fine stgione la gara di bergamo. io in questo turno se si prende in mano il regolamento probabilmente pareggerei ma per me il problema non e' questo ma ben si le coppe. la cosa piu' probabile e mio avviso logica da fare e' cancellare questo turno e rigiocare alla ripresa dopo la sosta la 12 giornata di campionato e la 2 giornata di champions,ovviamente ridando le formazioni come se nulla fosse successo. attendo novita' in merito. firmato luca!
RispondiEliminaanche io sono per la seconda soluzione come si fece lo scorso anno dopo il caso raciti ricordate..cosi' non si sfasa niente e continuiamo a giocare calendario giusto alla mano..walter
RispondiEliminaattendo anch'io..