33a giornata CAMPIONATO
Boroboro Tigers – A.C. Pesaro 2-0
Servette – Leyton Orient 0-1
Portland Timbers – Pachuca 1-1
Drogheda Utd. – Sparta Czech 0-4
CLASSIFICA
Servette 62
Boroboro Tigers 59
Sparta Czech 50
Drogheda Utd. 48
Portland Timbers 47
Leyton Orient 45
Pachuca 37
A.C. Pesaro 23
Finale COPPA ITALIA
Portland Timbers – Servette 1-0
Portland Timbers vince la Coppa Italia 2010/2011!!
L’editoriale 18 aprile 2011
Luca qual’è il tuo film horror preferito?
Dai su rispondi….Scream?….The hostel?….Saw l’Enigmista?….Nightmare?….
Risposta sbagliata…..quella giusta è….Il finale di campionato 2010/2011….
E come attore protagonista chi vorresti? Freddy Kruger?….Michael Myers?….Jingsaw?….
Eh no….Godoli Fabio…..
Impossibile non stupirsi, inimmaginabile capire questo momento chiave della stagione. Terza sconfitta in fila della capolista, decima vittoria consecutiva di Fabio, nuovo record (ennesimo tassello è meglio dire….) di questo allenatore che molto probabilmente sarà annoverato come il migliore di tutti i tempi.
Per portare a termine ed entrare nella storia ora manca il gesto estremo, l’impresa delle imprese, ce la farà? Distacco di tre punti, due giornate alla fine….non lo so, sarebbe da rimanere ammutoliti ed assistere a questo drammatico epilogo. Le parole non contano niente, ora il sangue che ribolle nelle vene del mister del Boroboro sta facendo la differenza, Luca ha paura, tanta paura, ma è ancora davanti.
Se fossi al suo posto avrei una scia di merda dietro che non ammetterebbe alibi, mentre lui che fa? Prega? Bestemmia?ripropone la tattica del piagnone che tanto ha portato bene quest’anno? Io lo vedo di notte, completamente sudato, in preda a convulsioni e con l’incubo di Fabio che entra dalla finestra e lo sbrana senza pietà.
Ora non è più il momento di parlare di feste rovinate, di palloncini, di champagne….ora siamo nella tregenda più assoluta e qui….chi viene fuori in questo film ad alta tensione? Un co-protagonista inaspettato, ma neanche tanto: Milo….l’infrangisogni….proprio lui affronterà i due contendenti uno dopo l’altro, prima Faso e poi Luca all’ultima.
Chi ha contribuito a dare suspence al tutto è Graziano, che mozza il fiato al capoclassifica con il suo 66 agghiacciante, addirittura ottenuto con la doppietta di Acquafresca. Ditemi voi se questa è o non è una sceneggiatura da Oscar….
Praticamente le restanti partite di campionato sono briciole al confronto, menzioniamo, cioè mi menziono ad personam, con la quinta vittoria di fila lo Sparta si colloca al terzo posto, incredibile pensando al penultimo posto di un mese fa, ma qui è l’aria che è cambiata, un uragano è all’orizzonte…..
Intanto mister Bernardi ha dato il primo dispiacere al Servette, soffiandogli la coppa Italia e lasciandolo a bocca asciutta ma….aspetta aspetta….c’è qualcosa che non mi torna….non può essere….ma sì….
MILO RITORNA A VINCERE QUALCOSA DOPO OTTO ANNI!!!!!!
Grande Milo, un frammento di cometa che ancora fluttua nello spazio ti ha illuminato e ti consente di tornare a trionfare e togliere quei due quintali di polvere dalla bacheca, ferma al 2003. A parte gli scherzi, non possiamo che essere contenti per lui, se lo merita alla grande, dopo tanti momenti di sfortuna che non lo ha mai abbandonato, questa coppa può dare nuova linfa alla carriera del boss di via Cenci, bravo Milo!!!
IMPORTANTE! Le partite del prossimo week end sono in programma tutte al sabato vista la Pasqua, con la prima partita in programma alle 12,30. quindi direi formazioni entro le ore 18,30 di venerdi sera, non vi dimenticate mi raccomando…..
Nessun commento:
Posta un commento