lunedì 28 maggio 2012

CENA DI FINE STAGIONE

Ciao ragazzi,
come di consueto eccoci pronti per tirare una riga sulla stagione 2011/2012 e quale strumento migliore se non la classica cena?
dunque la data è venerdi 8 giugno ore 20,45
quindi tenetevi liberi per quella sera, come precedentemente annunciato sarà importantissimo e fondamentale esserci per sistemare un pò le cose e cambiare le cose che si possono migliorare.

EDIT: il posto dove ci troveremo è la "Matilda" a Rivabella.


Chi ha qualche problema non tardi ad avvisare, non fate come al solito che dite che venite e poi all'ultimo non vi fate vivi....

EDIT: abbiamo finalmente le conferme di tutti.
ci vediamo venerdi, vi aspetto!!!

giovedì 24 maggio 2012

Le grandi interviste - Filippo -

Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata
Come bilancio stagionale lo ritengo molto positivo,non mi sarei mai aspettato
a inizio stagione di poter vincere il campionato.l'unica sbavatura che posso
rimproverarmi è stata quella di non aver vinto in ambito europeo e in special modo la champions league che manca dal mio albo d'oro...

Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)
i miei obiettivi prestagionali per quanto riguarda il campionato erano di lottare per i primi 4 posti in campionato e come ho detto prima vincere magari la champions.
I giocatori preventivati sono arrivati praticamente tutti;avevo puntato molto sul trio denis matri klose e nella prima parte di stagione i risultati parlavano chiaro (dopo causa infortuni vari non hanno piu giocato grazie ai colpi tirati da qualcuno!!!)

Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso
Assolutamente strabiliato da Jojo che con la partenza di Gilardino è stato l'attaccante aggiunto della mia squadra.Sono molto soddisfatto anche di tutti gli attaccanti che finchè hanno giocato si sono comportati sempre egregiamente.

Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe
Devo ammettere che arrivati a metà campionato quando avevo 15 punti di vantaggio pensavo che il campionato fosse ormai chiuso ma purtroppo si è riaperto tutto grazie a tutte quelle vittorie a botte di "culzeiro"(   sempre 1-0 !!!!!  ) da parte del mio rivale. ma del resto mi è piaciuto piu cosi,
per lo meno il campionato è rimasto vivo e avvincente fino all'ultimo  :)

Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata
Ammetto che mi sono un pò cagato addosso quando i punti da Demis si erano dileguati a 2 miseri punticini.....
posso dire che mi sono divertito molto a lottare fine alla fine

Progetti per la prossima stagione
Mah...non mi dispiacerebbe rivincere il campionato a discapito del Presidente!IHIHIHIHIH
A parte gli scherzi se dovessi sciegliere punterei tutto sulla champions.

Concludi con un pensiero o con quello che ti pare, magari dando dei suggerimenti per migliorare la Lega Fantacalcio....

Chiedo innanzi tutto scusa se mi sono dimenticato la formazione un paio di volte,spero nn succederà più il prossimo anno. A me personalmente piacerebbe iniziare la prossima stagione col mercato fatto dopo che sono state definite le rose di seria A, altrimenti si rischia di prendere delle cantonate assurde che possono compromettere tutta la stagione.Poi per le altre faccende bisognerebbe vedersi tutti assieme e decidere il da farsi perchè ce ne sarebbero tante di cose da dire.Un saluto a tutti

lunedì 21 maggio 2012

Le grandi interviste - Simone -

Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata 

Tralasciando il campionato, dove diciamolo è stato un fallimento completo,il resto della stagione è stato molto buono:ho raggiunto la fine in quasi tutte le coppe e le vittorie in Coppa Italia e Supercoppa Italiana, la finale in Champions e la semifinale in Europa League(con la squadra + vecchia) sono lì a dimostrarlo e hanno anche dimostrato che sono allenatore + da coppe che campionato. In definitiva la stagione è stata abbastanza vincente con parecchie soddisfazioni e spero che la prossima lo sia altrettanto.  


Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)
Gli obiettivi iniziali per i giocatori li ho centrati quasi tutti, tranne 2 miei vecchi pupilli cioè marchisio e giovinco,volevo un mix di fantasia e costanza e credo di esserci riuscito soprattutto in Champions.
Per le competizioni all’inizio ho sempre certe idee su cosa vincere poi sistematicamente o non ho vinco o vinco quello che non pensavo avrei mai vinto comunque visto che come detto prima sono allenatore + da coppa che campionato all’inizio di ogni stagione punto sempre a vincere a qualche coppa e quest’anno ci sono riuscito. 

Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso
Tra le delusioni c’è sicuramente tutto il reparto difensivo tranne alcuni eccezioni tra cui nastasic boruc natali e in qualche rara occasione camporese;tra i soddisfacenti direi sicuramente ramirez vucinic specialmente nell’ultima parte della stagione pjanic all’inizio gli altri hanno reso quanto mi aspettavo.

Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe
Filippo ha dominato il campionato quindi ha vinto meritatamente, Fabio credo avrebbe di sicuro barattato la vittoria in Champions con quella in Coppa Italia che è l’unica che gli manca, Milo ha dimostrato che i Portland erano davvero una potenza e ha vinto meno di quando meritasse.

Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata
Il cammino da imbattuto fino alla finale in Champions, la vittoria che impedisce a Fabio di conquistare la Coppa Italia e anche la vittoria sul dominatore del campionato in Supercoppa.

Progetti per la prossima stagione
Sicuramente cercare di fare meglio in campionato, impedire a Fabio di vincere la coppa Italia(scherzavo!!!!!!!!!!! faso sai che ti voglio bene) rivincere qualcosa qualsiasi cosa fa sempre piacere perciò parto con le migliori intenzioni di portare a casa qualche coppa con un occhio al campionato.

venerdì 18 maggio 2012

Le grandi interviste - Demis -


Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata

mah….anche quest’anno rimango a bocca asciutta. L’ennesimo podio conquistato lima leggermente la delusione, ma non posso essere soddisfatto di quanto fatto. Gli obiettivi erano ben altri, ma l’aver avuto davanti una squadra che ha disintegrato record ha reso vana ogni mia speranza di tornare campione d’Italia. Soprattutto pensando che a parte Di Natale, che ha fatto il suo lavoro in maniera impeccabile, in attacco avevo del CONCIME DA STALLA, dal quale non ne ho tratto niente.

Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)

lo scudetto è il bersaglio da centrare ogni anno, poi le coppe. Senza lasciare nulla.
I giocatori che volevo? Sinceramente non ricordo, l’unico target era avere una punta da 20 gol e l’aver preso Di Natale mi ha permesso di centrare questo mio desiderio

Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso

I buoni: Sorrentino, Peluso, Manfredini, Diamanti, Gomez, Barrientos e Di Natale.
I cattivi: tutti gli altri, chi più chi meno. Non voglio riempire queste righe con parolacce, oltretutto mi pento amaramente di aver sperato in passato che Gilardino raccogliesse il testimone di Batistuta nel cuore virtuale della mia squadra.
Ho cannato completamente il mercato di riparazione e gli scambi, come succede sempre da una vita. Il supermarket dal quale mi rifornivo è chiuso e mi rimane solo il Lidl.

Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe

Bravo Filippo e bravi tutti i vincitori.

Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata

nelle cinque sfide con Filippo in campionato sono scaturiti questi risultati:
3 volte 0-0
1-1
sconfitta per 1-0
ergo gli ho fatto solo un gol in cinque partite, troppo troppo poco.
Ma nel pareggio per 1-1 mi ha sparato un 66, unendoli magari al 65,5 che ho fatto contro walter alla terzultima ed il 71,5 contro fabio alla penultima….strano il fantacalcio…ma ai “se” ed ai “ma” ci si attaccano gli sfigati.
Ed anche gli zimbelli, figura che mi è stata ritagliata da diversi anni  a questa parte, citato in ogni occasione , interviste o cene che siano, pure sul web (gol perrotta fantacalcio rimini), io sono sempre sulla bocca di tutti, una presa per il culo non manca mai, altrimenti non esisterebbe la Lega Fantacalcio Rimini 1995.

Progetti per la prossima stagione

comprarmi una pomata contro le emorroidi fuoriuscite dai continui secondi/terzi posti in campionato e prendere degli psicofarmaci adatti alla mia nevrosi isterica convulsiva derivante dal fatto di non aver mai vinto la Uefa.

Concludi con un pensiero o con quello che ti pare, magari dando dei suggerimenti per migliorare la Lega Fantacalcio....

la vita sarà già migliore se quello sterco di inzaghi sparirà dalla faccia della Terra.
Per la Lega Fantacalcio i suggerimenti cominciate a darli anche voi, io sono ormai vent’anni che lo faccio. Senza offesa, ma mi piacerebbe che OGNUNO di noi desse il suo contributo, da una scala da 0 a 10 io vi posso dare anche 10, ma se uno può dare anche solamente 1, è doveroso che lo dia. 
Perché non è piacevole poi magari sentire solo critiche (al 99% cazzate) da chi magari non muove un dito.

martedì 15 maggio 2012

Le grandi interviste - Luca -


Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata

Un bilancio? Ho fatto una stagione penosa mai visto un campione lottare solo per il 4° posto quindi come voto mi do un bel 4. Un campione deve ambire a traguardi migliori. Come dissi un anno fa volevo cercare di ripetermi ma forse i bagordi e i festeggiamenti per il mio 1° primo titolo hanno avuto conseguenze tremende!!!!


Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)

Obiettivi?.....beh come dissi al mercato volevo Klose e i fatti mi avrebbero dato ragione visto la stagione che ha fatto per 4/5 poi letteralmente spappolato. Poi Jovetic e Hamsik ma a certe cifre e' impossibile secondo me. Comunque di una cosa ero sicuro che chi mi ha fatto vincere lo scudetto quest'anno avrebbe fatto schifo e in effetti alcuni sono addirittura spariti.


Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso

Beh quando De Rossi disse "compratemi al fantacalcio" ammettetelo solo io potevo prenderlo e fargli fare una stagione buona peccato il calo finale ma ormai i giochi erano fatti. Poi Pirlo che ha fatto un campionato favoloso con pagelle stratosferiche ( credo che un rendimento cosi alto mi pare nessuno lo abbia mai avuto ). Lodi a cui solo io ho creduto. Buffon che con la sua difesa praticamente ha battuto il record di s.v.. Anche Miccoli ha dato il suo apporto.  Ma ora vengo alle note dolenti e qui.....ahhhhhhh qui lasciatemelo fare mi devo sfogare!!!! Lo scorso anno dissi che volevo distruggere Pato e che succede mi scanno per lui e Pazzini con Graziano...morale il brasiliano che a forza di chinotti e' sempre nel letto, mentre l'altro si e' messo a spolverare la panchina di San Siro. Poi se non ricordo male volevo uccidere anche Palacio e....poom lo compro e mi fa 19 goal diventando il mio bomber di stagione. Chi ci capisce e' bravo..... Quest'anno pero' il vero dramma e' stato non trovare il difensore goaleador ......quindi posso solo urlare: "Dio mio quanto mi e' mancato Sanchez"!!!!!!


Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe

Cosa c'e' da commentare!!! Filippo ha dominato la stagione con un girone di andata al di sopra di ogni piu' rosea aspettativa 45 punti su 51 disponibili 0 sconfitte solo 3 pareggi in pratica il miglior girone di andata della storia della nostra lega!!!! e con 19 risultati utili mi ha tolto il record grrrrr...... e pensare che credevo che il mio campionato scorso fosse difficilmente ripetibile, invece ecco che ti spunta un altro  che per poco non distrugge tutto.....per fortuna ho salvato il record di vittorie stagionali (20). Per gli altri vincitori beh Fabio il suo trofeo lo alza sempre ma io non ho gufato!!! ho semplicemente fatto dei pronostici e comunque la coppa Italia non la vincera' mai!!! Poi Milo ahahahahahah qui mi faccio una risata perche' ha vinto con una cometa e una squadra Ibra dipendente ( mi ha sconfitto in finale solo perche' hanno spostato la giornata ). Invece faccio i miei complimenti a Simone che ha alzato 2 trofei.....


Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata

Guarda forse l'unico e' aver visto non vincere il presidente.....e qui mi dispiace ragazzi ma un po di merito me lo prendo anche io. Comunque ripeto a parte questo non ricordo passaggi emozionanti a dimostrazione di una stagione anonima che neppure la finale di coppa la tira su.....

 

Progetti per la prossima stagione


Progetti??? testa bassa e lavorare voglio assolutamente ritornare a vincere quindi dico scudetto in primis ma anche una coppa va bene se poi e' quella Supercoppa Europea che mi manca allora ben venga!!!!!! Ah una cosa ho scovato il nuovo Sanchez!!!!!!


Concludi con un pensiero o con quello che ti pare, magari dando dei suggerimenti per migliorare la Lega Fantacalcio....

Ora qui di cose ce ne sarebbero da dire....ma cerchero' di essere ristretto. Allora quest'anno ho notato una strana disaffezione....ora non pensate chissacche' . Le formazioni non date da alcuni di noi farebbero pensare cosi ma non lo e' invece. Io in primis tanti anni fa fui fatto oggetto di maleparole con mister Bini, ma che colpa ne avevo ( ho ) se il mio lavoro mi fa fare tardi. Ora con gli orari sto cercando di organizzarmi e anche la mezz'ora data in piu' per me e' oro colato. Io vorrei porre una domanda: ma siamo sicuri che spostando l'ora in avanti per l'invio delle partite non succede che uno le da allo scadere?. E' una bella gatta da pelare che assolutamente dobbiamo risolvere. Poi anche io come Fabio VOGLIO LE FORMAZIONI SUL SITO!!!!! Infine vorrei anche che tutti scrivessero un po di piu' sul sito e non solo cazzate, d'accordo gli sfotto' ma non e' che con quelli ci si mangia che ne dite se ognuno di noi si prende la bega di fare qualcosa per questa LEGA. Se avete notato io ho gia iniziato con le statistiche se poi c'e' qualcuno che mi da una mano ben venga.... 

IL PROFESSORE.

lunedì 14 maggio 2012

SUPERCOPPA ITALIANA


Granada - Newell's Old boys             0-1


Newell's Old boys vince la Supercoppa Italiana 2012!


La stagione si è conclusa, tanti complimenti ai vincitori di campionato e coppe. A breve la cena di fine stagione dove auspico la presenza di tutti, in quanto vogliamo dare alla Lega Fantacalcio una sistemata ma soprattutto nuova linfa, fatta di entusiasmo, partecipazione e passione, cosa che in questa stagione è venuta un pò meno.
Evidenziate qui sul sito le vostre preferenze per i primi giorni di giugno, magari vista l'indisponibilità di Simone per il 1-5-7, si potrebbe fare venerdi 8 giugno.
Per il posto suggerisco la Matilda a Rivabella, location tranquilla dove possiamo parlare un pò senza essere cacciati via.

Organizzate le idee, portate a questo appuntamento ogni vostro quesito o proposta che come sempre verrà discussa ed eventualmente votata quella sera.

Infine, interviste partite per Simone e Filippo, così tutti l'avete avuta.

A presto, il vostro Presidente.

venerdì 11 maggio 2012

Le Grandi Interviste : Milo


Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata



Bilancio abbastanza positivo, perché ho vinto la Coppa Uefa che era l’unico trofeo che mancava nella mia bacheca.

Negli anni passati tutte le mie squadre avanzavano dai gironi eliminatori della Champions e nessuna poteva partecipare a questa competizione .

Ora ho vinto tutti e 7 i trofei disponibili ( il Grande Slam !!!) e potrò sfottere per l’intera estate sia Demis che Fabio, perché ho un record che loro non hanno…

Inoltre ho dimostrato che i Portland Timbers (che hanno vinto Coppa Italia, Coppa Uefa e Supercoppa Europea) erano uno squadrone, forse il più forte che abbia mai avuto, e che avrebbero meritato lo scudetto nell’anno horribilis dell’apocalisse piagnisteo preventivo Servette… :-)




Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)



Gli obiettivi iniziali erano 3 : Scudetto, Coppa Uefa e che Demis non vincesse il campionato (quest’ultimo obiettivo è fisso e comune con un altro fantallenatore….)

Due terzi degli obiettivi sono stati raggiunti, quindi la stagione non è stata proprio da buttare… anche se l’obiettivo principale non è stato raggiunto.

Come giocatori puntavo forte il pupillo ed idolo MILITO mentre non avevo le idee chiare su altri, dovuto anche al fatto che abbiamo effettuato il mercato subito dopo ferragosto e le squadre non erano complete.




Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso


Tra i giocatori che mi hanno soddisfatto ci sono il principino Marchisio (pagato 21) Borini col suo coltello fra i denti, Nocerinho (pagato 4) ed il nuovo Thiago Silva che risponde al nome di Danilo, il nuovo idolo di Udine.



Tra le delusioni metterei la coppia Armero/Asamoah (grandi gambe ma imprecisi sottoporta) i bomber Nenè e Floccari dal quale mi aspettavo qualche gol in più e soprattutto la coppia Milito e Divaio che nel girone d'andata ha fatto letteralmente schifo.... alla fine poi si sono anche messi a segnare, soprattutto el principe, ma ormai era troppo tardi ed ero fuori da tutte le competizioni.




Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe

Filippo ha avuto il merito di credere in Klose (quando molti lo davano per vecchio incartapecorito) ed in Jovetic che tornava da un grande infortunio con tutti i dubbi del caso. Ha avuto un culo enorme nel prendere Denis che era il sesto attaccante dell’Udinese e poi è diventato il terminale offensivo dell’Atalanta…. il giocatore è bravo ed è colpa di quello scemo di Guidolin se nell'Udinese non giocava ed ha chiesto di essere ceduto....e comunque "El Tanque"  l’ho scoperto io caro Filippo, ricordatelo :-)  

L’importante era che non vincesse il campionato quella squadraccia di vecchi maiali da ospizio del Cruzeiro, che a forza di botte di culo e l’abbonamento alle vittorie per 1-0 era arrivato a giocarsi lo scudetto a sole due giornate dalla fine ! Se avesse vinto il campionato quell’accozzaglia di ferrivecchi sarebbe stato peggio dell’apocalisse dell’anno scorso (e ho detto tutto!)

Per le coppe direi c’è stata una distribuzione equa e varia… e per fortuna che anche qui il Culzeiro non abbia portato a casa niente… ihihihihihih



Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata



Mi rimarranno per sempre in mente le vicessitudini della finale di coppa Uefa contro il Thun di Ioli….. dopo il primo anticipo eravamo in parità ( un gol a testa, Pinilla per me ed Ibarbo per lui) e lo eravamo anche dopo le partite della domenica pomeriggio. Tutto si sarebbe deciso con i posticipi di Juve e Milan. Quando hanno fischiato il rigore a favore della Juve contro il Cesena si è presentato il suo Pirlo sul dischetto….non vi dico quanti colpi gli ho tirato ….e puntualmente taaaaac !!! rigore sbagliato !!! ho goduto come un suino nepalese, anche perché volevo che la rubentus non vincesse lo scudetto. Poi quando ha segnato Borriello ed ho visto che l'aveva lasciato in panchina mi sono potuto ubriacare, perché la Uefa era importantissima per fare il Grande Slam.





Progetti per la prossima stagione


Ovviamente lo scudetto e non far vincere niente a Demis….


Concludi con un pensiero o con quello che ti pare, magari dando dei suggerimenti per migliorare la Lega Fantacalcio....

Proporrò di cambiare quel giornale di merda della Gazzetta che mette i voti alla cazzo di cane (ed è stata ad esempio anche l’unica a dare il gol a Klose nel mio famoso ricorso ) e prendere come riferimento il Corriere dello Sport, visto e considerato che sul sito di fantagazzetta ne sono sempre reperibili i voti. Mi piacerebbe che tutti mettessero le formazioni sul sito e che venisse messo per iscritto nel regolamento quante partite devono saltare a causa neve/nebbia/colpi vari affinché venga considerata annullata l’intera giornata. Infine vorrei far notare che effettuare il mercato a metà agosto è una vaccata che non andrebbe mai più ripetuta…in casi estremi meglio partire con una giornata di ritardo ma con le rose delle squadre già definitive.

martedì 8 maggio 2012

Dopo Graziano, ecco il turno di Fabio....



LE GRANDI INTERVISTE - Fabio -


Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata

Bilancio senz'altro positivo. Sono arrivato in fondo a quasi tutte le competizioni dove ero impegnato, ho raggiungto unterzo posto onorevole in campionato dopo un inizio disastroso per via di un calendario micidiale ma poi mi sono ripreso alla grande. Se non sbaglio credo di avere avuto il miglior attacco del torneo e questo mi lusinga parecchio. Atroce però perdere la COPPA ITALIA in finale subendo dei goal balordi da gente come Ramirez che se va bene fa 3 goal in una stagione.....d'altronde Ioli aveva gufato per bene. Quello era il mio primo obiettivo purtroppo e la vittoria in CHAMPIONS mi ripaga solo parzialmente della delusione. 


Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)

Gli obiettivi iniziali erano 2: COPPA ITALIA e che Demis non vincesse il campionato. Diciamo che ci sono andato vicino, quindi mi reputo soddisfatto. Per quanto riguarda i giocatori tutti quelli che cercavo li ho centrati, ma poi per mancanza di soldi non sono riuscito a prendere una terza punta degna di giocare nell'undici titolare....alla fine dei conti mi è mancato questo in una squadra a mio parere tra le più forti che ho mai avuto.


Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso

2 giocatori su tutti mi hanno fatto impazzire: IBRA, semplicemente uniradiddio ed il piccolo calo di fine stagione non macchia un'annata spettacolosa dove ha preso in spalla l'intero Milan e per poco gli fa vincere lo scudetto. Poi sono strafelice di RIGONI, l'avevo visto giocare le prime giornate e ci avevo visto giusto nel volerlo prendere a tutti i costi: lasciamo stare i goal su rigore (tanti) ma le pagelle sono state impressionanti ed è stata la mia vera rivelazione! Chi mi ha deluso su tutti è stato quel negro di merda di Cissè: ovunque ha fatto caterve di goal e con me si è smerdato in pieno illudendomi con quel goal alla prima giornata contro il Milan...la pietà assoluta! E poi Sneijder: stagione pessima, sempre vittima degli infortuni e mai un goal quando giocava. Anche Hernanes e T.Silva mi hanno fatto abbastanza cagare. Il resto direi che hanno reso per quello che li ho pagati.


Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe

Indiscutibilmente Filippo ha dominato il campionato ed è giusto che abbia trionfato lui
con pieno merito. Voglio però ancora sottolineare come sia stato assurdo vedere il Cruzeiro stargli dietro fino a 2 giornate dal termine...una squadra abbonata all'1-0! Meno male che c'è stato il lieto fine....sul vincitore della COPPA ITALIA bonariamente impreco ancora perchè la volevo io (Fonti porca puttana me la paghi!) visto che è l'unico trofeo che mi manca ed avrei fatto volentieri cambio con la Champions, ma di fronte alla gufata di quel laido viserbese non avevo speranze! E poi un grosso complimento a Milo per aver trionfato in 2 coppe con la squadra vecchia, dimostrando di fatto che aveva una gran rosa per vincere il campionato allora...

Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata

Entrambi relativi all'avventura del MAHAKAMA in coppa Italia: ribaltare 1-4 contro lo Sparta Czech con un perentorio 4-0 al ritorno è stato apocalittico specie se l'avversario si chiamava Demis....e poi ha dell'incredibile come ho passato il sucessivo turno contro i NY Red bulls....tutto per differenza reti (2-2 e 1-1) con un mio 72 tondo contro un 77,5 all'andata ed al ritorno un altro mio 66 tondo. Spettacolo libidinoso.....per questo ero convinto che questo fosse l'anno buono per quella competizione.


Progetti per la prossima stagione

Chiaramente obiettivo n. 1 è la COPPA ITALIA, poi vincere il campionato e per terzo non far vincere un cazzo a Demis, come quest'anno! Ce la posso fare no?


Concludi con un pensiero o con quello che ti pare, magari dando dei suggerimenti per migliorare la Lega Fantacalcio....

Penso che Demis sia stato molto delicato nel sollecitare tutti quest'anno ad una maggiore attenzione nel dare la formazione. Io al posto suo mi sarei incazzato molto di più! Non mi riferisco a specifici casi come Graziano, anzi, mi tiro in ballo da solo perchè una volta per esempio non ho messo i rigoristi in coppa. Però è evidente che si sono registrati molti più episodi di dimenticanze o formazioni date dopo l'orario di chiusura rispetto agli anni precedenti. Bisogna fare più attenzione perchè è un attimo falsare le competizioni! E poi la formazioni deve essere visibile sul sito, sempre!
Per il resto direi che bisogna normare meglio i casi in cui si rinviano un tot di partite (v. NEVE) perchè non è più sufficiente attenersi al solo regolamento se questo a volte può risultare deficitario. Sono sempre dell'idea che debba prevalere il buon senso e se vengono rinviate per esempio 5 partite la giornata è da annullare. Comunque ne parleremo a 4 occhi.

lunedì 7 maggio 2012

SUPERCOPPA EUROPEA


Boroboro Tigers - Portland Timbers            0-4


Portland Timbers vince la Supercoppa Europea 2012!



Attenzione: prossimo week end ultima partita in programma ovvero la Supercoppa Italiana tra Granada e Newell's Old boys. Pregasi fornire i rigoristi....
Di seguito cominiciamo la rituale sfilata di interviste (sono partite anche per Milo e Fabio), cominciando questa volta da mister Graziano Pompei.



LE GRANDI INTERVISTE - Graziano -


Tracciamo un bilancio esaustivo della stagione appena terminata
bilancio esaustivo? l'unica parola giusta è fallimento...con la parzialissima soddisfazione di avere evitato l'ultimo posto con una rimonta che, come ho già avuto modo di sottolineare, spero abbia dimostrato il mio impegno e la mia dedizione sino in fondo. non era facile trovare motivazioni da un certo punto in avanti.

Quali erano i tuoi obiettivi iniziali (giocatori, competizioni…)
avevo l'obiettivo del mai vinto campionato, e avete visto come è andata a finire...la cosa divertente è questa: avevo raggiunto quasi tutti i players che tenevo nel mirino (con l'eccezione di jovetic)!

Quali giocatori ti hanno soddisfatto e quali ti hanno deluso
ad avermi soddisfatto, come è ovvio, pochissimi: consigli, vidal, parzialmente giovinco, destro e muriel (benchè questi ultimi due li abbia assai poco valorizzati). i cani deludenti... faccio davvero fatica a stilare una classifica, li prenderei a calci uno per uno. in ordine sparso lucio, ilicic, van bommel, lo stesso thiago motta che scappa a parigi, ljajc (velo pietoso), pazzini (il peggiore in assoluto), robinho... e conte che non ha concesso spazio a quagliarella. malissimo anche pellissier. me ne dimentico qualcuno di sicuro...

Un commento sui vincitori del campionato e delle coppe
filippo ha dominato, non posso che fargli gran complimenti. ne ricordo pochi di tornei così segnati sin dalle prime giornate...cannibale

Alcuni flash che ti sono rimasti in mente di questa annata
più che soffermarmi su un ricordo particolare legato alle partite, tengo nuovamente a scusarmi per la mia dimenticanza delle due formazioni dell'europa league quella domenica, dimenticanza che temo possa aver falsato la competizione. l'anno prossimo attacco il calendario alla parete di camera mia!

Progetti per la prossima stagione
non faccio più progetti, ogni annata è peggio della precedente...due anni fa mi ero dato il proposito di vincere un titulo qualsiasi, ed ecco il trionfo in champions league. l'anno prossimo l'obiettivo principale sarà l'europa league, anche come gesto riparatore per quanto accaduto quest'anno...

Concludi con un pensiero o con quello che ti pare, magari dando dei suggerimenti per migliorare la Lega Fantacalcio....
so di partecipare poco alle discussioni sul sito, questo è sicuramente un punto dolente, vedremo di modificarlo. è vero anche che quando la stagione volge al peggio, ti ritrovi fuori dalla lotta scudetto, deluso e incazzato per le puntuali batoste domenicali, fatalmente il livello di partecipazione e di interesse diminuiscono, ciò forse è un mio limite (parlo per me, anche se penso valga pure per altri, non tutti). capisco l'amarezza di chi organizza e si sbatte e magari vede le formazioni non arrivare, interpretando per menefreghismo quello che nel mio caso è stata (nelle uniche 2 occasioni di quest'anno) dimenticanza, non meno giustificabile perchè l'attenzione è richiesta sempre. però non ho evitato l'ultimo posto per caso..questo spero conti qualcosa.
per il prossimo anno confermo partecipazione e impegno... propongo (ne discuteremo) di posporre l'orario massimo di invio delle formazioni nei weekend "canonici" (quelli con i due anticipi al sabato). dato che finisce tutto sul sito nella massima trasparenza perchè non stabilire le 17 come orario massimo?

ultima annotazione: sono in argentina dal 20 al 31 maggio, per mantenermi in linea con il mio spirito di giramondo..per la cena facciamo ai primi di giugno?

giovedì 3 maggio 2012

35a giornata CAMPIONATO


H.F.C. Haarlem - Swansea city                 1-2
Cruzeiro - Granada                                 0-0
F.C. Thun - Barcellona                             0-0
Mahakama - N.Y. Red Bulls                      2-0


CLASSIFICA FINALE 2011/2012


Granada                  64
Cruzeiro                  59
Mahakama               52
F.C. Thun                 46
N.Y. Red Bulls          43
H.F.C. Haarlem         39
Swansea city            37
Barcellona                35


Finale CHAMPIONS LEAGUE 2011/2012

Boroboro Tigers - Barcellona           2-0

Boroboro Tigers vince la Champions 2011-2012!



IMPORTANTE: ora mancano solo due turni con due partite in programma ovvero le Supercoppe. Quindi prossimo turno alla consueta ora del sabato alle 15 Supercoppa Europea tra Boroboro Tigers e Portland Timbers con rigoristi.