lunedì 26 aprile 2010

33a giornata CAMPIONATO

Servette - Swindon Town 2-2
Monomatapa Utd. - Banfield 2-1
Milo F.C. Kankan - Lione 1-2
L.A. Galaxy - Shonan Bellmare 0-0

CLASSIFICA

L.A. Galaxy 59
Servette 49
Milo F.C. Kankan 49
Banfield 49
Lione 47
Monomatapa Utd. 40
Shonan Bellmare 34
Swindon Town 34


Finale COPPA ITALIA - ritorno -

Athletic Bilbao - L.A. Galaxy 4-0

Athletic Bilbao vince la coppa Italia 2009-2010


L'editoriale 26 aprile 2010

Pepè pepepepe pepepepe pepepep è partito il treninoooooooo!!!!!Un applauso ai Galaxy campioni d'Italia 2009-2010!!!!Brasiiiiiiiiiiiiiiiiilllll...lalalalalalalallal!!!!!!Aio un birel che pesa un chiiiiillllll!!!!!!!
Un punto serviva ed punto è arrivato e così Walter ed i suoi uomini si laureano campioni dopo un torneo stradominato, guidato da tantissimo tempo, senza che nessuna squadra sia riuscita seriamente ad avvicinarsi. Squadra mostruosamente costante, con pochissimi passaggi a vuoto che ha approfittato anche delle occasioni mancate dagli inseguitori, che si sono tolti preziosi punti a vicenda. C'è stata un pò di paura ed apprensione in questo primo match ball per i californiani, ma lo 0-0 partorito consente di far partire la festa. Lo Shonan si rivela avversario ostico, andando a segno con Hernandez, ma complice l'infortunio di Lavezzi rimane in dieci senza avere nessun attaccante in panchina. Ma anche se fosse arrivata la sconfitta per la capolista, sarebbe stato scudetto ugualmente, in quanto i diretti inseguitori sono capitolati nelle loro rispettive gare. Quindi ribadiamo le congratulazioni a mister Pierucci!!
Chi poteva avere solamente la matematica a dargli qualche speranza era Filippo, ma nel derby con il fratello viene impalato sanguinosamente dal 72 avversario e viene sconfitto 2-1. A nulla serve la doppietta di Di Vaio, che viene superata dai gol di Di Natale e Sanchez e per Fabio è un ottimo preludio alla finale di Champions tra sette giorni. Gli argentini ormai sono allo strenuo delle forze, logorati dal tentativo di rimonta, ma possono ritenersi soddisfatti da un periodo d'oro in cui sembravano volare letteralmente.
Chi viene impalato è anche Milo con il suo 71,5 dal Lione che lo sconfigge in un match sempre carico di tensioni e polemiche. Le reti di Totti e Miccoli non bastano a mister Bernardi, che viene trafitto dal tanto amato ex Iaquinta e da Biabiany. Milo in sala stampa è un fiume in piena, maledendo a gran voce il "ritorno dei morti", che contro di lui segnano cani e porci e tante altre carinerie del genere, a testimonianza che questa partita varrà sempre tantissimo anche se la posta in palio sarà nulla.
Bottarella di culo anche per Luca con il suo 72, che gli consente di pareggiare la sfida con lo sfortunatissimo Graziano di questi tempi. Pareggio sancito dai gol di Del Piero e Milito per mister Ioli e dalla doppietta di Pazzini e da Chivu per mister Pompei. Con questo risultato Luca ritorna per la differenza reti in seconda posizione, in piena bagarre per collocarsi dietro al campione d'Italia Walter.
Nel ritorno della finale di Coppa Italia, i festeggiamenti per il tricolore si fanno sentire e Walter capitola in maniera rovinosa, venendo sconfitto nettamente dall'Athletic Bilbao per 4-0 ed abbandonando la possibilità di fare l'accoppiata dei trofei nazionali. I baschi sono troppo in palla, guidati da Pazzini e Milito ribaltano la sconfitta di misura dell'andata, e per Demis è il primo trofeo della stagione, mettendo così in bacheca la quarta Coppa Italia della sua storia. Queste due formazioni si ritroveranno nella kermesse conclusiva della stagione per la Supercoppa Italiana, occasione per mister Pierucci di vendicarsi.
Prossimo week end in programma la finale di Champions League tra Monomatapa ed Athletic e penultima giornata di campionato, valida ormai per le posizioni dietro al nuovo campione.

lunedì 19 aprile 2010

32a giornata CAMPIONATO

Shonan Bellmare - Monomatapa Utd. 2-1
Swindon Town - Lione 0-1
Banfield - Milo F.C. Kankan 1-2
L.A. Galaxy - Servette 1-1


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 58
Milo F.C. Kankan 49
Banfield 49
Servette 48
Lione 44
Monomatapa Utd. 37
Shonan Bellmare 33
Swindon Town 33

Finale COPPA ITALIA - andata -

L.A. Galaxy - Athletic Bilbao 2-1


L'editoriale 19 aprile 2010

Un solo punto. Un piccolo sforzo e tutto finirà. La festa potrà cominciare, ma ancora lo champagne è in frigo e le trombette sono nel cassetto. Questo week end solamente un'impalatina dolorosa impedisce alla capolista Galaxy di portare a termine un campionato stradominato in lungo ed in largo. Ma l'attesa sarà breve....
Partiamo proprio dalla sfida ad alta tensione tra Walter e Luca, con quest'ultimo pronto a vendere un rene per battere i californiani. Ne esce un pareggio con tante recriminazioni da ambo le parti, caratterizzato dai gol di Maicon, Eto'o e Maxi Lopez (che fallisce dal dischetto però) per mister Pierucci, mentre gli elvetici rispondono con Cassano e Pellissier. Il tutto condito da un 71,5 per i Galaxy, con quel mezzo punto che avrebbe fatto esplodere una gioia incontenibile per la capolista. Luca inveisce contro il destino cinico e baro, maledendo di colpi gli avversari ed abbandonando definitivamente il sogno di una rimonta impossibile. Walter fra sette giorni può dunque concludere in bellezza nella partita con lo Shonan, con i suoi tifosi che sperano che i polsi non tremeranno e finisca tutto il più presto possibile.
Filippo ormai non ha più energie da spendere, logorato da un tentativo di rimonta clamoroso che si è interrotto proprio sul più bello. Il Banfield crolla sotto i colpi di un Kankan in ottima salute, guidato dai gol di Miccoli, Zaccardo e dalla doppietta dello zingaro Vucinic. A nulla serve la rete di Cossu e proprio questo match sancisce il sorpasso di Milo, che si issa al secondo posto. La mancanza di continuità è stata la chiave per mister Bernardi, che con qualche spinta in più sarebbe lì a contendere il tricolore a Walter.
Colpo di culo che significa vittoria il 66 di Demis che trafigge lo Swindon Town. Partita caratterizzata dai gol di Biagianti e Pazzini per mister Pompei, che però vengono annullate dal rigore sbagliato da Floccari e dall'espulsione di Sissoko. Al Lione basta quindi il golletto di Borriello, consentendo a Demis di portare a casa un ottimo risultato contro un avversario che, nonostante la stagione deficitaria, sta portando a termine con grande orgoglio e serietà il tutto ed è sempre bello sottolineare questi comportamenti.
Grande carattere anche per i ragazzi di Fonsi che battono l'ormai ex campione Fabio per 2-1. Il Pocho Lavezzi con la sua sontuosa doppietta ed Hernandez sono i giustizieri del Monomatapa, che nonostante il capocannoniere Di Natale (che segna anche con l'uccello ormai) trova un'altra sconfitta. Faso non si cura di questo risultato, proiettato come dicevamo alla finalissima di Champions, mentre Fonsi sta lottando strenuamente per evitare l'ultimo posto in classifica.
Andata della finale di Coppa Italia vinta dai Galaxy sul Bilbao per 2-1, con verdetto rimandato fra sette giorni, con l'equilibrio e la tensione ai massimi livelli. Chi la spunterà?

lunedì 12 aprile 2010

31a giornata CAMPIONATO

Monomatapa Utd. - Servette 2-2
Milo F.C. Kankan - L.A. Galaxy 2-1
Banfield - Swindon Town 1-2
Lione - Shonan Bellmare 0-0


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 57
Banfield 49
Servette 47
Milo F.C. Kankan 46
Lione 41
Monomatapa Utd. 37
Swindon Town 33
Shonan Bellmare 30


Finale EUROPA LEAGUE

Internacional - Banfield 2-1
L'Internacional di Porto Alegre vince la prima edizione di Europa League!!!!


L'editoriale 12 aprile 2010

Quattro giornate alla fine, ormai le energie sono agli sgoccioli, tutte le squadre sono in riserva, ma proprio ora bisogna tirare fuori l'anima per giocarsi grandi traguardi in campionato e nelle coppe.
I Galaxy di mister Pierucci incappano nella seconda sconfitta consecutiva, ma come sette giorni fa è uno stop assolutamente indolore, in quanto l'inseguitore Banfield non guadagna terreno e i turni che mancano sono sempre di meno. Otto punti di vantaggio su dodici ancora a disposizione sono un bel gruzzolo da gestire, quindi crediamo che i californiani guidati da Walter non riusciranno a rovinare ciò che di buono hanno costruito fin d'ora. La sconfitta di questo week end contro un Kankan in piena forma (doppietta di Miccoli e Chiellini) è presa quasi con un sorriso, dando comunque a tutti l'appuntamento per l'ormai classica corsa completamente nudo in Piazza....Milo dal canto suo si riprende un pochino dopo la batosta di coppa di sette giorni fa, e rimpiange amaramente le tante occasioni buttate al vento, che gli hanno impedito di essere protagonista fino in fondo.
Se Atene piange, Sparta non ride....e Filippo perde un'altra clamorosa occasione per portarsi a ridossso dei Galaxy. Questa volta è un orgoglioso Graziano a fermare il Banfield e forse a spezzare definitivamente i sogni tricolori di Filippo. Le reti di Kroldrup e Mauri hanno la meglio sui sigilli di Pastore ed Jimenez, dando una soddisfazione seppur minima a mister Pompei, che sta portando a termine con grande impegno una stagione avara di soddisfazioni.
Scontro sempre ricco di veleni quello tra Fabio e Luca, ovviamente concluso con mille polemiche e recriminazioni. 2-2 finale sancito dai gol di Portanova, Sanchez, Hamsik e Di Natale per il Monomatapa e dalle reti di Milito, Cassano e Cassetti per il Servette, esploso di gioia con quattro pugnette consecutive dopo il derby vinto contro gli odiati grifoni genoani. Fabio invece tira fuori dal suoi rinomato cilindro a forma di buco del culo, un 72 tondo tondo che lo fa godere come un suino, rovinando il fine settimana a Luca che sta tirando vagonate di colpi che sicuramente andranno a segno nei prossimi giorni. Il mister viserbese però continua a lottare fin quando la matematica non lo condannerà, spinto da un livore incredibile e da una carica impressionante. Fabio è rintanato in una jungla cambogiana, in preparazione alla finalissima di Champions tra tre settimane, in un totale silenzio di rito tipico dell'opossum smanato.....
Chi invece smadonna come un porco contro la sorte di un 65,5 bastardo lurido schifoso è Demis, che lo prende dritto dritto in quel posto nella sfida contro lo Shonan, terminando sullo 0-0 una gara che poteva avere qualche minimo significato di classifica. La doppietta di Borriello non serve a niente, così come il gol dell'espulso Quagliarella, partorendo un pareggio che non serve a nessuno dei due.
Nella prima edizione di Europa League che ha sostituito la vecchia Coppa Uefa, derby in casa Filippo, con successo della squadra vecchia Internacional contro il ben più quotato Banfield. Altro trofeo portato in bacheca dal piccolo Godoli, dimostrando quindi grande abilità avendo già raccolto molto nelle sue stagioni in questa Lega.
ORA IMPORTANTE!!!!!!!!
VISTO L'ANTICIPO DI VENERDI' INTER - JUVENTUS, FORMAZIONI ENTRO VENERDI' ORE 18.....CAMPIONATO E FINALE DI ANDATA DI COPPA ITALIA TRA ATHLETIC BILBAO E L.A. GALAXY......

domenica 4 aprile 2010

30a giornata CAMPIONATO



L.A. Galaxy - Lione 0-1
Swindon Town - Monomatapa Utd. 2-2
Shonan Bellmare - Milo F.C. Kankan 0-0
Servette - Banfield 3-1


CLASSIFICA

L.A. Galaxy 57
Banfield 49
Servette 46
Milo F.C. Kankan 43
Lione 40
Monomatapa Utd. 36
Swindon Town 30
Shonan Bellmare 29


Semifinali CHAMPIONS LEAGUE - ritorno -

Athletic Bilbao - Barcellona 3-1 qualficato Athletic Bilbao
Monomatapa Utd. - Milo F.C. Kankan 4-0 qualficato Monomatapa Utd.

Finale 2009/2010:
Athletic Bilbao - Monomatapa Utd.