lunedì 21 maggio 2012

Le grandi interviste - Simone -

Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata 

Tralasciando il campionato, dove diciamolo è stato un fallimento completo,il resto della stagione è stato molto buono:ho raggiunto la fine in quasi tutte le coppe e le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa Italiana, la finale in Champions e la semifinale in Europa League(con la squadra + vecchia) sono lì a dimostrarlo e hanno anche dimostrato che sono allenatore + da coppe che campionato. In definitiva la stagione è stata abbastanza vincente con parecchie soddisfazioni e spero che la prossima lo sia altrettanto.  


Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)
Gli obiettivi iniziali per i giocatori li ho centrati quasi tutti, tranne 2 miei vecchi pupilli cioè marchisio e giovinco,volevo un mix di fantasia e costanza e credo di esserci riuscito soprattutto in Champions.
Per le competizioni all’inizio ho sempre certe idee su cosa vincere poi sistematicamente o non ho vinco o vinco quello che non pensavo avrei mai vinto comunque visto che come detto prima sono allenatore + da coppa che campionato all’inizio di ogni stagione punto sempre a vincere a qualche coppa e quest’anno ci sono riuscito. 

Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso
Tra le delusioni c’è sicuramente tutto il reparto difensivo tranne alcuni eccezioni tra cui nastasic boruc natali e in qualche rara occasione camporese;tra i soddisfacenti direi sicuramente ramirez vucinic specialmente nell’ultima parte della stagione pjanic all’inizio gli altri hanno reso quanto mi aspettavo.

Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe
Filippo ha dominato il campionato quindi ha vinto meritatamente, Fabio credo avrebbe di sicuro barattato la vittoria in Champions con quella in Coppa Italia che è l’unica che gli manca, Milo ha dimostrato che i Portland erano davvero una potenza e ha vinto meno di quando meritasse.

Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata
Il cammino da imbattuto fino alla finale in Champions, la vittoria che impedisce a Fabio di conquistare la Coppa Italia e anche la vittoria sul dominatore del campionato in Supercoppa.

Progetti per la prossima stagione
Sicuramente cercare di fare meglio in campionato, impedire a Fabio di vincere la coppa Italia(scherzavo!!!!!!!!!!! faso sai che ti voglio bene) rivincere qualcosa qualsiasi cosa fa sempre piacere perciò parto con le migliori intenzioni di portare a casa qualche coppa con un occhio al campionato.

Nessun commento:

Posta un commento