32a giornata CAMPIONATO
Shonan Bellmare - Monomatapa Utd. 2-1
Swindon Town - Lione 0-1
Banfield - Milo F.C. Kankan 1-2
L.A. Galaxy - Servette 1-1
CLASSIFICA
L.A. Galaxy 58
Milo F.C. Kankan 49
Banfield 49
Servette 48
Lione 44
Monomatapa Utd. 37
Shonan Bellmare 33
Swindon Town 33
Finale COPPA ITALIA - andata -
L.A. Galaxy - Athletic Bilbao 2-1
L'editoriale 19 aprile 2010
Un solo punto. Un piccolo sforzo e tutto finirà. La festa potrà cominciare, ma ancora lo champagne è in frigo e le trombette sono nel cassetto. Questo week end solamente un'impalatina dolorosa impedisce alla capolista Galaxy di portare a termine un campionato stradominato in lungo ed in largo. Ma l'attesa sarà breve....
Partiamo proprio dalla sfida ad alta tensione tra Walter e Luca, con quest'ultimo pronto a vendere un rene per battere i californiani. Ne esce un pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti, caratterizzato dai gol di Maicon, Eto'o e Maxi Lopez (che fallisce dal dischetto però) per mister Pierucci, mentre gli elvetici rispondono con Cassano e Pellissier. Il tutto condito da un 71,5 per i Galaxy, con quel mezzo punto che avrebbe fatto esplodere una gioia incontenibile per la capolista. Luca inveisce contro il destino cinico e baro, maledendo di colpi gli avversari ed abbandonando definitivamente il sogno di una rimonta impossibile. Walter fra sette giorni può dunque concludere in bellezza nella partita con lo Shonan, con i suoi tifosi che sperano che i polsi non tremeranno e finisca tutto il più presto possibile.
Filippo ormai non ha più energie da spendere, logorato da un tentativo di rimonta clamoroso che si è interrotto proprio sul più bello. Il Banfield crolla sotto i colpi di un Kankan in ottima salute, guidato dai gol di Miccoli, Zaccardo e dalla doppietta dello zingaro Vucinic. A nulla serve la rete di Cossu e proprio questo match sancisce il sorpasso di Milo, che si issa al secondo posto. La mancanza di continuità è stata la chiave per mister Bernardi, che con qualche spinta in più sarebbe lì a contendere il tricolore a Walter.
Colpo di culo che significa vittoria il 66 di Demis che trafigge lo Swindon Town. Partita caratterizzata dai gol di Biagianti e Pazzini per mister Pompei, che però vengono annullate dal rigore sbagliato da Floccari e dall'espulsione di Sissoko. Al Lione basta quindi il golletto di Borriello, consentendo a Demis di portare a casa un ottimo risultato contro un avversario che, nonostante la stagione deficitaria, sta portando a termine con grande orgoglio e serietà il tutto ed è sempre bello sottolineare questi comportamenti.
Grande carattere anche per i ragazzi di Fonsi che battono l'ormai ex campione Fabio per 2-1. Il Pocho Lavezzi con la sua sontuosa doppietta ed Hernandez sono i giustizieri del Monomatapa, che nonostante il capocannoniere Di Natale (che segna anche con l'uccello ormai) trova un'altra sconfitta. Faso non si cura di questo risultato, proiettato come dicevamo alla finalissima di Champions, mentre Fonsi sta lottando strenuamente per evitare l'ultimo posto in classifica.
Andata della finale di Coppa Italia vinta dai Galaxy sul Bilbao per 2-1, con verdetto rimandato fra sette giorni, con l'equilibrio e la tensione ai massimi livelli. Chi la spunterà?
Nessun commento:
Posta un commento