Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata
Bilancio abbastanza positivo, perché ho vinto la Coppa Uefa che era l’unico trofeo che mancava nella mia bacheca.
Negli anni passati tutte le mie squadre avanzavano dai gironi eliminatori della Champions e nessuna poteva partecipare a questa competizione .
Ora ho vinto tutti e 7 i trofei disponibili ( il Grande Slam !!!) e potrò sfottere per l’intera estate sia Demis che Fabio, perché ho un record che loro non hanno…
Inoltre ho dimostrato che i Portland Timbers (che hanno vinto Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa Europea) erano uno squadrone, forse il più forte che abbia mai avuto, e che avrebbero meritato lo scudetto nell’anno horribilis dell’apocalisse piagnisteo preventivo Servette… :-)
Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)
Gli obiettivi iniziali erano 3 : Scudetto, Coppa Uefa e che Demis non vincesse il campionato (quest’ultimo obiettivo è fisso e comune con un altro fantallenatore….)
Due terzi degli obiettivi sono stati raggiunti, quindi la stagione non è stata proprio da buttare… anche se l’obiettivo principale non è stato raggiunto.
Come giocatori puntavo forte il pupillo ed idolo MILITO mentre non avevo le idee chiare su altri, dovuto anche al fatto che abbiamo effettuato il mercato subito dopo ferragosto e le squadre non erano complete.
Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso
Tra i giocatori che mi hanno soddisfatto ci sono il principino Marchisio (pagato 21) Borini col suo coltello fra i denti, Nocerinho (pagato 4) ed il nuovo Thiago Silva che risponde al nome di Danilo, il nuovo idolo di Udine.
Tra le delusioni metterei la coppia Armero/Asamoah (grandi gambe ma imprecisi sottoporta) i bomber Nenè e Floccari dal quale mi aspettavo qualche gol in più e soprattutto la coppia Milito e Divaio che nel girone d'andata ha fatto letteralmente schifo.... alla fine poi si sono anche messi a segnare, soprattutto el principe, ma ormai era troppo tardi ed ero fuori da tutte le competizioni.
Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe
Filippo ha avuto il merito di credere in Klose (quando molti lo davano per vecchio incartapecorito) ed in Jovetic che tornava da un grande infortunio con tutti i dubbi del caso. Ha avuto un culo enorme nel prendere Denis che era il sesto attaccante dell’Udinese e poi è diventato il terminale offensivo dell’Atalanta…. il giocatore è bravo ed è colpa di quello scemo di Guidolin se nell'Udinese non giocava ed ha chiesto di essere ceduto....e comunque "El Tanque" l’ho scoperto io caro Filippo, ricordatelo :-)
L’importante era che non vincesse il campionato quella squadraccia di vecchi maiali da ospizio del Cruzeiro, che a forza di botte di culo e l’abbonamento alle vittorie per 1-0 era arrivato a giocarsi lo scudetto a sole due giornate dalla fine ! Se avesse vinto il campionato quell’accozzaglia di ferrivecchi sarebbe stato peggio dell’apocalisse dell’anno scorso (e ho detto tutto!)
Per le coppe direi c’è stata una distribuzione equa e varia… e per fortuna che anche qui il Culzeiro non abbia portato a casa niente… ihihihihihih
Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata
Mi rimarranno per sempre in mente le vicessitudini della finale di coppa Uefa contro il Thun di Ioli….. dopo il primo anticipo eravamo in parità ( un gol a testa, Pinilla per me ed Ibarbo per lui) e lo eravamo anche dopo le partite della domenica pomeriggio. Tutto si sarebbe deciso con i posticipi di Juve e Milan. Quando hanno fischiato il rigore a favore della Juve contro il Cesena si è presentato il suo Pirlo sul dischetto….non vi dico quanti colpi gli ho tirato ….e puntualmente taaaaac !!! rigore sbagliato !!! ho goduto come un suino nepalese, anche perché volevo che la rubentus non vincesse lo scudetto. Poi quando ha segnato Borriello ed ho visto che l'aveva lasciato in panchina mi sono potuto ubriacare, perché la Uefa era importantissima per fare il Grande Slam.
Progetti per la prossima stagione
Ovviamente lo scudetto e non far vincere niente a Demis….
Concludi con un pensiero o con quello che ti pare, magari dando dei suggerimenti per migliorare la Lega Fantacalcio....
Proporrò di cambiare quel giornale di merda della Gazzetta che mette i voti alla cazzo di cane (ed è stata ad esempio anche l’unica a dare il gol a Klose nel mio famoso ricorso ) e prendere come riferimento il Corriere dello Sport, visto e considerato che sul sito di fantagazzetta ne sono sempre reperibili i voti. Mi piacerebbe che tutti mettessero le formazioni sul sito e che venisse messo per iscritto nel regolamento quante partite devono saltare a causa neve/nebbia/colpi vari affinché venga considerata annullata l’intera giornata. Infine vorrei far notare che effettuare il mercato a metà agosto è una vaccata che non andrebbe mai più ripetuta…in casi estremi meglio partire con una giornata di ritardo ma con le rose delle squadre già definitive.
Nessun commento:
Posta un commento